GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...

Messaggio da DailyCandy » 25 gen 2012, 10:31

Sicuramente avete sentito la provocazione del viceministro Martone.
Sarà che io ho 29 anni ... sarà che sono fuoricorso (veramente sono due anni che non mi iscrivo e penso di riprendere il prox anno) ... e quindi la cosa mi "tocca" direttamente l'orgoglio, ma il viceministro ha idea che nel mondo dei nonfiglidipapàcoisoldi alle volte nella vita incontri degli ostacoli che ti obbligano in un certo qual modo a interrompere gli studi?
E' vero che ci sono i vagabondi che non hanno voglia di studiare, ma come in tutte le cose bisogna usare il buonsenso quando si parla. Io credo che generalizzare sia da sfigati!
Ho visto gente sudarsi il 110 e lode e gente a cui veniva regalato! Si preoccupassero dei raccomandati! Di quelli che non solo ti passano davanti all'università grazie ad amicizie e conoscenze ma che poi ti rompono le scatole anche nel mondo del lavoro!
Che si preoccupasse della classe di ricercatori e professori che si stanno formando in alcuni atenei, dove i cognomi sono sempre gli stessi! Che si preoccupasse di quelli che saranno i formatori delle prossime generazioni! Che cosa potranno insegnare quei figli di papà che si ritrovano ricecatori solo per il cognome che portano. Saranno bravi anche loro, avranno studiato. Ma quanti ragazzi bravi che hanno studiato sono per strada e non riescono a lavorare perchè non hanno il papà che li porta avanti.
Ricordiamoci che chi ha lanciato questa provocazione se non sbaglio è il figlio del giudice Martone ...
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sei fuoriscorso? Sei uno sfigato! Generalizzare invece ...

Messaggio da magnolia77 » 25 gen 2012, 10:44

Su yahoo ho letto questo:

Figlio di Antonio Martone, ex presidente dell’Anm ed ex avvocato generale della Corte di Cassazione, si è laureato in Giurisprudenza nel 1997 con 110 e lode all’Università La Sapienza di Roma. Nel 2005 vince il concorso come professore ordinario di Diritto del Lavoro all’Università degli Studi di Teramo. Insegna inoltre alla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione e svolge il ruolo di professore incaricato di Diritto del lavoro alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università Luiss.

Renato Brunetta, ex ministro della Pubblica amministrazione, lo ha nominato consigliere giuridico, ma anche è stato sostenuto anche da Maurizio Sacconi. E’ stato inoltre segretario della Commissione scientifica per la preparazione dello Statuto dei lavoratori. E’ rappresentante per il nostro Paese nel consiglio di amministrazione di EuroFound ed è iscritto come avvocato all’albo professionale di Roma. Scrive per Il Sole-24 Ore, Il Riformista e sulle riviste “Formiche” e “Aspenia”.

Uno che vince un concorso da ordinario a 30 anni (per come funzionano le cose in Italia) qualche sospetto lo fa nascere...

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 25 gen 2012, 10:49

Dayly lascia perdere chi l'ha detto, c'è un fondo di verità, non credi?
mettiamo da parte gli studenti lavoratori, che proprio essendo lavoratori non vanno ad ingrandire le file dei disoccupati :fischia
mettiamo da parte i casi problematici, gravi malattie, lutti etc....
rimane una fetta enorme di gente che si parcheggia all'università!
Non raccontiamoci bugie!
Le tasse sono care, ma non carissime, tante famiglie italiane possono permettersele, e così le università pullulano di fuori corso immotivati, e lo sai che non parlo di fuoricorso fisiologici, ma patologici, che se figli di papà troveranno lavoro lo stesso!

a me la frase di quel "ragazzotto" li non mi ha fatto ne caldo ne freddo, parlo solo con la mia coscienza!
Daily che stai facendo, perchè non finisci gli studi? se posso chiedertelo...altrimenti amen :ciaociao
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 gen 2012, 10:51

Da sputargli dentro un occhio. Non dico altro. Ho studiato mentre lavoravo, ho passato ore a fotocopiare i libri perché non potevo permettermeli, ... h anche perso quasi 2 anni dopo che h finito gli esami per fare una tesi a cui evidentemente credevo ... e allora sarei una sfigata? Quello è uno sfigato grandissimo ... ma perché ha un cervello piccolo, piccolo e molto limitato da non vedere oltre il suo naso! Una persona che parla così in televisione ... si meriterebbe di essere picchiato.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 25 gen 2012, 10:55

