GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!
- bene
- Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!
non sapevo, noproblem, che fossi ipotiroidea! lo eri già da prima della gravidanza?
era una delle mie più grandi preoccupazioni perchè qualche sintomo ce l'ho anch'io (freddo soprattutto), invece le mi analisi vanno bene.
comunque avevo letto che il tsh non dovrebbe essere superiore a 4,5, tu hai 3, come mai prendi l'eutirox?
era una delle mie più grandi preoccupazioni perchè qualche sintomo ce l'ho anch'io (freddo soprattutto), invece le mi analisi vanno bene.
comunque avevo letto che il tsh non dovrebbe essere superiore a 4,5, tu hai 3, come mai prendi l'eutirox?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- noproblem
- Master~GolGirl®

Premesso che, anche provando a fare la domanda alla comunale e alla statale, non la prenderanno mai (viste le liste di attesa che ci sono!!), abbiamo scelto una materna privata non "rigida" proprio perchè Eva, a settembre, avrà solo 2 anni e 9 mesi.flan ha scritto:Noproblem, la mia bimba è di maggio!![]()
Le classi alla materna le faranno più avanti, potrebbe capitare insieme ai suoi cuginetti ma non è detto... Ora va al nido, quindi è abituata all'idea, ma quello della materna è un ambiente totalmente diverso, più grande, più dispersivo...
Mi preoccupa il fatto che non abbiamo molto aiuto dai nonni, e mio marito a metà settembre ha sempre un picco di lavoro (e lavora in proprio)... Non so proprio come faremo!!!!
Anche lei viene da due anni di nido e quindi è scolarizzata ma pensarla tutto il giorno seduta ad un banco mi prende male. Così prossimo anno a questa materna "soft" dove danno la possibilità di fare il pisolino e dove è dato spazio al gioco e alla creatività (niente schede da colorare all'interno dei bordi!!
Noi 2, Eva e Linda!
- noproblem
- Master~GolGirl®

Dopo il mio secondo aborto, mi hanno consigliato una dott.ssa esperta in poliabortività e, a seguito delle numerose analisi fatte, mi hanno diagnosticato:bene ha scritto:non sapevo, noproblem, che fossi ipotiroidea! lo eri già da prima della gravidanza?
- trombofilia associata (Eterozigosi MTHFR, Beta fibrinogeno)
- ipofibrinolisi (Omozigosi ACE, eterozigosi PAI, eterozigosi fattore XIII)
- ipotiroidismo subclinico da TH
La mia tiroide, se non sono in gravidanza, lavora benissimo...ma appena resto incinta il TSH comincia a salire!
Mi hanno fatto un esame, iniettandomi un reagente nel sangue, che simula la situazione della mia tiroide in gravidanza ed il mio TSH da 2,27 (sopra il 2 è definito border line) è arrivato a 20,15!
E così mi hanno dato l'Eutirox a basso dosaggio da aumentare in gravidanza per mantenere il TSH sotto il 2 e non farlo salire!!!
Questi sono i miei valori del TSH da ottobre ad oggi:
13.10.2011 1,92 (senza Eutirox)
28.12.2011 (I beta) 3 (senza Eutirox)
19.01.2012 1,79 (con Eutirox 25)
Sicuramente senza Eutirox, il valore del TSH a quest'ora era sopra il 4.5 del range!!!!
Noi 2, Eva e Linda!
- noproblem
- Master~GolGirl®

Ma sicuro che capiscono!!!bene ha scritto:[CUT]
per ora lei sa che ho "mal di schiena" e non posso tenerla tanto in braccioma secondo me capisce tutto.
Anche Eva, qualche giorno fa mentre la cambiavo sul fasciatoio mi ha detto: "Eva ha la pancia?" Ed io "Si". "E papà ha la pancia?" Ed io "Si". "E mamma ha la pancia grande?" Ed io "Beh non proprio grande, grande...una pancetta!" Bella la mia furbacchiona!!!
Però un conto è dirle proprio: "Tra un po' arriva un fratellino/sorellina" ed un conto è lasciarglielo pensare senza darle conferma (può arrivare come non può arrivare!)
Noi 2, Eva e Linda!
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

