GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conquista!

Bloccato
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conquista!

Messaggio da Paoletta011 » 24 gen 2012, 18:15

mammakoala ha scritto:paoletta, ma se è capace di rotolare non ti preoccupare :)
Davvero??!! :urka Io non ci dormo...sto lì che provo a rigirarlo e lui che come una molla torna nella stessa posizione... :che_dici
mammakoala ha scritto:weleda baby wash mi sembra si chiami, è un tubo e non un flacone e sì, lo uso anche per i capelli
Lo uso anche io per i capelli (ma fa schiuma!), non sempre per il corpo perché sembra sia comunque un detergente che necessita risciacquo:
http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=202" onclick="window.open(this.href);return false;

Invece per il bagnetto uso questo che non si deve risciacquare :ok
http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=192" onclick="window.open(this.href);return false;
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conq

Messaggio da Paoletta011 » 24 gen 2012, 18:17

mammakoala ha scritto: matilde ad esempio odia carota piselli e zucca tutta verdura dolce in genere adorata dai bimbi. In compenso mangia finocchi crudi,cipolle,olive in salamoia etc Etc :che_dici
Capito la ragazza!! :sorrisoo

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 gen 2012, 18:22

Ciao ragazze!

Qua ancora ninte ciclo per me e pochissima crosta lattea per Sam! In compenso gli è venuto un foruncolone enorme sotto il labbro inferiore con tanto di pus che si è pure mangiato a furis di leccarsi.... ma è normale che abbia già i foruncoli?
Paoletta si gira pancia sotto anche Sam e anch io sono molto preoccupata perchè non è assolutamente caosce di fare il contrario.

Marzia spero tu stia meglio e tus fkglia èuna vera donnina!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 24 gen 2012, 18:28

Alexx non solo Giulio si gira e rigira in tutti i versi ma ora afferra le sponde del letto e alza il culetto, dobbiamo abbassare il materasso al più presto :che_dici

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 24 gen 2012, 18:39

accidenti quanta ginnastica questi mimmi! :clap
comunque non vi preoccupate ormai hanno preso autonomia di movimenti e dormono come gli pare.
non tenetegli lenzuolini o coperte o altri oggetti liberi con i quali potrebbero strozzarzi. per il resto non succede niente. :ok

paoletta, la carota, allora inizi con verdure al vapore. se tu rpovassi ag aggiungerci un po' di semolino o crema di riso che è senza glutine?
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 24 gen 2012, 18:45

lori80 ha scritto:non tenetegli lenzuolini o coperte o altri oggetti liberi con i quali potrebbero strozzarzi
Giulio dorme solo col sacco nanna e niente cuscino, altrimenti sai dove finirebbero coperte e lenzuolini… :che_dici
lori80 ha scritto:paoletta, la carota, allora inizi con verdure al vapore. se tu rpovassi ag aggiungerci un po' di semolino o crema di riso che è senza glutine?
:ok Sì sì farò così appena finisco il primo giro di verdura e frutta, al momento mischio il mio latte

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 24 gen 2012, 19:04

Greg ha vomitato di nuovo....
Crosta lattea ne ha poca sopra... Ma io non faccio nulla di nulla... È pericolosa? Io penso che possa andare via da sola... Insomma non mi ero posta il problema... Ora però..
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 24 gen 2012, 19:22

Ciao, passo veloce veloce , sono sempre di corsa, in questi giorni oltretutto mio marito ha lavorato dieci ore al giorno alla fiera del SIGEP, non vi dico!!!
Ho letto qua e là, spero di ricordarmi tutto...

Lamarzia, come stai???? Che brava che hai insegnato ai tuoi bimbi su cosa fare nel caso ti senti male!!! :ok

Crosta lattea: io ho usato dei campioncini di uno shampoo della bionike, hanno funzionato alla grandissima!

