GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da Moka » 25 gen 2012, 12:34

Sam, fa bene tua mamma ad approfittarne: ma tu che taglie prendi? Ho preso 3 body taglia piu' piccola e poi mi sono fermata, perchè ho paura che poi le entrino solo una settimana.
E poi che serve come vestiti?? Non ho la minima idea. :sorrisoo

Domani ho la morfo qui in Italia e dopo volevo andare con mia madre a fare un ultimo giro al Prenatal visto che ci sono i saldi. :domanda

Dida, certo che ti pensiamo, tutte nessuna esclusa; tifiamo tutti per te e Ale!!! :ok
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da sam79 » 25 gen 2012, 12:36

ba1976 ha scritto:sam79, non mi ricordo più...verrai a partorire in Italia?
no, rimango qui. e non so se faccio bene... :pensieroso

spero di trovare personale che parli inglese bene...la suocera ostetrica dice di sí, ma io intendo bene e finora, dalle visite in ospedale, ho visto che non tutti lo capiscono come secondo me sarebbe necessario per assistere durante un parto.
vabbé, peró ci sará mio marito e, cmq, immagino che il piú delle volte diró solo:
"AHHHHHH :capperi: !!!"
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 25 gen 2012, 12:42

Moka ha scritto:Sam, fa bene tua mamma ad approfittarne: ma tu che taglie prendi? Ho preso 3 body taglia piu' piccola e poi mi sono fermata, perchè ho paura che poi le entrino solo una settimana.
E poi che serve come vestiti?? Non ho la minima idea. :sorrisoo

Domani ho la morfo qui in Italia e dopo volevo andare con mia madre a fare un ultimo giro al Prenatal visto che ci sono i saldi. :domanda

Dida, certo che ti pensiamo, tutte nessuna esclusa; tifiamo tutti per te e Ale!!! :ok
Mia mamma ha preso solo un paio di tutine per size 0. Le altre, quasi tutte 1 -3 mesi, ma ha addirittura comprato cose per 6 mesi :fischia
A me ha comprato per lo piú tutine (sia quelle con i piedini coperti che quelle senza), qualche body, un paio di completini pantalone e magliettina, mutandine copri pannolini, cannottierine, calzettine e cappellini. Poi, per quando é piú grandino (qui giá dai primi di settembre fa freddo), ha preso una felpa e una tutina imbottita per uscire.
Ovviamente, anche tutto il resto lo ha comprato pensando alle temperature di qui, quindi a maniche corte davvero poca roba...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 gen 2012, 13:43

vale2009 ha scritto:Prenotata eco di accrescimento per il 14 Marzo tramite ssn, ora devo prenotare quella privata secondo voi è presto?
io prenoto le visite private dalla gine di volta in volta.. quindi non saprei.
La prossima (visita+eco) tra la 23 e la 24esima settimana (settimana prossima :risatina: ) poi non so.

L'accrescimento prenotata con il SSN a 31+3 (26/03).
sam79 ha scritto:
Moka ha scritto:Sam, fa bene tua mamma ad approfittarne: ma tu che taglie prendi? Ho preso 3 body taglia piu' piccola e poi mi sono fermata, perchè ho paura che poi le entrino solo una settimana.
Mia mamma ha preso solo un paio di tutine per size 0. Le altre, quasi tutte 1 -3 mesi,
Conto anche io di fare così.
O meglio, alcune cose 0 mesi me le ha passate mia cognata (3 o 4 boby intimi e 4/5 completini).
Quindi io sarei più propensa all'1-3 mesi :ok

Anche perchè io non sono un donnino. SOno comunque i miei 75kg x 170cm normalmente. Non ci credo partorirò un mingherlino :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 25 gen 2012, 13:44

Anche qui terremoto ma io nn l ho sentito...
Ragazze per chi e' in anticipata.. Io ho un dolore alla schiena e l'ostetrica mi ha detto che venerdi qnd ho la visita la gine mi deve dare la maternita anticipata x rischio. Il dubbio e': se e' un rischio ma non ginecologico sono soggetta a controllo con orari come la malattia?
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 25 gen 2012, 13:54

giu85 ha scritto:
Lilluna ha scritto: Io mi stavo facendo una lista di ciò che mi serve... che è lunga. E poi sto "estrapolando" ciò che potrei farmi regalare in caso mi chiedano di cose ho bisogno.
Mi date consigli?

