GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Bloccato
Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da Vale83 » 25 gen 2012, 14:58

Lunatika,
vedrai che non sarà nulla, la pressione con Caterina anche a me l'ha trovata alta una volta, più di te, io che ho sempre 70-120, mi ha detto di monitorarmi da casa che fosse sempre sotto ai 90-145 che è rischiosa. Poi i gonfiori possono cominciare perchè siamo avanti, comunque meglio farsi controllare e stare tranquille, :incrocini tutti x voi :incrocini

questione maglie, sì sono quelle col taglio sotto il seno, si trovano da prenatal e negozi di abbigliamento premaman, oppure anche in internet. sono comodissime!!!

rory, i bimbi a volte si muovono, altre dormono, quindi se in certi momenti ti si "dimena" in pancia è tutto nella norma :ok poi
generalmente hanno anche degli orari che tendono a mantenere come sonno e veglia, almeno io ci ho fatto caso ogni volta
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 25 gen 2012, 16:01

Ciao ragazze,
il mio rene sembra migliorare, il mio inguine un po' meno... ma cmq si procede...
da un paio di gg ho quel sonno incontrollato di inizio gravidanza..
domani dovrei fare la curva glicemica, ma non credo che andrò..lo so che sembro pazza ma la glicemia è bassa e non vedo perchè torturarmi e sovraccaricare anche il rene con tutto quel glucosio..quindi decido autonomamente di non farla.

LUNATIKA riposati...
PAOLETTA ti capisco, anche io dovrei mettermi sotto a pulire ma con i problemi che ho avuto ho mollato tutto.. :argh

VALIGIA ancora non preparata ma ho praticamente quasi tutto
ALLATTAMENTO io mi cergogno tantissimo, anche quando sono in piscina e mi doccio mi vergogno, ma credo che per l'allattamento non mi farei troppi problemi di chi mi vede...e poi sono stra convinta che porterò la fascia :ok
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 25 gen 2012, 16:03

LISA76 ha scritto:
luciacipolloni ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo , passavo a farvi un saluto....voi scrivete così tanto che a volte non riesco a starvi dietro.....domani sono 34 settimane precise...+ 2 dall'ultima visita che mi aveva messo in allarme a causa dell'utero accorciato :ok ....adesso spero voleranno le altre 2 settimane così da stare più tranquilla!!!!
A fine mese rifaccio le analisi e poi i tamponi( vaginale e rettale)....voi a che settimane l'avete fatto o lo dovrete fare? A me ha detto verso la 36!!!

Baci :emozionee
ciao luciapo
io farò entrambi i tamponi intorno alla 35 settimana :ok
:vaiii: bene dai sei già alla 34 settimana l'utero sta tenendo bene :ok
Che nottataccia!!! Pensavo di dover correre in ospedale e senza valigia....che è sempre vuota!!! Cmq stamattina sono andata a conoscere l'ostetrica che dovrebbe seguirmi in ospedale...e mi ha fatto un tracciato....c'era qualche contrazione ma niente di tanto preoccupante.....riposo riposo e mi ha vietato di guidare!!!! :aargh devono passare almeno altre 2 settimane!!!! :incrocini baci

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 25 gen 2012, 16:39

LUCIA che ti è successo sta notte?
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 25 gen 2012, 17:40

rory79 ha scritto:Una domanda: ho letto qua e là che da questa settimana "dovrei" iniziare a contare i movimenti del mio bimbo e registrarne almeno 10 in 2 ore, altrimenti devo contattare il medico... Boh, sinceramente non si è mai mosso con questa frequenza: ci sono volte in cui è una trottola x ore e mi fa venire il mal di mare, ed altre in cui è buono buono e non lo sento... :domanda
:ahaha :ahah :ahah :ahah
Ma stai scherzando? Non crederai mica a queste cose?????
Non metterti a contare proprio nulla...lo senti? Basta e avanza!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 25 gen 2012, 17:51

gns81 ha scritto:Ciao ragazze,
il mio rene sembra migliorare, il mio inguine un po' meno... ma cmq si procede...
da un paio di gg ho quel sonno incontrollato di inizio gravidanza..
domani dovrei fare la curva glicemica, ma non credo che andrò..lo so che sembro pazza ma la glicemia è bassa e non vedo perchè torturarmi e sovraccaricare anche il rene con tutto quel glucosio..quindi decido autonomamente di non farla.

