Mi ripeto, ma qui all'ispettorato del lavoro mi hanno detto che quello che mi hanno fatto oggi è la copia definitiva, me l'hanno fatta loro in triplice copia da dare una al datore di lavoro, una all'INPS e una per me, che l'hanno già accettata (perché me l'ha fatta il medico asl? Boh!), me l'ha confermato anche l'INPS che mi ha detto che da ora sono a posto, mi han dato il numero di protocollo di accettazione della mia anticipata e saluti e baci. Lo scrivo nel caso qualcuna di Modena arrivi qui facendo una ricerca on line per completezza. Poi se dovesse cambiare qualcosa vi dico, ma per ora sembra sia così.Lilluna ha scritto:no, il datore no... sei tu a dovergli una copia dei documenti che hai portato/inoltrato all'spettorato del lavoro se non sbaglio.
(ecco, come scrive GIU).
Poi dovrebbero mandarti una comunicazione retroattiva più avanti che l'anticipata viene accettata (dall'INPS).
Comunque al datore si da per "conoscenza", perchè l'anticipata viene erogata dall'INPS direttamente... quindi per loro non è un problema "economico" (anzi, così facendo sgravi l'azienda) e non avrebbe senso dire di non aver ricevuto i documenti.
[Anch'io la sapevo come te Lill, per quello mi sembrava strano e ho chiesto 5000 volte, ma mi hanno confermato che da oggi io fino all'obbligatoria sono a posto sia come documenti sia come modulistica. La ragazza davanti a me non so perché invece doveva passare dal consultorio e aspettare l'accettazione.]