GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conquista!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conquista!

Messaggio da marexia » 26 gen 2012, 12:21

reg tesora, sono contenta per tua sorella!!!...io penso a come affronterei una cosa del genere e non so se avrei questa forza! facci sapere cosa dicono i dottori per la chemio....la mia collega ieri ha fatto la 3za seduta...

fufi, come stanno i bimbi????mannaggia!!!!!

marzia come va???
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conq

Messaggio da mammakoala » 26 gen 2012, 15:02

anche io capito niente dei tuoi orari :hi hi hi hi

anche io molto 'easy' con le maestre

reg benissimo x tua sorella!!
Fufi,marzia come sta andando Oggi?

Giulia, tu pensa che i due cesare mi han talmente stravolto lì dentro che,al controllo, per farmi il pap test, la gine alla fine mi ha messo una pomata anestetica. Non trovava più il collo dell'utero,che si è spostato tantissimo e non ti dico il dolore a insistere con quel cavolo di speculum. Voleva scusarsi anche in turco poverina...
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 26 gen 2012, 15:14

msaraahh..con lo schemino è un pò piu chiaro !! :hi hi hi hi
avete qualcuno che vi aiuta con i bimbi ?

ah..mi ero persa che ti era arrivato il ciclo :che_dici

discorso maestreio vado soft ma dentro ogni tanto le manderei a caghè...solo che poi nn voglio che ne risenta il bimbo...poi ci sono maestre e maestre...Ale ne aveva una con cui andavo daccordissimo,,,mentre una..lassamo ste :x:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 26 gen 2012, 15:20

si, diana me la tengono i miei....per questo preferisco gli orari b e c, perchè li tengono meno impegnati....poi mia mamma vorrebbe iniziare un corso di acqua gym al mattino che le farebbe tantissimo bene, per cui preferisco un orario che non li impegni tutte le mattine!.....

oggi dianita sta dormendo poco, non come la scorsa volta, ed è un pò noiosetta, povera stella....per fortuna è bella fresca!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 26 gen 2012, 15:21

si, cinny, in alcuni casi, tipo fufi, le maestre sbagliano alla grande!....ma nel nostro caso sono proprio sciocchezzuole....
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 26 gen 2012, 15:28

mara sarà il vaccino a darle un po' noia.

per le mamme no comment, non vi sto a raccontare cosa non sta succedendo per una cavolata. :che_dici
un cavaliere, una principessa e due fatine....

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 26 gen 2012, 15:34

tipo? dai dai racconta! :hi hi hi hi
Immagine

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 26 gen 2012, 16:05

Ciao ragazze,
vi aggiorno...
Nottata totalmente in bianco, Filippo ha avuto la febbre alta tutta la notte con episodi di vomito, io che sono apprensiva mi sono tanto spaventata.
Stamattina gridava dal mal di pancia ho chiamato la ped che mi ha detto come comportarmi... farle fare la cacca e darle una supposta di lonarid (bella forte eh!!!!), così gli è passato altrimenti sarei andata al ps....
Mannaggia

Reg non saprei se sia influenza A ma comunque si chiami si è preso una brutta batosta. Ora se la scorsa settimana io e Marta avevamo lo stesso virus ma magari preso in maniera più blando siamo ok.... altrimenti se la prendesse la piccola saremo messe mooolto male, ma veramente!!!!
Facci sapere cosa dice il medico riguardo tua sorella vi penso ogni giorno.

Questione maestre, io sono troppo tranquilla ma veramente troppo, infatti quando c'è stato l'episodio col maestro di musica mi avete tanto spronata.

Marta dice propio PAPA' ebbene si.... anche se parenti ed amici prendono in giro mio marito dicendogli che dice PAPPA :risatina:
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 26 gen 2012, 16:36

bene....presa emma a scuola...HA LA FEBBRE A 38,9!!!
giusto ieri mi messaggiavo con un'amica mamma e le dicevo che non va male, che hanno solo tosse e trac!....
me ne sono accorta subito dalla faccia....domani pediatra.

fufi, ti capisco, io ci sono alcune cose che mi toccano sul vivo, tipo la tosse e il vomito! sono due cose che mi spaventano molto!

a proposito di maestre....l'unica rimostranza che potrei fare io è che quando escono per andare a teatro o in biblioteca pare non mettano ai bimbi sciarpa e berretto...oggi sono usciti a giocare e direi li abbiano messi, perchè non erano dove li avevo lasciati io....

