Messaggio da aryyra » 25 gen 2012, 10:15
Messaggio da dena » 25 gen 2012, 10:15
Messaggio da dena » 25 gen 2012, 10:18
Messaggio da Topillo » 25 gen 2012, 10:19
ma che brava Matilde!!!!aryyra ha scritto:matilde beve già dal bibe e da bicchiere tenendolo in mano e per le manopoline...e di N. è mia cognata a preoccuparsi non io...del bibe serale le ho detto che per me è una coccola e quindi lo vuole datpo da lei ma sul bicchiere inzommma...uno sforzo per tenerselo potrebbe anche farlo
![]()
![]()
Messaggio da dena » 25 gen 2012, 10:20
Messaggio da dandi » 25 gen 2012, 10:23
siJack ha scritto:dandi, question....l'hai mai fatta la pasta fatta in casa
Messaggio da Topillo » 25 gen 2012, 10:24
pe rle lavatrici, anche iosono sulle 4-5 a settimana (da 6 kg, ma io le stipo).dena ha scritto:Dem, si per me è un po' maniaca. esatto
Leo non si sporca per nulla, il bavaglino lo lavo proprio perchè mi piace cambiarglielo ma spesso non lo usa più. Davide si sporca solo se qualcosa gli va di traverso e vomitaRoberta la bavaglia la sporca perchè si inzozza la bocca di sugo quando mangia la pasta e se la pulisce nella bavaglia, ma per fortuna con i vestiti è brava. Non so a scuola che sugo facciano perchè la bavaglia della scuola mi torna praticamente intonsa tutti i venerdì!
Io non lavo i pavimenti tutte le sere, scopo le briciole da sotto il tavolo. I pavimenti li lavo una volta a settimana io e una volta la signora delle pulizie (e mi pare già tanto) idem. Io raccolgo le briciole (se ci sono, perchè noi spesso il pane non lo mangiamo), ma lavo i pavimenti solo il sabato
Ecco, magari la tovaglia si sporca ma io la lascio lo stesso, tanto dobbiamo mangiarci noi e anche se ha una patacca di pomodoro chisseneQUOTO!!!!
Per quanto riguarda i cambi, io ogni giorno cambio l'intimo di tutti e in genere tutto Davide perchè per quanto poco si sporca. Leo la tuta dell'asilo gli dura 3gg circa e idem la tuta da casa. Noi i maglioni di lana li lavo al bisogno mentre la maglia che ho sotto ogni 2gg circa la cambio (ma pure io quando torno dal lavoro mi cambio e mi metto una tuta comoda quindi uso la roba solo mezza giornata.
Pigiami &co 2vv a settimana. Io distinguo: mutande ok tutti i giorni, anche più volte al giorno, canottiera e calze di Roby a ogni bagnetto. Anche io mi metto in tuta appena arrivo a casa. Sotto i maglioni di lana io niente maglia. Roby la cambio tutta a ogni bagno, tranne i pantaloni che spesso sono neri perchè all'asilo è sempr ein terra. Ma adesso che è a casa, è vestita uguale da domenica, anche perchè non le ho ancora fatto il bagno, date le temperature che ha raggiunto
Ad ogni modo mi sono messa a contare le lavatrici settimanali: da sabato che ho fatto il cambio lenzuola di tutti ad oggi ho fatto 3 lavatrici. Credo che entro venerdì ne farò un altra di roba colorata e se tocca una dei maglioni di lana quindi 4 con le lenzuola (che cambio ogni 15gg circa)
Messaggio da Topillo » 25 gen 2012, 10:26
io pulisco piano cottura, piano lavoro e lavandino (e porta sel frigo se ha manate o ditate) tutte le sere. Water/Bidet e lavandino del bagno di Roby idem, ogni sera do una passatina e il ns bagno dipende (tanto non siamo mai a casa): il lavello di Fra sembra sempre l'abbeveratoio di 4 maiali eccezionalmente robusti, il mio no....dena ha scritto:Pulizie di casa:
allora la signora passa tutto una volta a settimana, io faccio i bagni altre due volte e la cucina ogni sera (ma non perfetta, passo il lavandino, gas se l'ho usato e il piano con la spugna e il vetril) e il seggiolone di Davide
Aspiro al bisogno la cucina e il soggiorno
Messaggio da Topillo » 25 gen 2012, 10:26
Messaggio da dena » 25 gen 2012, 10:27
Messaggio da Topillo » 25 gen 2012, 10:30
esatto. Io poi da quando sono incinta tendo a rimandare e farle SOLO quando ho stirato il bucato precedente. Adesso Fra è partito e torna venerdì, quindi in queste sere mi darò da fare con il ferro (tanto se stanotte ho dormito, fino almeno a domenica non dormo piùdena ha scritto:ecco, Topi, io e te siamo uguali, le mie lavatrici sono da 8kg (ma credo che arrivo a 10) e siamo uno in più
![]()
Anche Leo è vestito uguale da domenica
Messaggio da dandi » 25 gen 2012, 10:32
credo che siamo uguali uguali!dena ha scritto:Dem, si per me è un po' maniaca.
