GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTT'08 Torniamo insieme a chiacchierare, c'è un nuovo anno da affrontare!!!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTT'08 Torniamo insieme a chiacchierare, c'è un nuovo anno da affrontare!!!

Messaggio da Gappea » 25 gen 2012, 11:29

per la nanna, anche noi sonno stracondiviso :che_dici che poi tanto sonno non è nemmeno... :tafazzi:

Bea sta nel lettino di fianco a me e Marghe nel lettone....mi ero ripromessa di spstare in cameretta entrambe appena Marghe avesse allungato le pause tra un risveglio e l'altro, ma qui siamo ancora ad un risveglio ogni ora/ora e mezza :impiccata: non ce la posso fare ad andare avanti e indietro tutta la notte.... :x:
tra l'altro vorrei approfittare per comprare un'asciugatrice (è da un anno e mezzo che mettiamo via ia soldi :che_dici ), in modo da liberare la loro cameretta dagli stendipanni...ce ne ho 2 perennemente aperti e non so dove metterli se non lì....oltretutto da settembre, col lavoro, mi sarà comodissima, altrimenti dovrò passare le serate a fare lavatrici, ritirare panni e stenderli....ma, per curiosità, voi quante lavatrici fate a settimana???? Io ne faccio circa una al giorno e ho la cesta dei panni perennemente piena...se salto un giorno, aiuto!!! :impiccata:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 25 gen 2012, 12:30

barby74 ha scritto: Jess come faccio a dire che Davide ha la nausea? Perchè non ha appetito ma non è così disturbato da vomitare, almeno non più :sorrisoo...e una volta in questi giorni è stato lui stesso a dirmi "mamma ho nausea"
:ok
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 25 gen 2012, 12:33

Sereami ha scritto:Buon giorno,
anche qua c'è il sole, ma è freschino. Questa notte Ele mi ha fatto incacchiare parecchio, mi ha riempita di testate e allora le ho detto che da questa notte sia lei che Martina dormono in cameretta.....pianti a dirotto!!! Come faccio??? :argh Dice che ha paura di dormire lì, le ho detto che non c'è niente che fa paura, che le lascio una lucina accesa, che Marti dorme nel lettino vicino a lei, ma niente.
Io rivoglio il lettone tutto per me e soprattutto mio marito con me che al momento dorme sul divano :che_dici
mamma mia :freddo :freddo
non so come cavolo fate......SERE GAPPEA STEFI...tanta solidarietà
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 25 gen 2012, 12:34

Stefi83 ha scritto:Concludo il mio monologo dicendovi che, incrociando tutto quello che ho :incrocini , sembra proprio che Lorenzo abbia superato la lunghissima, pesantissima, difficilissima fase T2
:yeee :Yuppieeee :band :linguetta_festa :svegliaaa

Non vorrei cantar vittoria troppo in fretta, ma in questo mese ho ri-scoperto il mio amato bambino, ricomincio ad apprezzare fino in fondo i momenti passati con lui. Ha messo giudizio, è un bambino educato, attento, gentile. Mi ascolta abbastanza, guarda persino il fratellino e gioca volentieri con lui, anche se Gabriele non sempre ne ha voglia :risatina: . Ha sempre i suoi momenti capricciosi, ma nella norma. Continuiamo ad avere millemila risvegli notturni ma oramai ci sono abituata (in compenso Gabriele dorme di nuovo di filato :vaiii: ).

Insomma, bentornato Lorenzo, dopo 15 mesi intensi, ora ti ri-riconosco :emozionee

:vaiii: :vaiii: :vaiii: sono contentissima di sentirti più serena :bacio
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 25 gen 2012, 12:37

Gappea ha scritto: altrimenti dovrò passare le serate a fare lavatrici, ritirare panni e stenderli....ma, per curiosità, voi quante lavatrici fate a settimana???? Io ne faccio circa una al giorno e ho la cesta dei panni perennemente piena...se salto un giorno, aiuto!!! :impiccata:
è esattamente quello che faccio io.
quasi ogni giorno lavatrice.
la metto su verso le 18.30/19.00 , nel frattempo tolgo quelli stesi il giorno prima, e subito dopo cena stendo quelli nuovi.
stirare...bè....ho la suocera...il carrefour...ecc...ecc... :fischia :fischia
io stiro solo i vestiti di Ale la domenica sera di solito....

