GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TOXOPLASMOSI (CONSIGLI E DUBBI)
-
- New~GolGirl®
Re: TOXOPLASMOSI (CONSIGLI E DUBBI)
ne volete una bella sulla toxo?Prima gravidanza risultata immune....bresaola e salami per nove mesi. E anche super insalatone!la seconda gravidanza mi han detto di non rifare nemmeno più la prova della toxo, perchè la positività non può cambiare!Adesso (terza)mi han inserito "per errore" l'esame...risultato:soggetto NON immune......se qualcuno me la sa spiegare mi illumini!
- andra1
- Original~GolGirl®
Luna, rifai l'esame! Magari hanno sbagliato o hanno scambiato il tuo referto con un'altro... e devono capire QUALE esame era sbagliato...
-
- New~GolGirl®
eh sì...peccato che era in mezzo a tutti gli altri esami di inizio gravidanza, sia questa volta che l'altra..........
- andra1
- Original~GolGirl®
Ma lo sai che quando ti fanno il prelievo ci sono tante provette, ognuna con un tappo diverso in base alla categoria, quella per analisi immunologiche mi pare che abbia il tappo rosso. Ecco, forse hanno inserito male dati della tua provetta (solo quella) con i dati di un'altra persona quando hanno stampato il referto... mentre le altre analisi sono a posto ( nel senso che sono tue).
Se sei imune alla toxo, stai tranquilla, sarai anche ora, invece se non sei imune, da quello che ho capito le altre due gravidanze sono state Ok, nonostante il consumo di salami e prosciuti, quindi non c'è motivo di preoccupazione!
Se sei imune alla toxo, stai tranquilla, sarai anche ora, invece se non sei imune, da quello che ho capito le altre due gravidanze sono state Ok, nonostante il consumo di salami e prosciuti, quindi non c'è motivo di preoccupazione!

- Moka
- Expert~GolGirl®
si potrebbero essere sbagliati, ma a me il dottore ha detto che gli anticorpi della toxo possono diminuire, dipende da quando l'hai avuta nella tua vita.ne volete una bella sulla toxo?Prima gravidanza risultata immune....bresaola e salami per nove mesi. E anche super insalatone!la seconda gravidanza mi han detto di non rifare nemmeno più la prova della toxo, perchè la positività non può cambiare!Adesso (terza)mi han inserito "per errore" l'esame...risultato:soggetto NON immune......se qualcuno me la sa spiegare mi illumini!
A me facendo gli esami hanno riscontrato che gli anticorpi c'erano, che prova che avevo avuto la toxo durante la mia vita (ho avuto gatti e animali fin da piccola), pero' il livello era troppo basso per proteggermi.
Quindi nel tuo caso, potrebbe essere che gli anticorpi si siano abbassati e non siano abbastanza per proteggerti o... che abbiano semplicemente confuso una provetta in uno dei due test.
Io se fossi in te rifarei il test, per capire quale sia l'informazione corretta

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
-
- New~GolGirl®
sì mi sa che l'unica è rifare il test. cmq i valori son scesi da 15.8 a < 3 !ma ho notato che anche le igg della rosolia son scese un po'...rifaccio e vediamo!
-
- New~GolGirl®
ah dimenticavo: la soglia dell'immunità è 8 ...
- september
- Active~GolGirl®
Non so se qualcuno l'ha già chiesto purtroppo non ho avuto modo di leggere tutti i messaggi perchè sono veramente tanti, ma io che la toxo l'ho passata da piccola sono esonerata in tutto e per tutto o c'è sempre un rischio? Io evito comunque i salumi per sicurezza però mi rimane sempre il dubbio.
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- Moka
- Expert~GolGirl®
Dovresti fare il test e vedere se gli anticorpi sono sufficienti a coprirti.Non so se qualcuno l'ha già chiesto purtroppo non ho avuto modo di leggere tutti i messaggi perchè sono veramente tanti, ma io che la toxo l'ho passata da piccola sono esonerata in tutto e per tutto o c'è sempre un rischio? Io evito comunque i salumi per sicurezza però mi rimane sempre il dubbio.
Ma il dottore dovrebbe saperlo e in Italia a quanto ne so il test della toxo si fa ogni mese, perche' non chiedi al dottore e ti togli ogni dubbio?

- bamby36
- Original~GolGirl®
Ciao cangurine!
Ho sentito parlare della listeria... e mi è venuto un dubbio: si possono mangiare stracchino e ricotta??

