GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 5

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 5

Messaggio da Topillo » 25 gen 2012, 9:53

Ho letto Quo vadis! :yeee :yeee

mi è piaciuto molto.

E ora ho attaccato Shantaram, sono solo all'inizio (ho letto i primi 5 capitoli) ma per il momento lo trovo molto ben scritto e affascinante. Vedremo. :ok
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 gen 2012, 12:17

Topillo ha scritto:Ho letto Quo vadis! :yeee :yeee

mi è piaciuto molto.
sapevo che avresti apprezzato! :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 25 gen 2012, 13:15

hamilton ha scritto:
crucchina79 ha scritto:A me di SK piacciono i libri vecchi.... Le sue descrizioni mi son sempre piaciute tanto. Mi son fulminata in pochi giorni il mastodontico IT, per non parlare di "Le notti di Salem" o "Pet cemetery".
A me le descrizioni piacevano tanto perchè mi facevano proprio "vedere" quello che stava succedendo, tanto che mi sembra di conoscere il Maine come casa mia :risatina:
Negli ultimi tempi però mi sembra calato molto, mi domando se sia sempre lui a scrivere oppure no :pensieroso
:quoto_1:
Adoro il King soprattutto degli inizi, IT lo considero il suo capolavoro, letto piu' volte proprio perche' sentivo la nostalgia di questa banda di ragazzini, cosi' perfettamente raccontati in ogni piega della loro personalita'.
:
Anche a me piace molto Stephen King, e ho letto durante le vacanze 11/22/63 (spero di aver scritto i numeri giusti). Mi è piaciuto molto, secondo me è tra i suoi migliori libri. Idea molto originale, e c'è anche una bella storia d'amore (che in genere è difficile trovare nei suoi libri). Ho trovato forse un po' troppo lunga la parte in cui il protagonista segue la vita dell'assassino di Kennedy, forse con meno dettagli il libro ci avrebbe guadagnato in scorrevolezza. Mi è piaciuto un sacco il rimando a It (ebbene si', il protagonista si ritrova a Derry). Io lessi It tantissimi anni fa, ora ce l'ho nel kindle e ho voglia di rileggerlo.

Valentina

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 25 gen 2012, 13:53

anche io adoro S.K. A parte il già citato IT, ho amato particolarmente L'ombra dello scorpione (che ho riletto pochi mesi fa) e il Talismano, scritto in collaborazione con Peter Straub. Senza dimenticare alcuni racconti come Il Corpo, da cui è stato tratto il film Stand By Me, e Rita Hayworh e la redenzione di Shawshank, da cui è stato tratto il film Le Ali della libertà.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 gen 2012, 13:58

E di Misery non deve morire? che mi dite??
Tra l'altro la protagonista del film che ne hanno tratto e' interpretata magistralmente da Kathy Bates...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 gen 2012, 14:17

a me S.K. piaceva da ggggiovane, negli ultimi anno ho letto qualcosa (ho un'amica appassionatisima che periodicamente mi passa i libri che le piacciono di più) ma non mi da quelle emozioni che mi dava quando ero ancora un'adolescente inquieta.
cmq il suo libro per me più bello è CARRIE
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 25 gen 2012, 14:18

hai ragione! sento ancora l'angoscia addosso se ripenso a certe scene...
ma non lo volevo osannare troppo
mi avete anche incuriosito sull'ultimo libro uscito, penso che l'acquisterò a brevissimo

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 25 gen 2012, 16:50

ValeBXL ha scritto: Anche a me piace molto Stephen King, e ho letto durante le vacanze 11/22/63 (spero di aver scritto i numeri giusti). Mi è piaciuto molto, secondo me è tra i suoi migliori libri. Idea molto originale, e c'è anche una bella storia d'amore (che in genere è difficile trovare nei suoi libri). Ho trovato forse un po' troppo lunga la parte in cui il protagonista segue la vita dell'assassino di Kennedy, forse con meno dettagli il libro ci avrebbe guadagnato in scorrevolezza. Mi è piaciuto un sacco il rimando a It (ebbene si', il protagonista si ritrova a Derry). Io lessi It tantissimi anni fa, ora ce l'ho nel kindle e ho voglia di rileggerlo.