la lavatrice non mi pesa più di tanto ...
è passare l'aspirapolvere ogni giorno che mi scocciaaaaaaaaaaaaaa
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 25 gen 2012, 12:41

stamattina qui TERREMOTOOOOOOOOOOOOOOOOOO :urka

io non ho sentito nulla...
è capitato che stamattina abbiamo fatto un pò più tardi del solito perchè ad Alessia è scappata la cacca mentre uscivamo da casa per andare all'asilo e quindi rispogliati e via dicendo...sta di fatto che ho preso il treno dopo.

per cui alle 9.07 di solito sono seduta in ufficio ma oggi stavo camminando per strada , per cui non ho sentito nulla...
poi arrivata al lavoro le mie colleghe me lo hanno detto....ho aperto internet e ho letto che hanno evacuato pure un bel pò di scuole.
così ho chiamato l'asilo e ho chiesto info...ma loro non sapevano nulla e non avevano sentito nulla.... :che_dici meglio così però...
Alessia 15-ottobre-2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 gen 2012, 12:41

Jess23 ha scritto:
Gappea ha scritto: altrimenti dovrò passare le serate a fare lavatrici, ritirare panni e stenderli....ma, per curiosità, voi quante lavatrici fate a settimana???? Io ne faccio circa una al giorno e ho la cesta dei panni perennemente piena...se salto un giorno, aiuto!!! :impiccata:
la metto su verso le 18.30/19.00 , nel frattempo tolgo quelli stesi il giorno prima, e subito dopo cena stendo quelli nuovi.

è passata l'aspirapolvere ogni giorno che mi scocciaaaaaaaaaaaaaa
no no, non è la lavatrice che mi scoccia...è stendere e ritirare i panni :impiccata:

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 25 gen 2012, 12:42

Gappea ha scritto:
Jess23 ha scritto:

no no, non è la lavatrice che mi scoccia...è stendere e ritirare i panni :impiccata:
sì avevo capito... :risatina: :risatina:

la lavatrice va da sè.....
Alessia 15-ottobre-2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 gen 2012, 12:43

Jess23 ha scritto:stamattina qui TERREMOTOOOOOOOOOOOOOOOOOO :urka

io non ho sentito nulla...
è capitato che stamattina abbiamo fatto un pò più tardi del solito perchè ad Alessia è scappata la cacca mentre uscivamo da casa per andare all'asilo e quindi rispogliati e via dicendo...sta di fatto che ho preso il treno dopo.

per cui alle 9.07 di solito sono seduta in ufficio ma oggi stavo camminando per strada , per cui non ho sentito nulla...
poi arrivata al lavoro le mie colleghe me lo hanno detto....ho aperto internet e ho letto che hanno evacuato pure un bel pò di scuole.
così ho chiamato l'asilo e ho chiesto info...ma loro non sapevano nulla e non avevano sentito nulla.... :che_dici meglio così però...
sentito nulla nemmeno io... :pensieroso però non vi dico dove ero in quel momento :fischia

Sì, va be, stavo recuperando un'oretta di sonno...dopo l'ennesima nottata quasi in bianco, dopo che Bea e il paparino sono usciti alle 8.30, mi sono rifiondata nel lettone con Marghe e ce la siamo dormita fino alle 9.30 :spiteful:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 gen 2012, 12:44

Jess23 ha scritto:
Gappea ha scritto:
Jess23 ha scritto:

sì avevo capito... :risatina: :risatina:

la lavatrice va da sè.....
:caduta_sedia:

il fatto è che io tante cose delle bimbe non le stiro e quindi devo stenderle in un certo modo e ritirarle piegandole per benino....e ci metto una vita...aggiungi poi che spesso ho due aiutanti instancabili.... :impiccata:

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 25 gen 2012, 12:49

sentite , voi che siete a casa tutto il giorno coi bimbi...
ma a cosa giocate con loro???
o meglio...state sempre a giocare con loro???

