GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Bloccato
ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da ChiaraM76 » 26 gen 2012, 9:11

buongiornoooo 'mazza quanto scrivete :-D :-D :-D
innanzitutto faccio mio il mantra di Paoletta :fischia ....questi ultimissimi giorni non passano mai :che_dici
io inizio a farmi tremila pensieri per il "dopo": sarò capace?? mi verrà la depressione post partum?? allatterò?? riuscirò a tenere alla larga le nonne?? (questa è la cosa che mi impensierisce parecchio) ....e giù un milione di altre domande.....
a parte ciò le notti sono interminabili, mi sveglio e mi alzo almeno 5 volte...alla fine per disperazione la mattina mi alzo proprio
questi ultimi giorni sono comparsi formicolio alle mani e crampi :che_dici

....non mi pare vero di aver finito le punture..... :clap :clap :clap :clap :clap
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 26 gen 2012, 10:28

Forza Chiara !
x i crampi se riesci mangia delle banane ke con il potassio aiutano la prevenzione dei crampi.
Fidati ke riuscirai a far tutto e se hai qualke dubbio chiedi alle ostetriche ke ti seguono del corso preparto o anke in ospedale specie x allattare xke come prima volta magari ti senti un po' impacciata.
X quanto riguarda i nonni... tienili buoni ma alle tue esigenze... nel senso ke se magari la notte nn dormi e la mamma o la suocera vengono su la mattina o il pomeriggio approfittane x andare a riposarti un po... non siamo di ferro e specie dopo un cesareo un aiuto in piu' nn guasta mai !
Fidati io sono al terzo cesareo e la prima volta volevo fare tutto da sola xke pensavo ke x il bimbo fosse meglio... poi invece io sn entrata nel baby blues e mi sembrava di impazzire... in piu simone sentiva il mio nervosismo ed era peggio!
Poi siamo tutte diverse e anke i nostri bimbi ma io x esempio ho la fortuna di avere ancora i miei nonni in forma e visto ke loro lo fanno volentieri mi appoggio molto a loro e ho gia chiesto aiuto x le prime settimane sia a loro ke a mia mamma e a mia suocera cosi a turno vengono qui e io mi riposo un pokino .
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 26 gen 2012, 10:37

Delia , Micky
concordo con voi x quanto riguarda gli spazi dei bimbi..
Sia Tommy ke Simone sn bimbi molto coccoloni e x loro dare il bacino nn è un grosso problema ma specie tommy ke ha solo 20 mesi a volte diserta e qui nn succede nulla il piu' è quando andiamo in ferie in sicilia dove mio padre ha tutti i suoi parenti e loro sono abituati a baciare quando arrivi quando vai via... ke dire io da piccola dicevo ke baciavo piu' persone in ferie ke in tutto l'arco dell anno a bologna :risatina:
Poi ke dire io anke con mio marito dico ke ho i miei spazi e ho 33 anni figuriamoci i bimbi !
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 26 gen 2012, 10:39

