sì, ho chiamato, mi hanno detto che posso andare a visitarlo quando voglio e io ci andrò il 9, ma niente day hospital.dena ha scritto:Topillo ha scritto:ah ecco, allora non è strano. Io volevo aspettare di entrare in maternità, visitare il reparto di Erba, decidere allora se è l'ospedale per noi e di conseguenza iniziare a preparare.ma se chiami in H non ti fanno andare prima a dare un'occhiata?
ma solo da me fanno il day-hospital prima?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per consigli di moda e cucina c'è DONNA TOPILLO per l'Agostina!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Per consigli di moda e cucina c'è DONNA TOPILLO per l'Agostina!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dandi
- Master~GolGirl®

però dem arriva a casa più tardi e non credo abbia l'aiuto di stedena ha scritto:esatto. Di solito lo faccio post merenda quindi verso le 17. Leo o fa il puzzle o guarda un cartone e io faccio. Davide ovviamente mi è sempre appresso ma trova qualcosa da "spassarsela".Topillo ha scritto:e poi, scusate, ma se voi decideste di passare lo straccio tutti i giorni, lo fareste alle 22??? Io no!!!!!
Considerato che arrivo a casa abbastanza presto, quando decido di fare qualcosa in casa, lo faccio PRIMA di cena... magari mentre Roby fa il bagno o mentre mangia lei.
Io dopo cena riassetto tutto subito mentre Denis gioca con loro. Alle 20.30 bagnetto e pigiama e poi loro a nanna e io sul divano
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ecco, uguale uguale. AL massimo se mi resta qualcosa (tipo la cucina) la faccio appena messa Roby a letto e poi mi divanizzo anche io, se non devo stirare.dena ha scritto:esatto. Di solito lo faccio post merenda quindi verso le 17. Leo o fa il puzzle o guarda un cartone e io faccio. Davide ovviamente mi è sempre appresso ma trova qualcosa da "spassarsela".Topillo ha scritto:e poi, scusate, ma se voi decideste di passare lo straccio tutti i giorni, lo fareste alle 22??? Io no!!!!!
Considerato che arrivo a casa abbastanza presto, quando decido di fare qualcosa in casa, lo faccio PRIMA di cena... magari mentre Roby fa il bagno o mentre mangia lei.
Io dopo cena riassetto tutto subito mentre Denis gioca con loro. Alle 20.30 bagnetto e pigiama e poi loro a nanna e io sul divano
- dena
- Gold~GolGirl®

ah okTopillo ha scritto:sì, ho chiamato, mi hanno detto che posso andare a visitarlo quando voglio e io ci andrò il 9, ma niente day hospital.dena ha scritto:Topillo ha scritto:ah ecco, allora non è strano. Io volevo aspettare di entrare in maternità, visitare il reparto di Erba, decidere allora se è l'ospedale per noi e di conseguenza iniziare a preparare.ma se chiami in H non ti fanno andare prima a dare un'occhiata?
ma solo da me fanno il day-hospital prima?
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

no no, non arriva più tardi (e nemmeno io ho l'aiuto di Fra), adesso che hanno preso la tizia, lei arriva a casa dopo aver ritirato i bambi all'asilo, verso le 16.30 come me.dandi ha scritto:però dem arriva a casa più tardi e non credo abbia l'aiuto di stedena ha scritto:esatto. Di solito lo faccio post merenda quindi verso le 17. Leo o fa il puzzle o guarda un cartone e io faccio. Davide ovviamente mi è sempre appresso ma trova qualcosa da "spassarsela".Topillo ha scritto:e poi, scusate, ma se voi decideste di passare lo straccio tutti i giorni, lo fareste alle 22??? Io no!!!!!
- dena
- Gold~GolGirl®