bene...ricominciamo la trafila tachipirina e co, sperando che non la prenda diana e la sottoscritta.....
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 26 gen 2012, 17:08

Rieccomi!
Marexia, anch'io sono un po' confusa, ma sono certa che ti organizzerai al meglio :ok
Reg, bene per tua sorella. Spero che le ultime cose da chiarire diano ancora belle notizie e che si tenga sempre così su. Un abbraccio.
Alexx, guarda che se ci vuoi provare... magari il secondo arriva in un baleno!!!
Fufi, povero Filippo, mi dispiace tanto. Poi vedere un bimbo che sta male è quanto di peggio ci sia. io ho Eli con il mal d'orecchie da tutta la settimana e sono distrutta, povera Gigia!
Maestre: io ancora non ho gradi dispute, Francesco va solo al nido e tutto va bene. è un nido internazionale, quindi le maestre sono abituate a modi molto diversi di fare le cose e non fiatano.
Mirena: sì, ho deciso per la spirale al progesterone, perchè per un po' qui la bottega è chiusa. Dura 5 anni, poi vedremo. io ne vorrei tanto almeno un altro, ma chissà. Per ora proprio non è cosa, si devono sistemare tante cose, prima di tutto il mio lavoro. E poi questi due devono diventare un po' più grandi prima che ci rimettiamo in ballo!!!
Comunque un male boia, il gine dice che è perchè sto allattando e quindi è tutto più asciutto e contratto e non ho il ciclo (di solito si mette durante il ciclo, quando i tessuti sono più morbidi).
Mammakoala, volevo fare anche il pap test, che di solito non mi dà nessun problema, ma per questo giro mi sa che salto, non me la sento, per il male ho già dato! Comuqnue vedo che siamo messe bene... :buuu
Compitini col socio: io son sempre stanchissima, ogni tanto però mi risveglio. Le prime volte malissimo, adesso quasi come prima. Di certo è tornato bello. Però dopo la ravanata di martedì, mi sa che passerà un po'!

E adesso aiuto!!!
La Gigia ha in fronte un gruppetto di fruncolini, sono piccoli, tutti vicini e formano una specie di bolla rossa in rilievo. Le prude, perchè continua a grattarsi. Ho provato con la crema alla calendula, con la vasellina (che qui si usa tantissimo per proteggere il viso dei bambini dal freddo quando si esce, e in genere è molto efficace), la pasta di Fissan... ma non passa. Con la pasta di Fissan doventa meno rosso, ma non va via, ed è più di un mese.
Voi che dite? Se riesco poi cerco di mettere una foto, ma non si vede bene, andrebbe toccato.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 26 gen 2012, 17:13

io la farei vedere....
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conq

Messaggio da mammakoala » 26 gen 2012, 17:22

giulia,dalla descrizione sembra la stessa cosa che ha Luca! È migliorato tantissimo col burro di karitè, ma la settimana prossima lo faccio guardare dalla pediatra visto che ai devo andare
2008
2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 26 gen 2012, 17:33

Caspita quanti bimbetti malati che ci sono

Il mal d'orecchie è tremendo anche Filippo ne ha sofferto parecchio quand'era più piccolo.

Mare mi spiace per Emma.... Uffa ste influenze di merd@

Compitini??? Stendiamo un velo pietoso!!!! se andiamo avanti così non so propio quando arriverà il momento giusto!!!
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 26 gen 2012, 17:40

fufi, il più è cominciare!...pensa che adesso io ne ho pure voglia, ogmi tanto! il chè è incredibbbbile!.....
mi sono ripromessa di riprendere dei ritmi decenti, anche il nostro rapporto ne trae giovamento!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 26 gen 2012, 17:51

Stamatt il socio doveva andare a lavoro più tardi e ha iniziato questa opera di insistenza a letto!! Ma io non ne ho voglia!!! Poverino, lui mi cerca sempre ma io mi tiro sempre indietro... La stanchezza è troppo grande e mi passa tutta la fantasia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 26 gen 2012, 18:06

il mio socio non se ne parla assolutamente del mattino (quando io sarei più sveglia...)...per lui solo alla sera, massimo massimo pomeriggio durante il week end....

aleon cerca solo di non respingerlo troppo, prova a fare uno sforzo e farti venire un pò di forze, perchè se lui è solo un pò come il suo gemello sentendosi "rifiutato" non si fa più avanti, e se tu sei come me che il primo passo difficilmente lo fai, la cosa potrebbe incancrenirsi e uscirne sarebbe più difficile....
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 26 gen 2012, 18:38

