GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 4 : un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 4 : un nuovo viaggio...

Messaggio da orata » 25 gen 2012, 12:43

cucciolo76 la scelta giusta purtroppo non si valuta sulla grandezza del letto, ben venga per altre cose quello :risatina: scusate ma oggi sono così.
Comunque, essendo un camper datato ti devi assolutamente assicurare che tutto l'impianto a gas, elettrico, cinture di sicurezza sia perfettamente a norma. Se fai un saltino nelle pagine indietro troverai moltissime informazioni perchè abbiamo trattato spesso questo argomento. Se hai domande fai pure siamo qui.
Per la questione bimbo piccolo, il camper non può essere altro che la soluzione migliore di vacanza perchè ti dà piena libertà di orari cosa necessaria per le poppate e le pappe.
Poi ti consiglio di iscriverti ad un'associazione così potrai avere consigli, manuali delle soste e soprattutto la legislazione del camperista. Scusa se mi soffermo sulla legislazione ma è davvero importante, perchè spesso alcuni camperisti non rispettano le normative (ad esempio scarico selvaggio) e chi ci rimette sono sempre tutti i camperisti perchp ci vengono vietate soste e posti pregiudizi a non finire.
Per il resto : BENVENUTA !!!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 25 gen 2012, 12:53

Ciao cucciolo76, benvenuta :yeee
non conosco il modello del tuo camper ma da come lo descrivi mi sembra perfetto :ok poi come ti ha detto orata bisogna valutare tutto il resto che probabilmente è la cosa più importante ma fidati anche la comodità d'aver un letto e un tavolo sempre montati non sono da sottovalutare :sorrisoo
ti dico questo perchè anche io sono nuova, abbiamo preso il nostro primo camper quest'estate e ci piace tantissimo :ok o meglio a entrambi piace tantissimo andare col camper mentre a me( in verità anche a mio marito ma non lo vuole ammettere) non piace il nostro di camper perchè è veramente scomodissimo ma visto che ce lo hanno regalato i miei suoceri non possiamo certo cambiarlo dopo così pochi mesi e so già che sarà un problema anche tra qualche anno :x: infatti io non volevo accettarlo perchè non saremo mai liberi di fare ciò che vorremmo veramente :che_dici
Per quanto riguarda i bambini il camper penso sia una delle soluzioni migliori, loro si adattano benissimo a questo tipo di vita e noi genitori siamo liberi negli orari etc :ok
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 gen 2012, 19:02

Benvenuta Cucciolo! Noi siamo camperisti appena dall'11 novembre scorso, ma avendo come voi anni di campeggio alle spalle non è stato difficile adattarci e ci piace già tanto! Anche se non siamo ancora pratici al 100%, ma ci faremo pian piano :ok
anche secondo me con un bimbo piccolo il camper ti dà libertà assoluta :hi hi hi hi

Credo che i criteri per valutare il camper giusto siano abbastanza soggettivi, dipende dalle esigenze attuali, ma anche quelle in prospettiva.

DE se posso...ma che camper vi hanno regalato? e perchè è scomodo?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 gen 2012, 21:36

Benvenuta Cucciolo!!!
quoto tutto quello che ti ha scritto Orata (eh, siamo un po' le avvocatesse del diavolo qui dentro!!) e ti aggiungo... cominciate a fare le vostre uscite e se hai dubbi o curiosità chiedici, che fra tutte una soluzione si trova!!
Riki va in camper da quando è nato... Vedrai, anche i tuoi bimbi ne saranno entusiasti!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 gen 2012, 13:04

ciao ragazze, passo al volo per un salutino e non ho ancora letto gli arretrati.

Questo WE avevamo in programma la montagna ma Noemi sta ancora prendendo l'antibiotico ... meglio rimandare.
:sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 gen 2012, 13:24

Cucciolo, benvenuta :ok
posso dirti che le camperiste di questo gruppo sono state preziosissime per me, neofita dal 29 ottobre. Noi abbiamo un mansardato 6 posti :sorrisoo

Sicilia, mi piacerebbe decisamente, ma quale itinerario seguire? Io ci andrei volentieri in estate. Ci sono stata varie volte ma alle isole Eolie (in barca), a Taormina, Giardini Naxos.