Faby78 ha scritto:Ragazze stasera ci siamo fatti un bel cinese... ora ho la casa ke puzza di unto... nn vedo l'ora di buttare la spazzatura!
Ammazza, ho una voglia anche io di cibi etnici!!! Ieri son passata davanti al ristorante giapponese ma erano le 11.30 di mattina non mi sembrava il caso di prendere da asporto... La sera poi eravamo così stanchi dopo la trasmissione che non ho neanche proposto di ordinare il cinese... sbav sbav.. ma oggi a pranzo sono da sola E FACCIO QUELLO CHE MI PARE !!! :affamatissimo:
Anche perché con sto cavolo di raffreddore onnipresente sento pochissimo gli odori. Ieri ho fatto un risotto alle zucchine su richiesta di mia figlia, e veramente mi sembrava che non sapesse di NULLA. Gli altri dicono che le cose hanno sapore, ma per me... :domanda Quindi almeno che ci siano spezie, agrodolce, salse di qualche genere, qualcosa che mi dia soddisfazione!!! :bomba
Vediamo l'aspetto positivo: in quest'ultimo mese la pancia è cresciuta ma il mio peso no. Ieri le maestre di Miriam mi dicevano "hai l'aria in forma! sembri dimagrita in viso, stai bene!" eh, può darsi che abbiate ragione, visto che il thé e le camomille non ingrassano, e che il 90% di quel che mangio non sa di niente, starò pure mangiando meno... :che_dici
Faby78 ha scritto:...anke io prima di simo dicevo " MIO FIGLIO NON FARA' MAI COSI.. MIO FIGLIO SARA COSI.." poi quando diventi genitore sei molto piu accondiscendente e tante cose non le vedi piu o le vedi in maniera differente... Voi avete riscontrato le stesse cose?
Io ti posso dire che avevo una posizione molto chiara e rigida sull'uso (o meglio il NON USO) della televisione, soprattutto durante i pasti. Tanto è vero che abbiamo proprio messo la tv in una stanza e la tavola in un'altra, a scanso di equivoci. Ho sempre odiato l'abitudine della mia famiglia di guardare il telegiornale mentre si mangia, e poi magari lasci acceso su qualche schifo di programma e non si fa conversazione... :martello :nono2:
Da un lato l'ho avuta vinta perché la televisione (i canali Rai Mediaset ecc) non li guardiamo, ma dall'altra ho dovuto cedere al 200% ai cartoni animati, dvd e programmi per bambini, perché è inevitabile che se vogliamo finire di cucinare, apparecchiare, tenere i bambini a tavola finché non hanno almeno finito metà del piatto... Qualche aiuto serve! :tv_eheeee Morale della favola: andiamo a tavola con il computer portatile (per fortuna il tavolo è lungo e il pc sta a distanza), e i bimbi fanno le loro richieste ... Più o meno quello che succede anche in macchina con la musica (sante chiavette USB).
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 26 gen 2012, 10:41

pulcexxx ha scritto:adesso vi metto nel gruppo fb questa di pancia, non è da meno :fischia
Pulce, le tue pance sono STUPENDE!! Però non barare, hai messo una foto vecchia di un mese... :fischia :ahaha
vogliamo quella di ADESSO!!!! :-D
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2012, 10:49

il mio mantra è... sono stanca sono stanca sono stanca.... ahahahahahhahahahahhaa

a parte ciò domani mattina devo fare il giro per mia nonna.... mi sento male...
però poi vado a dare una sbirciatina al negozio di cotoni americani e mi butto nelle tovagliette all'americana per la tavola... mi piacerebbe abbellire con delle tovagliette a forma di cuore che ho visto su una rivista proprio stamani... mi ci vorranno degli anni!!!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 26 gen 2012, 10:53

Micol ti capisco bene noi la tv ce l'abbiamo affianco alla tavola e con simo la mattina solo ma con tommy x pranzo sempre i cartoni accesi se no col piffero ke mangia....
acc è tardissimo scappo in piscina!
baci a tutte !!!!!!!!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 26 gen 2012, 10:59

Assolutamente d'accordo con la sensazione di disagio (e rabbia, e frustrazione, e "riprovaci e ti stacco la testa"...) :pistole che avete raccontato nei confronti delle persone che rompono i cosiddetti per avere il bacino, la manifestazione di affetto a comando, la rispostina educata... :bomba

Devo dire che in questo senso aiuta il fatto di avere i bambini con UN ENORME MOCCOLO :fischia o la tosse, come i miei di questi tempi. Della serie "vuoi il bacino? vieni a beccarti tutti i germi annessi e connessi..." :prr

