GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BLOCCO DEI CAMION

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BLOCCO DEI CAMION

Messaggio da neobe » 25 gen 2012, 21:24

Ari ha scritto:ma vedi neobe: il tuo amico ti ha fatto pagare 1,40 perché non ti ha fatto pagare l'iva (che lui in quanto azienda scarica al 100%).
se tu fai 1,40 euro + il 21% di iva ti viene fuori 1,694 euro al litro, che poi è il prezzo che paghi al distributore!
Svelato l'arcano!
Cmq è vero che nel resto dell' U.E. costa molto meno?(per gli autotrasportatori)
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 gen 2012, 21:26

Ari ha scritto:
ely66 ha scritto:Ari non so... dal 2008 ad oggi, lo stesso autotrasportatore ha aumentato il trasporto da 180 a 270 euro, stesso tragitto (andata e ritorno). quindi i minimi.. atsaludi. anche perchè ho chiesto ovviamente altri preventivi e quindi so cosa vogliono o meno i padronicini o i grossi autotrasportatori.

nel vostro caso, il bello e cattivo tempo lo fate in entrambi i sensi no? ai clienti servono cisterne di un determinato tipo, con N garanzie. a voi servono i clienti per far circolare le cisterne del tipo X.
un gatto che si morde la coda? non credo, non ci sono molti autotrasportatori di carburanti. o no?
immagino di no, però quelli che ci sono si fanno tra loro una concorrenza spietata.
i più grossi tra l'altro si appoggiano moltissimo a padroncini o trazionisti e li pagano pochissimo.
comunque la situazione più tragica per i prezzi è nella distribuzione del carburante per gli aeroporti.
il trasporto kilolitrico in realtà è remunerato in maniera onesta (non da arricchirsi, ma nemmeno da fare la fame).
si ok, ma stabilire che un autotrasportatore ha diritto ad un minimo, è illogico. allora all'idraulico stabiliscono che meno di 10mila euro al mese non deve fatturare. cioè, è assurdo!!

neobe, pagato con ricevuta? perchè se attacchi l'iva, fai giusto giusto 1,69. ma toh.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 gen 2012, 21:26

neobe ha scritto:Cmq è vero che nel resto dell' U.E. costa molto meno?(per gli autotrasportatori)
credo di sì, perché un nostro subvettore della zona di venezia che va a caricare anche in slovenia (precisamente a capodistria) ci diceva che là il carburante costa meno e quindi spesso lui a sua volta usa subvettori sloveni che accettano tariffe inferiori proprio perché hanno una minor incidenza del costo del gasolio.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 25 gen 2012, 21:29

ely66 ha scritto:
Ari ha scritto:
ely66 ha scritto:Ari non so... dal 2008 ad oggi, lo stesso autotrasportatore ha aumentato il trasporto da 180 a 270 euro, stesso tragitto (andata e ritorno). quindi i minimi.. atsaludi. anche perchè ho chiesto ovviamente altri preventivi e quindi so cosa vogliono o meno i padronicini o i grossi autotrasportatori.

nel vostro caso, il bello e cattivo tempo lo fate in entrambi i sensi no? ai clienti servono cisterne di un determinato tipo, con N garanzie. a voi servono i clienti per far circolare le cisterne del tipo X.
un gatto che si morde la coda? non credo, non ci sono molti autotrasportatori di carburanti. o no?
immagino di no, però quelli che ci sono si fanno tra loro una concorrenza spietata.
i più grossi tra l'altro si appoggiano moltissimo a padroncini o trazionisti e li pagano pochissimo.
comunque la situazione più tragica per i prezzi è nella distribuzione del carburante per gli aeroporti.
il trasporto kilolitrico in realtà è remunerato in maniera onesta (non da arricchirsi, ma nemmeno da fare la fame).
si ok, ma stabilire che un autotrasportatore ha diritto ad un minimo, è illogico. allora all'idraulico stabiliscono che meno di 10mila euro al mese non deve fatturare. cioè, è assurdo!!

