GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nov. (05) fanno la hola per LADY che ricama il suo primo FIOCCO ROSA!

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I nov. (05) fanno la hola per LADY che ricama il suo primo FIOCCO ROSA!

Messaggio da printemps » 19 gen 2012, 21:54

ciao lacla!

peffa oh mamma, con la faccenda dell'acqua hai descritto benissimo una scena di quelle che faceva giacomo.... :argh
lui è sempre stato un bimbo molto permaloso, se lo guardi troppo si offende, se ridi quando lui non pensa sia il caso, si offende.. eccetera... adesso si offende soltanto, ma un annetto fa si incavolava come un matto e faceva le cose che hai detto di lisa... secondo me passa, è una fase, almeno, a giacomo è passato! io credo siano bimbi con un carattere un po' nervoso e mettici gelosie, crescita e varie ed eventuali, esplodono facilmente... io nella crisi non gli proponevo più cose, dato che rifiutava tutto, se gli dici si dice no, se gli dici no dice si... aspettavo un attimo che si sfogasse e poi cercavo di abbracciarlo e coccolarlo (ma non subito perchè all'inizio non voleva!) e di dirgli che sapevo e capivo che si sentiva tanto tanto arrabbiato... pian piano con tanta pazienza è migliorato molto... è sempre inc@zzoso come carattere, ma niente a che vedere con le crisi di prima... oddio speriamo che aver detto questo non comprometta le cose... :pensieroso :che_dici :aargh :risatina:

cecil si cara, mi avevano pagato a maggio per la pubblicazione e poi a dicembre mi hanno pagato di nuovo (il doppio di maggio).. meno male... certo è che in tutto è poco più di quello che guadagna mio marito in un mese ma io non mi lamento, di questi tempi tutto fa brodo... e poi finché mio marito lavora va bene così, ce la facciamo... l'importante è che non lo lascino a casa a luglio... :incrocini :incrocini :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 gen 2012, 9:14

Ciao a tutte!

Qui gg da incubo.....per nicolino.....per farla breve giovedì scorso mi chiama la maestra dicendomi che ha 38 di febbre....venerdì la febbre era ancora a 38...poi sabato e domenica quasi a 40!
lunedì lastra toracica:polmonite!!!!!!!!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 gen 2012, 9:21

peffa riprendero' il 6 febbraio!!!!!!!!!!!!!!!!!

scappo non riesco rispondere a tutte...ho Laura che si e' svegliata per la fame!!!!!!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 20 gen 2012, 11:33

Buongiorno!

Lady, mi dispiace per Nicolino :coccola
Printemps, mi consola sapere che è successo anche a te con Giacomo. Ieri la pediatra mi ha consigliato di darle Kindival forte, dei globuli omeopatici, prima di dormire e al risveglio, però sono un po' dubbiosa...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 gen 2012, 13:13

peffa secondo me i globuli male non fanno, il problema è che oltre a non far male non fanno... niente (a mio parere eh) però tentar non nuoce... :sorrisoo
se te li ha dati, provali...

... non avevo mai notato la frase sotto la tua firma, è bellissima!!!!

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 20 gen 2012, 14:34

peffa, mi sa che li aveva presi anche Viola ... ma non mi ricordo per cosa (il nostro pediatra è omeopata)

Ultimamente non le metto più le maglie a collo alto (più che vero e proprio collo alto erano lupetti) ... ma fa storie anche con le semplici magliette di cotone e pure con le canottiere
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 20 gen 2012, 15:04

printemps ha scritto:peffa secondo me i globuli male non fanno, il problema è che oltre a non far male non fanno... niente (a mio parere eh) però tentar non nuoce... :sorrisoo
se te li ha dati, provali...

... non avevo mai notato la frase sotto la tua firma, è bellissima!!!!
Grazie!
Sì, mi sa che oggi li vado a comprare questi globuli e li provo per un po'. Anche se sono ancora indecisa.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 gen 2012, 21:50

lady come sta nicolino??

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 22 gen 2012, 22:20

Buonasera a tutte!

PEFFA: Guarda, anch'io ti consiglio i granulini omeopatici. Anch'io inizialmente ero moolto scettica ma poi con l'esperienza ho dovuto ricredermi. Non ti aspettare miracoli, ovvio, ma in molte circostanze, specie con i bimbi, funzionano davvero. Provare per credere :incrocini .
P.S. Comunque Cecilia non ha perso i denti tutti insieme :risatina: i primi li ha persi un anno fa e gli ultimi tre nelle ultime tre settimane.

LADY: Mi dispiace per Nicola! Sarà stata sicuramente una polmonite virale e ahimè all'asilo è piuttosto frequente. Ora però con l'antibiotico sta già meglio, vero?

