Fatto Ankio chi vuole mi farebbe piacere conoscerviguciola ha scritto:Andra MP inviato![]()
Anche io su FB, se vi va di contattarmi!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- barbarag81
- Original~GolGirl®
vallllina, una copia della richiesta devi averla, ma la cosa più importante è l'accettazione (che ti arriverà a casa) da parte del ministero del lavoro, assicurati che ricevano quella, devono inviarla anche a loro.
Considera che ci vogliono circa 2 settimane io ho fatto la richiesta il 12 la risposta mi è arrivata oggi.
Considera che ci vogliono circa 2 settimane io ho fatto la richiesta il 12 la risposta mi è arrivata oggi.

24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- ithil
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze, eccomi di ritorno...e già è qualcosa visto che andando temevo fortemente un altro ricovero!
Tutto bene, collo dell'utero un pò sanguinante, ma non ci sono distacchi e il bimbo sta bene, probabilmente c'è una fragilità capillare, già causa del primo ematoma, che richiede un'attività fisica davvero molto ridotta per non degnerare (ma davvero molto, visto che in fondo in questi giorni non è che abbia fatto chi sa cosa...)...mi hanno consigliato di rimanere a riposo più possibile per evitare imprevisti e complicazioni.ed eccomi tornata a letto...ho capito la lezione, niente aspirapolvere, mocho, puzzle per terra, passeggiate ecc... obbedisco!
grazie ancora a tutte, ora vado a leggere i post della mattinata!
Tutto bene, collo dell'utero un pò sanguinante, ma non ci sono distacchi e il bimbo sta bene, probabilmente c'è una fragilità capillare, già causa del primo ematoma, che richiede un'attività fisica davvero molto ridotta per non degnerare (ma davvero molto, visto che in fondo in questi giorni non è che abbia fatto chi sa cosa...)...mi hanno consigliato di rimanere a riposo più possibile per evitare imprevisti e complicazioni.ed eccomi tornata a letto...ho capito la lezione, niente aspirapolvere, mocho, puzzle per terra, passeggiate ecc... obbedisco!
grazie ancora a tutte, ora vado a leggere i post della mattinata!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- Befanina12
- Master~GolGirl®
ithil,
Meno male!!!!!!!!ottima notizia.....
Riposati ti facciamo compagnia noi!!!!
Meno male!!!!!!!!ottima notizia.....

- ithil
- Expert~GolGirl®
pao pao ha scritto:Ma avrai 2 nuore!! :ahah :ahah :ahah![]()
![]()
![]()
:ahah :ahah :ahah troppo forte!!!
è una mia impressione oppure in generelare si desiderano un pò più le femminucce ( me compresa che se la prima fosse stata maschio ci sarei rimasta malissimo...sono sincera!) ma con il senno di poi dei maschietti ci s'innamora follemente! Mamme di maschi fatevi avanti!
Però Guciola ti capisco, è normale il desiderio di provare entrambe le esperienze!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Secondo me varia da posto a posto, perché a me l'ispettorato del lavoro ha detto che il mio provvedimento è già il definitivo, che avendo il certificato di un medico dell'asl la maternità parte da oggi ed già stata accettata.barbarag81 ha scritto:vallllina, una copia della richiesta devi averla, ma la cosa più importante è l'accettazione (che ti arriverà a casa) da parte del ministero del lavoro, assicurati che ricevano quella, devono inviarla anche a loro.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- vallllina
- Master~GolGirl®
Befanina12 ha scritto:ithil,
Meno male!!!!!!!!ottima notizia.....![]()
![]()
![]()

Ti e mi facciamo compagnia!
- ithil
- Expert~GolGirl®
Brava Vallina
...ben venuta nel mondo del riposo forzato...vedrai che non è così male!!!!!si accettano consigli per un BEL romanzo di quelli lunghi e scritti bene per passare il tempo, di quelli che ti rapiscono e ti fanno dimenticare delle lavatrici e dei piatti da lavare!!