Ho sentito parlare della listeria... e mi è venuto un dubbio: si possono mangiare stracchino e ricotta??

E' amore immenso...Nicola 13.06.12
- Moka
- Expert~GolGirl®
solo se pastorizzatiCiao cangurine!

- ermenix
- Expert~GolGirl®
sapete se da qualche parte posso trovare la lista dei formaggi e altro che posso mangiare???? non sono immune alla toxo ovviamente!
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25
- Moka
- Expert~GolGirl®
ho trovato questa lista:
http://www.mammafelice.it/pdf/cibi-cons ... idanza.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.mammafelice.it/pdf/cibi-cons ... idanza.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

- bamby36
- Original~GolGirl®
Moka grazie mille sei fantastica!! Non avevo mai trovato una lista così dettagliata! 

- bamby36
- Original~GolGirl®
Dubbio dubbio dubbio
In gravidanza si può mangiare il caviale?? Durante queste feste mi sono state proposte delle tartine e il gusto salato che ha mi dava un aiuto con la nausea...ma ora ho i rimorsi...non so se potevo mangiarlo??

In gravidanza si può mangiare il caviale?? Durante queste feste mi sono state proposte delle tartine e il gusto salato che ha mi dava un aiuto con la nausea...ma ora ho i rimorsi...non so se potevo mangiarlo??

- Feda
- Original~GolGirl®
Scusate adesso mi tirerò tutti contro ma io mangio tutto, il pesce crudo lo adoro e chiaramente non lo mangio tutti i giorni ma quando mi va mi assicuro che sia stato messo nell'abbattitore appena pescato ( nel caso non fosse lo congelo io ) e poi lo marino e me lo pappo! Sono d'accordo nel dover avere degli accorgimenti ma faccio fatica ad essere drastica...
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- bamby36
- Original~GolGirl®
Feda ha scritto:Scusate adesso mi tirerò tutti contro ma io mangio tutto, il pesce crudo lo adoro e chiaramente non lo mangio tutti i giorni ma quando mi va mi assicuro che sia stato messo nell'abbattitore appena pescato ( nel caso non fosse lo congelo io ) e poi lo marino e me lo pappo! Sono d'accordo nel dover avere degli accorgimenti ma faccio fatica ad essere drastica...
Magari va meglio a te che ti togli le voglie che ad altre che stanno attente a tutto

- Feda
- Original~GolGirl®
Non so ma se stai attenta a tutto non mangi più, sterilizzi tutto, stai sempre al rubinetto...io sono per il giusto...e ogni tanto uno strappo alla regola ci sta'...poi se dovesse succedere qualcosa e' chiaro che e' un po' colpa mia...e un po' del destino!!!!
Io ho preso la toxo in gravidanza, in quella precedente, eppure stavo attenta a tutto...non ho ancora capito come e' successo, pensa che ero risultata positiva anche alla rosolia...sono stata seguita scrupolosamente per tutta la gravidanza e Sam e' nato sano come un pesce ( oggi ha 4 anni)...questa volta voglio vivere la gravidanza con serenità'....certo oramai la toxo non la posso più prendere ma sai anche tu alle mille infezioni in cui si può andare incontro...e' una storia infinita....
Io ho preso la toxo in gravidanza, in quella precedente, eppure stavo attenta a tutto...non ho ancora capito come e' successo, pensa che ero risultata positiva anche alla rosolia...sono stata seguita scrupolosamente per tutta la gravidanza e Sam e' nato sano come un pesce ( oggi ha 4 anni)...questa volta voglio vivere la gravidanza con serenità'....certo oramai la toxo non la posso più prendere ma sai anche tu alle mille infezioni in cui si può andare incontro...e' una storia infinita....
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- bamby36
- Original~GolGirl®
Feda ha scritto:Non so ma se stai attenta a tutto non mangi più, sterilizzi tutto, stai sempre al rubinetto...io sono per il giusto...e ogni tanto uno strappo alla regola ci sta'...poi se dovesse succedere qualcosa e' chiaro che e' un po' colpa mia...e un po' del destino!!!!
Certo...speriamo allora che la fortuna ci metta un pò di suo e ci vada bene

- ermenix
- Expert~GolGirl®
Moka ha scritto:ho trovato questa lista:
http://www.mammafelice.it/pdf/cibi-cons" onclick="window.open(this.href);return false; ... idanza.pdf
grazie tante Moka

IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...