LALAT ma lascialo parlare, ma che fai gli dai pure corda????
te come studente lavoratore stai un palmo sopra a lui......però convieni con me che l'università è piena di fuoricorso...che io non definirei sfigati ma ...non so il termine giusto, ma insomma metterei un tetto, se non lavori dopo un tot o ti laurei o arrivederci e grazie!
mica puoi fare il liceo a vita , perchè l'università si?
perchè hai papà che ti paga le tasse?????????????????????? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 25 gen 2012, 10:58

e aggiungo...lascuiìiamolo parlare
invece divento una iena con ministri come Scajola che si trova la casa regalata al colosseo etc etc
FATTI non parole
per queste cose scenderi in piazza

Malinconico le vacanze pagate, e in che hotel, quelle vacanze non le farò mai......pure se mi so laurata in tempo...allora si che so sfigata!!!!!!

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 25 gen 2012, 11:03

pisola,
io sono d'accordo con te sul fatto che l'Università sia piena di fuoricorso che avrebbero avuto tutti gli agi e le possibilità di finire prima.
Però sparare a zero su tutti mi sembra un atto di grande arroganza da parte di chi dovrebbe svolgere un compito di responsabilità e rappresentanza.
E sinceramente detto da uno che il giorno dopo la laurea aveva solo da scegliere la poltrona mi irrita particolarmente...

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 25 gen 2012, 11:05

la parola "sfigato" infastidisce, ma senza una plausibile ragione (è uno studente-lavoratore) è un dovere laurearsi nei tempi canonici. Indipendentemente dall'essere "figlio di" o dalle raccomandazioni che si avranno o meno in futuro.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 gen 2012, 11:08

pisola ha scritto:LALAT ma lascialo parlare, ma che fai gli dai pure corda????
te come studente lavoratore stai un palmo sopra a lui......però convieni con me che l'università è piena di fuoricorso...che io non definirei sfigati ma ...non so il termine giusto, ma insomma metterei un tetto, se non lavori dopo un tot o ti laurei o arrivederci e grazie!
mica puoi fare il liceo a vita , perchè l'università si?
perchè hai papà che ti paga le tasse?????????????????????? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Io mi sono laureata a 26 anni, ma sinceramente conosco colleghi validissimi che si sono laureati tardivamente, anche gli ingegneri si laureano spesso fuori corso ... non credo proprio di essere circondata di sfigati. Renzo Piano non si è laureato col massimo dei voti e forse è andato fuori corso. Ma che caxxo vuole quel FIGLIO DI PAPA' RACCOMANDATO?????? Tanto per non generalizzare!
E comunque, se uno rimane precario nel lavoro a vita ha diritto, se lo desidera di rimanere iscritto (per sua cultura personale) a vita all'università ... o vogliamo mettere una bella regolamentazione anche per queste cose? Effettivamente un po' più di burocrazia servirebbe ... un bel regolamento aggiuntivo, un altro moduletto da compilare da parte degli studenti ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 gen 2012, 11:09

annalisa ha scritto:la parola "sfigato" infastidisce, ma senza una plausibile ragione (è uno studente-lavoratore) è un dovere laurearsi nei tempi canonici. Indipendentemente dall'essere "figlio di" o dalle raccomandazioni che si avranno o meno in futuro.
SONO D'ACCORDO.
Io a 18 anni avevo la certezza matematica che mi sarei parcheggiata in Universita' fino ai 30, quindi a 20 lavoravo.
Mio marito a 24 era laureato in medicina.
E' anche una questione di coscienza.
Non e' bene generalizzare, ma quanta verita'.....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 gen 2012, 11:10

annalisa ha scritto:la parola "sfigato" infastidisce, ma senza una plausibile ragione (è uno studente-lavoratore) è un dovere laurearsi nei tempi canonici. Indipendentemente dall'essere "figlio di" o dalle raccomandazioni che si avranno o meno in futuro.
:quoto_1:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 25 gen 2012, 11:10

pisola ha scritto:Dayly lascia perdere chi l'ha detto, c'è un fondo di verità, non credi?
mettiamo da parte gli studenti lavoratori, che proprio essendo lavoratori non vanno ad ingrandire le file dei disoccupati :fischia
Non raccontiamoci bugie!
Le tasse sono care, ma non carissime, tante famiglie italiane possono permettersele, e così le università pullulano di fuori corso immotivati, e lo sai che non parlo di fuoricorso fisiologici, ma patologici, che se figli di papà troveranno lavoro lo stesso!