però Dandi se arriva a casa più tardi è vero anche che stnno in casa meno e che in teoria la casa si sporca menodandi ha scritto:però dem arriva a casa più tardi e non credo abbia l'aiuto di stedena ha scritto:esatto. Di solito lo faccio post merenda quindi verso le 17. Leo o fa il puzzle o guarda un cartone e io faccio. Davide ovviamente mi è sempre appresso ma trova qualcosa da "spassarsela".Topillo ha scritto:e poi, scusate, ma se voi decideste di passare lo straccio tutti i giorni, lo fareste alle 22??? Io no!!!!!
se è la giornata che devo stirare appena arrivo piazzo i bimbi e stiro (e magari prendo la pizza per cena ed amen). Poi si cena, riassetto giochi etc
se è la giornata che non devo stirare faccio qualche pulizia (tipo bagno). Insomma quanto ci si mette? mezz'ora?. La cena se fa hamburger e verdura o una pasta ci si mette un quarto d'ora.
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Sara dorme...mi sono aggiornata...
qui Lore lo cambio di sana pianta tutti i giorni, calzini, mutante, flanella, tuta dell'asilo, grembiule... anche perché la tuta dell'asilo poi la tiene pure se stiamo in casa! invece i vestiti per uscire gli durano qualche giorno visto che poi a casa sta in tuta!
Sara...cambio completo pure per lei tutti i giorni, di sicuro i vestiti per casa ma spesso anche quelli per uscire perché magari camminando cade e si sporca oppure mangia schiacciata fuori e si impatacca!
Per noi cambi normali, Anto dipende da quanto caldo fa in ospedale ma tendenzialmente doccia e cambio completo ogni mattina, io la tuta che tengo in casa la cambio ogni 2-3gg e il resto quando mi va
Lenzuoli una volta ogni 15gg indicativamente...in estate molto più spesso!
Per le pulizie....pavimenti una/due volte a settimana, aspirapolvere 1/2 volte al giorno!
Bagno...su è un cantiere, giù pulizia totale una volta a settimana ma tutti i giorni passatina veloce!
Cucina....tutte le sere stile dena
qui Lore lo cambio di sana pianta tutti i giorni, calzini, mutante, flanella, tuta dell'asilo, grembiule... anche perché la tuta dell'asilo poi la tiene pure se stiamo in casa! invece i vestiti per uscire gli durano qualche giorno visto che poi a casa sta in tuta!
Sara...cambio completo pure per lei tutti i giorni, di sicuro i vestiti per casa ma spesso anche quelli per uscire perché magari camminando cade e si sporca oppure mangia schiacciata fuori e si impatacca!
Per noi cambi normali, Anto dipende da quanto caldo fa in ospedale ma tendenzialmente doccia e cambio completo ogni mattina, io la tuta che tengo in casa la cambio ogni 2-3gg e il resto quando mi va
Lenzuoli una volta ogni 15gg indicativamente...in estate molto più spesso!
Per le pulizie....pavimenti una/due volte a settimana, aspirapolvere 1/2 volte al giorno!
Bagno...su è un cantiere, giù pulizia totale una volta a settimana ma tutti i giorni passatina veloce!
Cucina....tutte le sere stile dena
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- dena
- Gold~GolGirl®

Nemmeno io ho Denis che mi aiuta eh. Lui torna per le 19.30/20
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Ma dem è folle inside , c'è poco da fare 
- dandi
- Master~GolGirl®

sui formati, non c'è molto da studiare a meno che non hai la macchina appositaJack ha scritto:dimi come la fai...dosi, formati eccdandi ha scritto:siJack ha scritto:dandi, question....l'hai mai fatta la pasta fatta in casa![]()
dove c'è da impastare...c'è dandi!!!
però adesso con la macchina della pasta di beatrice qualcosa si può fare
in genere mi limito a lasagne e tagliatelle stese col matterello.
mia mamma ha la classica sfogliatrice che fa le tagliatelle anche sottili, nasce a manovella ma le abbiamo regalato il motore.
Io faccio la pasta all'uovo e mi regolo con 1 uovo grande ogni 100 g di farina e una presa di sale. non ne ho mai fatta più di 500g, ma mia madre quando ne fa un kg, invece di 10 uova mette 7 uova e 3 mezzi gusci d'uovo pieni di acqua.
impasti normalmente finchè l'impasto non diventa omogeneo ed elastico e non appiccica più. fai riposare un'oretta in frigo e poi stendi, col mattarello o con la macchinetta
- Jack
- Platinum~GolGirl®

pure anto stessi orari.......se non peggio....e sempre più spesso anche il sabato mattinadena ha scritto:Nemmeno io ho Denis che mi aiuta eh. Lui torna per le 19.30/20
- dena
- Gold~GolGirl®

