GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3

Messaggio da Moka » 25 gen 2012, 8:50

però io soffro di sinusite non di normale raffreddore.
Ho sentito parlare molto bene dell'acqua di sirmione spay per sciogliere il muco e quindi il catarro e non dovrebbe aver nessuna controindicazione in gravidanza.
Io sono passata da naso secco a sinusite: gran mal di testa e sensazione di non riuscire a respirare. (chi ne soffre lo sa :che_dici )
Qui mi hanno dato l'acqua distillata, tipo acqua di sirmione, da fare però con aerosol, non è pericolosa in gravidanza, ammorbidisce il muco e lo sblocca però ovviamente con tempi piu' lunghi dei cortisonici e delle medicine.
Per ora sento un leggero miglioramento dopo averlo fatto 2 volte al giorno per due giorni, ma continuerò tutta questa settimana :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 25 gen 2012, 8:52

:domanda ps: qualcuna di voi ha il cuore che batte all'impazzita? io me lo sento nelle orecchie

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 25 gen 2012, 14:37

Moka ha scritto::domanda ps: qualcuna di voi ha il cuore che batte all'impazzita? io me lo sento nelle orecchie
Sì capita anche a me di avere delle tachicardie strane... che sia il fagiolino??? :domanda
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 25 gen 2012, 14:40

Panciottine per caso qualcuna di voi sa se si può usare in gravidanza la tinta per capelli della biopoint?? :domanda

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 25 gen 2012, 14:40

Scusate intendevo la tinta della Bioscalin??

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 25 gen 2012, 15:56

Bamby, io ho proprio il cuore che va velocissimo, ma è il mio :domanda

Invece per la tintura, io usato quella della Biocap marca Bioline, è buonissima, lascia i capelli morbidi e non contiente sostanze dannose :ok

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 25 gen 2012, 19:09

Capitava spesso anche a me di sentire una specie di tachicardia strana: come se il cuore mi battesse in testa, poi è passata questa sensazione. Secondo me è il battito del bambino amplificato ed era molto piacevole da sentire pensando appunto fosse il cuore del mio fagiolino :emozionee

Per la tinta, sentendo il mio parrucchiere lui è del parere che dopo il terzo mese non ci sono problemi, specie perchè lui usa prodotti senza ammoniaca o altre sostanze nocive a prescindere che una donna sia un gravidanza o meno :sorrisoo

A qualcuna, invece è capitato di avere perdite incolore ed inodore? A me è successo stamattina, tant'è che pensavo mi si fossero rotte le acque, ma dopo aver sentito il ginecologo (specie perchè venerdì mi ha trovata dilatata di 2-2,5 cm) mi ha detto che "sono ancora tutta integra" :domanda
Immagine
[/img]

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 25 gen 2012, 19:22

Moka ha scritto:Bamby, io ho proprio il cuore che va velocissimo, ma è il mio :domanda

Invece per la tintura, io usato quella della Biocap marca Bioline, è buonissima, lascia i capelli morbidi e non contiente sostanze dannose :ok

Grazie!! Proverò questa allora :sorrisoo

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 25 gen 2012, 19:24

chiaras82 ha scritto:Capitava spesso anche a me di sentire una specie di tachicardia strana: come se il cuore mi battesse in testa, poi è passata questa sensazione. Secondo me è il battito del bambino amplificato ed era molto piacevole da sentire pensando appunto fosse il cuore del mio fagiolino :emozionee

Per la tinta, sentendo il mio parrucchiere lui è del parere che dopo il terzo mese non ci sono problemi, specie perchè lui usa prodotti senza ammoniaca o altre sostanze nocive a prescindere che una donna sia un gravidanza o meno :sorrisoo

A qualcuna, invece è capitato di avere perdite incolore ed inodore? A me è successo stamattina, tant'è che pensavo mi si fossero rotte le acque, ma dopo aver sentito il ginecologo (specie perchè venerdì mi ha trovata dilatata di 2-2,5 cm) mi ha detto che "sono ancora tutta integra" :domanda

A me capita spesso di avere perdite bianche/trasparenti tipo quelle da ovulazione... ma alla visita dalla ginecologa il collo dell'utero era ok.. Speriamo in bene :incrocini

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 25 gen 2012, 19:28

CAvoli ragazze quante nausee e corse in bagno oggi!! Non ne posso più :buuu

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 1 feb 2012, 12:32

Ciao a tutte,
ieri sera, causa una serie di starnuti ho avuto un dolore forte, fitto al basso ventre. Zona ovaie, entrambe. Male davvero intenso, ma poi e' passato.
Se faccio qualche sforzo di varia natura e' li che mi fa male. Non e' che sto esagerando con l'attivita' fisica (davvero, prima della gravidanza ero una roccia... ora sono un toast....) ma sto dolore improvviso mi spaventa... cheddite? corro dal medico?