LUNATIKA riposati...
PAOLETTA ti capisco, anche io dovrei mettermi sotto a pulire ma con i problemi che ho avuto ho mollato tutto.. :argh

VALIGIA ancora non preparata ma ho praticamente quasi tutto
ALLATTAMENTO io mi cergogno tantissimo, anche quando sono in piscina e mi doccio mi vergogno, ma credo che per l'allattamento non mi farei troppi problemi di chi mi vede...e poi sono stra convinta che porterò la fascia :ok
Ciao Agnese!
Bene per il tuo rene, spero vada sempre migliorando! :incrocini
Puoi decidere da sola se andare o no a fare la curva? Che dice il gine? In Toscana è un'esame obbligatorio...

VALIGIA: anche io sono a buon punto, ho scelto i 4 cambi per Margherita ma devo darci una stirata! E poi devo infilarci ancora qualcosa per me...memore della scorsa volta adesso sarò più preparata (tipo portarsi bicchiere e tazza!).
ALLATAMENTO: vergogna??? E di che? DELLA COSA PIù NATURALE E MERAVIGLIOSA DEL MONDO??? VEDRAI, TI TROVERAI A TIRARE FUORI LA TETTA IN QUALSIASI POSTO E CIRCOSTANZA, NON VEDRAI PROPRIO CHI TI STA DAVANTI :ahaha

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 25 gen 2012, 17:55

Paoletta72 ha scritto:Lunatica in bocca al lupo!! Vedrai che sara' stato solo un fatto sporadico.
Io mi sono appena seduta sul divano, stamattina doveva venire la ragazza che viene a farmi le pulizie una volta a settimana e invece, causa febbre del figlio, non e' potuta venire. Cosi mi sono dovuta mettere a pulire tutto. Dalle 9 ho finito all'una. Che mal di piedi!!
Oggi pomeriggio resterò a casa. Ciao belle!!
Povera, capisco la fatica...io non ne potevo più di farmi tutto da sola in casa e poi con queste contrazioni, la pubalgia e la sciatica era diventato impossibile...ho dovuto risentire la ragazza che fino a giugno veniva e per fortuna era ancora disponibile il mercoledì mattina :yeee QUindi oggi è venuta per la prima volta. Per noi è un po' un sacrificio perchè in questo momento praticamente non lavoro e quindi è dura....ma del resto ci rimettevo troppo in salute... :impiccata:

Hai letto il mio racconto del cesareo? Dovrei ancora finirlo....

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 25 gen 2012, 18:12

ape1984 ha scritto:
Domenica ho notato che, rispetto alla settimana scorsa, la pancia mi si è abbassata parecchio..il cappotto che sabato si chiudeva perfettamente ora non mi di chiude più..
:pensieroso Ma non è troppo presto? :domanda A qualcuna è già successo?
Ieri in piscina una signora mi ha detto "sei a termine? Vedo che la pancia è già bella bassa" ...manca ancora un mese e mezzo... :che_dici quindi mi sa che è normale!
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Ippopotama
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ippopotama » 25 gen 2012, 19:00

Ma tirando le somme, quanto peso avete messo su finora?

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 25 gen 2012, 19:59

Me lo sento: mi ricoverano.
Domani alle 8 entro dal pronto soccorso all'ospedale e vediamo.
Speriamo che mi ridano dietro....ma è facile
La diagnosi è sospetta gestosi, vediamo se all'ospedale dicono che è vero...io spero di no.
ci aggiorniamo...
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 25 gen 2012, 20:04