Io sono contenta che i miei figli siano affettuosi con noi, tra di loro, e con i nonni. Di solito fanno festa già da lontano quando imbocchiamo la strada per arrivare dai miei, dalle mie nonne o dai miei suoceri, e basta vederli sorridenti correre incontro alle persone, che qualsiasi altra manifestazione d'affetto pare superflua. :emozionee
Però con la nascita di questo neonato sono sicura che si risveglierà il mio lato "mamma-tigre", se qualcuno cerca di avvicinarsi o di sbaciucchiarlo senza permesso... :frusta:

L'unica cosa di cui sto iniziando a preoccuparmi adesso è la reazione di mio figlio Diego. Per ora ha fatto finta di non capire, o non capiva proprio. Poi abbiamo tirato fuori il lettino per il nuovo cucciolo e lui c'è andato dentro, i giochi da bimbo piccolo e ci si è messo a giocare, le farfalline con la musica e le vuole usare lui... Da ultimo abbiamo disegnato un bimbo sulla mia pancia e lui ha reagito malissimo, proprio con rabbia e frustrazione, ha iniziato a darmi i pugni sulla pancia e si vedeva che era fortemente a disagio. Le maestre dicono che probabilmente avrà qualche tipo di regressione, niente di cui preoccuparsi, ma bisognerà fare molta attenzione a dedicargli tempo, coccole, attenzioni... Forse adesso mi fascio la testa inutilmente, ma ho l'impressione di aver sottovalutato il problema. :pensieroso

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 26 gen 2012, 11:00

Faby il problema è che sia mia mamma che mia suocera sono 2 persone egocentriche, autoritarie, invadenti, permalose ...insomma un supplizio....se gli dai un dito si prendono il braccio!! se le faccio "entrare in casa" poi ci si installano e non le mando più via :pensieroso
un conto è mia mamma, che a forza di urla e litigate cerco di contenere e gestire e che comunque per me si fa in 4.....un conto è la suocera, e non aggiungo altro!! :argh Entrambi, mamma e suocera, ragionano con il sistema del "ricatto emotivo"...una cosa che mi da profondamente sui nervi...col nipote si scateneranno!
vabbè cambiamo argomento perchè al solo pensiero mi innervosisco assai!!!!!!

per parlare invece dei bimbi e dei "bacini" a me fino ad ora è successo sempre il contrario, cioè mamme che insistono con i propri figli "Saluta Chiara....dai un bacino a Chiara...parla al telefono con Chiara" e io li a dire di non insistere, che non importa, forse perchè mi ricordo che quando ero piccola odiavo queste forzature (in effetti ancora adesso)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 26 gen 2012, 11:37

Chiara, mi auguro con tutto il cuore che le tue preoccupazioni sul comportamento di mamma e suocera non si avverino, almeno non così .... :incrocini :incrocini
Dai, può darsi che vada tutto meglio del previsto!!! :ok

Io sono molto territoriale soprattutto con mia suocera, quando ci disse "in lista nozze non avete messo l'asse da stiro?? e come faccio quando vengo a stirare da voi??" :urka mi venne un colpo.
Poi è bastato non dare le chiavi di casa nostra (né ai miei né ai miei suoceri) per far capire che questo era il nostro spazio e loro sono i benvenuti solo se li chiamiamo.
In compenso ci sono delle offerte di aiuto che vale la pena cogliere al volo... Mia suocera vuole stirare? Bene, ti preparo le camicie pulite dentro dei sacchetti e te li porto, me le riprendo stirate (e magari se nel frattempo i colletti non sono venuti puliti me le rilavi?). Io me ne sono approfittata ALLA GRANDE e non mi vergogno a dirlo! :spiteful: Ho iniziato quando la mia primogenita era piccola, con le tutine di ciniglia non sapevo come fare andare via le macchie (avevo paura di rovinarle, quindi lavaggio delicato e tutto e la macchia di cacca restava uguale identica...). Ho chiesto a mia suocera se sapeva lavare via la macchia senza rovinare la tutina e ho preso a mandarle sistematicamente tutte le settimane le cose più macchiate... Mica solo di ciniglia! Adesso sono 5 anni che porto sacchi di vestiti da bimbi sporchi, e mi riprendo sacchi di vestiti lavati, piegati e profumati... :clap :clap :clap