Grazie,
Zetina.

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 1 feb 2012, 15:41

Zetina ha scritto:Ciao a tutte,
ieri sera, causa una serie di starnuti ho avuto un dolore forte, fitto al basso ventre. Zona ovaie, entrambe. Male davvero intenso, ma poi e' passato.
Se faccio qualche sforzo di varia natura e' li che mi fa male. Non e' che sto esagerando con l'attivita' fisica (davvero, prima della gravidanza ero una roccia... ora sono un toast....) ma sto dolore improvviso mi spaventa... cheddite? corro dal medico?

Grazie,
Zetina.

Riposati un pochino... sdraiata a gambe in sù vedrai che ti passa! e' capitato anche a me facendo troppe scale!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 1 feb 2012, 15:57

Grazie Bamby..... e con la comparsa di un male al gluteo, proprio nervo sciatico...? una mia collega mi ha detto che capita, ma piu' avanti nella gravidanza... e puo' essere un segno di una gravidanza a rischio... ma rischio decche'???

Zetina.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 1 feb 2012, 17:21

Grazie Bamby..... e con la comparsa di un male al gluteo, proprio nervo sciatico...? una mia collega mi ha detto che capita, ma piu' avanti nella gravidanza... e puo' essere un segno di una gravidanza a rischio... ma rischio decche'???
A me il nervo sciatico mi si era infiammato all'inizio, intorno alla 8-9 settimana, poi adesso ho "solo" il classico mal di schiena ogni tanto, oltre a dei crampi notturni alle gambe :sorrisoo

Non mi pare che sia collegato a gravidanza a rischio: a me dicono che se hai dolore alla pancia e dolore alla parte lombare della schiena, allora non e' un buon sintomo.
Comunque generalmente Zetina, per mia esperienza, ti dico che fino alla 12esima settimana ho avuto mal di pancia vari e di diversa natura. Dopo passa. :incrocini

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 1 feb 2012, 17:55

Sera panciotte!

Mi recco a voi nell'esperanza che mi diate una mano...

Vado in :bagni: benissimo e quindi non capisco perchè mi sia uscita una mega emorroide che mi sta rovinando le mie giornate... Sto tanto bene con la gravidanza (va beh! Stanchina la sera, però tutto sommato bene! :ok ) E adesso ho proprio il volto amareggiato... Per adesso faccio spesso bidet di acqua tiepida e mi appoggio intanto un cubetto di ghiaccio e poi metto una crema omeopatica della Boiron, ma mi sa tanto che non fa una cippa :x:

Sapete di qualche rimedio che mi possa aiutare? Grazie!!!
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 2 feb 2012, 10:14

zetina per la sciatica stai attenta alla postura e prova a dormire sul fianco con un cuscino tra le ginocchia :incrocini

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 2 feb 2012, 10:59

Grazie ragazze! il 7 ho una visita... Io sto tranquilla, insomma qualche acciacco ci sta.. ma finche' sto male io ok, ma il puponicchio no, lui/lei non deve soffrirne... Vi faro' sapere! gracias!

Zetina.

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 12 feb 2012, 17:46

Zetina ha scritto:Grazie ragazze! il 7 ho una visita... Io sto tranquilla, insomma qualche acciacco ci sta.. ma finche' sto male io ok, ma il puponicchio no, lui/lei non deve soffrirne... Vi faro' sapere! gracias!

Zetina.

Con la gravidanza abbiamo il corpo che cambia...e gli acciacchi purtroppo sono all'ordine del giorno!!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 12 feb 2012, 17:47

E' il pupo che si sta allargando e si fa spazio dentro di noi!! :sorrisoo

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 13 feb 2012, 17:01

Rendetevi conto (ma so che gia' tutte lo sapete) che tutti ti danno della grassona. Ingrassi in gravidanza?? macche' sei un crimale!!! come si faa!! ti fanno sentire un alieno, un condannato a pene infernali.. E a dirlo sono delle anoressiche? ma scherziamo? ok, mettere su troppa ciccia non va bene, non bisogna esagerare, ma un minimo di tatto! siamo cmq DONNE!

Dopo questo sfogo attendo impaziente il 22 per la morfologica....

Zetina.

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”