Noproblem bella la tua eva
Luna88
aspettiamo con ansia news!!!
a chi deve fare la visita nei prossimi giorni
Io ho dovuto passare sotto l'esame di mia sorella, 7 anni, che è gelosissima di me e al momento non l'aveva presa molto bene...poi coninvolgendola nei discorsi pare si stia abituando all'idea....dice frasi del tipo "tranquilla quando nasce vengo a dormire alla tua casa così dopo la notte mi alzo io"
bella lei!!!Lunedì devo passare l'esame delle altre mie due sorelline di 8 e 4 anni
chissà come la prendono, soprattutto la piccola 
Luna88
Io ho dovuto passare sotto l'esame di mia sorella, 7 anni, che è gelosissima di me e al momento non l'aveva presa molto bene...poi coninvolgendola nei discorsi pare si stia abituando all'idea....dice frasi del tipo "tranquilla quando nasce vengo a dormire alla tua casa così dopo la notte mi alzo io"
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- noproblem
- Master~GolGirl®

Ele, in bocca al lupo con le tue sorelline!!!!

Noi 2, Eva e Linda!
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

noproblem ha scritto:Ele, in bocca al lupo con le tue sorelline!!!!![]()
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
- bimbapink
- Basic~GolGirl®

Buongiorno pancine!
Che bello leggervi!
Io x il momento ancora nn ho fatto le analisi di rito, aspetto di avere la prima visita dal gine..
Oggi ho fatto una full immersion tra bambini
3 cuccioline rispettivamente 2 anni e mezzo, 7mesi e 1mese e mezzo, tutte figlie di cugine coetanee
che goduria 
Che bello leggervi!
Io x il momento ancora nn ho fatto le analisi di rito, aspetto di avere la prima visita dal gine..
Oggi ho fatto una full immersion tra bambini
3 cuccioline rispettivamente 2 anni e mezzo, 7mesi e 1mese e mezzo, tutte figlie di cugine coetanee

- noproblem
- Master~GolGirl®

...io ancora per un po' "traccheggio" e poi spero di darle la bella notizia!!!!!!!!ELEZANGA ha scritto:noproblem ha scritto:Ele, in bocca al lupo con le tue sorelline!!!!![]()
e a te con la piccola Eva!!!
Noi 2, Eva e Linda!
- flan
- Basic~GolGirl®

Ci sono materne i cui stanno tutto il giorno al banco?!noproblem ha scritto: Premesso che, anche provando a fare la domanda alla comunale e alla statale, non la prenderanno mai (viste le liste di attesa che ci sono!!), abbiamo scelto una materna privata non "rigida" proprio perchè Eva, a settembre, avrà solo 2 anni e 9 mesi.
Anche lei viene da due anni di nido e quindi è scolarizzata ma pensarla tutto il giorno seduta ad un banco mi prende male. Così prossimo anno a questa materna "soft" dove danno la possibilità di fare il pisolino e dove è dato spazio al gioco e alla creatività (niente schede da colorare all'interno dei bordi!!laboratori bellissimi, grandi spazi interni ed esterni, teatro, musica, inglese) e poi dall'anno dopo vedremo che fare!!
![]()
![]()
Qui siamo in un paesino e l'unica materna che c'è è "soft"' come la descrivi tu!
Tornando al discorso bimbe... La mia mi chiede un'altra bimba dall'anno scorso! Ha visto la mia amica incinta, della seconda figlia, e ha capito che pancia grossa = arrivo di un bimbo. Quest'estate mi ha chiesto se arrivava una sorellina e le ho fatto vedere che la mia pancia non era grossa, quindi non poteva esserci un bimbo dentro. Si è guardata il suo pancino tondo e mi ha detto "io ce l'ho la pancia, forse qui un bimbo c'è!!'
M 2009 R 2012
- flan
- Basic~GolGirl®