neobe, pagato con ricevuta? perchè se attacchi l'iva, fai giusto giusto 1,69. ma toh.
No perché ho pure dovuto insistere per pagare!
Ma perché qualcuno alle pompe tradizionali ti fa la ricevuta?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 gen 2012, 21:29

ely66 ha scritto:si ok, ma stabilire che un autotrasportatore ha diritto ad un minimo, è illogico. allora all'idraulico stabiliscono che meno di 10mila euro al mese non deve fatturare. cioè, è assurdo!!
sarà che l'azienda in cui lavoro è sull'orlo del fallimento a causa delle tariffe troppo basse, ma in effetti non avevo considerato la situazione da questa prospettiva.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 25 gen 2012, 21:31

Ari ha scritto:
neobe ha scritto:Cmq è vero che nel resto dell' U.E. costa molto meno?(per gli autotrasportatori)
credo di sì, perché un nostro subvettore della zona di venezia che va a caricare anche in slovenia (precisamente a capodistria) ci diceva che là il carburante costa meno e quindi spesso lui a sua volta usa subvettori sloveni che accettano tariffe inferiori proprio perché hanno una minor incidenza del costo del gasolio.
Ti chedevo perché qua la maggior parte degli autotrasportatori è d'accodo (mmmm)sullo sciopero per questo motivoù!
Mentre aspettavo , ascoltavo!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 gen 2012, 21:37

si mi fanno ricevuta o scontrino. perchè, a te no????????
e se faccio il rifornimento da sola, perchè il distributore è chiuso, chiedo la ricevuta e il giorno dopo posso farmi accreditare i punti o timbrare la scheda carburanti della ditta. tu no?????

ari, su quel precipizio ci sono in tanti, ma tanti eh? non solo chi fa un lavoro come il vostro, anche tanti che lavorano onestamente e pagano tutto. ma se qualcuno non smuove le acque in modo davvero brusco, non succederà mai niente.

che mi frega della tripla a o della tripla b. non le mangio, quelle lettere. in compenso c'è chi ha mangiato a gogò con quelle a o b. e lo fa, ancora e ancora. e se qualcuno non li ferma, lo faranno a scapito nostro, sempre e comunque.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 25 gen 2012, 21:40

ely66 ha scritto:si mi fanno ricevuta o scontrino. perchè, a te no????????
e se faccio il rifornimento da sola, perchè il distributore è chiuso, chiedo la ricevuta e il giorno dopo posso farmi accreditare i punti o timbrare la scheda carburanti della ditta. tu no?????

ari, su quel precipizio ci sono in tanti, ma tanti eh? non solo chi fa un lavoro come il vostro, anche tanti che lavorano onestamente e pagano tutto. ma se qualcuno non smuove le acque in modo davvero brusco, non succederà mai niente.

che mi frega della tripla a o della tripla b. non le mangio, quelle lettere. in compenso c'è chi ha mangiato a gogò con quelle a o b. e lo fa, ancora e ancora. e se qualcuno non li ferma, lo faranno a scapito nostro, sempre e comunque.
Noooooo!!! giuro! nessuno nessuno e manco lo sapevo!
Per certi versi è vero che viviamo in un altro mondo!
Pensavo che fosse tassata tipo le sigarette dove non c'è obbligo! :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 gen 2012, 21:44

oddio, io son talmente abituata a ritirarla che oramai non ci faccio nemmeno caso. in compenso se il distributore non emette la ricevuta m'incacchio, perchè voglio il premio e quindi accumulo punti. che sia un pieno di benzina o un calzascarpe, lo esigo!! :risatina:

