GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da guciola » 25 gen 2012, 10:14

cherry76 ha scritto:ithil, certo che ci mettiamo in fila, siamo molto pazienti sai? per un paio d'occhi grigi poi......
Sai che volevo dirti del miniticker ma poi tra una cosa e l'altra mi sono sempre dimenticata cmq adesso mi pare ok.
Domani vado a prendere i risultati del bitest, si accettano incrocini :sorrisoo
Riguardo le marche degli abitini almeno per la mia esperienza Chicco calza più in larghezza mentre Prenatal calza più slim. Lo vedo anche adesso con le taglie 5 anni per Tommy.

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 25 gen 2012, 10:15

buongiorno!!

AUGURI SOFIA!!! :happy_birthady: :60_compleanno: :majorette: :tortina:

vallina befanina :coccola per le vs. nottatacce!

anche per me notte di fuoco.. sono stata male fino le 4 :vomitino
non posso lamentarmi è tutta colpa mia.. niente più fritto misto per cena!

Barbara anch'io ho sempre dormito a pancia in giù.. per aiutarmi ed evitare di girarmi cerco di appoggiarmi su un cuscino..

beatrix , quando sarà il momento spero di incontrare maestre come te!

Io il terremoto non l'ho sentito... ma hanno evacuato la scuola qui vicino dove lavoro.. c'erano tutti i bimbi senza giacche e cappotti per strada! poveretti con sto freddo!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 25 gen 2012, 10:22

beatrix ha scritto:
barbarag81 ha scritto:vallina ha ragione pao pao, anche io ho fatto cosi, mi sono presa 10 gg di riposo (dopo aver avuto delle perdite e dei dolori abbastanza forti). Ho notato subito i benefici, e ancora oggi se qui a casa faccio qualcosa in più del dovuto lo sento all'istante.
Ok che i tuoi problemi derivano dalle tue patologie, ma se stai bene tu non credi che ne trae giovamento anche la piccola!
Se vedi che stando a riposo stai meglio, prendi la maternità!!!
Un abbraccio :cuore
Anche io concordo con Barbara. Stai un po' a riposo e vedi come va. Così sei più serena :ok
Non per pormi fuori dal coro, sono daccordissimo che la priorità deve essere la salute della madre e del bambino e su questo non si discute, però nel mio lavoro vedo tantissime donne che si approfittano della gravidanza(non é il tuo caso Vallllina) e questo fa apparire, nella visione comune, la maternità come una cosa da evitare. Quando a scuola di mio figlio hanno saputo che ero incinta, alcune maestre mi hanno chiesto se avevo chiesto già l'anticipata e quando ho detto loro che la mia intenzione era di arrivare all'ottavo mese mi hanno guardato così :urka e mi hanno detto: " Ma sei matta, ma sai che a noi insegnanti l'anticipata la danno senza problemi?" Il fatto che io abbia una quinta e che il mio desiderio sia di pensare anche ai miei alunni non gli era manco passata per la testa!
Alcune donne non fanno in tempo ad avere il test di gravidanza in mano per mettersi in anticipata senza alcun reale motivo di salute. E questo danneggia tutte le donne che davvero hanno problemi e che hanno reale necessità di avere una maternità anticipata.
:quoto_1:
Anche io sono insegnante (e in anticipata praticamente dal primo giorno :che_dici , ma non per volontà mia) e mi accorgo di quanto poco questa categoria si interessi dei propri alunni, in generale e ancora più in casi come questi. Io l'anno scorso mi ero fatta dare 15 gg di malattia inizialmente, perchè volevo evitare l'anticipata e arrivare all'ottavo mese, che tanto sarebbe stato giugno e avrei avuto meno da fare, così mi potevo tenere un mese in più dopo, e c'era la segretaria a convincermi di stare a casa... ok che la mia era una situazione un po' diversa e nell'anno precedente, sempre nella stessa scuola, ne avevo giò persi due di bimbi e non stavo mai a casa, ma avevo la segretaria al telefono che mi diceva: "signora, con queste cose non si scherza! Lei si deve far dare la maternità anticipata!" E io: "eh, ma... vedrò..."
Poi quando sono andata dal gine che mi ha detto che dovevo stare a casa e, al mio tentativo di dire "ma se provassi..." mi ha bloccato e mi ha detto: "non se ne parla neanche!" :che_dici , erano gli altri a darmi tutte le dritte e dirmi le strategie da usare, perchè io da completa ignorante non ne sapevo nulla, né di regole per la malattia né di altro...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 gen 2012, 10:25