vi chiedo questo perchè Alessia molto spesso vuole giocare con me o col papà o con tutti e due....lasciandoci poco spazio per respirare.
nel senso ....io non ancora riesco a farmi la doccia con Ale in casa....viene lì..mi apre il box e non è bello...quindi evito e la faccio prima di andare a letto... :impiccata:

oppure ..cucinare....è difficile...si piazza sotto i fuochi e io ho sempre paura che schizzi qualcosa addosso a lei...
per non parlare dello stirare...that's impossible
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 25 gen 2012, 12:52

e poi ora è il periodo di giocare a nascondino....o con i palloncini !!!
ma porca paletta , ma non si stanca maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiii!!!!

però devo dire che ci facciamo un sacco di risate..perchè quando si nasconde ci dice sempre dov'è...oppure quando ci nascondiamo noi...ci dice lei dove dobbiamo metterci!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

l'altra sera abbiamo ascoltato tutte le sigle dei cartoni animati dei miei tempi...
occhi di gatto, creamy, emy, lady oscar, holly e benji, dolce remi, memole...ecc..ecc..
e abbiamo ballato tantissimo insieme tutti e 3. e riso tantissimo!!!! mamma mia da morire proprio.....che bello....
chi ci vedeva da fuori avrà pensato che siamo matti :ahaha :ahaha
...non abbiamo ancora le tende.... :risatina: :risatina:
Alessia 15-ottobre-2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 gen 2012, 13:30

ecco....noi siamo incasinatissimi da questo punto di vista! :x: Bea non gioca MAI da sola...ed è colpa miache non l'ho mai abituata...al di là del carattere, io, essendo a casa dal lavoro, l'ho sempre assecondata e le ho permesso di fare la cozza,...

Anche ora, che nelle vacanza di Natale, ha scoperto la TV( :hi hi hi hi ), la guarda ma solo con noi di fianco sul divano....qualche volta riesco a svignarmela, ma solo per qualche minuto :x:

Noi giochiamo tanto, ma devo dire che Bea è una bimba tranquilla. in questo periodo adora i puzzles. Ne facciamo anche 3 o 4 alla volta. Poi le piace colorare e giocare col trenino dei lego. Magari cicciobello Bua si ammala e dobbiamo curarlo...insomma, è una bimba che usa moltissimo i giocattoli, per cui il pomeriggio ci vola...quando non fa i capricci.... :che_dici
Balliamo tantissimo anche noi (anche con Marghe). Quando il papino accende PATA PATA sul PC, partono tutte e due a muoversi come delle matte! Ci fanno scompisciare dal ridere! :ahaha Ma in generale una ballatinba a sera c'è sempre! :risatina:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 gen 2012, 13:37

dimnticavo, adora anche leggere le fiabe...gliele ho lette da sempre....ora un po' le leggo io a lei e un po' le racconta lei a me. Ha ricevuto anche in regalo i libri + cd che leggono le fiabe...speravamo così che passasse un po' di tempo da sola...invece non dicono dove deve girare la pagina, così è un continuo "mamma sta leggendo qua???" "devo girare adesso?" :argh
A volte mi pesa perché non riesco a combinare nulla, ma so già che l'anno prossimo mi manhcerà tutto ciò... :buuu

Ah, e poi è sempre in mezzo ai piedi quando devo fare qualcosa. mi aiuta a fare la lavatrice separando i colori chiari da quelli scuri, gira la manopola dei programmi, quando ha finito, tira fuori i panni nel catino e poi lo spinge in cameretta. Mi dice quali vestiti sono asciutti e spesso li tira giù :x: mi aiuta a stendere e mi passa le mollette....se passo l'aspirapolvere, poi lo deve fare anche lei....insomma, quando devo fare qualcosa in casa, ci metto il triplo...... :impiccata: Solo in cucina è off-limits, perché ho paura che si scotti. Però per Capodanno mi ha aiutato a fare i salatini mettendo il wurstel nella pasta sfoglia! :emozionee
E, che ve lo dico a fare...sono proprio contenta di avere figlie femmine.... anche se io da piccola ero un maschiaccio.. :risatina:

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 25 gen 2012, 13:45

bene dai allora son tutte uguali... :ahaha :ahaha

fiabe : noi le leggiamo prima di fare la nanna . è un nostro rito. una fiaba con papà una con me. poi bevutina. bacio della buona notte e chiusura occhi.

cicciobello Bua : anche noi lo curiamo...ma il più delle volte Ale lo fa piangere fino allo sfinimento, fino a quando poi non smette da solo... :ahaha :ahaha

gioco asilo : il suo gioco per eccellenza . appena arriviamo a casa tira fuori tutte le sue bambole, ognuna con la sua copertina, e le mette per terra e gioca all'asilo...dice che lei è la maestra e fa fare ginnastica, la recita, la merenda, la nanna a tutte tutte le bambole...ci sta anche le mezz'ore intere (questo gioco molte volte mi salva quando sto cucinando) è troppo tenera...rappresenta la sua vita ... :emozionee :emozionee
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 25 gen 2012, 13:49

e poi oltre a nascondino e palloncini come ho scritto prima, giochiamo tanto al computerino dei barbapapà. sta cominciando a conoscere le lettere.
sa benissimo riconoscere quelle che compongono il suo nome e io gliene sto insegnando altre ..tipo M di mamma , P di papà..e così via....

e poi le piace un sacco ritagliare. ritaglia ritaglia ritaglia ... le ho portato a casa 2 risme di fogli di stampante a ciclo continuo che in ufficio non usiamo più (intestati a società defunte) e le fa in mille pezzetti....

e le piace incollare incollare incollare....ma questo lo deve fare solo sotto la mia supervisione assoluta....
Alessia 15-ottobre-2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 25 gen 2012, 14:32

Ahh!!! che bell'argomentino!!!!! Ma voi non avete la figlia appassionata di vulcani??? No perchè questa mattina abbiamo acquistato un vulcano che erutta per davvero eh! Al momento lo abbiamo dipinto, poi questa sera lo faremo eruttare per benino!!!

Poi qua si gioca molto con il pongo, la farina, ho imparato a fare la pasta di sale, coloriamo o con gli acquerelli o le tempere, ritagliamo, incolliamo, mi aiuta a preparare la cena con i vari impasti ecc...e se cucino lei si mette con una sedia alla sinistra dei fuochi, a distanza di sicurezza e a volte le permetto di girare il sugo, se preparo la frittata lei sbatte le uova, se preparo un dolce lei gira l'impasto, se stendo si mette sotto lo stendino e passa tra le varie cose stese spostandomele tutte :che_dici , mi passa le mollette oppure i vestiti da stendere sbattendoli bene bene prima di darmeli ("come fa mamma"), se passo l'aspirapolvere devo correrle dietro, se passo lo straccio deve passarlo anche lei con il suo mocio, se pulisco il bagno mi viene dietro con la spugna.......Basta?? :impiccata:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 25 gen 2012, 14:34

Musica?? ma cerrrrto!!! abbiamo un cd con i cartoni dello zecchino d'oro che scoltiamo di solito mentre preparo la cena perchè la televisione non deve stare accesa sulla tv normale altrimenti c'è la "PUBBLICITà BRUTTA" cioè quella della Vigorsol dove la tipa apre la bottiglia ed esce il vento che spenna il pappagallo e surgela lei :x:
Storielle?? cel'ho!!!! Topo Tip - che paura mamma è il suo preferito! al punto che lo sa così a memoria che sembra sappia leggere!!!
E non si va a nanna se con lei non c'è l'inseprabile Winnie the pooh!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 25 gen 2012, 14:37

noi la televisione la accendiamo solo mezz'oretta prima di cena per vedere qualche cartone animato su Rai YOYO o Cartoonito...ma dopo 15 minuti già si è stufata ....e ricomincia a correre a destra e sinistra... :ahaha :ahaha :impiccata:
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 25 gen 2012, 14:37

e poi sinceramente non vedo l'ora di poter stare fuori ...di portarla ai giochi...allo scivolo a fusillo...e a correre un pò nell'erba con la bici....
Alessia 15-ottobre-2008

Bloccato

Torna a “Ottobre”