Già Mara, è come il suo gemello... Dopo un tot di rifiuti non si fa più avanti... Devo cercare di sforzarmi lo so...Io invece sono diversa da te, se mi gira gli salto letteralmente addosso che lui voglia o meno (ma solitamente vuole sempre :fischia ) solo che dopo il parto proprio non c'è questa voglia!!! All'inizio provavo veramente dolore, adesso piano piano il dolore è andato via e mi piace come prima quando lo facciamo.. Ma non basta per farmi passare la stanchezza!!!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 26 gen 2012, 18:41

Compitini?
Mmm questi sconosciuti... :fischia
Qui un compitino solo... caso isolato diciamo...
E' che è vero, la stanchezza anche per me è tantissima, la sera crollo, poi io sinceramente mi sento tutta presa dai bimbi, soprattutto da Chiaretta, non ho la testa per altro... Mi dico che anche l'allattamento incide, penso e spero sia questo, in ogni caso non me ne voglio fare un problema, sennò è peggio, però è anche vero che il più è iniziare, come dice Mara, dopo è tutto diverso. Comunque c'è tanto amore, ma in modo diverso, non so, ho più voglia di attenzioni di altro tipo, non so se mi spiego...

Fufi mamma mia, mi spiace!
Come va ora?

Giulia, può essere una forma di dermatite, hai fatto caso se magari è un cappellino che usi, o un cappuccio?

Mara, noo, la febbre ha colpito anche voi! Speriamo passi presto.

Qui Serena con quasi 40 stasera, la pediatra le ha fatto il tampone, che è risultato positivo, per cui streptococco e antibiotico per 10 giorni. Alè :buuu
Vado, lei è proprio a terra e Chiara mi reclama.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 26 gen 2012, 19:31

Ciao ragazze! Sto un po' meglio anche se.... sorpresa, ho appena scoperto di avere di nuovo quasi 38! Ho ritirato le analisi, sono giù di ferro di brutto.... domani parlo col mio dottore e mi darà qualcosa.

Stefano ha iniziato da due giorni la frutta ma fa le pernacchie e la sputa alla grandissima.... gli piace di sapore perchè se gliela do prima del latte, quindi quando ha fame, un paio di cucchiaini li mangia ma poi sputa, spernacchia e ride come un matto! Burlone sto pupo! Ride tutto il giorno, si prende i piedi, sfoglia i libretti da piccolo della sorella. Gioca molto con le mani e urla e chiacchiericcia: a volte sembra l'uomo della linea di Cavandoli, sembra che argomenti chissà che cosa! E' anche lui un troll, è tanto buono e sempre di buon umore.

Alice è tornata a scuola oggi dopo dieci giorni a casa ed era felicissima. Questi giorni è stata un po' irritante con noi ma tornando a scuola tutto è tornato nella norma. L'altro ieri aveva anche sparato la sua prima parolaccia, "vaffa...." all'indirizzo del padre. Ovviamente le abbiamo fatto capire che siamo molto dispiaciuti quando fa così e speriamo che non lo ripeta più. Certo è stata dura non ridere perchè l'ha detto proprio a modino, sembrava una nana.... una piccola, volgarissima nana!

Annuncio per tutte: su IO E IL MIO BAMBINO di febbraio ci siamo io e Stefano con il famoso articolo sulle aspettative mancate delle donne in attesa. :ok
Ora vado a cucinare e poi vi leggo e rispondo a tutte! Un bacio! :ciaociao
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 26 gen 2012, 20:33

:-D ammappate ..ma quanti malati !!!!
sta influenza becca tutti..sul giornale cmq c'è scritto che colpisce sopratutto i bimbi da 0 a 4 anni...

lamarziama daiii..sei famosa allora!! ti intervistano !! lo comprooooo :vaiii:

giuliama la spirale da sicurezza al 100%?? :domanda perchè una mia amica è rimasta incinta lo stesso :fischia
per la Gigia farei un salto a farla vedere :ok

aleonehhh...si la stanchezza è sempre molta...io mi faccio coinvolgere ma sono sempre li con l'ansia che si sveglino...poi sono stanca ..e alla fine la testa c'è piu o meno...ma passerà..vedrai...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Bloccato

Torna a “Agosto”