Valentina
22/11/63...in italiano :sorrisoo
.......poi.....come storia d'amore???? :urka Io sono a metà libro e ancora non ve n'è traccia...(e non penso tu intenda quella con la moglie alcolizzata :che_dici ). O...con la nuova direttrice forse???? :urka No zitta zitta....Leggo io. :hi hi hi hi
Io IT non l'ho mai letto ma oltre che a Derry c'è anche di nuovo la storia del clown se ti ricordi (il personaggio scrive un libro il cui protagonista è un killer clown!).
Comunque per quanto abbia sentito critiche positive, a me It non ispira. Mi infastidisce la trama ansiosa/suggestiva! Poi insomma..ho visto il film, e non è che mi esalti.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 25 gen 2012, 17:52

Misery mi aveva inquietato parecchio effettivamente.....
Per quanto riguarda IT il libro è completamente diverso dal film, non c'entra quasi niente... non fatevi influenzare da quello!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 25 gen 2012, 20:55

mina79 ha scritto:
ValeBXL ha scritto: Anche a me piace molto Stephen King, e ho letto durante le vacanze 11/22/63 (spero di aver scritto i numeri giusti). Mi è piaciuto molto, secondo me è tra i suoi migliori libri. Idea molto originale, e c'è anche una bella storia d'amore (che in genere è difficile trovare nei suoi libri). Ho trovato forse un po' troppo lunga la parte in cui il protagonista segue la vita dell'assassino di Kennedy, forse con meno dettagli il libro ci avrebbe guadagnato in scorrevolezza. Mi è piaciuto un sacco il rimando a It (ebbene si', il protagonista si ritrova a Derry). Io lessi It tantissimi anni fa, ora ce l'ho nel kindle e ho voglia di rileggerlo.

Valentina
22/11/63...in italiano :sorrisoo
.......poi.....come storia d'amore???? :urka Io sono a metà libro e ancora non ve n'è traccia...(e non penso tu intenda quella con la moglie alcolizzata :che_dici ). O...con la nuova direttrice forse???? :urka No zitta zitta....Leggo io. :hi hi hi hi
Io IT non l'ho mai letto ma oltre che a Derry c'è anche di nuovo la storia del clown se ti ricordi (il personaggio scrive un libro il cui protagonista è un killer clown!).
Comunque per quanto abbia sentito critiche positive, a me It non ispira. Mi infastidisce la trama ansiosa/suggestiva! Poi insomma..ho visto il film, e non è che mi esalti.
Io l'ho letto in inglese. In effetti è logico che nella versione italiana abbiano scritto le cifre nel modo europeo. La storia d'amore arriva, non ti preoccupare. La fine a me è piaciuta molto, poi mi dirai. In effetti, in questo libro c'è un rimando diretto alla storia di It, il protagonista arriva a Derry e incontra due dei protagonisti di It (che è proprio basato sulla storia del clown assassino). Non basarti solo sul film, il libro per me è uno dei suoi capolavori. Un altro che avete nominato e che per me è stupendo è l'ombra dello scorpione. E' vero che alcuni dei suoi libri degli ultimi 10 anni sono meno ispirati, ma secondo me con Duma Key, e ancora di più con 22/11/63, è tornato al top.
Bellissimo anche Carrie (pure il film, di Brian de Palma con una giovanissima Sissi Spacek). Invece, di Shining il libro non mi aveva entusiasmato, mentre il film è fantastico. Io li ho letti tutti quando ero adolescente, adesso ho la sua opera omnia sul kindle e penso che piano piano me li rileggero'.

Valentina

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 25 gen 2012, 21:12

LIbri letti nelle ultime due settimane
Last Night at Chateau Marmont, dell'autrice de Il diavolo veste Prada. Nulla di che. gia' il secondo libro (everyone worth knowing) non mi aveva entusiasmato, questo é proprio piatto, storia scontata, finale ancora piu' scontato. meno male che era della biblioteca

poi il terzo della serie Enchanted, Inc di shanna swendson, che pero' non mi sa che é stato tradotto in italiano. Per ora il migliore dei tre. adesso cerco il quarto :sorrisoo

ValeBXL, ho idea che noi ci conosciamo... :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 25 gen 2012, 21:19

Valentina, infatti ho sentito spessissimo che il libro di IT è tutt'altra cosa col film. :perplesso Và che lo leggerò mi sa. Ma di giorno e in posti affollati. :hi hi hi hi Sono molto suggestionabbbile.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 25 gen 2012, 23:37

Topillo ha scritto:E ora ho attaccato Shantaram, sono solo all'inizio (ho letto i primi 5 capitoli) ma per il momento lo trovo molto ben scritto e affascinante. Vedremo. :ok
Bene, spero continui a piacerti :ok

