GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Bloccato
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Messaggio da luisaluisa » 13 dic 2007, 16:59

mammavi ha scritto:Ciao marzoline, :yeee eccomi qui a scrivervi dopo un a notte passata quasi in bianco. :buuu

Luisa, sono d'accordo con te sul TC o naturale, l'importante è arrivare ad abbracciare i nostri piccolini e soprattutto che non corrano rischi. Il pensiero più grande è che vada tutto bene, in un modo o nell'altro...
[
Mammavi, non so cosa ti sia capitato stanotte, nulla di grave spero...come ti senti adesso?
...si, il pensiero più grande è poterli abbracciare teneramente con la consapevolezza che sia andato tutto a gonfie vele :sorrisoo :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 dic 2007, 17:06

Congratulazioni Silvia, ce l'hai fatta! :yeee
Ho letto che devi ancora fare l'eco cardio? Ma comemai così tardi Silvia? Forse si può fare anche al 7 mese?

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 dic 2007, 17:09

Pulcis deve essere bellissimo vedere il tuo pulcino sorridere di gioia davanti ad un regalo:sorrisoo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 dic 2007, 17:11

Tutte le altre che fine hanno fatto?
Siete ancora incerte sulle misure dei collant da comprare? :ahaha
Fasciatoi? Culle? Beh meglio così, è tanto carino... :cuore

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 13 dic 2007, 17:52

Ciao a tutte! oggi ancora dolori fastidiosi...tipo fitte. Ma dopo essere stata l'altro ieri al PS sono +tranquilla, basta che il piccolo stia bene...
LUISA si, hai ragione, basta che vada tutto bene e per me il TC è stato perfetto per così dire...e vedere mia figlia e sentirla piangere per la prima volta è stato il momento più speciale e incredibile della mia vita :emozionee in quel momento ho capito il motivo per il quale era venuta al mondo io...e non mi sento una "mezza mamma" per questo, ma mi piacerebbe sapere com'è sentire "tutto"...poi è ovvio che non rischierei la mia vita per poterlo partorire normalmente, figuriamoci la vita del mio amore! :cuore Sei molto sensibile, l'ho già capito dopo pochi giorni che vengo in questo post e credo che i tuoi piccoli sono veramente fortunati ad avere una mamma come te, sinceramente :sorrisoo
Ciao SONIAC! non ti preoccupare per il peso del piccolo adesso! pensa che mi avevano detto che Dafne era piccola ma di tanto, e invece è nata con 4, 200kg e 52cm... :che_dici altro che piccola!!! Anch'io faccio la visita tra poco, il 21, venerdì prossimo, ti farò sapere :ok
NOTTA stai a riposo, mi racc!!!!! Anch'io mi sa che sono abituata troppo bene con Dafne, pensa che dal giorno che siamo tornate a casa dall'osp ha sempre dormito 12 ore a notte, senza svegliarsi :urka all'inizio mi preoccupavo anche perchè non riuscivo a farle fare la poppata della notte! in compenso durante il giorno è un terremoto!! quando era più piccola la pediatra ha adirittura pensato qualche volta che fosse iper-attiva, adesso si è un pò calmata... speriamo bene con questo cicciolo... :bacio alle piccole! e per il terzo, provaci! al massimo resti vedova :ahaha
MAMMASILVIA mi piaciono i tuoi metodi per portare il piccolo all'ospedale :ok mi sa che li userò anch'io! ma tu avevi fatto un parto normale o cesareo?
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 13 dic 2007, 17:58

fra1974 ha scritto:Buongiorno marzoline,

l'altro ieri controllo dal gine (l'avevo già scritto ma nessuna mi ha risposto!!! :aargh ). Lo so lo so, siamo talmente tante che è difficile tener testa a tutte.......COMUNQUE:

tutto benissimo, la mia Anita cresce bene, misure stimate Lunghezza cm 35 x Kg. 1.124 (un bell'arrostino no?). Placenta anteriore, collo conservato chiuso lungo quasi 6 cm :urka !!! Meglio, a detta del gine non rischio parti prematuri. Mi ha detto "per dilatare un collo così ci vogliono un pò di ore di contrazioni di quelle sode, :ahah che goduria eh? Meglio così, almeno mi sono tranquillizzata, avevo mille paturnie, è che con questo pancione e i dolori alla schiena ed alla sciatica, mi sembra di non poter andare avanti ancora 2 mesi 1/2 - 3...... comunque buona giornata a tutte le mie compagne di pancia!!!!!!!! :prrrr
Fra :cuore
Che bello che sia andato tutto bene!!! con la placenta anteriore non lo senti tantissimo, vero? non farti paranoie, è una mia curiosità :domanda Per il mal di schiena anch'io mi chiedo come farò ad andare avanti così ancora per tre mesi :x: per il collo lungo non credo che sia così determinante per il travaglio, forse avrai poche contrazioni ma eficienti :incrocini :bacio
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 13 dic 2007, 18:09

Ciao!!
Fra1974, sono contenta che proceda tutto benone e che le tue paure si siano rivelate infondate :sorrisoo

Notta, segui i consigli del gine e non mollare la guardia proprio ora che stai meglio... insomma prendi la vasosuprina e non stancarti troppo, nei limiti del possibile!

