GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
- Edera
- Master~GolGirl®

- Messaggi: 6870
- Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42
Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
Io non sono nè diplomata, nè laureata e non ho un lavoro fisso. Sono una parassita sfigata 
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- ci610
- Silver~GolGirl®

- Messaggi: 17744
- Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15
Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
dottbaby ha scritto:Buongiorno, sono una sfigata. Laureata in giurisprudenza a 29 anni, 6 mesi e 17 giorni.
E il perché dovrebbero rimanere cavoli miei e non dovrei essere giudicata in alcun modo, né dal viceministro Martone, né dalla Signora Maria al mercato...
Da fastidio, certo che da fastidio, ma tant'è...
anche perchè chi impiega molto tempo all'università toglie tempo e denaro solo a se stesso, e fatti suoi devono restare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Zzz...
- Master~GolGirl®

- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10
Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
Beh come sempre nella vita.... BASTA CREDERCIhamilton ha scritto: Mi hanno assunta perche' ho superato un REGOLARE CONCORSO e sono arrivata 12esima su 20 assunzioni che hanno fatto quell'anno, su 5.000 partecipanti. E nonostante mio zio fosse il vice-direttore della banca mi piace pensare, a detta sua e pure mia, di aver svolto uno degli scritti migliori, ma soprattutto di aver colpito la commissione giudicante composta tra l'altro da un paio di psicologi con la mia personalita' che in un ambiente serioso come quello della banca, non e' certo passata inosservata...![]()
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- pisola
- Master~GolGirl®

- Messaggi: 5564
- Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01
Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
LUVEMI leggi dietro e capirai il mio intervento!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®

- Messaggi: 3343
- Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44
Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
ma quanti con un curriculum di tutto rispetto non hanno avuto le porte spalancate come lui.hamilton ha scritto:hamilton ha scritto:Ohhhhhhh! e qui vi quoto.nanachan ha scritto:questo è vergognoso.DailyCandy ha scritto:non sarà matematico ma statisticamente è più facile ...
pure il figlio di bossi nonostante è una capra siede su una poltrona ...
ho letto qualche cosa pure io e mi sono venuti i brivi/conati di vomito
Questo forse e' l'esempio lampante di quello che sto cercando di dire.
Il figlio di Bossi e' una capra ed e' vergognoso che papa' gli abbia confezionato il posto su misura.
Questo di cui parliamo invece mi sembra abbia i cosiddetti contro... e un curriculum di tutto rispetto, nonostante sia figlio di Martone.
qui non stiamo parlando di uno che ha fatto carriera nella ditta di famiglia, questo è uno che ha fatto la carriera universitaria e vinto concorsi pubblici.
Quanti ragazzi più bravi di lui si sono trovati a concorrere con lui e scavalcati perchè non avevano un cognome importante?
E' inutile negare l'evidenza.
Sarà stato bravo, avrà studiato ma quanti ragazzi bravi e che hanno studiato non riescono a fare la sua carriera perchè non c'è nessuno che li spinge!
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- lalat
- Silver~GolGirl®

- Messaggi: 15424
- Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02
Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
Chissà perché chi interviene a dare giudizi di questo tipo ha una laurea di questo tipo ... sempre ... Io so cosa vuol dire studiare materie umanistiche (basta avere una memoria mediocre) ... tu prova a romperti le meningi a risolvere le equazioni differenziali e poi prova a vedere se per laurearsi in fisica ... ad esempio ... è possibile cazzeggiare ...Piorellino ha scritto:Io ho studiato ad Urbino, mi sono laureata in sociologia con indirizzo criminologico
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®