Ma, come dite voi, ho tantissime idee per posti da visitare. Puglia, tutta, Trentino in estate, Umbria e Toscana, estero anche, tipo Grecia, Croazia.
Insomma le idee ci sono, mancano i gg di ferie :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 26 gen 2012, 16:42

grazie per il benvenuto!!!
è fatta!! abbiamo fatto il passaggio di proprietà....sabato mattina andiamo a ritirarlo...oggi abbiamo fatto l'assicurazione!!
ora inizio a pensare al viaggio inaugurale che credo sarà a Pasqua....vogliamo rodare senza allontanarci molto....da Bari pensavo Roma o Abruzzo...avete qualche dritta??
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 gen 2012, 9:08

Abruzzo o Umbria!!!
Sono posti bellissimi, io li adoro!

Noi sempre in stallo... :argh
Prima o poi ce la faremo a risalire sul nostro amato Wellington!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 27 gen 2012, 10:19

maisetapioca ha scritto: DE se posso...ma che camper vi hanno regalato? e perchè è scomodo?
ci hanno regalato un cobecamper non so dirti il modello :domanda non voglio sembrare maleducata perchè è un gran bel regalo il problema è che non saremo mai liberi di farne quello che vorremo realmente :che_dici
è scomodo perchè bisogna sempre trasformarlo sia per mangiare, sia per dormire sia per partire, provo a spiegarlo ma non so se riuscirò a farmi capire...
il seggiolino di Matteo è sul sedile esattamente dietro al mio, questo seggiolino va smontato tutte le volte perchè altrimenti lo schienale del sedile non si riesce a buttare in avanti e non si riesce a tirare giù il letto matrimoniale che normalmente è in alto attaccato al tetto del camper fermato da due blocchi. per poter tirare giù il lettone bisogna anche girare i due sedili anteriori e tirare giù lo schienale. prima di tirare giù il letto però bisogna fare il lettino di Michy e montare quello di matteo ma prima bisogna smontare il tavolo altrimenti non c'è spazio proprio per un bel niente :x:
ho messo una foto sull'album così forse riuscite a capire :sorrisoo
basta cliccare sul mondo sotto la foto della Michela,psw de77 :ok
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 27 gen 2012, 13:12

RAGGETTO ciao! hai proprio ragione di sogni ne abbiamo tanti ma di ferie poche :risatina: però sognare è bello ed è giusto che continuavo a farlo.

DE77 bellissima la tua Michela nelle foto.. ma sai che non trovo la foto del camper.. metteresti anche il numero? Comunque in effetti da quello che racconti è scomodo, noi abbiamo preferito un camper diverso dal primo proprio per il fatto che dovevamo ogni volta fare il letto...

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 27 gen 2012, 22:40

Grazie orata!la foto e' l 'ultima mi pare sia la 220 :incrocini

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 28 gen 2012, 18:33

ragazze...help!! oggi abbiamo ritirato il camper sembra che sia tutto ok....tranne..il frigo...lo abbiamo tenuto acceso per un oretta a 220 ma nn si è molto raffreddato...!!! mi è venuto un dubbio...ma anche per i frigo da camper vale come per quelli della roulotte ke per funzionare bene devono essere ben livellati??
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 gen 2012, 23:14

:pensieroso
Allora... il frigo più è livellato, meglio è, ma funziona anche quando non sei in bolla.
Di che marca è il vostro frigo? E' basso, vero? messo sotto il lavello?
Lo avete attaccato alla 220 a casa? A noi era capitato in un campeggio, che il frigo non raffreddasse, perchè l'amperaggio della 220 non era sufficiente.
Avete le coperture per le griglie esterne? Quando fa freddo i frigoriferi senza le coperture funzionano male...
Avete provato a farlo funzonare a gas? Raffredda o no?
Avete verificato lo scarico a tetto?
Se proprio non funziona conviene che lo facciate vedere.
Il camper lo avete preso da un privato o da un concessionario?
Nel secondo caso, fate valere la garanzia di un anno...

