GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra pancine e Sarine il 2012 è emozionante per le febbrarine 07

Bloccato
molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra pancine e Sarine il 2012 è emozionante per le febbrarine 07

Messaggio da molly73 » 24 gen 2012, 19:53

paoletta075 ha scritto:
molly73 ha scritto:La storia è lunga, Pauz... io l'ho saputo in seconda (o terza... forse quarta) battuta e li ho raggiunti al pronto soccorso, ma non ho avuto modo di spaventarmi, perché Iuri mi aveva preparato. :sorrisoo
Ma continuo a immaginare la scena e mi fa male pensare a cosa ha passato il mio piccolo, che ora dice: "Bimbo non va più nel bosco con la nonna, perché poi cade nella valle" :buuu

Piccolo :emozionee

Magari poi se ne dimentica dai..l'importante è che ora stia bene :bacio
E' l'unica cosa che conta... per il resto: passerà! :sorrisoo
Ora è in sala che gioca con la nonna... stranamente entrambi molto calmi. Per mia suocera è stato davvero un duro colpo.
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 24 gen 2012, 19:56

Buonasera!!!!
Povero Mauro chissà che spavento! :coccola

Pauz vedrai che tu pianifichi tutto e Espadrillo ti ribalta la frittata :fischia

Per me continuano a fioccare soddisfazioni sul lavoro :hi hi hi hi e la mia già alta autostima è a livelli esorbitanti :unghiette
Fra ieri e oggi son riuscita a risolvere ben tre grossi problemi che ci trascinavamo da tempo, da venerdì abbiamo ribaltato tutto l'ufficio, fatto intervenire gli elettricisti per cambiare prese ed eliminare cavi volanti e riusciamo a lavorare meglio.Se viene a trovarci l'impiegata che c'era prima le piglia un colpo :risatina: Ma mi son ritrovata a sistemare documenti del 2002 :urka che stavano messi nei posti più impensabili e non si poteva lavorare così!!!Ho cambiato il metodo di gestione dei documenti che ora è molto più snello e Cinzia è meravigliata da come riesco a comunicare con i suoi fratelli che lei per cavargli informazioni ci mette secoli. Ieri ho sgridato suo fratello perchè è venuto a lavorare in ciabatte :che_dici e l'ho mandato a casa a mettersi le scarpe.E indovinate un po'?ci è andato!!!! :risatina: Domani tocca al riesame di contratti vari che sosteniamo inutilmente e ad occhio e croce facendo le giuste potature andremo a risparmiare 10000 euro all'anno.
E già si parla di continuare il mio contratto a tempo indeterminato dopo la maternità di Cinzia :fischia

Mercoledì alla riunione sono stata eletta rappresentante di classe all'asilo :hi hi hi hi e ovviamente ho già dovuto prendere dei provvedimenti :che_dici C'è una mamma con una bimba un po' problematica che mette in giro brutte voci sull'asilo : la prima è stata che i bimbi che sono andati quest'anno alle elementari sono stati messi da parte perchè molto indietro rispetto agli altri :che_dici la seconda che le maestre obbligano i bimbi di 5 anni a dormire al pomeriggio :che_dici Per la prima ho chiesto alle mamme dei bimbi a scuola di scrivere un biglietto da appendere in bacheca che esponesse l'andamento dei bambini alla scuola elementare (e la loro maestra ci ha messo un appunto di ringraziamento per la "preparazione" con cui arrivano i bambini del nostro asilo). Per la seconda ho chiesto alle maestre di dare copia ad ogni genitore del piano delle attività quotidiane in cui si specifica bene che i grandi dalle 14 alle 16 vengono impegnati in attività ludiche e artistiche.
La mia idea è che questa mamma temendo che sua figlia il prossimo anno (ha 5 anni)a scuola potrà avere delle difficoltà si sia portata avanti iniziando a dare preventivamente la colpa alle maestre :che_dici
Alla prossima che mette in giro la stronco!Purtroppo le "voci" possono portare alla rovina persone e istituzioni senza che ne abbiano veramente colpa.E siccome trovo che la realtà del nostro asilo sia a dir poco idilliaca non voglio che si arrivi a questo.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 24 gen 2012, 23:16

a proposito di scuola: i febbrarini 2007 andranno tutti a scuola a settembre?
la Stella no.

