Messaggio da pao pao » 25 gen 2012, 16:32
Messaggio da elisi84 » 25 gen 2012, 16:36
ithil ha scritto:vallllina ha scritto:Senz'altro.pao pao ha scritto:vallllina ha scritto:Ragazze se non ho ripensamenti dell'ultimissimo minuto stasera esco sul presto (18) e vado dalla gine.![]()
![]()
facci sapere
![]()
![]()
Se vado, e se mi da l'anticipata, domattina a comunicarlo a lavoro ci sarà da ridere..
Vallina guarda che se vuoi ci colleghiamo tutte in videoconferenza con il tuo ufficio, sguardi incaz..ti e con in mano forconi, mattarelli e biberon (pieni, ma non di latte, basta un pò di alcool e una salviettina umidificata ed ecco pronta la baby moltov!!)...e poi sotto a chi tocca... ride bene chi ride ultimo!!!!!
Messaggio da elisi84 » 25 gen 2012, 16:39
ithil ha scritto:grazie...si si sto calma, ho sangue fredo in queste cose...speriamo tutto bene, appena arriva qualcuno che mi tenga la bimba vado all'ambulatorio qui dietro che è di amici nostri di famiglia e chiedo un controllo d'urgenza...vi abbraccio e vi faccio sapere più tardi.cherry76 ha scritto:ithil, anzitutto cerca di stare calma, chiama il gine e magari dopo la festa di Sofia vai e fatti controllare. Dai che magari è solo un capillare rotto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Facci sapere, resto in linea
Messaggio da vallllina » 25 gen 2012, 17:17
pao pao ha scritto:ithil,![]()
![]()
appena puoi vai a farti vedere, anche solo per stare tranquilla.
Messaggio da andra1 » 25 gen 2012, 18:27
L'avevo capito!Bibilla ha scritto: Lo chiamo ranocchio in modo affettuoso, spero che nessuno mi giudichi una futura mamma snaturata!
Mi piacciono tantissimo tutti gli animali, fino a pochi anni fa andavo a spostare i rospi nel periodo della riproduzione per evitare che finissero schiacciati, sarebbe stato più corretto "rospetto" ma "ranocchio" è più carino!
Messaggio da barbarag81 » 25 gen 2012, 18:31
Messaggio da andra1 » 25 gen 2012, 18:31
Messaggio da andra1 » 25 gen 2012, 18:39
Grazie a tutte che mi avete risposto, ho citato il commento di Befanina perché è più completo.Befanina12 ha scritto: Di dove sei??? È importante perché se sei di Milano avrei rito ambrosiano se no romano...non è che sia molto differente.
Di solito prima di tutto devi parlare con il parroco della tua parrocchia per sapere la data (nella mia di solito li fanno l'ultima domenica di ogni mese).
A voi genitori farà fare una specie di corso di qualche incontro x preparavi al rito, documenti....si servono padrino e madrina i compiti te li spiega il sacerdote (fanno un po' da testimoni come nel matrimonio) e di norma non devono essere separati.
Per i regali di solito la scelta è abbastanza libera...a meno che nella tua famiglia non ci siano usanze particolari. Di solito dopo il battesimo si fa un rinfresco puoi invitare chi vuoi non c'è un limite...parenti amici conoscenti...
Spero di esserti stata d'aiuto.
Messaggio da vallllina » 25 gen 2012, 18:43
No, sono in PS, non ho ancora capito se c'è la mia gine di turno o un altrobarbarag81 ha scritto:vallina ripensamenti dell'ultimo minuto?? Spero proprio di no
Messaggio da andra1 » 25 gen 2012, 18:49
La penso più o meno come te. Nel mio rapporto con la fede mi definirei piuttosto agnostica.pao pao ha scritto: Andra io ho fatto battezzare mio figlio. Il rapporto che abbiamo con la religione è da definirsi, in qualcosa crediamo, ma non sappiamo bene cosa, di certo non nella Chiesa, però abbiamo deciso di fare questo passo. Battesimo cristiano anche per una questione di cultura che, che ci piaccia o meno, fa parte della storia dall'editto di Milano in poi.
Certo, lo farò!pao pao ha scritto:Un rinfresco dopo è sempre gradito, poi ovvio che c'è ci fa robe tipo matrimonio e chi non fa nulla.
Ecco, questo proprio non lo sapevo!!pao pao ha scritto:Questione regali: se fai una lista nascita "importante", non aspettarti un granchè dopo, se non la fai, tanti aspetteranno proprio il battesimo per farvi un bel regalo...cerca di indirizzarli, se no ti ritroverai con 15 cuocipappa e poi magari andrai a compararti qualcosa che invece ti mancherà.
Ah, nessuno te lo dirà perchè "sta male", ma poi se lo aspettano: c'è l'usanza di lasciare una bustina con un'offerta per la chiesa, la darai al parroco.
Messaggio da Befanina12 » 25 gen 2012, 19:04
Messaggio da Befanina12 » 25 gen 2012, 19:12
Messaggio da andra1 » 25 gen 2012, 19:12
Messaggio da pao pao » 25 gen 2012, 21:49
Messaggio da Befanina12 » 25 gen 2012, 22:20
Messaggio da pao pao » 25 gen 2012, 22:35
Messaggio da Befanina12 » 25 gen 2012, 22:45
Andrò a farmi un giro e ti farò sapere anche perchè ho le idee un pò confusepao pao ha scritto: Chiedi per la lista nascita, ti si aprirà un mondo (e sii lungimirante, mettendo ad esempio un seggiolino auto gruppo 1, un passeggino ultraleggero, ecc)!!!
Messaggio da pao pao » 25 gen 2012, 22:55
Messaggio da vallllina » 25 gen 2012, 23:39
Messaggio da pumetta » 25 gen 2012, 23:43