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 25 gen 2012, 21:47

ely66 ha scritto:oddio, io son talmente abituata a ritirarla che oramai non ci faccio nemmeno caso. in compenso se il distributore non emette la ricevuta m'incacchio, perchè voglio il premio e quindi accumulo punti. che sia un pieno di benzina o un calzascarpe, lo esigo!! :risatina:
Ma qua i punti te l mettono sulla carta eh, io ce l'ho della esso... oppure si azzeccano(attaccano) ma a ricevuta non l'ho mai vista! :nonegiusto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 gen 2012, 21:50

mi sa che siamo o.t. cmq..
carta esso anch'io, con tanto di ricevuta punti inseriti e ricevuta bancomat o del pagamento in contanti. sorry :hi hi hi hi

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 25 gen 2012, 21:59

ely66 ha scritto:mi sa che siamo o.t. cmq..
carta esso anch'io, con tanto di ricevuta punti inseriti e ricevuta bancomat o del pagamento in contanti. sorry :hi hi hi hi
A me manco col bancomat mi è uscita la ricevita, ci credi? :ahah

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 gen 2012, 22:02

psssssss... devi schiacciare "richiedi ricevuta" sul distributore automatico eh? :prr

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 25 gen 2012, 22:03

Ari ha scritto:
Aspetta, il carburante nell'ex jugoslavia è sempre costato meno. Noi ci facevamo 100km per andare a fare il pieno oltre confine ma una volta ogni tanto perchè a farlo sermpre buttavi la macchina dopo 1anno. Quando c'era la frontiera lo si pagava meno al confine perchè esentasse ma comunque di compagnie note, ma appena di là costava meno perchè probabilmente faceva schifo.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 25 gen 2012, 22:18

ely66 ha scritto:psssssss... devi schiacciare "richiedi ricevuta" sul distributore automatico eh? :prr
:ahah ohhhhh so rincoglionita ma mica fino a questo punto!
Non è il distributore automatico ma il poss ( la macchinetta , comm se scrive?) con l'omino accanto!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 gen 2012, 22:43

ma quella macchinetta la rilascia in automatico! :urka una copia a te e una al venditore. ma da sempre eh???

phoeka, anch'io sapevo quella del carburante con qualità scarsa oltre confine. e conosco chi ha dovuto rifare il motore.....

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 25 gen 2012, 22:49

scusate mi introduco solo per chiedere una cosa:
ma per i benzinai è obbligatoria la ricevuta/scontrino oppure no?
cioè: tipo sigarette o tipo panettiere?

perchè nemmeno io nell'evolutissima padania (né nel resto d'Italia che ho girato)
ho mai visto mezzo scontrino dal benzinaio...
e non me ne sono mai crucciata perchè convintissima che la benzina fosse trattata alla stregua delle sigarette (esente bla bla bla)

Se mi dite che sono 10 anni che finanzio evasori mi sento male :urka

p.s. lo so che impiegherei meno a googlare ma devo andare a dormire, la sveglia suona alle 5 e trovarmi la risposta pronta domattina -con tanto di dibattito magari- è meglio :risatina:
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 25 gen 2012, 22:51

ely66 ha scritto: phoeka, anch'io sapevo quella del carburante con qualità scarsa oltre confine. e conosco chi ha dovuto rifare il motore.....
veramente fior fiore di golline sostenevano che anche tutti i distributori italiani "non di marca" (=con i prezzi più bassi) vendessero benzina che danneggiava il motore :fischia
E' argomento di qualche mese fa!!!
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 gen 2012, 22:58

no i distributori solitamente non sono evasori. io parlavo di ricevute pos e ricevute con distributore automatico.
sono anni che non pago in contanti. ma ho visto consegnare cmq degli scontrini con pagamento contanti.
poi oh.. magari c'era anche un cambio lampadina, o gomme o altro non lo so.

quella dei "non di marca" me la ricordo :fischia

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 25 gen 2012, 23:27

Vedi p.s., altrimenti te la cercavo :prr

ok 'pito, no scontrino: ok
Ok -ovviamente- ricevuta pos (altrimenti come faccio a sapere quanto e cosa ho pagato?)

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”