Cippi, mi dispiace tantissimo per il tuo papà e ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini Ma è stato male ll'improvviso o ne soffriva già? Deve fare qualche intervento?

Soniac, sta' tranquilla, secondo me il peso della cucciola va benissimo, cogli il lato positivo: se si mantiene così sarà più facile farla uscire... :fischia E poi sul peso spesso fanno certi errori, io ne ho sentite di tutti i colori, credimi!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 13 dic 2007, 18:11

Ragazze, ma capita anche voi di sentire i vostri bimbi molto giù, direi quasi... proprio lì??? :hi hi hi hi
Certi giorni ho l'impressione che Eleonora/Valeria mi stia "ravanando" proprio lì sotto e in effetti se metto le mani tra la pancia e l'inguine, anzi proprio all'inguine, sento lei che spinge da sotto... :urka mi fa un'impressione!! :x:
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 13 dic 2007, 18:13

nattyta ha scritto: MAMMASILVIA mi piaciono i tuoi metodi per portare il piccolo all'ospedale :ok mi sa che li userò anch'io! ma tu avevi fatto un parto normale o cesareo?
Con la seconda parto naturale e velocissimo, niente punti (solo 3 minuscoli che neanche sentivo), per quello sono tornata a casa dopo neanche 2 giorni.
Con la terza invece ho fatto il TC e sono rimasta in H 5 giorni, ma lì i miei cuccioli erano già grandini e adorando stare dalle nonne non hanno patio lo stare lontani da me tanti giorni.

Però la tecnica dei regalini puoi adottarla anche se starai in H più giorni per il TC, uno al giorno e poi le puoi dire se va col papà a comprare un bel libro per te, che lo leggerete insieme il giorno dopo quando verrà di nuovo a trovarti, così mentre il papi si scarrozzerà un po' in giro per i corridoi il fratellino tu farai accoccolare la primogenita sul letto vicino a te e sarai tutta per lei.......
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 13 dic 2007, 18:17

CIPPI :incrocini per tuo padre! :bacio
PULCIS che bello il tuo piccolo con i regali! :emozionee
NOTTA Io per la questione della camerette, sono un pò indietro...nel senso che Dafne dorme nel lettino, ma ancora in camera nostra...quando nascerà Tommy lo metterò a dormire in camera nostra ma nella culla e li metterò a dormire tutti e due insieme a dormire nella loro camera quando il piccolo avrà +o- sei mesi, così dafne non si sentirà messa da parte...però la culla devo prenderla :fischia (piccolo detaglio!) qualche consiglio?
La camera dei bambini (a casa nostra ci sono solo due camere, per cui una nostra e una dei piccoli) è +o- di 4m x3,5 qundi ci facciamo stare il lettino (che dopo userà Tommy) il letto singolo che c'è già, un armadio abbastanza alto a 4 ante che dentro ho anche messo asciugamani e lenzuola, ho anche messo il fasciatoio e una libreria... la stanza l'ho fatta tutta di Winnie Pooh...con le pareti sopra azzurre e sotto blu, i due colori sono separati da una fascia decorativa di quelle adesive di winnie e ho messo dei quadri sempre di winnie abbastanza grandi...è venuta molto carina, speriamo che quando saranno un pochettino più grandi non si stuferanno...adesso devo trovare i copri-piumino di winnie...vorrei, quello per la culla azzurro che ho già visto, mi mancherebbe trovare uno uguale (con lo stesso disegno) ma rosa per il letto singolo... e adesso direte: e a me che mi frega!!! :ahah bè! volevo raccontarvi quello che sto faccendo così magari mi date qualche consiglio..
BACIOTTI A TUTTE LE PANCE! :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 13 dic 2007, 18:17

maryfel ha scritto:Ragazze, ma capita anche voi di sentire i vostri bimbi molto giù, direi quasi... proprio lì??? :hi hi hi hi
Certi giorni ho l'impressione che Eleonora/Valeria mi stia "ravanando" proprio lì sotto e in effetti se metto le mani tra la pancia e l'inguine, anzi proprio all'inguine, sento lei che spinge da sotto... :urka mi fa un'impressione!! :x:
Ma dai....di già :-D ?
Io no, la sento molto alta, di traverso, la testa a sinistra e le gambe a destra per lo più (perchè si gira e si rigira). I calcioni infatti me li dà di lato su tutti gli organi vitali....... :x:

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 13 dic 2007, 18:20

MaMMaSiLVia ha scritto:
nattyta ha scritto: MAMMASILVIA mi piaciono i tuoi metodi per portare il piccolo all'ospedale :ok mi sa che li userò anch'io! ma tu avevi fatto un parto normale o cesareo?
Con la seconda parto naturale e velocissimo, niente punti (solo 3 minuscoli che neanche sentivo), per quello sono tornata a casa dopo neanche 2 giorni.
Con la terza invece ho fatto il TC e sono rimasta in H 5 giorni, ma lì i miei cuccioli erano già grandini e adorando stare dalle nonne non hanno patio lo stare lontani da me tanti giorni.

