GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BLOCCO DEI CAMION
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: BLOCCO DEI CAMION
Spagna: benzina 1,26 diesel 1,19
Austria: benzina 1,29 diesel 1,27
Francia: benzina 1,50 diesel 1,45
Germania: benzina 1,52 diesel 1,49
Inghilterra: benzina 1,59 diesel 1,68
Olanda: benzina 1,63 diesel 1,45
Danimarca: benzina 1,62 diesel 1,67
Norvegia: benzina 1,77 diesel 1,83
non sono molto diversi anzi. la diversità è nella rete di distribuzione. e per chi ha la pompa privata, nei diversi costi di gestione e nei costi burocratici. i secondi, cioè la burocrazia e non soltanto quella pubblica, sono il vero cancro dell'Italia.
non sono molto diversi anzi. la diversità è nella rete di distribuzione. e per chi ha la pompa privata, nei diversi costi di gestione e nei costi burocratici. i secondi, cioè la burocrazia e non soltanto quella pubblica, sono il vero cancro dell'Italia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

oppss scordavo. i prezzi sono a dicembre 2011
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Ma questi sono i prezzi per i comuni cittadini o per gli autotrasportatori?ely66 ha scritto:Spagna: benzina 1,26 diesel 1,19
non sono molto diversi anzi. la diversità è nella rete di distribuzione. e per chi ha la pompa privata, nei diversi costi di gestione e nei costi burocratici. i secondi, cioè la burocrazia e non soltanto quella pubblica, è il vero cancro dell'Italia.
Danimarca e Norvegia peggio di Napoli!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

per l Inghilterra (per gli altri non so) i prezzi vanno a zona, fuori Londra, tipo dove riesiedo io sono piu bassi. Io infatti mi sono vista il sito e scelto per cap.
Cmq la benzina e' un po piu economica non ci avevo fatto mai caso, se poi si considera che gli stipendi in questi tute le nazioni sopracitate sono piu altri rispetto all Italia.
Cmq la benzina e' un po piu economica non ci avevo fatto mai caso, se poi si considera che gli stipendi in questi tute le nazioni sopracitate sono piu altri rispetto all Italia.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
-
kla
- Master~GolGirl®

Sì, però pigliano il triplo di stipendio!neobe ha scritto: Danimarca e Norvegia peggio di Napoli!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ecco quello e' il punto!kla ha scritto:Sì, però pigliano il triplo di stipendio!neobe ha scritto: Danimarca e Norvegia peggio di Napoli!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

SEe vabbè.. ma vivono anche in Paesi costosissimi. E con poco solekla ha scritto:Sì, però pigliano il triplo di stipendio!neobe ha scritto: Danimarca e Norvegia peggio di Napoli!
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Veroely66 ha scritto:SEe vabbè.. ma vivono anche in Paesi costosissimi. E con poco solekla ha scritto:Sì, però pigliano il triplo di stipendio!neobe ha scritto: Danimarca e Norvegia peggio di Napoli!
Persino qui in Padania oggi temperatura stupenda.
A Oslo -7 ed è è prevista neve. No grazie...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Io so solo che ho 250 pratiche da smazzarmi di chiusure di attivita' artigiane da novembre ad oggi. E' drammatico.
Quindi per me se tutti bloccano tutto, fanno benone.
Quindi per me se tutti bloccano tutto, fanno benone.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

questo non è vero!neobe ha scritto:Anche perché la categoria degli autotrasportatori non paga mica il diesel quanto lo paga un comune cittadino,
il carburante viene pagato tanto quanto lo pagano i comuni mortali.
la differenza è che gli autotrasportatori hanno il diritto di recuperare una piccola parte delle accise.
considera comunque che l'azienda in cui lavoro io spende in carburante circa 400.000 euro l'anno iva esclusa e di accise ne recuperiamo circa 8.000, quindi non mi sembra questo grande privilegio.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®