PRINTEMPS: Meno male che le tue fatiche sono state ricompensate!!!! Sono felice per te e speriamo che quest'anno ci porti un po' di fortuna con il lavoro!

FATA: Non parlarmi di figli ribelli .... Ho una figlia cocciuta e testarda che quando si mette una cosa in testa, aiuto! Per fortuna le gemelle mi sembrano più mansuete (ma lo dico piano).
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 22 gen 2012, 22:25

Ragazze, ma da voi quando danno le pagelle? Io non so ancora nulla e sono un po' emozionata :emozionee , la prima pagella dei nostri novembrini, mi sembra così strano!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 gen 2012, 23:36

Salve bellissime novembrine. A Mattia si muove un incisivo inferiore... ma la cosa nuova è che abbiamo scoperto che al'interno delle gengive vicino al dente che si muove e l'altro attacato stanno crescendo due dentini :urka :urka :urka Managgia, mi dispiace per lui che è una noia. a me da piccola, tutti i denti mi sono usciti cosi, percio ho messo l'apparecchio per qualche tempo anche se non per molto...
Per il resto pure mattia testardo parecchio... ma anche simone non scherza, anzi per tanti versi, simone è parecchio tosto, aiutooooooo
baci a tutte e scusate se non leggo gli arretrati
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 23 gen 2012, 15:00

Buongiorno!

November, anche ad Axel è successo così con il primo dente, però se il dente che dondola cade abbastanza in fretta, non dovrebbero esserci problemi. Il dentista mi aveva detto che lingua spinge i denti naturalmente in avanti e infatti è stato così e il dente nuovo si è allineato agli altri. Speriamo :incrocini

Cecil, ho capito :risatina: Ma i dentini nuovi sono già cresciuti?

Kindival lo comprerò oggi, in farmacia non l'avevano. Intanto venerdì si è ammalata Lisa (febbre venerdì e sabato) e ieri Axel. Stamattina aveva la febbre a 39 :buuu Ora praticamente è trasferito dai miei, però mi dispiace un sacco.
Tra l'altro stamattina al nido c'era il riscaldamento che si era bloccato nella notte, quindi faceva freddissimo e anche Lisa è andata dai nonni. Meno male che ci sono loro!
Mio marito è in Danimarca per lavoro fino a giovedì

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 gen 2012, 8:22

ciao a tutte!
secondo lastra d'urgenza eseguita....perche' si sentiva ancora del "rantolio"....
per fortuna sembra si stia riassorbendo.......
a detta della pediatra lo stadio in cui era messo nicolino era da ricoverare se fossi passata al ps ci avrebbero trattenuti!
sta' prendendo 2 antibiotici, 3 volte al dì!
il suo appetito e' sotto le scarpe.....ma almeno lo sto' curando a casa...non immagino come avrei fatto se lo avessero ricoverato!!!!

Gia' ho il problema a cui lasciare i figli giovedì pomeriggio per la riunione a scuola di Riccardo: la fanno alle 16.15!!!!!
tutte le mie amiche ovviamente vengono o hanno la riunione anche loro, mio marito non puo' uscire dal lavoro......e io ho 3 da sistemare....la piccolina potrei portarmela, perche' e' come non averla, e non darebbe problemi, mentre gli altri non posso portarli, si stancherebbero e poi.....vorrei evitare di portare Riccardo a scuola, visto che praticamente tra scuola e casa oramai avra' la nausea poverino....
anche ieri compiti per 3 ore e 1/2 filate!!!!
e notare non erano quelli del we perche' quelli lì aveva gia' fatti tutti!!!!! :nonegiusto
sono troppi!!!! poveri bambini......che fanciullezza vivono????
oggi e' stato invitato a casa di un'amichetta a giocare alla wii.....
ieri quando la mia amica me l'ha chiesto....istintivamente ho risposto: vediamo se non ha compiti..........
poi ho pensato......."dopo i compiti ce lo mando!" ....
non mi fa mai problemi, si mette sui libri buono buono, se lo merita......
anche se mercoledì ha la verifica sui 5 sensi e di matematica!
2 verifiche per la stessa maestra nello stesso giorno!!!!
assurdo! sono bimbi di prima!!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 gen 2012, 14:35

DENTI a Riccardo non ne dondola piu' nessuno! siamo fermi a 2 da quest'estate! :sorrisoo

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 24 gen 2012, 23:29

ciao a tutte!