molly ti ho commentato di là....... :x:
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 gen 2012, 6:48

No Cesare si fa ancora un anno di asilo, ha un sacco di tempo per andare a scuola :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 gen 2012, 9:24

desert serena: anche Matteo a settembre inizierà felicemente il suo ultimo anno di scuola materna. Non sarebbe affatto pronto al salto delle elementari e non mi pare proprio il caso di metterlo sotto stress a 5 anni e mezzo: ha tutta la vita per rincorrere dei traguardi, se per ora fa serenamente il bimbo mi pare vada benissimo così! :ok
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 gen 2012, 9:25

ker per la questione lavorativa non commento, non vorrei che la tua già alta autostima lievitasse troppo :prr
per la vicenda dell'asilo invece fremo... so fin troppo bene quanto danno possano fare delle voci messe in giro ad arte (quale che sia la ragione di fondo). Fai benissimo a mettere degli argini subito. Non è mai troppo presto. :ok

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 25 gen 2012, 9:42

Buongiorno! :sorrisoo

Mannaggia, Molly, che spavento! Addirittura chirurgia in totale, povero Mauro! Per fortuna che ora state tutti bene, sopratutto luim piccolo! :bacio
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 25 gen 2012, 9:45

Pao, ma tu hai la dpp il 24.02! Compleanno di Ellie! :sorrisoo :ok e anche un po' :ahaha
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 25 gen 2012, 9:49

Ker, leggo dei tuoi successi lavorativi, su cui non avevo dubbi! :yeee

Per l'asilo, faccio quasi fatica a leggere, qui sono cose a cui non siamo abituati, sono tutti privati, quindi il concetto e' completamente diverso.. Ad ogni modo e' da apprezzare che tu ti dia da fare per scremare via le malelingue.

V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 25 gen 2012, 9:53

Argomento scuola, noi, come forse ricordate, abbiamo iniziato a Settembre scorso, quindi l'anno prossimo siamo gia' al secondo anno! Qui iniziano a 4 anni compiuti per Settembre (si puo' rimandare se sono nati in Agosto, ma altrimenti di solito vanno tutti).
Ammetto che, nonostante le mie perplessita' su un'inizio cosi' presto, siamo contenti, Eleanor va volentieri, sta imparando a leggere e scrivere, ma senza troppe pressioni, anche con i compiti a casa andiamo abbastanza bene. L'unica cosa che mi rammarica e' non poter seguirla come vorrei, dato i miei orari, ma pian piano ci stiamo adattando (spero).
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 25 gen 2012, 9:54

Enrica, l'abBRONZatura ti dona tantissimo! :-D
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 25 gen 2012, 9:55

Molly, quando la senti, porta i nostri saluti alla Titti e topolini! Stanno bene? :bacio
V.I.P.era

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 gen 2012, 9:56

Amorey75 ha scritto:Enrica, l'abBRONZatura ti dona tantissimo! :-D
:ahaha :unghiette

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 gen 2012, 9:58

amo per la scuola infatti secondo me dipenda da come è impostata la cosa... se è previsto un ingresso presto per tutti ed è una sorta di via di mezzo tra la scuola materna e le elementari come le intendiamo noi va benissimo, ma per Matteo sarebbe presto incominciare da subito con lavoretti più impegnativi e compiti a casa ... almeno mi sembra, poi non avrò mai la controprova, ovviamente :fischia