ok, pure jack è una donna normale 
- dena
- Gold~GolGirl®

qui sempre il sabato mattinaJack ha scritto:pure anto stessi orari.......se non peggio....e sempre più spesso anche il sabato mattinadena ha scritto:Nemmeno io ho Denis che mi aiuta eh. Lui torna per le 19.30/20
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Ho la macchinetta recuperata dai suoceri che tanto non la usano mai...devo solo metterli con pazienza a pulirla perché sono anni che è lì ferma....leggevo in giro che consigliano di passarci pane secco...dandi ha scritto:sui formati, non c'è molto da studiare a meno che non hai la macchina appositaJack ha scritto:dimi come la fai...dosi, formati eccdandi ha scritto:siJack ha scritto:dandi, question....l'hai mai fatta la pasta fatta in casa![]()
però adesso con la macchina della pasta di beatrice qualcosa si può fare![]()
mia mamma ha la classica sfogliatrice che fa le tagliatelle anche sottili, nasce a manovella ma le abbiamo regalato il motore.
Io faccio la pasta all'uovo e mi regolo con 1 uovo grande ogni 100 g di farina e una presa di sale. non ne ho mai fatta più di 500g, ma mia madre quando ne fa un kg, invece di 10 uova mette 7 uova e 3 mezzi gusci d'uovo pieni di acqua.
impasti normalmente finchè l'impasto non diventa omogeneo ed elastico e non appiccica più. fai riposare un'oretta in frigo e poi stendi, col mattarello o con la macchinetta
Pensavo di fare dei ravioli ricotta e spinaci
- Jack
- Platinum~GolGirl®

dena ha scritto:qui sempre il sabato mattinaJack ha scritto:pure anto stessi orari.......se non peggio....e sempre più spesso anche il sabato mattinadena ha scritto:Nemmeno io ho Denis che mi aiuta eh. Lui torna per le 19.30/20
- dandi
- Master~GolGirl®

per aiuto intendo qualcuno che tenga a bada le belve...mica come roby che gioca 2 ore col didò...ricordati che anch'io ho una belva...e ci sono stati periodi che ho rischiato che il pavimento chiamasse i nasTopillo ha scritto:no no, non arriva più tardi (e nemmeno io ho l'aiuto di Fra), adesso che hanno preso la tizia, lei arriva a casa dopo aver ritirato i bambi all'asilo, verso le 16.30 come me.dandi ha scritto:però dem arriva a casa più tardi e non credo abbia l'aiuto di stedena ha scritto:esatto. Di solito lo faccio post merenda quindi verso le 17. Leo o fa il puzzle o guarda un cartone e io faccio. Davide ovviamente mi è sempre appresso ma trova qualcosa da "spassarsela".Topillo ha scritto:e poi, scusate, ma se voi decideste di passare lo straccio tutti i giorni, lo fareste alle 22??? Io no!!!!!
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Ah sul fare da soli...Sara beve soltanto da sola.....di mangiare non se ne parla e manco di masticare
se somiglia a suo fratello inizia a masticare a pranzo a 24mesi
Anche se ha ancora quei miseri 6 denti, 1molare che ha fatto uscire due puntine, e un altro incisivo che sta tagliando....
Anche se ha ancora quei miseri 6 denti, 1molare che ha fatto uscire due puntine, e un altro incisivo che sta tagliando....
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Spesso pure con Sara lavare i pavimenti è una tragedia.....perché non dorme e non sta ferma un secondo......e se non le presto attenzione distrugge tutta la casa.......
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Appunto, l'aiuto di Fra io non ce l'ho nemmeno per l'intrattenimento.
- dandi
- Master~GolGirl®

ti butti subito sui ravioli?Jack ha scritto:Ho la macchinetta recuperata dai suoceri che tanto non la usano mai...devo solo metterli con pazienza a pulirla perché sono anni che è lì ferma....leggevo in giro che consigliano di passarci pane secco...dandi ha scritto:sui formati, non c'è molto da studiare a meno che non hai la macchina appositaJack ha scritto:dimi come la fai...dosi, formati eccdandi ha scritto:siJack ha scritto:dandi, question....l'hai mai fatta la pasta fatta in casa![]()
però adesso con la macchina della pasta di beatrice qualcosa si può fare![]()
impasti normalmente finchè l'impasto non diventa omogeneo ed elastico e non appiccica più. fai riposare un'oretta in frigo e poi stendi, col mattarello o con la macchinetta![]()
Pensavo di fare dei ravioli ricotta e spinaci
ma la macchinetta ha pure la raviolatrice? bella! quella di mia mamma no.
per pulirla non saprei. assolutamente niente acqua.
però non è che mia mamma la usa tutti i giorni. se ra ben conservata magari nella scatola non sarà poi così sporca.
io farei un impasto di farina ed acqua e lo passerei vario volte in tutti i punti