GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Messaggio da raggetto » 26 gen 2012, 13:51

Campanara, mi dispiace tanto, ma mi :incrocini per il prossimo mese. Noi cmq siamo abituate ad avere sempre almeno una panciotta tra noi, quindi ora che Fiori sforna toccherà a qualche altra Biblios :incrocini

Approdo a GOL: credo cercassi notizie su come capire se si è incinte prima ancora di fare il test (ingenua io!!!) e poi ho iniziato a leggere regolarmente. Poi sono entrata enlle giugnette 2006.
Qui tra le biblios sono arrivata grazie a Mais che mi aveva parlato di voi invitandomi a dare un'occhiatina al gurppo .... ed eccomi ancora qui. :sorrisoo

Chry, ti avevo dato il bentornata??
Noemi ha 2 anni e 4 mesi, sveglissima in tutto ma non vuole ancora saperne di togliere il pannolino ... e io aspetto.

Ebook reader: a me non manca il cartaceo, ormai non più. E' troppo comodo poter leggere sotto le coperte utilizzando una mano soltanto e nemmeno la luce del comodino serve più.
L'unica cosa strana, che mi pare lamentava anche Ciuk, è il non rendersi conto immediatamente del volume/spessore del libro
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2012, 13:52

Dream78 ha scritto:Buonaseeeeera!
Chry: vista l'ora suppongo ti abbiano messo l'asse e soprattutto che funzioni! :yeee
Campanara: mi spiace ma non pensarci troppo, più rilassata sei più è facile che venga...
Mais: non ti ho mai risposto su come sono approdata su gol! Io ... Non me lo ricordo!!! Ricordo solo che leggevo tutti i racconti del parto e scrivevo solo qui... Più o meno come ora insomma :risatina:
Dream78 ha scritto: Allora... Dato che il colloquio è al nido e Luisa è già lì chiederò che la Tanganika a giocare mentre faccio il colloquio, Ale verrà con me, ma conoscendo le tate che son davvero carine ci sta che si prendano pure lui, e a me farebbe piacere... Una sorta di mini prova di inserimento!!

:perplesso :perplesso

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2012, 14:04

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:Buonaseeeeera!
Chry: vista l'ora suppongo ti abbiano messo l'asse e soprattutto che funzioni! :yeee
Campanara: mi spiace ma non pensarci troppo, più rilassata sei più è facile che venga...
Mais: non ti ho mai risposto su come sono approdata su gol! Io ... Non me lo ricordo!!! Ricordo solo che leggevo tutti i racconti del parto e scrivevo solo qui... Più o meno come ora insomma :risatina:
Dream78 ha scritto: Allora... Dato che il colloquio è al nido e Luisa è già lì chiederò che la Tanganika a giocare mentre faccio il colloquio, Ale verrà con me, ma conoscendo le tate che son davvero carine ci sta che si prendano pure lui, e a me farebbe piacere... Una sorta di mini prova di inserimento!!

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
:urka Sto cavolo di IPhone! Scusate! Intendevo: l'adsl e tengano lì !
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 gen 2012, 14:11

Ciao ragazze passo svelto e trovo molti arretrati... brave brave!

Questa mattina ho finalmente scoperto com'è con i congedi per malattia dei figli da me: 2 giorni retribuiti per ogni malattia, senza limiti annuali :ok . Non male.

Ciuk vedo che hai una giornatina rilassante!!

Pata grande per l'opportunità di lavoro :incrocini :incrocini E ottimo per il nido.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 26 gen 2012, 14:47

raggetto, speriamo bene... se arriva ok altriment come ho detto prima per pasqua facciamo una mega grigliata di cika arrostita... :fischia
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2012, 15:55