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 25 gen 2012, 10:12

molly73 ha scritto:La storia è lunga, Pauz... io l'ho saputo in seconda (o terza... forse quarta) battuta e li ho raggiunti al pronto soccorso, ma non ho avuto modo di spaventarmi, perché Iuri mi aveva preparato. :sorrisoo
Ma continuo a immaginare la scena e mi fa male pensare a cosa ha passato il mio piccolo, che ora dice: "Bimbo non va più nel bosco con la nonna, perché poi cade nella valle" :buuu
Povero patatino :coccola e chissà adesso come si sente la nonna
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 25 gen 2012, 10:54

kerubi ha scritto:No Cesare si fa ancora un anno di asilo, ha un sacco di tempo per andare a scuola :ok

Idem anche Mia :ok
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 25 gen 2012, 10:55

SuperKer sei un mito.
Se non ci fossi tu il lombardo/veneto/piemonte affonderebbe :-D :-D
I Love you :cuore
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 25 gen 2012, 10:58

Enrica73 ha scritto:ker per la questione lavorativa non commento, non vorrei che la tua già alta autostima lievitasse troppo :prr
per la vicenda dell'asilo invece fremo... so fin troppo bene quanto danno possano fare delle voci messe in giro ad arte (quale che sia la ragione di fondo). Fai benissimo a mettere degli argini subito. Non è mai troppo presto. :ok

Quoto.
Mettere subito più paletti possibili, non dare modo di andare avanti con le stupidaggini..io ho avuto un paio di discussioni con madri che mi sfrucugliavano lo sbarabaus per delle cretinate pazzesche, ho parlato una volta e non c'è stato bisogno di rifarlo.. :thank_you:
e che palleee è già tutto abbastanza complicato dai, ci manca che per delle frivolezze si facciano delle tragedie immense!

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 25 gen 2012, 10:59

Amorey75 ha scritto:Pao, ma tu hai la dpp il 24.02! Compleanno di Ellie! :sorrisoo :ok e anche un po' :ahaha

E' vero :-D :-D
Realizzo solo ora!!

Ma tanto non facciamoci delle idee strane, io mica ci arrivo al 24...sono troooppo convinta, Espadrillo arriverà max per la metà di febbraio!

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 25 gen 2012, 13:09

perla73 ha scritto:
Povero patatino :coccola e chissà adesso come si sente la nonna
E io spero che alla nonna serva di lezione... :x:
Non fraintendetemi: a me spiace moltissimo per lei, ma è anche vero che lei è molto incosciente (una ragazzina di 16 anni è più adulta di lei) :che_dici

Ha portato Mauro su un sentiero che si sviluppa su una condotta dell'acqua: in altre parole, camminavano su un tubo, un enorme tubo, ma pur sempre in metallo e con una superficie di appoggio non ideale. Lei era in ciabatte. Il sentiero è nei pressi di un torrente... in certi punti è strapiombante sul torrente. Diciamo che non è il luogo adatto per un bimbo di due anni e mezzo.
E' caduto da una considerevole altezza, facendo il volo in due tempi, ovvero si è fermato una prima volta e quando si è mosso è ripartito, finendo nell'acqua: bisogna ringraziare che non sia morto. :urka
Poi lei è riuscita a raggiungerlo in qualche modo, ma non aveva il cellulare per chiamare i soccorsi.
Così l'ha riportato lei a casa, a piedi.

Mio suocero, arrivato a casa e non vedendoli, un po' impensierito ha deciso di andare a cercarli. Li ha incontrati che avanzavano mano nella mano: lei completamente inconsapevole e scioccata, lui bagnato e con il viso sporco di sangue. Ha raccolto Mauro al volo e l'ha portato in casa, da dove ci ha chiamato, dicendo però che Mauro si era bagnato e aveva bisogno di un ricambio.

Tante cose non sarebbero dovute succedere... tante altre potevano succedere e fortunatamente, nell'andare male, è tutto andato per il meglio...
Ma io faccio fatica a metabolizzare...
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

Bloccato

Torna a “Febbraio”