- Messaggi: 3343
- Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44
Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
ma ha 47 anni non è entrato in banca ieri ... tu devi trovarmi una banca che OGGI prende un diplomatoneobe ha scritto:Ma non è vero assolutamente!DailyCandy ha scritto:se eri laureata facevi carriera pure tu.hamilton ha scritto:Talmente facile che io in venta'nni sono arrivata ad essere vice capo ufficio ed e' il massimo degli scatti automatici ai quali posso aspirare, mentre mia sorella in 8 anni e' gia' un quadro pagato il doppio di me.R2D2 ha scritto:davvero? Io invece avrei approfittato alla grande di uno zio in banca, si si mi sarei fatta raccomandare.hamilton ha scritto:Daily, forse non mi sono spiegata, io non mi sono MAI iscritta all'Universita' proprio perche' sapevo che avrei faticato a frequentarla, quindi a 19 anni mi sono diplomata e a 20 lavoravo in banca.
Mi hanno assunta perche' ho superato un REGOLARE CONCORSO e sono arrivata 12esima su 20 assunzioni che hanno fatto quell'anno, su 5.000 partecipanti. E nonostante mio zio fosse il vice-direttore della banca mi piace pensare, a detta sua e pure mia, di aver svolto uno degli scritti migliori, ma soprattutto di aver colpito la commissione giudicante composta tra l'altro da un paio di psicologi con la mia personalita' che in un ambiente serioso come quello della banca, non e' certo passata inosservata...![]()
![]()
Non ti arrabbiare, ma quando in una famiglia almeno tre lavorano in banca è facile malignare.
Se sei dilomata ti pagano da diplomata, se sei laureata ti pagano (se ti va bene) da laureata. Non possono pagarti da laureata se sei diplomata.
Un mio amico è direttore di filiale da un bel po' e non è certo laureato! Ha 47 anni!
M.p.S è la banca!
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®

- Messaggi: 3343
- Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44
Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
io non parlo di capacità ... parlo di paga.luvemi ha scritto:scusa pisola, ma questo che c'entra? certo che ci sono persone non in gamba, ma in gambissima che sono diplomate o meno, che hanno acquisito un'esperienza sul campo impagabile. allo stesso modo ci sono laureati senza un briciolo di senso pratico o esperienza o capacità di risolvere i problemi. ma ripeto, cosa c'entra?? allora diciamo che è da co@@@oni studiare, perchè tanto non ti fa acquisire niente, magari ti fai anni di cazzeggio e alla fine pretendi pure un buon posto??pisola ha scritto:quella del laureato superiore al diplomato è una pura leggenda metropolitana!!!!
sono piene le aziende di persone diplomate in gamba, con 10-20 anni di carriera alle spalle con sotto tanti laureati pischelli!
non è che la laurea ti da l'esperienza!
non in tuti i campi
pensate al medico, sarà sempre superiore all'infermiere, ma pensate anche
ad un'azienda informatica, capita che il dirigente non sia laureato e gli ultimi assunti laureati in informatica, matematica siano sotto di lui etc etc....
credo lo stesso in banca come diceva Hamilton, ci sono posti dove si fa carriera con l'esperienza in altri è proprio impossibile!
questo è un dato di fatto!!!!
è ovvio ed anche giusto che chi ha studiato e speso soldi per studiare debba essere ricompensato e gratificato con la giusta retribuzione.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- hamilton
- Gold~GolGirl®

- Messaggi: 22486
- Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58
Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
Neppure io sono entrata in banca ieri.
Mi sembrava d'averlo sottolineato.
Mi sembrava d'averlo sottolineato.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Lunette
- Master~GolGirl®

- Messaggi: 5202
- Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47
Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
Sono d'accordo.. Io ho fatto la prima parte di studi con esami di sociologia e poi invece sono passata a statistica e la differenza l'ho notata eccome!lalat ha scritto:Chissà perché chi interviene a dare giudizi di questo tipo ha una laurea di questo tipo ... sempre ... Io so cosa vuol dire studiare materie umanistiche (basta avere una memoria mediocre) ... tu prova a romperti le meningi a risolvere le equazioni differenziali e poi prova a vedere se per laurearsi in fisica ... ad esempio ... è possibile cazzeggiare ...Piorellino ha scritto:Io ho studiato ad Urbino, mi sono laureata in sociologia con indirizzo criminologico
Secondo, Pesaro Urbino è conosciuta in tutta Italia per essere una delle università più facili. Io ho studiato in un'università dove ti facevano un kiul come una capanna e dove, appunto, c'era lo sbarramento già dopo 6 esami quindi di "caz.zeggiatori" ce n'erano ben pochi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

