ah sì, è un personaggio bellissimo!chiarasole ha scritto:penso di aver pianto tutte le mie lacrime per l'amore di Eunice
sia lei, sia petronio.
è un libro che ho letto anche io da adolescente e che ho amato moltissimo.

Messaggio da Ari » 26 gen 2012, 12:53
ah sì, è un personaggio bellissimo!chiarasole ha scritto:penso di aver pianto tutte le mie lacrime per l'amore di Eunice

Messaggio da chiarasole » 26 gen 2012, 13:02
mi é venuta voglia di rileggerloAri ha scritto:ah sì, è un personaggio bellissimo!chiarasole ha scritto:penso di aver pianto tutte le mie lacrime per l'amore di Eunice
sia lei, sia petronio.
è un libro che ho letto anche io da adolescente e che ho amato moltissimo.

Messaggio da crucchina79 » 26 gen 2012, 14:07
a me è piaciuto tantissimo anche Castelli di RabbiaDionaea ha scritto:Le lacrime della giraffa non mi è piaciuto.
Seta, si. Credo. Leggerò altro, lo stile mi piace e pian piano entro nel cervello di Baricco.

Messaggio da sammyohsammy » 26 gen 2012, 14:18
ecco, mi è venuta la curiosità.chiarasole ha scritto:penso di aver pianto tutte le mie lacrime per l'amore di Eunice

Messaggio da Topillo » 26 gen 2012, 14:26
Io e te abbiamo gusti diversissimi!!! Perchè non ti è piaciuto?Dionaea ha scritto:Le lacrime della giraffa non mi è piaciuto.
Seta, si. Credo. Leggerò altro, lo stile mi piace e pian piano entro nel cervello di Baricco.

Messaggio da Topillo » 26 gen 2012, 14:29

Messaggio da Topillo » 26 gen 2012, 14:29

Messaggio da Dionaea » 26 gen 2012, 15:01
Mi è sembrato troppo lento, non progrediva più e alla fin fine non è che il giallo da risolvere fosse poi così intrigante.Topillo ha scritto:Io e te abbiamo gusti diversissimi!!! Perchè non ti è piaciuto?Dionaea ha scritto:Le lacrime della giraffa non mi è piaciuto.

Messaggio da chiarasole » 26 gen 2012, 15:02
forse, o forse sono io che come al solito mi appassiono molto di piu' alle storie secondarieTopillo ha scritto:![]()
Ehm ehm ehm.... se devo dire la verità, a me l'amore di Eunica e Petronio non ha fatto nè caldo nè freddo.
Mi è piaciuta molto ma molto di più l'introspezione sui sentimenti e la fede di Marco Vinicio, dello stesso Petronio...
Non ho pianto per niente.
![]()
temo che sia perchè non sono più una liceale romantica, ma una vecchia befana insonne.

Messaggio da Topillo » 27 gen 2012, 10:29

Messaggio da Befanina12 » 27 gen 2012, 18:31
Io l'ho letto è scritto bene ma è pesantissimo...Quando arriverai alla fine capirai il perchè di tante cose che sono successe nella storia.peffa ha scritto:Ho iniziato a leggere Il cimitero di Praga di Umberto Eco, ma non mi entusiasma e non riesco ad andare avanti. Tra l'altro è pure lungo. Qualcuna di voi l'ha letto e le è piaciuto? Ho bisogno di un po' di motivazione, grazie

Messaggio da Befanina12 » 27 gen 2012, 18:36

Messaggio da Dionaea » 28 gen 2012, 13:23

Messaggio da sbu » 28 gen 2012, 22:37

Messaggio da sammyohsammy » 30 gen 2012, 9:46
chiarasole ha scritto: sammyohsammy, l'autore é Henryk Sienkiewicz

Messaggio da ily » 30 gen 2012, 9:51

Messaggio da Dionaea » 30 gen 2012, 10:36

Messaggio da ema1 » 30 gen 2012, 10:49
ily, quanto ti invidio. Ricordo benissimo che anche a te piace molto Lisa See, come a me! Pero io purtroppo non riesco a trovare sempre i suoi libri, anzi l'unico che ho letto l'ho trovato per puro caso, in un angolino tutto ricoperto di polvereily ha scritto:ho appena finito LE RAGAZZE DI SHANGHAI di LISA SEE...ve lo consiglio caldamente!!!!
Pearl e May sono due giovano della borghesia di Shanghai che si godono la vita senza pensieri, fanno le modelle e si atteggiano da occidentali. Poi tutto viene sconvolto: vengono vendute dal padre che ha perso tutto al gioco, arrivano i giapponesi e loro fuggono in America dai loro mariti.
Tutto il romanzo è pervaso dalla voglia di riscatto, entrambe le ragazze e la loro famiglia ce la mettono tutta, ma ogni volta qualche disgrazia si abbatte sulle loto vite.
Un romanzo che fa riflettere sulla vita dura degli emigrati (cinesi e non ) in America, sui pregiudizi e sulle campagne che il governo americano in quegli anni metteva in atto per costringere i cinesi a denunciarsi a vicenda.

Messaggio da ema1 » 30 gen 2012, 10:50

Messaggio da chiarasole » 30 gen 2012, 12:12
Magari farai fatica ad ingarrare all'inizio (non e' detto, eh? ma io per esempio l'ho iniziato due volte prima di arrivare a finirlo). Ma poi merita. Oh, se merita.Dionaea ha scritto:Incuriosita da un altro post vorrei leggere "Il maestro e Margherita", chi l'ha letto cosa ne pensa?
Ce l'ho in casa fra l'altro.
Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”