Coniderando che HO GIA':
Trio (è già arrivato :urka ordinato ieri, vado a ritirarlo in settimana), e mi compravo anche il cuscinetto per la navetta, fasciatoio, lettino, armadio, marsupio da 0 mesi (regalo di natale di amici).

Ho fatto una lista del genere:
  • Sdraietta
    Baby monitor
    Seggiolone
    Sterilizzatore
    Bilancia digitale
    Mangiapannolini/Contenitore sanitario
    Aspiratore nasale manuale
    Seggiolino auto 9-36kg (gruppo 1-2-3)
la sdraietta io non l'avevo, lo tenevo nell'ovetto e lui ci stava volentieri lo stesso.
il baby monitor ce l'avevo ma praticamente mai usato, però mi sembra che tu hai la casa su 2 piani quindi si ti potrebbe servire.
mangiapannolini, mai avuto.
il box a noi l'hanno regalato per il battesimo ma non l'ho usato molto. dipende molto dal bambino.
Mi trovo daccordo, io la sdraietta l'ho avuta ma non sono quasi riuscita ad usarla, per intenderci Martina non ci voleva stare e quando ha iniziati ad interessarsene si metteva a sede ed era pericolosa :che_dici
Il box lo ho in cantina come nuovo e il mangia pannolini non l'ho trovato molto utile.
La bilancia la si può noleggiare tanto di solito la si usa solo i primi mesi.
Sterilizzatore utilissimo sopratutto se non allatti al seno. :ok
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 25 gen 2012, 14:04

Buondì care.... ho letto del terremoto ma qui io non ho sentito nulla, boh :domanda cmq, tutte fortunelle che vi arriva un sacco di roba in regalo o da parenti o amici, a me nessuno dice nulla x ora, tranne mia mamma e mia sorella che mi hanno comprato una tutina e due camicioline per ora... a me non interessa comunque più di tanto, quel che mi serve me lo compro, quello che mi fa incavolare è che, almeno qui nelle ns zone, eh, se sei una coppia regolare, cioè con i suoi anni di fidanzamento regolari, poi il matrimonio in chiesa in pompa magna, con parenti mai contenti al seguito, poi il figlio, allora si scatenano e se metti anche la lista non si scandalizza nessuno; noi separati e di nuovo conviventi, sembra che abbiamo commesso chissà quale crimine, e all'inizio era tutto un "ma siete sicuri di fare questo bambino? ma i vostri ex lo sanno?" come se avendo tutti ormai la propria vita da minimo 5 anni per uno, però si deve rimanere a chiedere il permesso per fare le cose, alla ns veneranda età di 42 e 44 anni !!! :urka io poi avendo mio figlio grande ormai di 22 anni, non ho nemmeno più l'odore delle cose da neonati, quindi avrò bisogno di tutto? E siccome nell'oro non si naviga, se qualcuno azzarda un regalino lo prendo anche volentieri, ma forse sarà presto, che vi devo dire... certo è che io non chiedo proprio niente a nessuno, poi vedremo...
Scusate lo sfogo, ma certe cose mi fanno veramente ridere :spiteful:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 25 gen 2012, 14:07

Lilluna ha scritto:Sì... scherza, certo :che_dici

no davvero, lui non ha ancora realizzato cosa significa secondo me :ahah
Non ti preoccupare anche il mio fa fatica a realizzare cosa stà succedendo, ma è normale siamo noi a sentire tutti i movimenti, le capriole e a provare le emozioni che òa gravidanza porta con se. Vedrai che quando si vedranno i brimi bozzi sul pancione e lui potrà sentirlo nitidamente allora inizierà a stare sempre con le mani sulla tua pancia!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 25 gen 2012, 14:18

Ciao a tutte!
Passo velocemnte per salutare tutte quante le panzotte, oggi il pupino si muove tantissimo che bello mi piace sentirlo! :cuore