Rieccomi
alla fine non ho concluso un granchè... però con la mia amica abbiamo finalmente definito i giorni per Disneyland, entro domani mando la conferma in agenzia per l'hotel e subito dopo prenoteremo noi l'aereo da Linate.
Non ho fatto le pulizie :x: perchè ho dovuto fare altri lavoretti per un cliente e soprattutto ho perso un sacco di tempo per capire come andare in piscina con l'autobus e alla fine è emerso che faccio prima col prontobus (su prenotazione) e comunque la prima volta mi sa che chiamo la baby sitter per tenermi JT, così vado solo con JJ.
Ora mi doccio velocissimamente e vado a prendere i bimbi.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2012, 16:35

Ciuk sai che anche noi pensavamo di andare a disneyland quest'anno?! Voi alla fine che periodo avete scelto? (tranquilla, non mo' voglio aggregare, è solo curiosità :sorrisoo )
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 26 gen 2012, 16:41

bene bene bene

il mio socio mi ha detto che per consolarmi dalla batosta delle rosse a febbraio.......

surprise.......

mi regalerà.......

il kindle!!!!! :yeee
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 gen 2012, 16:42

Dream78 ha scritto:Ciuk sai che anche noi pensavamo di andare a disneyland quest'anno?! Voi alla fine che periodo avete scelto? (tranquilla, non mo' voglio aggregare, è solo curiosità :sorrisoo )
:hi hi hi hi e a me piacerebbe tanto andarci col camper :fischia
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 gen 2012, 16:47

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ciuk sai che anche noi pensavamo di andare a disneyland quest'anno?! Voi alla fine che periodo avete scelto? (tranquilla, non mo' voglio aggregare, è solo curiosità :sorrisoo )
:hi hi hi hi e a me piacerebbe tanto andarci col camper :fischia
quest'anno noi passiamo, ma tra qualche anno una tappa con il camper non ce la toglie nessuno!!
(anche se mio marito ed io ci siamo già andati e non ci ha entusiasmato... ma coi bambini è sicuramente diverso!)
Tra l'altro dicono che con il camper è veramente comodo!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 gen 2012, 16:50

PATA ma che bella notizia stamattina, son troppo contenta per te!!!!

FIORI anche noi ci siam stati, il parco è bello, ma quanta fila ad ogni giostra :che_dici bisogna scegliere accuratamente il periodo. Credo che quest'anno passeremo anche noi, ma è una tappa DA FARE!

CIUK sei ancora viva? senti, a te che piace tanto far le liste e che ti capitano giornatine come oggi, la vuoi una to-do list carinissima? così sembra meno "faticosa" la giornata... guarda qui http://allsorts.typepad.com/allsorts/20 ... -list.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 gen 2012, 16:52

Dream78 ha scritto:Io oggi pomeriggio ho il colloquio individuale al nido di Luisa mentre domani c'è la riunione alla materna... Ovviamente il socio non ci sarà. È partito un'ora fa per Livorno e ci starà fino a domani sera :buuu
sei già andata? raccontaci eh!
Appro, sono al lavoro per le boulettes della tua amica, una è già quasi finita :ok

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 gen 2012, 17:00

Dream78 ha scritto:Pata che giornate proficue! Hai trovato lavoro e pure posto per Matilde al nido?!?! Ottimo direi!!!
ALT!!!! NON ho trovato lavoro e il nido dove metterò Matilde è privato, quindi problemi di posti non ce ne sono... pensa che (almeno quando Fede e Flavia erano piccole) è meno caro del comunale.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 gen 2012, 17:14

Dream78 ha scritto:Pata ma quindi parteciperete alla gara o non potete perchè lei ancora non ci va in quella scuola?

Parteciperemo. Si chiama "progetto continuità", vale a dire le quinte lementari fanno qualcosa con le medie. Il 4 febbraio sarà l'open day (vale dire la giornata in cui la scuola "si apre" ai potenziali futuri iscritti) della scuola alla quale ho intenzione di iscrivere Fede e la mattina verranno consegnati i capolavori (fatti da noi genitori) e il pomeriggio ci sarà la premiazione.