- barbarag81
- Original~GolGirl®
Probabile, anche perché tu sei andata di persona io ho spedito la documentazione, visto che dovevo fare 40 km e non mi sembrava il caso.vallllina ha scritto:Secondo me varia da posto a posto, perché a me l'ispettorato del lavoro ha detto che il mio provvedimento è già il definitivo, che avendo il certificato di un medico dell'asl la maternità parte da oggi ed già stata accettata.barbarag81 ha scritto:vallllina, una copia della richiesta devi averla, ma la cosa più importante è l'accettazione (che ti arriverà a casa) da parte del ministero del lavoro, assicurati che ricevano quella, devono inviarla anche a loro.
Ci faremo compagnia, meno male che ci siete!

- barbarag81
- Original~GolGirl®
Ithil benissimo per il piccolo
Certo che siamo tutte uguali, appena vediamo la possibilità di fare la vita normale, ce ne approfittiamo.
Io oggi ho esagerato, visto che da giorni stavo bene, ed ora mi sento dei dolori in basso. Parola d'ordine:
riposo riposo riposo

Certo che siamo tutte uguali, appena vediamo la possibilità di fare la vita normale, ce ne approfittiamo.
Io oggi ho esagerato, visto che da giorni stavo bene, ed ora mi sento dei dolori in basso. Parola d'ordine:
riposo riposo riposo
- Bibilla
- New~GolGirl®
Bene per Ithil, ma adesso riguardati!
Anche se il ginecologo ha detto che è possibile che sia un maschietto, avremmo preferito un pochino di più la femminuccia.
Per me sarà che ovviamente mi sarei identificata di più con una bimba, per lui perché dice che sono più tranquille. Ma sarà poi vero?

Anche se il ginecologo ha detto che è possibile che sia un maschietto, avremmo preferito un pochino di più la femminuccia.
Per me sarà che ovviamente mi sarei identificata di più con una bimba, per lui perché dice che sono più tranquille. Ma sarà poi vero?