Ovviamente su altri aspetti ho dovuto cedere io, ad esempio lo svezzamento dei bimbi graduale, con l'inserimento dei vari alimenti, lo ha fatto quasi tutto mia suocera per i C***I suoi (per fortuna senza nessuna difficoltà né problema). A me dava fastidio non sapere (o venire a sapere dopo settimane) che mia/o figlia/o mangiava piselli, ceci, ... o un sacco di altre cose che io non avevo né preparato né provato a darle/gli. Però anche in questo caso, al di là del "ruolo" o dell'orgoglio di dire "l'ho fatto io", è stato un servizio utile che mi hanno fatto. Quindi ringrazio e sto zitta. :che_dici

Mia madre è meno invadente ma anche molto meno utile (leggi, non si fa infinocchiare così...). Però nel periodo in cui il bimbo è appena nato, piccolo piccolo, anche solo farsi invitare a pranzo - o sapere che dopo mangiato puoi farti la doccia e c'è qualcuno che guarda il bambino mentre dorme... Sono piccoli gesti che possono aiutare tanto. Se vogliono essere partecipi, trova il modo di farle partecipare COME VUOI TU, magari puoi dire che siccome devi allattare, ti piacerebbe che ti preparassero i tuoi piatti preferiti, in porzioni da uno/due da poter congelare e tenere sempre pronti a casa... :fischia :incrocini

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 gen 2012, 11:40

didierre ha scritto:e cmq la storia del chiedere in continuo i baci è insopportabile, insomma non sono mica bambolotti, sono PERSONE e hanno le loro simpatie e antipatie comprensibilissime!!!!!!!!!!

Oh come quoto questo tuo messaggio didierre!!!

C'è una mamma dell'asilo che insiste perchè le nostre figlie diventino amiche :urka
Mia non sopporta sua figlia, sono il sole e la luna, tanto è calma l'altra tanto è scatenata Mia è ovvio che non si trovino quasi su nulla..le ho detto chiaro anche io che i bambini sono solo esseri umani piccoli e a maggior ragione a 5 anni sono assolutamente in grado di scegliersi le amicizie in base alle loro inclinazioni . Mia è tutto un correre saltare, insomma un maschietto travestito (bene, ma travestito!) l'altra è tranquilla, gioca a bambole..cosa avranno a che spartire 'ste due?!
Io ho detto a Mia che lei è liberissima di avere le sue simpatie e antipatie, fermo restando il rispetto per tutti.
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 gen 2012, 11:45

Io mi RIFIUTO categoricamente di parlare di mia suocera, piuttosto parlo per un'ora dello spread :tafazzi: :tafazzi:

E con ciò avete già capito tutto no? :risatina:

Se fosse per me fra una settimana partirei per la Spagna e farei nascere li anche il piccolo..da soli, noi tre come è stato cinque anni fa :cuore
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 26 gen 2012, 11:49

Mikal spero tanto di riuscire ad instaurare un equilibrio così...ma ne dubito, perchè già in questi 9 mesi in cui malauguratamente ho avuto tanto bisogno di aiuto si sono sentite in diritto di fare il bello e il cattivo tempo :buuu
arriverà il giorno in cui io sbotterò e avrò una crisi isterica in piena regola!
Poi questo è il PRIMO nipote per tutt'e 2 arrivato dopo 6 anni di attesa...vi immaginate?!?

Paoletta quello di andare in clinica solo io e mio marito e goderci la nascita da soli era il mio sogno...ma non potrò realizzarlo, complice mio marito che sostiene che sarebbe una cattiveria inaudita tenerli distanti quel giorno....questa cosa mi innervosisce terribilmente e ho pianto tante volte...ma non riesco a farmi capire o venire incontro dalle persone....