Silegabi se ti danno la maternità anticipata non sei soggetta visite fiscali ma per averla bisogna prima fare un periodo di malattia.
Alex non ti preoccupare siamo qui apposta!
Regali Non ho ancora ricevuto niente e non mi interessa se qualcuno vuole fare un pensierino a me va bene altrimenti va bene lo stesso, devo andare a fare un giretto per negozi perchè tutte le tutine che ho sono rosa o fuxia e quindi decisamente non vanno bene in più sono quasitutte invernali.
Mi chiedo però con la scadenza quasi a fine maggio che cosa devo prendere? Mi spiego quante tutine a manica lunga? E i body? Smanicati o con la mezza manica? :pensieroso
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 gen 2012, 14:19

Silvia, lo spero :risatina:
silegabi ha scritto:Ragazze per chi e' in anticipata.. Io ho un dolore alla schiena e l'ostetrica mi ha detto che venerdi qnd ho la visita la gine mi deve dare la maternita anticipata x rischio. Il dubbio e': se e' un rischio ma non ginecologico sono soggetta a controllo con orari come la malattia?
No l'anticipata che io sappia non è soggetta a controlli.
Diverso è se ti metti in malattia, invece.
silvias81 ha scritto:La bilancia la si può noleggiare tanto di solito la si usa solo i primi mesi.
per quel che costa (trovata a 39€) conviene prenderla :risatina:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 gen 2012, 14:36

allora allora:

ALEXMOSCHELLA, la gente parla per dar aria alla bocca dai... tanto criticano anche le coppie regolari, oggi ho incontrato una mamma che aveva il suo bimbo alla materna con gaia fino all'anno scorso e mi fa. "ma dai, ne aspetti un altro? ALLA TUA ETA'?" ecchechezz o dimostro mille milla anni... le ho detto. "beh insomma dai, c'ho 35 anni" e lei "ECCO APPUNTO" :che_dici
Molti altri dicono che abbiamo aspettato troppo e che sarà un trauma ricominciare... prossima volta che qualcuna inizia a parlare io tiro fuori la lima e mi faccio le unghie, se non altro sfrutto bene il tempo (e sicuramente se ne avessimo fatto un'altro a due o tre anni di distanza dalla prima avrebbero detto che era troppo presto).

bilancia, concordo con lilluna, sul comprarla... io l'ho usata tanto (il che è ridicolo perchè allattando artificiale non avevo neanche da farmi le pare su quanto latte avesse preso) e l'ho usata fino all'anno.

sui body ecc, allora se sarà un maggio caldo, siam capaci che li teniam solo in body e calzini, e sicuramente così da metà giugno in poi, io avevo mezze maniche. Poi quando le mettevo pagliaccetti corti (o mamma mia solo a ripensare a quanto era bellina con quei pagliaccetti :emozionee ) non le mettevo nulla sotto. Body smanicati li avevo ma usavo di più il mezze maniche.

Gaia è nata lunghetta e grossetta quindi a lei andava già bene alla nascita 1-3 mesi. Per Stella ho preso la tutina nascita taglia 1 (o mesi, 50 cm) e quel giorno lì se la mette eh... al massimo starà un pò rannicchiata. Però l'ho fatta vedere a una mia amica che ha detto che se nasce come la gaia, non le entrerà neanche :buuu (la Gaia però è stata in pancia a ingrassare 8 giorni oltre il dovuto, Stella col cesareo nascerà prima ).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 25 gen 2012, 14:43

silvias81, io sn in malattia da 20 gg :ok
Io al mio cucciolo non ho ancora preso nulla.. :fischia

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 25 gen 2012, 14:43

silvias81, io sn in malattia da 20 gg :ok
Io al mio cucciolo non ho ancora preso nulla.. :fischia

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 25 gen 2012, 14:45

Io direi body mezza manica e tutine di cotone leggere manica lunga.. Per i primi tempi..

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 gen 2012, 14:48

ba1976 ha scritto: ALEXMOSCHELLA, la gente parla per dar aria alla bocca dai...
:quoto_1: :quoto_1:

Ma fregatene e basta!