però la legge sui costi minimi interessa tutti gli autotrasportatori, non solo chi fa trasporto di carburante.ely66 ha scritto:e non ti pare un controsenso che un governo (g piccola) s'inventi una leggina a favore di una piccola parte di una categoria, anzichè applicare le riduzioni a tutti? fare un favore a tutta la popolazione è considerato arbitrario e da quando?? mentre invece favorire le corporazioni e poi mettersi a predicare che le corporazioni vanno abolite, è corretto????ha varato la legge sui costi minimi di gestione, che prevede già un aumento obbligatorio delle tariffe di viaggio da parte delle committenti a favore dei trasportatori proprio in ragione degli aumenti spropositati dei costi di gestione (primi fra tutti gasolio, autostrade, assicurazioni).
obbligare un'azienda a farsi la PEC e pagare ogni anno per una cosa che non viene utilizzata è corretto? no, è legale grazie ad una leggina del kaiser.
non ce l'ho con te eh?? sia ben chiaro. ma mercato di nicchia o meno, è un cartello pure questo, così come quello dei notai, dei tassiti ecc. obbligati ad applicare tariffe. e il libero mercato dove diamine è finito?
il problema del cartello in effetti c'è solo per noi, perché se per esempio hai un furgonato, puoi trasportare ennemila tipi di prodotto e quindi non sei vincolato ad un determinato tipo di committenza.
è ovvio che noi con le cisterne in regime di ADR possiamo fare solo certi trasporti e quindi abbiamo un numero molto limitato di potenziali clienti (che fanno il bello e il cattivo tempo).
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Ari non so... dal 2008 ad oggi, lo stesso autotrasportatore ha aumentato il trasporto da 180 a 270 euro, stesso tragitto (andata e ritorno). quindi i minimi.. atsaludi. anche perchè ho chiesto ovviamente altri preventivi e quindi so cosa vogliono o meno i padronicini o i grossi autotrasportatori.
nel vostro caso, il bello e cattivo tempo lo fate in entrambi i sensi no? ai clienti servono cisterne di un determinato tipo, con N garanzie. a voi servono i clienti per far circolare le cisterne del tipo X.
un gatto che si morde la coda? non credo, non ci sono molti autotrasportatori di carburanti. o no?
nel vostro caso, il bello e cattivo tempo lo fate in entrambi i sensi no? ai clienti servono cisterne di un determinato tipo, con N garanzie. a voi servono i clienti per far circolare le cisterne del tipo X.
un gatto che si morde la coda? non credo, non ci sono molti autotrasportatori di carburanti. o no?
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Ari e che ti devo dire?Ari ha scritto:questo non è vero!neobe ha scritto:Anche perché la categoria degli autotrasportatori non paga mica il diesel quanto lo paga un comune cittadino,
il carburante viene pagato tanto quanto lo pagano i comuni mortali.
la differenza è che gli autotrasportatori hanno il diritto di recuperare una piccola parte delle accise.
considera comunque che l'azienda in cui lavoro io spende in carburante circa 400.000 euro l'anno iva esclusa e di accise ne recuperiamo circa 8.000, quindi non mi sembra questo grande privilegio.
Io ne ho avito la prova oggi!
A meno che il nostro amico, oltre ad essere gentile non sia pure strunz e quindi mi ha detto una stronzata, ed essendo masochisca ci ha pure voluto perdere facendomi il pieno!
Io vengo dal morto, tu dici che vivo...
Accis o non accis pagano meno il gasolio!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

immagino di no, però quelli che ci sono si fanno tra loro una concorrenza spietata.ely66 ha scritto:Ari non so... dal 2008 ad oggi, lo stesso autotrasportatore ha aumentato il trasporto da 180 a 270 euro, stesso tragitto (andata e ritorno). quindi i minimi.. atsaludi. anche perchè ho chiesto ovviamente altri preventivi e quindi so cosa vogliono o meno i padronicini o i grossi autotrasportatori.
i più grossi tra l'altro si appoggiano moltissimo a padroncini o trazionisti e li pagano pochissimo.
comunque la situazione più tragica per i prezzi è nella distribuzione del carburante per gli aeroporti.
il trasporto kilolitrico in realtà è remunerato in maniera onesta (non da arricchirsi, ma nemmeno da fare la fame).
-
neobe
- Expert~GolGirl®