Flavietta per la "merendina" di sabato mi ha chiesto la mia solita torta (quella che modifico a mio piacimento dei 180gr) e la ricopriremo di panna montata che colorerò di verde e ci faremo sopra dei fiorellini con gli smarties. Ho anche dello zucchero verde da cospargere... se Federica co da il suo ok faremo quella anche il 4.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 gen 2012, 17:43

ciao, biblios!!!
sono ko...ieri sera e stanotte ho avuto la febbre a 39 anche io (saranno stati almeno 10 anni che non mi veniva così alta).
ho preso la tachipirina 3 volte e adesso mi pare già che stia risalendo.

non ho avuto neanche la forza di "cipollare" un pò il mio kindle.
Grazie Ciuk x i consigli!!! :ok

ho troppo mal di testa anche x leggervi...
ciao ciao
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 gen 2012, 18:24

Michy, Pata, Ciuk, Raggetto...vi sto mandando una email!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 26 gen 2012, 18:58

Ciao!
Ho appoggiato il sedere sul divano e cerco di scrivervi...

Pata: dai, se va in porto quel lavoro sarebbe il massimo! te lo auguro!
sei tu che mi hai chiesto di king?? comunque sto leggendo l'ultimo, quello su JFK....sono solo all'inizio, ma 2 miei amici hanno detto che è molto bello
Ciuk: mamma che giornata! e volevi anche fare le pulizie??!
grazie per il file!
Ma porti JJ in piscina? io quest'anno ho iscritto angelique e le piace, soprattutto da quando ha cominciato ad andare nell'acqua alta :sorrisoo ...e io riesco anche a bermi un caffè in santa pace e a stare un'ora tranquilla al bar della piscina :hi hi hi hi
Dream: com'è andata alla fine??
Ily: :coccola per il febbrone! riposati
Ragg: certo che mi hai salutata!! anche noemi allora fa la lazzarona col pannolino?! però appena viene il caldo vado giù dura :hi hi hi hi
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 gen 2012, 19:08

buonasera biblios.

campanara dai non abbatterti (certo che certa gente ha una sensibilità pari a 0 :argh )...sai che io ho avuto Matilde dopo 6 anni di matrimonio e 1 aborto...(lo so non consola)..ma tieni duro e cerca di viverla il più serenamente possibile. :bacio

la maestra di Sofia mi ha detto che E' BRAVISSIMA :-D :fischia (scusate se esce l'orgoglio di mamma.. :risatina: )...che ha raggiunto tutti gli obiettivi della sua età, che è ben inserita e ben voluta da tutti, che è molto osservatrice :ok . Io le ho ribadito che a casa è un po' più "furbetta" e prepotente con sua sorella, ma lei ha ribadito che nel contesto dell'asilo è assolutamente tutto a postissimo. :clap

per il resto a Sofia stanotte la febbre è salita a 39 e ha "vomitato" un po' di catarro...stamattina sembrava stesse meglio, poi nel pomeriggio è risalita. Mi sembra una leggera forma influenzale, unita magari ad un po' di stanchezza. :incrocini Speriamo le passi presto.

credo anche io che le biblios le abbia fondate cocci a memoria..io sono entrata poco dopo la fondazione nel gruppo, quando le agostine 2006 languivano e cercavo altri stimoli dal forum.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 gen 2012, 19:13

pata benone per il PT :incrocini , la festa di Flavia e il nido di Matilde (le farà solo bene anche se è la terza :ok )

ciuk mamma quante cose che riesce a fare una donna in una giornata.. :urka :clap

dream cosa hanno detto a te di Luisa? :domanda

oggi sono stata a far spesa e in farmacia dopo il colloquio (visto che Davide faceva il mattino e stava con le bimbe)...e ho trovato una conoscente che ha mandato 2 dei 4 figli nella scuola scelta da noi per Matilde e mi conferma che è una buona scuola, non c'è ragione di guardare altrove..staremo a vedere alla prova dei fatti... :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 gen 2012, 19:15

io continuo con la lettura de "il tribunale delle anime"..trovo la scrittura avvincente così come la trama e ancora non ho capito dove si va a parare con precisione. Bella sia la storia di Sandra che quella di Marcus. :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”