barbarag81,
Abito in un paese alle porte di Milano me ne sono accorta x il rumore dei bicchieri e le vibrazioni dei vetri è stato un attimo, niente di drammatico!

Sto cercando di chiamare l'ospedale di Niguarda ma morire se rispondono
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 25 gen 2012, 10:26

barbarag81 ha scritto:
beatrixQuando a scuola di mio figlio hanno saputo che ero incinta, alcune maestre mi hanno chiesto se avevo chiesto già l'anticipata e quando ho detto loro che la mia intenzione era di arrivare all'ottavo mese mi hanno guardato così e mi hanno detto: " Ma sei matta, ma sai che a noi insegnanti l'anticipata la danno senza problemi?"Il fatto che io abbia una quinta e che il mio desiderio sia di pensare anche ai miei alunni non gli era manco passata per la testa!
Insegnati come te sono ormai come delle mosche bianche. Io non ho esperienze ma purtroppo per mia sorella si. meno male che anche se poche ancora qualcuna ne esiste.

Adesso faccio una domanda sicuramente stupida, ma abbiate pazienza! :sorrisoo
Qualcuna di voi è abituata a dormire a pancia sotto? Continuate a farlo anche adesso? Io ho paura di "schiacciarlo"
ma molte mattine mi sveglio e sono prona, gli starò dando fastidio?? :domanda
Io! Dormo a pancia in giù e finchè riuscirò continuerò, anche perchè altrimenti non riesco a dormire... ricordo con Fede, quando necessariamente dovetti smettere, che trauma... ho fatto qualche notte senza riuscire minimamente a prendere sonno... :x:

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 gen 2012, 10:28

elisi84,
:x: poveraaaaaa, a me fa sto effetto il cinese mi sento piena per giorni interi
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 25 gen 2012, 10:30

Befanina12 ha scritto:
guciola ha scritto:
vallllina ha scritto: Se decido per l'anticipata vado domani e me la faccio dare subito, senza passare dalla malattia.
Dalla malattia ci devi passare per forza: lei ti farà le carte per l'anticipata, tu le devi portare all'ispettorato del lavoro e lì ci mettono una settimana per valutare la pratica e concedertela (è proprio una prassi, ma la concedono ovviamente sempre perchè c'è un referto di un medico dell'asl che dice che ti serve).
Se vai domani sera da lei, dunque, da dopodomani mattina a quando non avrai la conferma dell'ispettorato ti devi mettere in malattia.
Ovviamente loro ti danno da subito un foglio da consegnare al dato re di lavoro dicendo che hai fatto quella domanda. Quando arriverà l'ok, la maternità sarà retroattiva, a partire dal giorno in cui ti ha scritto il tuo medico asl.
Domanda idiota: ho letto quello che hai appena scritto sull'anticipata, la procedura è ok, ma qualche giorno fa ho sentito la mia collega che ha consegnato tutto in azienda e le hanno detto che poteva stare a casa dal giorno successivo senza malattia ma sarà mai possibile??? Varia da regione a regione o è meglio che chiedo all'ispettorato di Milano e in azienda boh...se Lunedì mi fa il certificato..martedì vado alla carica e vi faccio sapere
No, dipende dall'azienda in genere. Anche io quest'anno non ho dovuto fare malattia da quando ho consegnato il certificato, ma è una cosa non completamente corretta dato che restano dei giorni in cui tu sei "scoperta" perchè non sei in azienda ma non sei né in ferie né in malattia... boh!
Nel dubbio tu chiedi in ispettorato. A me (Pavia) hanno detto che dipende da quello che vuole l'azienda, che a loro una volta che hanno emesso il certificato, sostanzialmente non gliene frega più niente. (va beh, non me l'hanno detto con queste parole, ma il concetto era quello :risatina: )

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 25 gen 2012, 10:31

cherry :incrocini :incrocini :incrocini per i risultati

elisi84 grazie proverò con il cuscino, almeno inizio ad abituarmi
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 25 gen 2012, 10:33

Befanina12 ha scritto:barbarag81,
Abito in un paese alle porte di Milano me ne sono accorta x il rumore dei bicchieri e le vibrazioni dei vetri è stato un attimo, niente di drammatico!