Pensa ai miei nonni: sposati nel 1970, lui 24 anni e lei 44 con 2 figlie :risatina:
Sai quante gliene hanno dette? (in generale, non sui figli che insieme non ne hanno)
Eppure... loro sono felici :emozionee

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 25 gen 2012, 14:50

qui da noi ci vuole ancora la ciniglia a fine maggio..
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 25 gen 2012, 15:11

ALEXMOSCHELLA ha pienamente ragione ba, la gente parla perchè ha la bocca, e mette cattiveria e malizia in ogni commento... lo so bene anch'io, che alla notizia che aspettiamo il terzo... non ti dico le facce e i commenti! :che_dici

regali: stamattina sono arrivate la mia mammina e la mia nonnina con le prime cosucce per Thomas! che belline!!! e ieri ho convinto il maritino a portarmi a prendere una tutina! adesso devo andare a caccia di body! poi aspetterò un po' per buttarmi a pesce sulle cosettine di cotone perchè non voglio esagerare con la ciniglia... :risatina:

umidificatore: lo usavo molto con Iris, pensando di far bene visto che soffriva moltissimo di bronchioliti, ma poi mi dava l'impressione di peggiorare invece che migliorare, quando l'ho chiesto alla pediatra mi ha confermato che poteva essere proprio quello a peggiorare le cose, perchè a volte all'interno, anche se lo si tiene moltopulito, si forma una specie di muffetta che rilascia spore che irritano i bronchi, :martello quindi boh! anche questo credo che sia tra le cose da provare per capiure se effettivamente è utile!

alla terza gravidanza mi sono convinta che non esiste modo di sapere se si stanno spendendo soldi in cose effettivamente utili o no... ma va bene così, fa parte dei preparativi dell'attesa!! :well
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 25 gen 2012, 15:53

chi mi chiedeva dell'Angel Care?...boh! cmq io ora lo uso come interfono normale, si attiva la ricezione solo se lui piange o chiama, spesso si alza e viene in soggiorno che manco si sente niente...quando è nato gli ho messo la piastra nella culla e poi nel lettino, attivavo spesso solo quella perchè lo tenevo in soggiorno con me...ha suonato solo una volta (in cui sono morta!) perchè nel lettino era rotolato fuori dal raggio d'azione della piastra...ma una volta in 5 mesi che gliel'ho messa, quindi, mio voto 8!

oggi sono stata alla scuola materna, che emozione....a settembre ci va Fabio.... :emozionee

io il mangia pannolini ce l'ho ma senza i sacchetti della Chicco, serve solo a bloccare il puzzo...e lo tengo cmq in terrazza, inverno ed estate...

la bilancia me la prestano ma cmq si può andare al consultorio o in farmacia e ti pesano il bambino senza problemi, tanto basta 1 pesata a settimana...

terremoto sentito, ero a letto con il nano, ha tremato tutto!!!!!! :urka
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 25 gen 2012, 15:53

Sam, per i vestiti, vedo che tua madre ti compra una varietà per ogni situazione climatica.
Infatti pensavo oggi che se compro cose in svendita, non posso esagerare con quelle estive, tanto a fine Agosto quando torno in Olanda è già autunno :hi hi hi hi

Alex: io convivo e non ci siamo sposati, non ci sposeremo e non battezzeremo Luna. Insomma per i piu’ tradizionalisti, noi non “contiamo”. Per fortuna che alla fine ho le mie amiche e i parenti piu’ cari che invece si interessano al lieto evento. :bacio

Mi sono anche sorbita una ramanzina, perché abbiamo scelto di avere un bambino sebbene non siamo una di quelle coppie da luna di miele. Siamo una coppia che si ama ma anche che litiga.
Insieme abbiamo deciso di avere un bambino e io ho 37 anni: ovviamente commento “se non lo facevi ora, non lo avresti fatto mai piu’”… ma vaaaa a c aaaa!! :pistole
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 25 gen 2012, 16:03

"ma dai, ne aspetti un altro? ALLA TUA ETA'?" ecchechezz o dimostro mille milla anni... le ho detto. "beh insomma dai, c'ho 35 anni" e lei "ECCO APPUNTO"
.azz. Allora io che a 39 anni aspetto il primo dovrei tirarmi un colpo! :pistole
Sono davvero una madre snaturata ... :ahaha :ahaha :ahaha
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Bloccato

Torna a “Maggio”