:ahah :ahah fortissima!!!!noproblem ha scritto: Anche Eva, qualche giorno fa mentre la cambiavo sul fasciatoio mi ha detto: "Eva ha la pancia?" Ed io "Si". "E papà ha la pancia?" Ed io "Si". "E mamma ha la pancia grande?" Ed io "Beh non proprio grande, grande...una pancetta!" Bella la mia furbacchiona!!!![]()
Però un conto è dirle proprio: "Tra un po' arriva un fratellino/sorellina" ed un conto è lasciarglielo pensare senza darle conferma (può arrivare come non può arrivare!)
M 2009 R 2012
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahahflan ha scritto:Ci sono materne i cui stanno tutto il giorno al banco?!noproblem ha scritto: Premesso che, anche provando a fare la domanda alla comunale e alla statale, non la prenderanno mai (viste le liste di attesa che ci sono!!), abbiamo scelto una materna privata non "rigida" proprio perchè Eva, a settembre, avrà solo 2 anni e 9 mesi.
Anche lei viene da due anni di nido e quindi è scolarizzata ma pensarla tutto il giorno seduta ad un banco mi prende male. Così prossimo anno a questa materna "soft" dove danno la possibilità di fare il pisolino e dove è dato spazio al gioco e alla creatività (niente schede da colorare all'interno dei bordi!!laboratori bellissimi, grandi spazi interni ed esterni, teatro, musica, inglese) e poi dall'anno dopo vedremo che fare!!
![]()
![]()
![]()
Qui siamo in un paesino e l'unica materna che c'è è "soft"' come la descrivi tu!
Tornando al discorso bimbe... La mia mi chiede un'altra bimba dall'anno scorso! Ha visto la mia amica incinta, della seconda figlia, e ha capito che pancia grossa = arrivo di un bimbo. Quest'estate mi ha chiesto se arrivava una sorellina e le ho fatto vedere che la mia pancia non era grossa, quindi non poteva esserci un bimbo dentro. Si è guardata il suo pancino tondo e mi ha detto "io ce l'ho la pancia, forse qui un bimbo c'è!!'
- flan
- Basic~GolGirl®

io ho una sorella che ha 13 anni meno di me, e anche se quando mi sono sposata e quando è diventata zia era un po' più grande delle tue sorelline, posso capire!!!ELEZANGA ha scritto:
Io ho dovuto passare sotto l'esame di mia sorella, 7 anni, che è gelosissima di me e al momento non l'aveva presa molto bene...poi coninvolgendola nei discorsi pare si stia abituando all'idea....dice frasi del tipo "tranquilla quando nasce vengo a dormire alla tua casa così dopo la notte mi alzo io"bella lei!!!Lunedì devo passare l'esame delle altre mie due sorelline di 8 e 4 anni
chissà come la prendono, soprattutto la piccola
M 2009 R 2012
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®

.. anche io sto aspettando la prima eco.. piu' che altro per vedere che è tutto ok, son solo con le beta in mano.. e mi pare un po' pochino..
per adesso lo sappiamo solo io e il mio compagno.. ed è dura non dirlo ai miei e ai suoi..
e alle mie amiche poi...
in questo momento sto evitando un po' tutti.. essendo una fumatrice (ex a questo punto).. capirebbero subito non vedendomi fumare.. e non voglio ancora che la voce circoli..
non ho propriamente 20 anni
e la paura è tanta... sopratutto all'inizio cosi'..
per adesso lo sappiamo solo io e il mio compagno.. ed è dura non dirlo ai miei e ai suoi..
e alle mie amiche poi...
in questo momento sto evitando un po' tutti.. essendo una fumatrice (ex a questo punto).. capirebbero subito non vedendomi fumare.. e non voglio ancora che la voce circoli..
non ho propriamente 20 anni
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- noproblem
- Master~GolGirl®

Beh nelle materne comunali e statali con 24/25 bimbi per classe con una sola maestra tutta questa libertà di movimento non la danno ed il pisolino pomeridiano non è previsto.flan ha scritto: Ci sono materne i cui stanno tutto il giorno al banco?!![]()
Eva adora i neonati ma ancora non mi ha mai detto di volere un fratellino/sorellina.flan ha scritto:Tornando al discorso bimbe... La mia mi chiede un'altra bimba dall'anno scorso! Ha visto la mia amica incinta, della seconda figlia, e ha capito che pancia grossa = arrivo di un bimbo. Quest'estate mi ha chiesto se arrivava una sorellina e le ho fatto vedere che la mia pancia non era grossa, quindi non poteva esserci un bimbo dentro. Si è guardata il suo pancino tondo e mi ha detto "io ce l'ho la pancia, forse qui un bimbo c'è!!'
Di amiche pancione che poi hanno partorito ne ha conosciute un paio ma ti ripeto ancora non associa la mia pancia ad un bimbo o forse lo pensa ma non me l'ha ancora detto esplicitamente.
Noi 2, Eva e Linda!
- bimbapink
- Basic~GolGirl®

