GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTT'08 Torniamo insieme a chiacchierare, c'è un nuovo anno da affrontare!!!

Bloccato
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: OTT'08 Torniamo insieme a chiacchierare, c'è un nuovo anno da affrontare!!!

Messaggio da Sereami » 25 gen 2012, 14:38

TERREMOTO!!
ero in un bar questa mattina ed ho sentito la notizia pensando a tutte le mie amichette di lassù :cuore :urka
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 gen 2012, 14:42

:risatina: che risate mi sono fatta leggendo di Ele e Ale! Comunque mi sa che sono tutte uguali, a parte il fatto che la mia da sola non sta MAI. :che_dici Marghe, invece, gioca già da sola.......per forza: quando c'è Bea lei si deve arrangiare! :che_dici :che_dici :che_dici

anche noi abbiamo il computerino di Cars da un po' e ormai Bea riconosce tutte le letterine e i numeri fino a 9. Sono proprio delle spugne a quest'età!

Ah, un'altra cosa che le piace tantissimo (ma che è a casa dei nonni :spiteful: ) è la lavagna ikea che ha da una parte quella per i gessi, dall'altra quella dei pennarelli che si cancellano e poi ha un rotolo di carta che si usa per i pennarelli normali. Ci passa un scco di tempo a fare le sue creazioni :risatina:
Ritaglio e incollaggio, invece, li lascio all'asilo, così come la pasta di sale...troppo pigra io e nono ho voglia di ripulire tutto dopo :fischia tanto all'asilo so che si sbizzarrisce!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 25 gen 2012, 14:43

Si anche qui l'hanno sentito, io pur essendo in ufficio non mi sono accorta di niente... la mia collega nella scrivania di fronte invece ha visto tremare le piante e il monitor :x:
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 gen 2012, 14:46

anche io non vedo l'ora di uscire! anche se anche al parco giochi Bea gioca solo con me :impiccata: tipo che i bimbi giocano, le mamme chicchierano, e io nemmeno il tempo di un "ciao" e devo correre a destra e a manca per spingerla sull'altalena, prenderla quando scende dallo scivolo o aiutarla quando sale al contrario :impiccata: :impiccata: :impiccata: Speriamo che quest'anno la situazione sia un po' migliorata! :che_dici

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 25 gen 2012, 15:45

finisco un paio di cosette e poi esco.
buona serata babies... :bacio
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 25 gen 2012, 16:02

Uff.... ho sentito ora mia mamma e mi ha detto che Davide si lamenta, dice di aver mal di pancia ma non vuole fare c@cca... non capisco proprio!! E' stato bene tutto il giorno perchè ora si lamenta?? può essere che sia noioso perchè l'hanno svegliato dal pisolino (che in questi gg di sonno agitato lo ha un pò ripreso)...diciamo che lo spero proprio ...domani lo vorrei rimandare all'asilo e chissà se resiste fino alle 16.... :pensieroso fffff.....che pa@@e!!! :nonegiusto

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 25 gen 2012, 16:33

Gappea ha scritto: tra l'altro vorrei approfittare per comprare un'asciugatrice (è da un anno e mezzo che mettiamo via ia soldi :che_dici ), in modo da liberare la loro cameretta dagli stendipanni...ce ne ho 2 perennemente aperti e non so dove metterli se non lì....oltretutto da settembre, col lavoro, mi sarà comodissima, altrimenti dovrò passare le serate a fare lavatrici, ritirare panni e stenderli....ma, per curiosità, voi quante lavatrici fate a settimana???? Io ne faccio circa una al giorno e ho la cesta dei panni perennemente piena...se salto un giorno, aiuto!!! :impiccata:
io ho comprato l'asciugatrice più di un anno fa e devo dire che non mi ha cambiato la vita :che_dici sì sì, ho meno stendini sparsi per casa, ma il lavoro da fare è tanto uguale: quando finisce l'asciugatura i panni sono in uno stato pietoso e devi ritirarli subititssimo se no si stropicciano tanto. E' vero che si stira un po' di meno, ma a conti fatti non so se il tempo di stendere e ritirare sia molto di più del tempo che ci metti a ripiegare i panni asciugati nell'attrezzo :perplesso
Comunque anche qui siamo su una media di una lavatrice al giorno. A volte salto un giorno, altre ne faccio due o tre, dipende.
MA quoto Jess: i panni sono niente a confronto delle pulizie di casa :impiccata:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 25 gen 2012, 16:38

Per quanto riguarda il fatto di giocare da soli devo dire che io cerco di lasciali il più possibile che si arrangino per conto loro :fischia quando sono col papi lui sta sempre con loro, io invece li mollo in cameretta e faccio le varie faccende di casa buttando l'occhio (e l'orecchio :risatina: ). Lorenzo è in piena fase "colorare" e si intrattiene molto al tavolo della cucina con i suoi pennarelli, mentre Gabriele adora sfogliare libri (quelli cartonati) e in genere si intrattiene con tutto. Quando voglio farmi una doccia metto il piccolo nel box e Lorenzo davanti alla tv e quei 10-15 minuti riesco a ritagliarmeli (con la porta del bagno aperta ovviamente).
Noi la tv la accendiamo alle 19 su yoyo (cartoonito non lo prendiamo) e si guardano i cartoni fino alle 20, cioè dopo l'albero azzurro, quindi si mette sul tg5 e poi si spegne per prepararli per la notte.
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 25 gen 2012, 16:56