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 gen 2012, 11:51

Cioè Chiara fammi capire, devono stare li mentre partorisci??
:urka

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 26 gen 2012, 11:54

Tutti in clinica in sala di attesa mentre io sono in sala operatoria :buuu :buuu :buuu
voglio morire.....e per mio marito è più che lecito, perchè secondo lui dobbiamo condividere questa gioia....
vado in una clinica privata in cui non fanno problemi per la presenza di parenti e purtroppo il ginecologo è amico di famiglia, quindi capirai sarà un tripudio d'invadenza.....
.....al solo parlarne mi è risalito il nervoso.....

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 gen 2012, 12:02

ChiaraM76 ha scritto:Tutti in clinica in sala di attesa mentre io sono in sala operatoria :buuu :buuu :buuu
voglio morire.....e per mio marito è più che lecito, perchè secondo lui dobbiamo condividere questa gioia....
vado in una clinica privata in cui non fanno problemi per la presenza di parenti e purtroppo il ginecologo è amico di famiglia, quindi capirai sarà un tripudio d'invadenza.....
.....al solo parlarne mi è risalito il nervoso.....
La gioia la potete condividere anche un'ora dopo la nascita, che caspita!

Mi dispiace Chiara, io ti dico onestamente che in una situazione del genere sarei diventata matta..ma nessuno capisce che quel momento è vostro??

Hanno tutto il tempo di vedere (giustamente) il nipote anche dopo qualche ora :bomba

Non serve parlarne di nuovo con tuo marito vero? Mi pare si aggiunga ansie ad ansie..

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 gen 2012, 12:03

buongiorno care, nottata insonne. mi sono riaddormentata stamattina e svegliata alle 11 :che_dici

fino a mezzanotte Giulia dormiva, a mezzanotte mi son messa a letto e chiedeva acqua acqua acqua. allora sono andata a dormire in camera sua per non alzarmi. si è addormentata bene alle 3. sono tornata nel mio letto ed è cominciata l'acidità :x: insomma una notte da dimenticare.

cmq......

il mio primo parto è stato come dicevi tu chiara: genitori e suoceri + marito. era il primo nipote, non potevo dire di no. ma col senno di poi son contenta, mia suocera è venuta a mancare dopo pochi mesi e per lo meno è stata contenta. però per gli aiuti metti bene i paletti da subito. ci saranno giorni che vorrai una mano, altri che vorrai stare sola col tuo bambino. a volte andare a pranzo da loro ti risolve un sacco, altre volte vorrai cenare solo con la TUA famiglia. è bene che gli altri sappiano che l'aiuto eventuale lo decidi tu e non viceversa.

poi all'epoca io abitavo distante da entrambi, quindi per fortuna le invasioni di campo erano limitate. adesso c'è mia madre che mi aiuta, ma è un rapporto diverso. se non voglio che un giorno venga glielo posso dire senza problemi. in H i miei verranno, finisco sotto i ferri e francamente mi sembra giusto che ci siano. però mio suocero per es. non ci sarà, verrà a cose fatte.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 26 gen 2012, 12:07

Sto diventando matta Paoletta!!
Sono ansiosa, nervosa....
Purtroppo quando ne parlo con mio marito mi guarda come se fossi una stronza egoista che viene da un altro pianeta....
Dopo 6 anni di sacrifici non ho nemmeno diritto di decidere....che amarezza!

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 26 gen 2012, 12:33

ESCI DA QUESTO CORPOOOOOOOOOOOOOO

il 4 febb ho il colloquio con l'anestesista.
oggi ho fatto tutti gli esami e anche ecografia. 2kg e 700

ora metto la foto anche io su FB!