- Messaggi: 27246
- Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20
Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
non esistono universita' piu facili o difficili tutto dipende dalla personale predisposizione verso alcune cose piuttosto che altre. Che vorresti dire che ho una laurea di mentecatti?Lunette ha scritto:Sono d'accordo.. Io ho fatto la prima parte di studi con esami di sociologia e poi invece sono passata a statistica e la differenza l'ho notata eccome!lalat ha scritto:Chissà perché chi interviene a dare giudizi di questo tipo ha una laurea di questo tipo ... sempre ... Io so cosa vuol dire studiare materie umanistiche (basta avere una memoria mediocre) ... tu prova a romperti le meningi a risolvere le equazioni differenziali e poi prova a vedere se per laurearsi in fisica ... ad esempio ... è possibile cazzeggiare ...Piorellino ha scritto:Io ho studiato ad Urbino, mi sono laureata in sociologia con indirizzo criminologico
Secondo, Pesaro Urbino è conosciuta in tutta Italia per essere una delle università più facili. Io ho studiato in un'università dove ti facevano un kiul come una capanna e dove, appunto, c'era lo sbarramento già dopo 6 esami quindi di "caz.zeggiatori" ce n'erano ben pochi.
ok io poi dopo ho fatto un master di 4 anni in Criminologia allaSt-Johns-University a NY negli States....ho vinto qualcosa?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®

- Messaggi: 3343
- Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44
Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
l'avevo capito e mi confermi anche tu che oggi i diplomati le banche non ne prendono più?hamilton ha scritto:Neppure io sono entrata in banca ieri.
Mi sembrava d'averlo sottolineato.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- Edera
- Master~GolGirl®

- Messaggi: 6870
- Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42
Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
Aspetta Lalat: un mio ex frequentava Ingegneria Informatica, in un anno che siam stati insieme, avrà studiato qualche volta, ed Ingegneria Informatica non è Scienze Politiche, eh? Eppure, era il migliore del suo corso, aveva superato un test d'Inglese difficilissimo, fu l'UNICO di tutto il Politecnico ad averlo superato. Ah, e nel frattempo lavorava anche (han visto che è in gamba e gli han proposto di gestire la Sala Informatica). Bisogna esser portati? Non è vero nemmeno quello: ai test d'ingresso, gli consigliarono di optare per un'altra facoltà, pensa che storia!lalat ha scritto:Chissà perché chi interviene a dare giudizi di questo tipo ha una laurea di questo tipo ... sempre ... Io so cosa vuol dire studiare materie umanistiche (basta avere una memoria mediocre) ... tu prova a romperti le meningi a risolvere le equazioni differenziali e poi prova a vedere se per laurearsi in fisica ... ad esempio ... è possibile cazzeggiare ...Piorellino ha scritto:Io ho studiato ad Urbino, mi sono laureata in sociologia con indirizzo criminologico
So che si è laureato, ha trovato lavoro a tempo indeterminato in tempi brevi. E no, senza raccomandazioni di nessun genere, non ne ha mai avuto bisogno, ha mandato il suo curriculum e l'hanno assunto: ogni tanto la meritocrazia, nel nostro Paese, esiste. Ogni tanto.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- hamilton
- Gold~GolGirl®

- Messaggi: 22486
- Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58
Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
Piorellino ha scritto:Che vorresti dire che ho una laurea di mentecatti?
ok io poi dopo ho fatto un master di 4 anni in Criminologia allaSt-Johns-University a NY negli States....ho vinto qualcosa?
Piore, come riesci a mettermi di buon umore tu.....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- galea
- Original~GolGirl®