Leo non si sporca per nulla, il bavaglino lo lavo proprio perchè mi piace cambiarglielo ma spesso non lo usa più. Davide si sporca solo se qualcosa gli va di traverso e vomita![]()
Io non lavo i pavimenti tutte le sere, scopo le briciole da sotto il tavolo. I pavimenti li lavo una volta a settimana io e una volta la signora delle pulizie (e mi pare già tanto)
Ecco, magari la tovaglia si sporca ma io la lascio lo stesso, tanto dobbiamo mangiarci noi e anche se ha una patacca di pomodoro chissene![]()
Per quanto riguarda i cambi, io ogni giorno cambio l'intimo di tutti e in genere tutto Davide perchè per quanto poco si sporca. Leo la tuta dell'asilo gli dura 3gg circa e idem la tuta da casa. Noi i maglioni di lana li lavo al bisogno mentre la maglia che ho sotto ogni 2gg circa la cambio (ma pure io quando torno dal lavoro mi cambio e mi metto una tuta comoda quindi uso la roba solo mezza giornata.
Pigiami &co 2vv a settimana.
Ad ogni modo mi sono messa a contare le lavatrici settimanali: da sabato che ho fatto il cambio lenzuola di tutti ad oggi ho fatto 3 lavatrici. Credo che entro venerdì ne farò un altra di roba colorata e se tocca una dei maglioni di lana quindi 4 con le lenzuola (che cambio ogni 15gg circa)
Messaggio da Topillo » 25 gen 2012, 10:34
Messaggio da dena » 25 gen 2012, 10:35
Topillo ha scritto:esatto. Io poi da quando sono incinta tendo a rimandare e farle SOLO quando ho stirato il bucato precedente. Adesso Fra è partito e torna venerdì, quindi in queste sere mi darò da fare con il ferro (tanto se stanotte ho dormito, fino almeno a domenica non dormo piùdena ha scritto:ecco, Topi, io e te siamo uguali, le mie lavatrici sono da 8kg (ma credo che arrivo a 10) e siamo uno in più
![]()
Anche Leo è vestito uguale da domenica) e mi rimetto in pari.
A proposito... ma voi con il secondo quando avete fatto la valigia?? Le marzoline hanno già pronto tutto, io ancora non so in che ospedale partoritò e quindi nemmeno cosa mi serve.
Messaggio da Topillo » 25 gen 2012, 10:37
Messaggio da dena » 25 gen 2012, 10:37
esatto. Di solito lo faccio post merenda quindi verso le 17. Leo o fa il puzzle o guarda un cartone e io faccio. Davide ovviamente mi è sempre appresso ma trova qualcosa da "spassarsela".Topillo ha scritto:e poi, scusate, ma se voi decideste di passare lo straccio tutti i giorni, lo fareste alle 22??? Io no!!!!!
Considerato che arrivo a casa abbastanza presto, quando decido di fare qualcosa in casa, lo faccio PRIMA di cena... magari mentre Roby fa il bagno o mentre mangia lei.
Messaggio da dena » 25 gen 2012, 10:38
Topillo ha scritto:ah ecco, allora non è strano. Io volevo aspettare di entrare in maternità, visitare il reparto di Erba, decidere allora se è l'ospedale per noi e di conseguenza iniziare a preparare.
Messaggio da Topillo » 25 gen 2012, 10:38
Messaggio da dandi » 25 gen 2012, 10:38
io le ho sempre fatte piuttosto presto, anche se poi le risistemavo o cambiavo le cose. anche perchè viaggiando sempre per palermo mi sentivo più sicura portandomi dietro tutto...dena ha scritto:Topillo ha scritto:esatto. Io poi da quando sono incinta tendo a rimandare e farle SOLO quando ho stirato il bucato precedente. Adesso Fra è partito e torna venerdì, quindi in queste sere mi darò da fare con il ferro (tanto se stanotte ho dormito, fino almeno a domenica non dormo piùdena ha scritto:ecco, Topi, io e te siamo uguali, le mie lavatrici sono da 8kg (ma credo che arrivo a 10) e siamo uno in più
![]()
Anche Leo è vestito uguale da domenica) e mi rimetto in pari.
A proposito... ma voi con il secondo quando avete fatto la valigia?? Le marzoline hanno già pronto tutto, io ancora non so in che ospedale partoritò e quindi nemmeno cosa mi serve.![]()
mi pare prima di Natale, che mi sono messa a tirare fuori la robina, lavare quella nuova e quando l'ho stirata ho fatto i sacchettini (dove ho partorito io i cambi li dovevo portare). Un mese prima all'incirca
Messaggio da Jack » 25 gen 2012, 10:39
dimi come la fai...dosi, formati eccdandi ha scritto:siJack ha scritto:dandi, question....l'hai mai fatta la pasta fatta in casa![]()
dove c'è da impastare...c'è dandi!!!