CIAO
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 26 gen 2012, 13:07

Mikal ha scritto:Chiara, mi auguro con tutto il cuore che le tue preoccupazioni sul comportamento di mamma e suocera non si avverino, almeno non così .... :incrocini :incrocini
Dai, può darsi che vada tutto meglio del previsto!!! :ok

Io sono molto territoriale soprattutto con mia suocera, quando ci disse "in lista nozze non avete messo l'asse da stiro?? e come faccio quando vengo a stirare da voi??" :urka mi venne un colpo.
Poi è bastato non dare le chiavi di casa nostra (né ai miei né ai miei suoceri) per far capire che questo era il nostro spazio e loro sono i benvenuti solo se li chiamiamo.
In compenso ci sono delle offerte di aiuto che vale la pena cogliere al volo... Mia suocera vuole stirare? Bene, ti preparo le camicie pulite dentro dei sacchetti e te li porto, me le riprendo stirate (e magari se nel frattempo i colletti non sono venuti puliti me le rilavi?). Io me ne sono approfittata ALLA GRANDE e non mi vergogno a dirlo! :spiteful: Ho iniziato quando la mia primogenita era piccola, con le tutine di ciniglia non sapevo come fare andare via le macchie (avevo paura di rovinarle, quindi lavaggio delicato e tutto e la macchia di cacca restava uguale identica...). Ho chiesto a mia suocera se sapeva lavare via la macchia senza rovinare la tutina e ho preso a mandarle sistematicamente tutte le settimane le cose più macchiate... Mica solo di ciniglia! Adesso sono 5 anni che porto sacchi di vestiti da bimbi sporchi, e mi riprendo sacchi di vestiti lavati, piegati e profumati... :clap :clap :clap

Ovviamente su altri aspetti ho dovuto cedere io, ad esempio lo svezzamento dei bimbi graduale, con l'inserimento dei vari alimenti, lo ha fatto quasi tutto mia suocera per i C***I suoi (per fortuna senza nessuna difficoltà né problema). A me dava fastidio non sapere (o venire a sapere dopo settimane) che mia/o figlia/o mangiava piselli, ceci, ... o un sacco di altre cose che io non avevo né preparato né provato a darle/gli. Però anche in questo caso, al di là del "ruolo" o dell'orgoglio di dire "l'ho fatto io", è stato un servizio utile che mi hanno fatto. Quindi ringrazio e sto zitta. :che_dici

Mia madre è meno invadente ma anche molto meno utile (leggi, non si fa infinocchiare così...). Però nel periodo in cui il bimbo è appena nato, piccolo piccolo, anche solo farsi invitare a pranzo - o sapere che dopo mangiato puoi farti la doccia e c'è qualcuno che guarda il bambino mentre dorme... Sono piccoli gesti che possono aiutare tanto. Se vogliono essere partecipi, trova il modo di farle partecipare COME VUOI TU, magari puoi dire che siccome devi allattare, ti piacerebbe che ti preparassero i tuoi piatti preferiti, in porzioni da uno/due da poter congelare e tenere sempre pronti a casa... :fischia :incrocini
Micol ti invidio, credo che tu sia riuscita a trovare un buon compromesso, non è facile e soprattutto secondo me fai bene a farlo capire alle altre, che la presenza dei nonni/suoceri non è ASSOLUTAMENTE da evitare, proprio per l'esempio che fai tu, cioè quello di qualcuno che viene anche solo un'ora a casa e tu ti puoi fare la doccia....
sembra incredibile ma tutto diventa difficile, nei primi mesi
A me manca da morire un appoggio, quando siamo a torino io e luca siamo l'uno l'unico appoggio dell'altro...perciò per ora mi sto godendo alla grande tutto l'aiuto della mia famiglia, anche se il marito è lontano
Fose un giorno riuscirò a mettere insieme tutte le cose, anche perchè, proprio perchè i nonni ce li abbiamo lontani, questa mancanza nella quotidianità la sento come un handicap per mia figlia, e per il bimbo che nascerà
Concludo il monologo dicendo però che il lato positivo è che abbiamo le vacanze pagate, sempre al mare!!!
buon appetito
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Febbraio”