a me la frase di quel "ragazzotto" li non mi ha fatto ne caldo ne freddo, parlo solo con la mia coscienza!
Daily che stai facendo, perchè non finisci gli studi? se posso chiedertelo...altrimenti amen :ciaociao
tranquilla. ero una studentessa come tanti studiavo e davo le mie materie senza problemi poi ho avuto dei "problemi" personali nel lontano 2008 ... lasciamo perdere che se ci penso ancora mi sento male sono stati anni di inferno e mi hanno cambiato l'esistenza... mi stavo per laureare ... mi mancano solo due esami ed ho la tesi quasi finita. Se questo cre**no sapesse cosa significa VIVERE per le persone normali quanto qualcosa che ti condiziona la vita ti va storto!
Cmq sto già studiando e a settembre dovrei riprendere ...

come ho detto è generalizzare che non va bene. Ci sono tanti parassiti ma anchepersone normali con tante difficoltà o imprevisti.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 25 gen 2012, 11:12

Mah! Io non generalizzerei. Nello studio in cui lavoravo prima ci sono stati diversi praticanti laureati in 4 anni e uno laureato a 27 anni e mezzo. Quest'ultimo era assai più preparato degli altri che, invece,sapevano poco e avevano capito ancor meno. Il laureato in ritardo era tale semplicemente perché aveva studiato come un pazzo, aveva in piano di studi gli esami più difficili ed era molto preciso e accurato.Ora, infatti, lavora in Germania in uno studio prestigioso ove è stato valutato per il cervello e non con il cronometro.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 25 gen 2012, 11:19

dena ha scritto:
:quoto_1:
sono d'accordo con te. ma ho parlato dei raccomandati perchè le raccomandazioni sono il cancro dei concorsi pubblici che molti di questi signori vincono o fanno vincere.
Le raccomandazioni sono illegali ... essere fuoricorso no.
Che messaggio posso dare ai giovani che stanno decidendo se andare all'università?
Visto la situazione di crisi difusa che si è creata, la vera eredità che un padre può lasciare ad un figlio è un LAVORO! Se hai un'attività autonoma, sei un libero professionista ok ... ma sei sei un dipendente dello Stato e usi lo Stato come fosse un negozio di tua proprietà sistemando figli ecc non va più bene ed il messaggio che passa è terribile. E se poi sono questi signori a fare questi discorsi stona un pò non credi?

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 25 gen 2012, 11:24

nottok ha scritto:Mah! Io non generalizzerei. Nello studio in cui lavoravo prima ci sono stati diversi praticanti laureati in 4 anni e uno laureato a 27 anni e mezzo. Quest'ultimo era assai più preparato degli altri che, invece,sapevano poco e avevano capito ancor meno. Il laureato in ritardo era tale semplicemente perché aveva studiato come un pazzo, aveva in piano di studi gli esami più difficili ed era molto preciso e accurato.Ora, infatti, lavora in Germania in uno studio prestigioso ove è stato valutato per il cervello e non con il cronometro.
è in Germania per scelta ... o è stata un'esigenza?

senza parlare di quelli che divorano i libri e si laureano a tempo record e quando li hai tolti dai libri li hai uccisi. Io ho una collega che nella teoria era una bomba ma all'atto pratico il nulla. Tanto che dopo un anno di lavoro ha smesso e si è iscritta ad un master (che è sempre un titolo in più) perchè (parole sue) "io ho bisogno di studiare".
alcune università dove non si fanno tirocini ecc sono solo degli "esamifici" ...