Sto cercando di chiamare l'ospedale di Niguarda ma morire se rispondono
Anche io l'ho sentito! Me ne sono accorta dalle porte a vetri che danno sulla scala e che hanno un po' tintinnato, nulla di più però...

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 25 gen 2012, 10:34

Auguri Sofia!!! :happy_birthady:
Buona giornata di festeggiamenti con la mamma! :cuore

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 gen 2012, 11:02

Io invece sta notte ho sogno che andavo a mangiare la pizza con una mia amica e me ne scofanavo 4, non ho ordinata la quinta per pudore!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 25 gen 2012, 11:55

Nottata di sogni strani... :risatina:
Io invece non ricordo di aver sognato nulla in particolare...

Oggi ho la visita! :incrocini

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 25 gen 2012, 11:57

Befanina12 ha scritto:barbarag81,

I Ho letto che sarebbe meglio dormire di lato a sinistra x la respirazione della mamma e per un migliore afflusso di sangue alla pulce
Io penso sia al contrario, siccome il nostro cuore sta a sx sarebbe meglio dormire sul lato dx per agevolare il lavoro del cuore.

Ma io quando dormo non ci faccio caso, dormo come mi viene e cambio spesso la posizione... anche se ultimamente ho notato che dormire con la pancia in giù è un po' faticoso ...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 gen 2012, 11:58

gu :incrocini :incrocini :incrocini
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 25 gen 2012, 12:01

Tanti auguri a Sofia!!!! :fiore2 :happy_birthady:

Io il terremoto non l'ho sentito, abito a Piacenza. Ma a che ora è stato?

Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibilla » 25 gen 2012, 12:16

Auguri a Sofia :festa
Incrocini a Guciola :incrocini :incrocini :incrocini

La visita di ieri è andata bene, il ranocchio cresce e non sta fermo un attimo.
Abbiamo sentito il battito del cuoricino: sembrava un cavallo al galoppo.
E' un po' riservato, ma forse c'è un pisellino! :-D

Non se capita anche a qualcuna di voi, io spesso ho giramenti di testa e mi è anche capitato di non vedere per un attimo, di solito ho la pressione bassa.
Il gine mi spiegava che la posizione seduta per tanto tempo, comprime la vena cava che dovrebbe riportare il sangue dalle gambe al cuore. Mi ha consigliato di stare seduta un po' su di un lato, anche se come si fa lavorando al computer????
Mi diceva che lo stesso problema di compressione si verifica stando ferma in piedi e a letto in posizione supina. Mi ha consigliato di dormire di lato, perferibilmente il lato sinistro perché a destra c'è il fegato.
Presto inizierò ad andare a nuoto, che non mi spiace affatto, me l'ha consigliato per la circolazione.
Ho pensato di condividere in modo da poter essere utile a qualcuna di voi. :sorrisoo

Nel frattempo continuo ad aspettare la NON telefonata del test integrato :incrocini
Riccardo (05/06/12)

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 25 gen 2012, 12:18

Ora vorrei farvi una domanda... lo so che è ancora presto pensarci, ma siccome non sono di nazionalità italiana , volevo sapere come si svolge il battesimo qui.
Tipo come mi devo preparare, a chi spetta di fare i regali, se c'è l'abitudine di fare il rinfresco dopo, chi si deve invitare tra parenti e amici, se c'è la madrina e il padrino e quali sono i loro "compiti".

Io mi sono sposata con rito cattolico, anche se sono stata battezzata nella religione cristiana ortodossa. E a dire il vero, non sono praticante in nessuna delle 2 religioni "sorelle".