Ippopotama ha scritto:Ma tirando le somme, quanto peso avete messo su finora?
Io avevo preso 2-3 mesi fa 5 Kg poi sono dimagrita causa patemi e stress forte emotivo ed ora io dimagrisco e la bimba ingrassa...sto a + 2,5 Kg partivo un pò in sovrappeso: 62,8 Kg al termine penso di stare sotto ai 58 Kg ormai.
Oggi in udienza una collega che non avevo visto da tanto mi fa: ma mica sei incinta?
Ed io: a momenti devo anche partorire, tra 1 mesetto...
E lei: ma non si vede niente!!!
In un certo senso la cosa mi ha fatto piacere.
Anche se il prezzo per avere questa condizione è stato molto alto emotivamente ed in un certo qual senso ne hanno pagato le conseguenze del mio umore anche i miei due bimbi e forse questa bimba che ho in grembo.
Però forse mi ci è voluto uno scossone per farmi capire che non bisogna mai dare nulla per scontato ed ogni giorno dobbiamo sedurre e piacere per far si che anche l'altro ricambi le nostre attenzioni e si fermi a dire "preferisco stare qua con lei!" Anche se di "stronzo ed egoista" ne son volati da parte mia e ne voleranno ancora...vabbé il mio discorso è un pò surreale per chi non sa...però ormai il mio motto è "non dar nulla per scontato" e "mai annullarsi per la famiglia, ma continuare a curare la propria femminilità".
Siamo prima di tutto donne, poi mamme e poi tutto il resto, oltre ad essere i pilastri delle nostre famiglie...siamo solo noi capaci di distruggerle allo stesso modo di come siamo capaci di mantenerle vive e ben salde.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 25 gen 2012, 20:05

:incrocini
lunatika82 ha scritto:Me lo sento: mi ricoverano.
La diagnosi è sospetta gestosi, vediamo se all'ospedale dicono che è vero...io spero di no.
ci aggiorniamo...
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 25 gen 2012, 20:38

ci aggiorniamo...
Aspetta a disperarti, dai, potrebbe essere meno grave di quanto pensi.... In bocca al lupo e facci sapere.... :incrocini

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 25 gen 2012, 20:39

8 kg
Spero di chiudere entro 9-10
Tu?

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 25 gen 2012, 20:44

Ciao a tutte... Oggi pomeriggio crisi di tachicardia, sono tornata a casa dall'ufficio e ho chiamato il gine. Mi ha detto che se mi passa e non torna non e' preoccupante, in caso contrario di richiamarlo. Ora va meglio, anche se mi sento molto spossata, speriamo bene.
Per fortuna la prossima settimana e' l'ultima di lavoro, faccio sempre piu' fatica. :impiccata:

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 25 gen 2012, 20:48

Ippopotama ha scritto:
rory79 ha scritto:Una domanda: ho letto qua e là che da questa settimana "dovrei" iniziare a contare i movimenti del mio bimbo e registrarne almeno 10 in 2 ore, altrimenti devo contattare il medico... Boh, sinceramente non si è mai mosso con questa frequenza...
Io farei prima a contare quando non si muove...la mia è una trottola pazza giorno e notte :argh

Quoto in pieno... Ho talloni e sederini che spuntano ovunque facendo i bozzi nel pancione.
A proposito di pancione, nelle ultime settimane e' esploso, ma ancora bello alto. Pero' pesa un sacco.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 25 gen 2012, 20:50

Topillo ha scritto:
Paoletta72 ha scritto:Topi.... Quasi quasi stavo meglio in ufficio!!! :sorrisoo
datti tempo datti tempo....
Io sono gia' d'accordo con Topillo anche senza darmi tempo :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 gen 2012, 21:05

Buonasera!! Kika, ormai siamo rimasye io e te al lavoro e io saro' quella che tira più tardi di tutte.... Tutta sett prox e meta' di quella successiva. Non ce la faccio più, faccio sempre più fatica anche io. Come x te, la pancia e' esplosa, e' pesante, faticosa da gestire e, a volte, faticosa.

Lunatika nn fasciarti la testa! Non ti ricovereranno... Dai, ottimismo!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 25 gen 2012, 21:28

ci aggiorniamo...
:domanda :domanda :domanda
Ma che dici? Perchè?
Mi sono persa qualcosa? :pensieroso

Ippopotama
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ippopotama » 25 gen 2012, 21:51

kika75 ha scritto:
8 kg
Spero di chiudere entro 9-10
Tu?
Io + 11 kg spero non andare oltre i 12...
Stasera poi sono sofferente, in qualunque posizione mi metta mi tira il pancione.
Credo sia ancora podalica.

Bloccato

Torna a “Marzo”