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 25 gen 2012, 11:25

DailyCandy ha scritto:
pisola ha scritto:Dayly lascia perdere chi l'ha detto, c'è un fondo di verità, non credi?
Non raccontiamoci bugie!

tranquilla. ero una studentessa come tanti studiavo e davo le mie materie senza problemi poi ho avuto dei "problemi" personali nel lontano 2008 ... lasciamo perdere che se ci penso ancora mi sento male sono stati anni di inferno e mi hanno cambiato l'esistenza... mi stavo per laureare ... mi mancano solo due esami ed ho la tesi quasi finita. Se questo cre**no sapesse cosa significa VIVERE per le persone normali quanto qualcosa che ti condiziona la vita ti va storto!
Cmq sto già studiando e a settembre dovrei riprendere ...

come ho detto è generalizzare che non va bene. Ci sono tanti parassiti ma anchepersone normali con tante difficoltà o imprevisti.
Ok, il tuo è un caso particolare e probabilmente lui non si riferiva alla gente come te che ha avuto imprevisti.
Ok anche ciò che ha detto Hamilton: anch'io conosco persone che si sono laureate tardissimo, proprio per indole, non per difficoltà o altro.

Però quoto soprattutto Lalat, perché ciò che fa letteralmente prudere le mani a me (che mi sono laureata nei termini lavorando) è che la lezioncina venga fatta da questi figli di..., perenti di..., amici di...con la la carriera spianata e la vita facile dall'inizio. Il massimo dell'ipocrisia, ma pensi ad eliminare le nomine ereditarie nelle università, per esempio.

Perché se una persona è fuoricorso mi spiace, ma sono fatti suoi, o della sua famiglia, tanto più che con la crisi dell'occupazione in corso non è neanche scontato che una laurea nei termini assicuri un'immediato posto di lavoro.

Invece tutti questi figli di...nei posti di potere, magari incompetenti e avidi, mi danneggiano eccome, personalmente (perchè personalmente ho provato la rabbia di essere stata scavalcata da gente così) e come cittadina (perchè il fatto che non venga privilegiato il merito nelle scelte dei ruoli chiave è uno dei fattori di maggior danno per la nostra collettività, uno dei motivi fondamentali per i quali siamo arrivati a questo punto.).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 gen 2012, 11:27

hamilton ha scritto:
SONO D'ACCORDO.
Io a 18 anni avevo la certezza matematica che mi sarei parcheggiata in Universita' fino ai 30, quindi a 20 lavoravo.

bhè ma se a 20 anni mi avessero dato un posto in banca mi sarei messa a lavorare pure io
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 gen 2012, 11:32

ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:
SONO D'ACCORDO.

bhè ma se a 20 anni mi avessero dato un posto in banca mi sarei messa a lavorare pure io
Diciamo che mi sono adeguata, visto che l'alternativa era il cazzeggio.
E non ho fatto salti di gioia.
E che spesso mi sono sentita dire da miei coetanei che cazzeggiavano in Universita', quanto fossi sfigata io a fare un lavoro sedentario e noioso.
Mentre loro, appunto, cazzeggiavano.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 25 gen 2012, 11:36

hamilton che compagni di università avevi??
a casa mia uno studente lavoratore è da ammirare! E se invece di fare la cameriera in un pub fa l'impiegata credo la si possa definire pure fortunata!

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 25 gen 2012, 11:40

hamilton ha scritto:
ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:
SONO D'ACCORDO.

Diciamo che mi sono adeguata, visto che l'alternativa era il cazzeggio.
E non ho fatto salti di gioia.
E che spesso mi sono sentita dire da miei coetanei che cazzeggiavano in Universita', quanto fossi sfigata io a fare un lavoro sedentario e noioso.
Mentre loro, appunto, cazzeggiavano.
Però, non l'hai scritto tu che eri la nipote del direttore generale o altro?
Non ti voglio attaccare personalmente, ma non abbiamo un'età tanto diversa, e ho un esempio concreto. Finito il liceo ben volentieri avrei lavorato di giorno e studiato la sera (come poi ho fatto effettivamente, ma con un lavoro diverso). Ho mandato svariati curricula a diversi istituti di credito (dalle mie parti non mancano..), ma non mi hanno neanche mai fatto il colloquio: già allora non era facile entrare nel settore.

Eppure avevo preso 60/60 all'esame di maturità, e non mi presentavo così malaccio.

La cugina di mio marito, invece, anch'essa parente di...è stata assunta a chiamata diretta.

Mah...forse ai tempi avrò sbagliato ad impostare il curriculum :che_dici .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”