LADY: Povero Nicola! Comunque putroppo ti capisco .... Quanti antibiotici si era presa Cecilia per quelle brutte broncopolmoniti :nonegiusto e in uno dei suoi ricoveri in ospedale mi ricordo che avevo da poco partorito le gemelle ... se ci penso, ancora mi chiedo come ho fatto ha sopportare tutta la situazione!
Ma come è possibile che diano a Riccardo così tanti compiti????? Mi sembra impossibile che un bambino di prima elementare, finita la scuola, debba farsi 3 ore di compiti :urka :urka , una follia! Ma anche le maestre delle altre classi sono così???? Nella scuola di Cecilia le maestre non caricano così tanto i bambini a casa, di solito in una mezz'ora, max 1 ora, si fanno tutti. Anche per le vacanze di natale avevano 5 pagine in tutto da completare.
E poi, volevo chiederti, come proseguono gli incontri domenicali del catechismo?
Anche qui, diciamolo pure, sei stata un po' sfortunata .... davvero Riccardo è bravissimo a seguire tutto quanto ma mi auguro per te che da un momento all'altro non crolli, povero cucciolo! Già Cecilia con 1 ora a settimana di catechismo mi dice che è stanca e vorrebbe saltare qualche incontro, figuriamoci Ricky!

PEFFA: Ma lo sai che anche in classe da Cecilia, su 16 bambini, ne mancano 5 per via del febbrone? Che sia arrivata la vera influenza? Noi sotto Natale l'avremo già passata e non ho nessuna voglia di ripetere in tram tram, anche perchè tra una cosa e l'altra, ora che ce la prendiamo tutti, come minimo rimani in ballo 3 settimane. Speriamo bene!
I denti di Cecilia, almeno quelli che sono caduti un anno fa, sono cresciuti ma non del tutto, gli altri ancora niente!

Buonanotte a tutte, me ne vado a nanna, a presto!

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 24 gen 2012, 23:41

Sto facendo un'ultima considerazione .... mi mancano circa 250 messaggi per poter accedere al photoalbum, mio e vostro. Calcolando che su GOL mi sono iscritta da più di 5 anni, con una media di circa 150 messaggi all'anno, e che ora sono molto più assenteista di una volta .... beh, ho capito che quando arriverò finalmente a mettere qualche mia foto, le gemelle avranno il grembiule della prima elementare e vedrò i vostri figli in procinto di entrare alla scuola media :urka
Qui bisogna inventarsi qualcosa: o mi metto a navigare su gol e lascio faccine e brevi frasi per "far numero", oppure, almeno annualmente, dobbiamo organizzare il raduno, così vi tengo sott'occhio! :spiteful:

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 25 gen 2012, 10:05

Buongiorno!

Lady, mi dispiace molto per Nicolino, speriamo che i 2 antibiotici :urka facciano effetto per un bel po'.
Per i compiti di Riccardo, anche a me sembrano veramente troppi. Io non posso fare confronti perchè Axel fa il tempo pieno quindi i compiti li ha solo il week end, e nemmeno sempre. Io so che la sua maestra in 4 e in 5 dà parecchi compiti per prepararli alle media, ma prima no, fortunatamente.
Cecil, mi sembra che ultimamente riesci a passare un po' più spesso. Se continui così, arriverai a 1000 messaggi prestissimo (insomma, continua così!!!) Spero che questa volta l'influenza la scamperete.
Ieri Lisa stava di nuovo male, forse con un po' di febbre, ma alla fine è solo che tutti e due hanno la bronchite. Comunque Axel sta molto meglio, oggi lo riporto a casa finalmente e domani torna a scuola.

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 25 gen 2012, 10:24

cecil, io a messaggi son messa peggio di te... :buuu ma prima ne avevo tanti, poi sono stati azzerati!

Noi siamo a quota 4 denti, e siamo riusciti a salvare il primo e l'ultimo (gli altri due se li è ingoiati).
Stamattina però ho notato che le dondolano anche i due incisivi laterali superiori.

Ieri mia mamma è dovuta andare a prendere Viola a scuola perché aveva mal di pancia... in più ieri sera si è svegliata ed è venuta nel lettone alle 23 :(
3,650 kg - 48 cm

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 25 gen 2012, 10:25

Facciamolo un bel raduno!!!
Io non conosco nessuno personalmente... ho solo parlato per telefono con baby un paio di volte...
3,650 kg - 48 cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 gen 2012, 11:39

lady, peffa mi dispiace per i cuccoli... :coccola
Pure mattia ha un sacco di compiti anche se fa tempo pieno e io gia oddio la scuola :argh :argh

raduno... io non conosco nessuna apparte didl... vorrei conoscervi tutte!!! :sorrisoo

PS. ma avete sentito il terremoto... stamattina alle 8 mio marito è tornato dal lavoro dicendomi di verona... ma a quanto pare alle 9 di mattina c'è stato terremoto su tutto il nord :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Bloccato

Torna a “Novembre”