Lavatrici anche io sono sulla media di 1 al giorno e nel week-end arrivo a 2/3 al giorno :x: Anche a me cmq non pesa stendere e tirar dentro i panni...la cosa più noiosa è stirare...e non perchè non mi piaccia ma perchè ho sempre Davide intorno..è attratto dall'asse da stiro anzi dall'aggeggio metallico che c'è sotto, dove si appoggiano i panni (e che io non uso..visto che tutti i panni che stiro ogni volta li non ci starebbero)..gli piace molto giocare con quel coso lì mentre io stiro, ci appoggia i giochi, ci appende di tutto...insomma a lui i giochi piace inventarseli :che_dici con l'ovvio rischio di bruciature, visto che mi gira sempre intorno :x:
E qui mi collego al giocare: lui ultimamente è abbastanza indipendente, ma dipende molto dalla giornata. Quando devo cucinare, se mio marito non c'è, e davide vuole compagnia, gli metto un tappeto grande in cucina e lui si porta i vari giochi lì (trenini, macchinine ecc..)..per i fornelli,beh gli ho spiegato molte volte che lì non deve toccare perchè brucia...per ora vedo che ha paura "solo" dell'olio bollente che schizza...e dicendogli "attento che uso l'olio, può schizzare" allora sta un pò più lontano :ok

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 gen 2012, 17:40

...Mi rendo conto di aver toppato il numero di lavatrici che faccio: una alla sera (carico la sera tardi e parte la mattina) e una quasi tutti i pomeriggi. Di week-end, che ho il marito che mi intrattiene le puzzole, ne faccio anche 5 ora che è inverno, eprché ci piazzo anche quella dei maglioni di lana..... :x: E poi sarò lenta io, ma a stendere ci metto ogni volta una buona mezz'ora e a ritirare i due stendipanni ripiegando tutto ben bene anche un'oretta....... :pensieroso stirare...io non stiro.....piego molto e ho chi mi stira il resto da quando lavoravo e non l'ho mollata nonostante le finanze scarse.....proprio per la ragione che dice Barby. Ho il terrore del ferro bollente e quindi, quando mi capita di essere costretta a stirare, tipo d'estate quando non uso più tutti quei leggings per l cipollette, porto tutto da mia madre e stiro chiusa in camera mentre i nonni si occupano delle cucciole.
La casa da pulire mi pesa, però sono più veloce...e ho la roomba :hi hi hi hi Certo che non rispetta i miei canoni di ordine e pulito, ma sono sempre in compagnia di almeno una delle cozze e faccio quello che posso. Per esempio i vetri non ricordo l'ultima volta che li ho puliti :x: per fortuna ho dei bei tendaggi che li coprono perennemente essendo a piano terra....e l'ultima volta che ho svuotato tutti i mobili della cucina ancora lavoravo :fischia però qui è sopravvivenza..diciamo che sto bene dietro a pavimenti, spolverare, bagni e cucina....per i lavori grossi riesco a farne uno ogni morte di Papa.........e pensare che sono a casa! Chissà come faremo a settembre, che dovrò pulire anche lil negozio! :impiccata: va be' una cosa per volta....cominciamo ad arrivare vivi all'anno prossimo! :fischia

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 25 gen 2012, 18:53

A proposito di negozio....... :fischia Ci è venuta voglia di rilevare una pizzeria al taglio che sta a 2 passi da casa nostra. Ale adesso è nell'agenzia del nostro amico che ne sta parlando con suo padre ( il nostro unico possibile finanziatore, perchè se c'è da prendere un altro mutuo :impiccata: )
E....incrociatevi per noi: la scorsa notte mi sono infuriata con Ele all'ennesima testata che mi ha dato e le spedisco tutte e 2 in cameretta.
Poi domani vi dirò :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ah! numero di lavatrici? 2-3 e solo nel week end per risparmiare sulla corrente salvo eccezioni tipo oggi che avevo un sacco di cose di Ele da lavare e le maglie delle bocce di Ale.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 gen 2012, 19:15

Sereami ha scritto:A proposito di negozio....... :fischia Ci è venuta voglia di rilevare una pizzeria al taglio che sta a 2 passi da casa nostra. Ale adesso è nell'agenzia del nostro amico che ne sta parlando con suo padre ( il nostro unico possibile finanziatore, perchè se c'è da prendere un altro mutuo :impiccata: )
E....incrociatevi per noi: la scorsa notte mi sono infuriata con Ele all'ennesima testata che mi ha dato e le spedisco tutte e 2 in cameretta.
Poi domani vi dirò :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ah! numero di lavatrici? 2-3 e solo nel week end per risparmiare sulla corrente salvo eccezioni tipo oggi che avevo un sacco di cose di Ele da lavare e le maglie delle bocce di Ale.
Ma dai, Sere!!! :-D Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la pizzeria al taglio (due passi da casa vostra è fantastico!!!
E anche per la notte! Anche io ho sfrattato Bea dal lettone dopo l'ennesima testata! Però non è che sono riuscita a mandarla tanto lontano! :fischia
io la lavatrice la faccio alle 19.00 e poi la programmo la sera perché parta la mattina alle 6...Poi il week-end mi sfogo! però tutto questo fare le lavatrici in certi orari mi sta stressando non poco...oltre tutto mio padre mi stava dicendo l'altro giorno che ha fatto un calcolo e non è tutto 'sto risparmio... :pensieroso bah, appena avrò tempo approfondirò...