Grazie a chi mi risponderà! :sorrisoo

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 25 gen 2012, 12:22

Ciao ragazze! scusate la latitanza, ma il lavoro ultimamente è piuttosto impegnativo, credo che mi spremeranno fino a giugno...
finchè non ho problemi va bene, poi vediamo!
io non riesco più a dormire a pancia sotto, dormo sempre di lato o sinistra o destra, cambio spesso!
Ho prenotato la morfologica per il primo di marzo...aiuto è lontanissimo!
Invece ieri ho fatto le analisi e mi consegnano i risultati il 2 febbraio, dopo tornerò dalla ginecologa (che però non mi fa ecografie, ma questa volta dovrebbe sentire il cuoricino con quell'apparecchio strano!). Mio marito dice che se sento che è troppo lontano possiamo sempre decidere di fare un'altra ecografia, ma vorrei essere tranquilla e seguire quello che mi dice il medico, se non è necessario...
Sabato scorso sono andata ad una giornata informativa presso la "casa maternità" di Bologna in cui parlavano del parto in casa (non ho però intenzione di farlo!); eventualmente, se vuoi farti seguire da loro (sono ostetriche) possono anche accompagnarti in ospedale, se preferisci partorire lì (ma anche in questo caso, dato che partorirò al S. Orsola a Bologna, non mi interessava tanto, perchè pare che il S. Orsola non voglia!). Naturalmente questi servizi vengono pagati, anche se per i parto in casa la Regione rimborsa qualcosa. Allora vi chiederete perchè ci sei andata? Perchè mi interessava un altro tipo di servizio, l'assistenza post-parto, so che non è più come trant'anni fa in cui dopo il parto un'otetrica ti aiutava nei primi giorni, magari venendo anche a casa tua, ora quando esci dall'ospedale ti sviluppi e fai da sola e con il primo figlio, anche se ci saranno sicuramente mia mamma e mia suocera...Loro danno anche questo servizio (a pagamento) vengono da te e ti aiutano i primi giorni! Vedremo!
Intanto abbiamo fatto conoscenza!
Mi sono anche iscritta la corso preparto che comincerà a maggio!!! Non vedo l'ora!
Ah, mi sono anche iscritta in piscina, ma ancora non sono riuscita ad andarci! :argh

:clap AUGURI SOFIA!!!

CIAO A TUTTE!!! In bocca al lupo per le vostre visite!
PS per i datori di lavoro rompi...(e io ne so qualcosa!), pesate al vostro bene e a quello della vostra creatura...tutto il resto dopo!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 gen 2012, 12:24

Bibilla ha scritto:Auguri a Sofia :festa
Incrocini a Guciola :incrocini :incrocini :incrocini

La visita di ieri è andata bene, il ranocchio cresce e non sta fermo un attimo.
Abbiamo sentito il battito del cuoricino: sembrava un cavallo al galoppo.
E' un po' riservato, ma forse c'è un pisellino! :-D
A parte la paga tremenda che stanno dando i maschietti alle femminucce, :clap :vaiii: :yeee :vaiii: :clap

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 gen 2012, 12:27

andra1 ha scritto:Ora vorrei farvi una domanda... lo so che è ancora presto pensarci, ma siccome non sono di nazionalità italiana , volevo sapere come si svolge il battesimo qui.
Tipo come mi devo preparare, a chi spetta di fare i regali, se c'è l'abitudine di fare il rinfresco dopo, chi si deve invitare tra aprenti e amici, se c'è la madrine e il padrino e quali sono i loro "compiti".

Io mi sono sposata con rito cattolico, anche se sono stata battezzata nella religione cristiana ortodossa. E a dire il vero, non sono praticante in nessuna delle 2 religioni "sorelle".

Grazie a chi mi risponderà! :sorrisoo
Non posso aiutarti perché l'unico battesimo cattolico a cui sono stata è il mio, e come puoi capire non è che ricordo tanto, mentre ricordo molto bene quello ortodosso che fecero a mio fratello.

Bloccato

Torna a “Luglio”