Però la tecnica dei regalini puoi adottarla anche se starai in H più giorni per il TC, uno al giorno e poi le puoi dire se va col papà a comprare un bel libro per te, che lo leggerete insieme il giorno dopo quando verrà di nuovo a trovarti, così mentre il papi si scarrozzerà un po' in giro per i corridoi il fratellino tu farai accoccolare la primogenita sul letto vicino a te e sarai tutta per lei.......
:ok Grazie dei consigli!!! li seguirò tutti! Certo che con tre bambini avrai tantissimo da fare! altro che una, come me!! ma come fai a riposare un'attimo? :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 13 dic 2007, 18:21

nattyta ha scritto:...però la culla devo prenderla :fischia (piccolo detaglio!) qualche consiglio?
Se guardi su E-bay e digiti "culla" ne trovi un mucchio.......... :ok

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 13 dic 2007, 18:22

maryfel ha scritto:Ragazze, ma capita anche voi di sentire i vostri bimbi molto giù, direi quasi... proprio lì??? :hi hi hi hi
Si, ame succede! e anche a me fa un pò impressione, con dafne non era successo...sembra che vuole tirar fuori il piedino :ahaha

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 13 dic 2007, 18:24

nattyta ha scritto: :ok Grazie dei consigli!!! li seguirò tutti! Certo che con tre bambini avrai tantissimo da fare! altro che una, come me!! ma come fai a riposare un'attimo? :bacio
Prego.... :sorrisoo

Per il riposo.......beh, chiedilo alla mia schiena....... :ahaha :ahaha

No, a parte gli scherzi, sai che patisco meno la fatica adesso con tre e mezzo che non quando ne avevo solo uno? Ormai il mio corpo si è abituato a dei ritmi diciamo......serrati.... :x:

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 13 dic 2007, 18:55

ciao ragazze! E' un po' che non scrivo più qui ma sono tornata! Ieri ho prenotato il corso preparto alla mangiagalli di milano, inizierò il 10 gennaio...voi quando iniziate? Non vedo l'ora!

il mio stomaco sta peggiorando, ho spesso o bruciore, o pesantezza o acidità o reflusso... se mangio pesante (x modo di dire) di sera mi sveglio con un mattone nello stomaco di notte! Sabato abbiamo mangiato la pizza e dalle 3 alle 6 di notte sveglia col peso!!

LA mia piccina scalcia sempre più ma non si vedono ancora grando bozze nella pancia (a volte si nota appena appena), voi come siete messe?

Sono ingrassata di 6 kg...e voi?

Vi ho fatto un breve riassunto, vi prego rispondetemi!!!

:che_dici :-D
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 13 dic 2007, 20:45

Ciao nuvoletta, bentornata..... :sorrisoo

Io di chili sto quasi a 10........... :che_dici ....no comment!!!! Direi che i tuoi 6 vanno strabenone!!!!!

Bozze in pancia non ancora e corso preparto (...ma che lo faccio a fare?...... :ahah ) anch'io a gennaio.

ciao a tutte
buonanotte
:cuore

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 13 dic 2007, 21:04

nuvoletta ha scritto:ciao ragazze! E' un po' che non scrivo più qui ma sono tornata! Ieri ho prenotato il corso preparto alla mangiagalli di milano, inizierò il 10 gennaio...voi quando iniziate? Non vedo l'ora!

il mio stomaco sta peggiorando, ho spesso o bruciore, o pesantezza o acidità o reflusso... se mangio pesante (x modo di dire) di sera mi sveglio con un mattone nello stomaco di notte! Sabato abbiamo mangiato la pizza e dalle 3 alle 6 di notte sveglia col peso!!

LA mia piccina scalcia sempre più ma non si vedono ancora grando bozze nella pancia (a volte si nota appena appena), voi come siete messe?

Sono ingrassata di 6 kg...e voi?

Vi ho fatto un breve riassunto, vi prego rispondetemi!!!

:che_dici :-D
Ciao NUVOLETTA! ti rispondo a tutto :prrrr : io il corso preparto non lo faccio, visto che ormai è sicuro che farò un TC, poi con la bimba non avrei tempo... Le bozze nella pancia le vedo da un bel pò, ma credo che dipenda anche della posizione della placenta... Io sono ingrassata di 5kg stando mooolto attenta! i tuoi 6 kg vanno benone secondo me!
:bacio

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 13 dic 2007, 21:13

BUONA NOTTE A TUTTE PANCIONE!!! :bacio

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 13 dic 2007, 21:27

Sera marzoline...
Nuvoletta, io non farò il corso pre parto, perchè per Greta non mi è servito a nulla, e perchè adesso non saprei dove lasciare la nana....
Peso sono a più 5,5KG.. anzi oramai sarò a belle che 6 (spero non di più)..
E le bozze si le vedo, sarà che questa Giuditta è parecchio agitusa... :fischia
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Bloccato

Torna a “Marzo”