- Messaggi: 1158
- Iscritto il: 23 ott 2007, 9:31
Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
Senza bisogno dell'intervento del viceministro, che l'università sia piena anche di nullafacenti non mi sembra una gran novità. Era così quando mi iscrissi io ed così ancora.
una cosa, però, è cambiata: l'ordinamento universitario.
I corsi di laurea sono passati da 5 a 3 anni (più specialistica non obbligatoria) uniformandosi a quella che una volta era chiamata "laurea breve". Gli esami sono più leggeri e gli appelli molto più frequenti: gli "annuali" prima erano annuali veramente, ora ogni due mesi ci sono appelli e studenti che hanno cominciato a ottobre a dicembre possono già dare un paio di esami, mentre noi dovevamo aspettare fino alla fine delle lezioni a maggio prima di poterne tentare uno.
Con questo non voglio dire che ora l'Università sia "facile", ma sicuramente chi va fuori corso nonostante non lavori e non abbia altri problemi è un po' meno giustificato di chi si è laureato con il vecchio ordinamento.
Tutto questo lo vedo ogni giorno (io lavoro all'Università) e posso dire che gli stessi professori ammettono che gli esami sono molto diversi da prima e i programmi sono molto ridotti rispetto a prima.
Poi non generalizzerei con affermazioni del tipo "a lettere tutti cazzeggiatori a ingegneria tutti sgobboni", perchè se non è corretta la generalizzazione di Martone anche questa lascia il tempo che trova...
se poi contiamo il numero di genitori che giustificano i propri figli nullafacenti con "poverino è stressato..." e fanno piazzate ai professori se il figlio non passa l'esame (ce ne sono, giuro) allora ha ragione il mio Direttore quando dice: "se le tasse fossero sensibilmente più alte tanti genitori si darebbero una mossa a darebbero un bello scrollone a certi figli anzichè giustificarli!"
una cosa, però, è cambiata: l'ordinamento universitario.
I corsi di laurea sono passati da 5 a 3 anni (più specialistica non obbligatoria) uniformandosi a quella che una volta era chiamata "laurea breve". Gli esami sono più leggeri e gli appelli molto più frequenti: gli "annuali" prima erano annuali veramente, ora ogni due mesi ci sono appelli e studenti che hanno cominciato a ottobre a dicembre possono già dare un paio di esami, mentre noi dovevamo aspettare fino alla fine delle lezioni a maggio prima di poterne tentare uno.
Con questo non voglio dire che ora l'Università sia "facile", ma sicuramente chi va fuori corso nonostante non lavori e non abbia altri problemi è un po' meno giustificato di chi si è laureato con il vecchio ordinamento.
Tutto questo lo vedo ogni giorno (io lavoro all'Università) e posso dire che gli stessi professori ammettono che gli esami sono molto diversi da prima e i programmi sono molto ridotti rispetto a prima.
Poi non generalizzerei con affermazioni del tipo "a lettere tutti cazzeggiatori a ingegneria tutti sgobboni", perchè se non è corretta la generalizzazione di Martone anche questa lascia il tempo che trova...
se poi contiamo il numero di genitori che giustificano i propri figli nullafacenti con "poverino è stressato..." e fanno piazzate ai professori se il figlio non passa l'esame (ce ne sono, giuro) allora ha ragione il mio Direttore quando dice: "se le tasse fossero sensibilmente più alte tanti genitori si darebbero una mossa a darebbero un bello scrollone a certi figli anzichè giustificarli!"
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- pisola
- Master~GolGirl®

- Messaggi: 5564
- Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01
Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
Dayli la banca lo prende il diplomato se si chiama xy, lo prende l'azienda, lo prende chi lo deve prendere!!!!
se deve vincere un concorso lo vince, poi magari annababbo morto (mi piace Diego) si laurea e fa carriera.....se la deve fare la fa!
è scritto nel suo DNA !!!!
...ops volevo dire CV
se deve vincere un concorso lo vince, poi magari annababbo morto (mi piace Diego) si laurea e fa carriera.....se la deve fare la fa!
è scritto nel suo DNA !!!!
...ops volevo dire CV
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Lunette
- Master~GolGirl®

- Messaggi: 5202
- Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47
Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
Ma io non parlavo di te, ma è risaputo che Pesaro Urbino è facile, quindi probabilmente è per quello che hai notato più gente nullafacente.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®

- Messaggi: 3343
- Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44
Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
Piorellino non te la prendere non penso volessero dire questo.
però ammetterai anche tu che ci sono facoltà impegnative e facoltà meno impegnative. Ovvio bisogna sempre studiare ma secondo te studiare medicina e scienze della comunicazione è la stessa cosa?
non è un gara è solo che ci sono delle facoltà che rischiedono un impegno mentale e non solo maggiore.
però ammetterai anche tu che ci sono facoltà impegnative e facoltà meno impegnative. Ovvio bisogna sempre studiare ma secondo te studiare medicina e scienze della comunicazione è la stessa cosa?
non è un gara è solo che ci sono delle facoltà che rischiedono un impegno mentale e non solo maggiore.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- Lunette
- Master~GolGirl®

- Messaggi: 5202
- Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47
Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
E comunque non è esatto. Le facoltà facili e quelle difficili esistono eccome. Studiare astrofisica non è la stessa cosa che fare lettere e filosofia.Piorellino ha scritto: non esistono universita' piu facili o difficili tutto dipende dalla personale predisposizione verso alcune cose piuttosto che altre. Che vorresti dire che ho una laurea di mentecatti?
ok io poi dopo ho fatto un master di 4 anni in Criminologia allaSt-Johns-University a NY negli States....ho vinto qualcosa?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- pisola
- Master~GolGirl®

- Messaggi: 5564
- Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01
Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...
GALEA ti straquotissimo.....si dice??? 
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