Riccardo (05/06/12)
- vallllina
- Master~GolGirl®
Oggi i dolori son un po' peggio, mi vado un po' a riposare, grazie per il benvenuta nel riposo forzato, ci leggiamo più tardi
- ithil
- Expert~GolGirl®
@Bibilla conosco bambine terribili, ma proprio dei terremoti ingestibili, e bambini che sono degli angioletti (e ovviamente viceversa!)...come per tutte le cose non si può generalizzare, dipende molto dai genitori e moltissimo dalla...frotuna!!!!
- Befanina12
- Master~GolGirl®
ithil ha scritto:Brava Vallina...ben venuta nel mondo del riposo forzato...vedrai che non è così male!!!!!si accettano consigli per un BEL romanzo di quelli lunghi e scritti bene per passare il tempo, di quelli che ti rapiscono e ti fanno dimenticare delle lavatrici e dei piatti da lavare!!
Dipende dai tuoi gusti: fantasy i 4 libri di Paolini eragon eldest brusinger ed infine Inheritance, poi a me è piaciuto tanto i pilastri della terra ed il mondo senza fine di Follet, la caduta dei giganti di Follet, oppure sempre carini se vuoi qualcosa di soft la saga di i love shopping oppure quella del diavolo veste Praga, memorie di una Geisha è meraviglioso ed infine una meravigliosa scoperta è di katherine pancol gli occhi gialli dei coccodrilli ed è una trilogia....Adoro leggere tanti generi diversi....mi sto sfogando adesso perchè dopo la vedo dura
- elisi84
- Original~GolGirl®
Bene ithil!!
Buon riposo a Vallina!!
Buon riposo a Vallina!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- elisi84
- Original~GolGirl®
Fatto anch'io..Befanina12 ha scritto:Fatto Ankio chi vuole mi farebbe piacere conoscerviguciola ha scritto:Andra MP inviato![]()
Anche io su FB, se vi va di contattarmi!
vale anche per me.. mi farebbe piacere conoscervi!
- ithil
- Expert~GolGirl®
@Befanina grazie!!! guarda il fantasy mi piace tantissimo ma, da Tolkeniana sfegatata (da cui il mio nick-name:ithil vuol dire Luna in elfico!!), sono molto molto esigente, ad ora l'unico che mi è davvero piaciuto tra i contemporanei è Martin.
Altra grandissima passione il romanzo storico, ho studiato storia medievale all'università e quel periodo lo adoro...quindi già letto Ken Follet!!Invece raccolgo il consiglio di Memorie di una Geisha, non sei la prima che me ne parla bene e ne sono incuriosita...e vado a proendere info sull'ultimo che citi che invece non conosco affatto!
Guarda fai bene a sfogarti,non perchè poi dopo non leggerai più (almeno io non potrei mai farne a meno e non ho mai nemmeno rallentato!) ma perchè i libri che si leggono in gravidanza in qualche modo rimangono nel cuore ed entrano a far parte di quel bagaglio di ricordi ed emozioni che poi conserverai per sempre!!
Altra grandissima passione il romanzo storico, ho studiato storia medievale all'università e quel periodo lo adoro...quindi già letto Ken Follet!!Invece raccolgo il consiglio di Memorie di una Geisha, non sei la prima che me ne parla bene e ne sono incuriosita...e vado a proendere info sull'ultimo che citi che invece non conosco affatto!
Guarda fai bene a sfogarti,non perchè poi dopo non leggerai più (almeno io non potrei mai farne a meno e non ho mai nemmeno rallentato!) ma perchè i libri che si leggono in gravidanza in qualche modo rimangono nel cuore ed entrano a far parte di quel bagaglio di ricordi ed emozioni che poi conserverai per sempre!!
- ithil
- Expert~GolGirl®
@Befanina cercata la Pancol..ma lo sai che m'ispira ( c'è anche un'aspirante medievista...transfert assicurato!)?! lo vado subito ad ordinare...privilegio di fare la libraia, prezzi scontati e spedizione gratuita!!!grazie ancora poi ti dirò!
- elisi84
- Original~GolGirl®
belli.. i love shopping li ho letti tutti.. anche gli altri libri della kinsella, ho visto che ne è uscito uno nuovo da poco, ma non l'ho ancora preso..Befanina12 ha scritto:ithil ha scritto:Brava Vallina...ben venuta nel mondo del riposo forzato...vedrai che non è così male!!!!!si accettano consigli per un BEL romanzo di quelli lunghi e scritti bene per passare il tempo, di quelli che ti rapiscono e ti fanno dimenticare delle lavatrici e dei piatti da lavare!!
Dipende dai tuoi gusti: fantasy i 4 libri di Paolini eragon eldest brusinger ed infine Inheritance, poi a me è piaciuto tanto i pilastri della terra ed il mondo senza fine di Follet, la caduta dei giganti di Follet, oppure sempre carini se vuoi qualcosa di soft la saga di i love shopping oppure quella del diavolo veste Praga, memorie di una Geisha è meraviglioso ed infine una meravigliosa scoperta è di katherine pancol gli occhi gialli dei coccodrilli ed è una trilogia....Adoro leggere tanti generi diversi....mi sto sfogando adesso perchè dopo la vedo dura
di cosa parla gli occhi gialli dei coccodrillli?
- Befanina12
- Master~GolGirl®
ithil,
Abbiamo troppo gli stessi gusti!!!!Ankio sono una tolkeniana sfegata, martin non mi è piaciuto molto....la saga di Eragorn carina ma niente a che vedere con Tolkien!! Infatti l'ho apprezzata, ma senza nemmeno paragonarle lontanamente....Io non ho fatto l'università per scelta, ma ho iniziato a studiare da sola la storia medioevale prediligo quella europea...pensa che il primo regalo fatto da mio marito è l'uomo e la morte dal Medioevo a oggi...romantico noooo!!
Abbiamo troppo gli stessi gusti!!!!Ankio sono una tolkeniana sfegata, martin non mi è piaciuto molto....la saga di Eragorn carina ma niente a che vedere con Tolkien!! Infatti l'ho apprezzata, ma senza nemmeno paragonarle lontanamente....Io non ho fatto l'università per scelta, ma ho iniziato a studiare da sola la storia medioevale prediligo quella europea...pensa che il primo regalo fatto da mio marito è l'uomo e la morte dal Medioevo a oggi...romantico noooo!!