Io non lo scrivo cosa sto leggendo ultimamente.
Mi sto dando al trash, chi mi vede su aNobii sa :urka :ahaha
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 26 gen 2012, 8:56

chiarasole ha scritto:LIbri letti nelle ultime due settimane
Last Night at Chateau Marmont, dell'autrice de Il diavolo veste Prada. Nulla di che. gia' il secondo libro (everyone worth knowing) non mi aveva entusiasmato, questo é proprio piatto, storia scontata, finale ancora piu' scontato. meno male che era della biblioteca

poi il terzo della serie Enchanted, Inc di shanna swendson, che pero' non mi sa che é stato tradotto in italiano. Per ora il migliore dei tre. adesso cerco il quarto :sorrisoo

ValeBXL, ho idea che noi ci conosciamo... :sorrisoo
Chiara, mi hai beccato subito :ahaha In effetti, dopo anni di sola lettura mi sono decisa ad iscrivermi perchè c'era una discussione interessante su un viaggio che faremo anche noi ad aprile :sorrisoo .
Hai già comprato il kindle? Se si', il quarto di Enchanted te lo posso passare io (in inglese).

Valentina

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 26 gen 2012, 9:41

mina79 ha scritto:Valentina, infatti ho sentito spessissimo che il libro di IT è tutt'altra cosa col film. :perplesso Và che lo leggerò mi sa. Ma di giorno e in posti affollati. :hi hi hi hi Sono molto suggestionabbbile.
leggilo, vedrai che non ti pentirai

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 gen 2012, 9:42

Ari ha scritto:

mi è piaciuto molto.
Moltissimo!!!

Lo trovo molto interessante per la ricostruzione storica, per l'impostazione, per il modo in cui è scritto. Davvero uno splendido affresco storico.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 gen 2012, 9:44

LadyRock ha scritto:
Topillo ha scritto:E ora ho attaccato Shantaram, sono solo all'inizio (ho letto i primi 5 capitoli) ma per il momento lo trovo molto ben scritto e affascinante. Vedremo. :ok
Bene, spero continui a piacerti :ok

Io non lo scrivo cosa sto leggendo ultimamente.
Mi sto dando al trash, chi mi vede su aNobii sa :urka :ahaha
è un incanto. Stanotte (oh insonnia insonnia.... Spero che Veronica mi ripaghi di tutto 'sto sonno perso adesso dormendo tutta la notte da subito, come sua sorella) sono progredita nella lettura e non riuscivo a staccarmente.
E' veramente una meraviglia di libro.

Anche se mi fa venire voglia di NON visitare mai l'India. :x:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 gen 2012, 9:58

Vale, e si il tuo stile ormai non mi é nuovo :ahaha
Va be' che trovarsi nella discussione dei libri era abbastanza scontato
No, il kindle non l'ho ancora. Mi sono presa un'arrabiatura tremenda perché ho cercato di comprarlo e mi é successo che
da amazon.it non me lo spediscono in Olanda
da amazon.de idem
da amazon.co.uk idem
da amazon.com spediscono in Olanda, ma SOLO il modello base (io meditavo il touch)
e ciliegina sulla torta me lo facevano pagare (nota bene che in Italia e Germania costa 99 euro, in America 89 dollari) 115 euro + 15 euro di spese di spedizione

quindi ho deciso che aspetto il prossimo viaggio in Italia e lo compro facendolo spedire a mia sorella, e che cavolo mi sono sentita presa in giro
per il quarto della serie di enchanted inc, vediamo se arriva prima in biblioteca o prima il kindle a casa mia :fischia

BON, fine dell'OT (le altre mi scusino, ma io e Vale ci conosciamo da ... boh 10 anni forse?)

Io oggi sono a casa con la febbre, e dato che ho finito i libri della biblioteca ho due alternative
- leggermi "il ragazzo giusto" di vikram seth che aspetta nella mia libreria da anni, e non sono mai riuscita ad andare oltre le prime 40 pagine (inoltre e' un mattone quindi non lo posso portare in borsa)
- mandare mio marito oggi pomeriggio in bilbioteca, con il rischio che torni a casa con tutto altro rispetto a quello che gli scriverei nella lista) :perplesso
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 gen 2012, 10:02

Topillo ha scritto:
Ari ha scritto:

mi è piaciuto molto.
Moltissimo!!!

Lo trovo molto interessante per la ricostruzione storica, per l'impostazione, per il modo in cui è scritto. Davvero uno splendido affresco storico.
Quo vadis e' bellissimo. Io l'ho letto secoli fa, andavo ancora al liceo (se non al ginnasio :buuu )
penso di aver pianto tutte le mie lacrime per l'amore di Eunice :buuu
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 gen 2012, 10:17

Le lacrime della giraffa non mi è piaciuto.
Seta, si. Credo. Leggerò altro, lo stile mi piace e pian piano entro nel cervello di Baricco.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”