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 26 gen 2012, 8:22

Sere :-D che bella cosa! :incrocini :incrocini :incrocini

Anche a me stressa tantissimo pensare agli orari delle lavatrici e allora... me ne frego. La attacco quando ho tempo! :permaloso: Al mattino non ho mai tempo di stendere quindi la attacco nel pomeriggio in modo da poter stendere alla sera e pazienza! Io in più ho da gestire le lavatrici delle tovaglie del ristorante, in questo periodo sono 3-4 alla settimana, in alta stagione sono 2 al giorno. Se sto dietro agli orari divento matta!

Comunuque oggi viene mia nonna e stira un po' :spiteful:

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 26 gen 2012, 8:24

Stamatttina mi sono alzata un po' prima, mi sono sistemata, ho preparato colazione ai bambini, li ho chiamati (ho dovuto insistere un bel po', ieri sera siamo andati a cena dai mieie e abbiamo fatto tardi) e poi ho chiamato il papi che li vestisse lui :spiteful: quindi io sono qui a c@zzeggiare! :hi hi hi hi

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 26 gen 2012, 8:26

Buon giorno,
questa notte dopo una poppata di Marti mi frullavano mille idee per la testa, perchè sembra che mio suocero sia disposto ad aiutarci con una bella cifra e così i pensieri sono partiti in quarta. L'idea di avere un'attività mia mi è sempre piaciuta e penso che insieme io ed Ale potremo farcela. Ieri poi mio suocero è andato a parlare con l'ex socio dell'attuale proprietario e gli ha detto che vuole parlare con Ale, così, più tardi andremo da questo tipo che nel frattempo ha rilevato un'edicola.
Vi terrò aggiornate :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

P.s. per la nottata: fallimento totale :buuu come ho messo Marti nel lettino, tempo mezz'ora era sveglia così non c'ho provato neanche con Ele :nonegiusto (meglio poi perchè ieri sera guardavo "il tredicesimo apostolo" e, visto che mi impressiono facilmente, è stato meglio averle tutte e 2 con me).
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 26 gen 2012, 8:29

Stefi83 ha scritto:Stamatttina mi sono alzata un po' prima, mi sono sistemata, ho preparato colazione ai bambini, li ho chiamati (ho dovuto insistere un bel po', ieri sera siamo andati a cena dai mieie e abbiamo fatto tardi) e poi ho chiamato il papi che li vestisse lui :spiteful: quindi io sono qui a c@zzeggiare! :hi hi hi hi
fatto bene :spiteful:
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 26 gen 2012, 10:10

Sere :-D :-D lavorare insieme è bellissimo, te lo dico per esperienza diretta...a me piace un sacco condividere tutto anche il tragitto andata-ritorno e viceversa e la pausa pranzo ecc... vero è che siamo in 2 uffici diversi e le ore lavorative le passiamo "separati" dal lungo corridoio :risatina:

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 26 gen 2012, 10:12

Noi stamattina siamo svegli dalle 5.15... quando Davide fa qualche giorno di "semi-digiuno" ..poi deve recuperare e si sveglia a ore impossibili per mangiare..e non c'è verso di riaddormentarlo :che_dici voglio proprio vedere come farà a resistere fino alle 4 a scuola :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 gen 2012, 12:39

Sere, mille :incrocini :incrocini :incrocini per oggi!!

a me invece non piacerebbe lavorare tutto il giorno col marito.... :fischia troppo diversi e poi mi piace l'idea che ci esprimiamo in due mondi diversi e poi la sera ce la raccontiamo....seeeee, va be, ce la racconteremo quando le pulci ce lo permetteranno :che_dici
però il viaggio insieme è bellissimo! Qualche anno fa (non eravamo ancora sposati) andavamo a Milano insieme. lui mi teneva il posto sul treno ed era molto bello iniziare la giornata così :emozionee
La cartoleria mi piace perché lo vedo un bel compromesso. E' una cosa nostra, ma lo divideremo solo un giorno a settimana. E divideremo tutta la parte "creativa". Del sito internet, invece, se ne occuperà lui, oerché per me è arabo :risatina: Ma stare tutto il giorno nell ostesso ambiente proprio no...conoscendolo, diventerei subito la sua segretaria, proprio come a casa sono la sua assistente tuttofare :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 gen 2012, 12:40

Barby, che risveglio! :x: ma davvero fa così per la fame??? :-D certo che, se non fa il pisolino, oggi rtirare le 4 sarà dura!

Bloccato

Torna a “Ottobre”