Flan che tenera tua figlia!!!!
La piccolina di stamattina mi accarezzava il pancino e mi diceva che se era maschio o femmina era contenta lo stesso, che amore!!!!
Poi siamo uscite a passeggio e lei voleva portarsi il suo bambolotto ( per lei é come la coperta di Linus ) siccome era tutto rovinato, scritto con la penna e senza vestiti, la mamma le suggeriva di prendere il bambolotto più bello, ma lei nn ne voleva sapere...voleva il suo!
Così la mamma x convincerla a lasciarlo a casa le ha detto che siccome era tutto nudo e fuori faceva freddo, di sarebbe ammalato...nemmeno il tempo di infilarci il cappotto che la piccola torna con uno scialle che aveva preso nel suo armadio e imbacucca il fagotto... Poi esclama: ora non ha freddo possiamo andare!!!!
Cosa vuoi dirle più in quel caso???
ci ha fregate alla grande!!!!
Per strada era tutta premurosa a copriamo bene
Speriamo che sia femmina anche a me

La piccolina di stamattina mi accarezzava il pancino e mi diceva che se era maschio o femmina era contenta lo stesso, che amore!!!!
Poi siamo uscite a passeggio e lei voleva portarsi il suo bambolotto ( per lei é come la coperta di Linus ) siccome era tutto rovinato, scritto con la penna e senza vestiti, la mamma le suggeriva di prendere il bambolotto più bello, ma lei nn ne voleva sapere...voleva il suo!
Così la mamma x convincerla a lasciarlo a casa le ha detto che siccome era tutto nudo e fuori faceva freddo, di sarebbe ammalato...nemmeno il tempo di infilarci il cappotto che la piccola torna con uno scialle che aveva preso nel suo armadio e imbacucca il fagotto... Poi esclama: ora non ha freddo possiamo andare!!!!
Cosa vuoi dirle più in quel caso???
Per strada era tutta premurosa a copriamo bene
Speriamo che sia femmina anche a me

- bulmadelleande
- New~GolGirl®

SALVE A TUTTE! il 18 ho fatto la prima eco: embrione di 8,6mm corrispondente a 7+1.
prossimo app. dal gine lunedì per mostrargli il mare di analisi che mi ha prescritto!!!!
prossimo app. dal gine lunedì per mostrargli il mare di analisi che mi ha prescritto!!!!

- bulmadelleande
- New~GolGirl®

mi sono dimenticata:
DPP 06/09/2012
DPP 06/09/2012

-
alelua
- Expert~GolGirl®

Giorno mammozze!!! In bocca al lupo per le prossime visite...con i nomi sono una frana...
flan che forza la tua principessa...la mia dice che ho la fratellina e il fratellino ma lei tiene solo il maschio perchè la femmina nn la vuole...
Sul discorso di comunicare che siamo incinta io con due aborti alle spalle me ne sono fregata e l'ho detto al mondo!!! La felicità è troppa!
Gaia sta facendo il rpimo anno di asilo ma in pratica la tengo piu' a casa che li...
ho la fortuna di lavorare part-time nel pomeriggio...
Io venerdi' 3 andrò a farmi un'eco al volo...non resito piu'...intanto martedi' le beta...
Sono settembrina per due volte e questo mi da speranza e mi sento fortunata a condividere tutto cio' con voi!
flan che forza la tua principessa...la mia dice che ho la fratellina e il fratellino ma lei tiene solo il maschio perchè la femmina nn la vuole...
Sul discorso di comunicare che siamo incinta io con due aborti alle spalle me ne sono fregata e l'ho detto al mondo!!! La felicità è troppa!
Gaia sta facendo il rpimo anno di asilo ma in pratica la tengo piu' a casa che li...
Io venerdi' 3 andrò a farmi un'eco al volo...non resito piu'...intanto martedi' le beta...
Sono settembrina per due volte e questo mi da speranza e mi sento fortunata a condividere tutto cio' con voi!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
-
alelua
- Expert~GolGirl®

bulmadelleandi...benvenuta e congratulazioni!!!!!!!!!

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)