ah io sono un comune mortale (forse :ahah ) ma il diesel meno di 1,68 non l'ho mai pagato e quindi bacio e ringrazio il mio amico pallista!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

forse il tuo amico ha una pompa interna?neobe ha scritto:Ari e che ti devo dire?
A meno che il nostro amico, oltre ad essere gentile non sia pure strunz e quindi mi ha detto una stronzata, ed essendo masochisca ci ha pure voluto perdere facendomi il pieno!
in quel caso il carburante costa meno perché viene acquistato direttamente dalle compagnie petrolifere saltando il passaggio del distributore (e quindi costa circa 20 centesimi in meno al litro, che poi è il margine di guadagno dei gestori dei distributori).
anche noi abbiamo un serbatoio nel nostro sito di rimessaggio dei camion e, quando possibile, i nostri mezzi si riforniscono lì.
considera però che i camion sono fuori tutti i giorni e fanno parecchi chilometri, quindi la maggior parte dei rifornimenti viene fatta esternamente (nel nostro caso almeno il 75-80% dei rifornimenti) pagando il carburante a prezzo pieno.
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Ma è ovvio, perché in proporzione è aumentato anche per loro!ely66 ha scritto:Ari non so... dal 2008 ad oggi, lo stesso autotrasportatore ha aumentato il trasporto da 180 a 270 euro, stesso tragitto (andata e ritorno). quindi i minimi.. atsaludi. anche perchè ho chiesto ovviamente altri preventivi e quindi so cosa vogliono o meno i padronicini o i grossi autotrasportatori.
Il mio discorso sulle lamentele della non competitività con il resto dell'Europa. era riferito agli autotrasportatori!
Loro pagano il diesel 1,40 (quanto me lo ha fatto pagare il mio amico maso) rispetto agli 80 cent degli altri autotrasportatori europei!
Uè po noi stiamo a Napoli e si sa che non facciamo parte dell' Italia
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma vedi neobe: il tuo amico ti ha fatto pagare 1,40 perché non ti ha fatto pagare l'iva (che lui in quanto azienda scarica al 100%).
se tu fai 1,40 euro + il 21% di iva ti viene fuori 1,694 euro al litro, che poi è il prezzo che paghi al distributore!
se tu fai 1,40 euro + il 21% di iva ti viene fuori 1,694 euro al litro, che poi è il prezzo che paghi al distributore!
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Ari si l'ho detto! perciò non capivo!Ari ha scritto:forse il tuo amico ha una pompa interna?neobe ha scritto:Ari e che ti devo dire?
in quel caso il carburante costa meno perché viene acquistato direttamente dalle compagnie petrolifere saltando il passaggio del distributore (e quindi costa circa 20 centesimi in meno al litro, che poi è il margine di guadagno dei gestori dei distributori).
anche noi abbiamo un serbatoio nel nostro sito di rimessaggio dei camion e, quando possibile, i nostri mezzi si riforniscono lì.
considera però che i camion sono fuori tutti i giorni e fanno parecchi chilometri, quindi la maggior parte dei rifornimenti viene fatta esternamente (nel nostro caso almeno il 75-80% dei rifornimenti) pagando il carburante a prezzo pieno.
Ma la maggior parte dei grossi autotrasportatori qua ce l'ha!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sì, però come ti dicevo capita anche che facciano rifornimento fuori ditta e in quel caso pagano a prezzo pieno.neobe ha scritto:Ma la maggior parte dei grossi autotrasportatori qua ce l'ha!
poi dipende dalle tratte che abitualmente fanno i loro mezzi, ma ti portavo il nostro esempio percui quasi l'80% dei nostri rifornimenti vengono fatti fuori sede.