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 29 gen 2012, 9:30

Buona domenica a tutte :sorrisoo
qua è tutto bianco e continua a nevicare :che_dici per fortuna è neve pesante piena di acqua altrimenti saremo già sommersi :x: la Michela è agitatissima, poco fa l'ho imbragata per bene e col suo papà è andata a fare una passeggiatina perchè non la si teneva più in casa :risatina:
cucciolo ma a gas il frigo funziona? :domanda non vorrei fosse scarico di gas :domanda

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 gen 2012, 12:21

CUCCIOLA probabilmente un'oretta è poco, tienilo acceso tutto il pomeriggio e controllalo alla sera, per prova mettici dentro una bottiglia d'acqua. :incrocini

DE77 ho visto le foto :sorrisoo bellissimi bambini :cuore comunque in effetti hai il tuo bel da fare su e giù il letto e attaccaci il lettino... è la scomodità di questi camper datati. Farli dormire tutti insieme così non togli almeno il lettino?

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 30 gen 2012, 13:40

Orata grazie per i complimenti ai miei cuccioli :thank_you:
il lettino da campeggio lo abbiamo già tolto, ci è servito a capodanno nella casa al mare e non lo abbiamo più riportato. Vogliamo provare a montare il tavolo basso in modo da formare un lettone con quello della Michela e farli dormire insieme. Spero che matteo alla prossima uscita quando arriverà l'ora della nanna stia bravo e non inizi a vagare per il camper o ad azzuffarsi con sua sorella :che_dici conoscendolo dubito ma tentar non nuoce :incrocini mi sa tanto che finirà che dormiremo io su con i due nani e il papy giù o uno su e l'altro giù :che_dici ovviamente se Matteo dormirà su dovremo mettere una rete o qualcosa per non rischiare che voli di sotto :che_dici quello è una belva non sta fermo nemmeno quando dorme! :impiccata:

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 gen 2012, 16:02

la rete normale per i letti di casa va benissimo qualche volta l'ho usata pure io :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 gen 2012, 0:08

Buonanotte ragazze!

Vista la nostra imbranataggine ieri io e mio marito siamo andati alle officine aperte, una specie di workshop sui camper tenuto presso il concessionario dove abbiamo preso il nostro... dopo un paio di lezioni però ci annoiavamo, abbiamo aspettato il buffet gentilmente offerto e poi... abbiamo bigiato :risatina:

DE in effetti sembra davvero poco pratico il camper che t'han regalato e capisco il tuo stato d'animo un po' impotente perchè dato il regalone che v'han fatto par brutto lamentarsi, d'altro canto potevano pensarci un pochino meglio :che_dici

CUCCIOLO ma un'ora è tanto poco! il nostro frigo raggiunge il massimo del freddo dopo diverse ore, riprovate tenendolo acceso più a lungo :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 31 gen 2012, 10:17

MAISETAPIOCA bene avete fatto a bene a non lasciarvi sfuggire il buffet :risatina:

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 31 gen 2012, 14:46

buongiorno
qui sta nevicando copiosamente da mezzogiorno e siamo già invasi, siamo in piena allerta neve e ghiaccio e questa sera mio marito ha l'assistenza alla partita che il prefetto non ha ancora ritenuto opportuno rinviare :che_dici
a parte questo Matteo si è preso l'otite bollosa, ieri all'asilo mi hanno detto che gli è uscito sangue dall'orecchio così l'ho portato subito dalla pediatra e la diagnosi è stata questa. Dobbiamo fare 10 gg di antibiotico :x: io sono nuovamente a pezzi con mal di gola,tosse,catarro, ossa rotta e debolezza :impiccata: così ho chiamato in ditta e da domani mi metto in mutua :che_dici
Maisetapioca il camper che ci hanno regalato era il loro, ci mancherebbe anche che ce lo compravano senza possibilità di scegliere :che_dici
avete fatto bene a spazzolare il buffet e scappare! :risatina:

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”