Samu inizia a girarsi, perlomeno ci prova, che buffo!ma ancora non si mette in bocca i piedini, ho letto che lo fanno in genere in questi mesi...va bè, lo farà più avanti!
Sabato ho iniziato con la sua pappa a mezzogiorno!che ridere!!non la mangia ovviamente tutta, però la mangia! Non ha ancora abbandonato il latte, per nessun pasto.... :risatina:
Mi sono però accorta di una cosa che un pochino mi preoccupa:muove veramente poco il braccio sinistro. Prende tutto col destro, se deve muovere il sinistro e faticare troppo, se gli do qualcosa da prendere col sinistro, piuttosto si gira tutto per prenderlo col braccio destro. E oltretutto lo tiene spesso abbassato, lungo il fianco.... Ma è normale sta cosa?!?!
Non so se chiamare la pediatra.
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 24 gen 2012, 19:29

la crosta lattea non è pericolosa nè fa male. tranquilla mammadicri.

giorgia ma del braccio lo fa solo oggi o sempre? guarda un po' domani come va, se vedi che proprio non lo muove uno squillo alla pediatra lo farei. :ok
ma piange quando lo muove?

oggi sembro fissa qua ma non è così. ho matti che fa esercizi su internet e quando glieli correggo faccio un salto da voi! :bacio
un cavaliere, una principessa e due fatine....

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 24 gen 2012, 20:00

marexia ha scritto: prati, quindi inizi a sei mesi e un pò, ma la frutta glil'hai già data?
mamma mia, a parlare di frutta e pappe mi fa un effetto, mi sembrano già grandissimi!!!!!
abbiamo iniziato cm la frutta un paio di settimane fa senza sostituire pasti, giusto per iniziare ad usare il cucchiaino
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 24 gen 2012, 21:37

lori80 ha scritto:la crosta lattea non è pericolosa nè fa male. tranquilla mammadicri.

giorgia ma del braccio lo fa solo oggi o sempre? guarda un po' domani come va, se vedi che proprio non lo muove uno squillo alla pediatra lo farei. :ok
ma piange quando lo muove?

oggi sembro fissa qua ma non è così. ho matti che fa esercizi su internet e quando glieli correggo faccio un salto da voi! :bacio
Il braccio lo fa ormai da un po' , speravo fosse una cosa momentanea, ma invece non é così perchè non migliora. Se gli tengo fermo il braccio destro, quello sinistro lo muove con un leggero ritardo, tiene le cose con meno forza però le tiene, anche se con meno coordinazione.

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 24 gen 2012, 21:38

....anche quando lo metto a pancia sotto, il braccio destro lo tende per tirarsi su, quello sinistro lo tiene piegato....no dai, domani bisogna che chiamo la pediatra perchè è troppo che va avanti sta cosa.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 gen 2012, 21:45

Giorgia anche Sam faceva cosi col braccio destro tanto che eravamo convinti fosse mancino ora lo fa un pò col sinistro... però lo muove solo meno... se hai dubbi chiamala la pediatra
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 gen 2012, 21:57

mammadicri tranquilla la crosta lattea non dà problemi, a meno che a loro non pruda è solo una para estetica della mamma :risatina:

paoletta è proprio il primo che hai postato, ma sai che a me fa pochissima schiuma,praticamente niente? Forse perché, essendo scomodo da manovrare con una mano sola me lo faccio sempre passare da mio marito che ne mette una dose omeopatica sul mio palmo :che_dici
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 gen 2012, 22:04

giorgia, se hai il dubbio fallo vedere dalla pediatra, ma probabilmente è solo più pigro con un braccio perché magari gli viene più difficile coordinare i movimenti con quel lato

alex originale Sam!! In genere imparano prima dalla pancia alla schiena che non il viceversa. Vedrai che tra poco te lo ritrovi a far tutta casa rotolando
2008
2011

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 24 gen 2012, 22:07

Giorgia, non ti fare paranoie. Anche per Alice mi ero fissata che muovesse un braccio meno dell'altro e che a cinque mesi ancora non si era girata dalla schiena alla pancia e pensavo che avesse problema. La pediatra mi rassicurò dicendo che i bambini che hanno problemi non è che muovono MENO qualcosa: non lo muovono proprio. Se ti rassicura parlane con la pediatra ma senza ansia. :ok Anche per i piedini in bocca, lo fanno a partire dai sei mesi ma anche fino ad un anno ma anche mai.... tipo Alice non lo ha fatto mai! :prr Invece afferrarsi i piedi è importante perchè determina i confini corporei ed anticipa la percezione dell'altro da se'.

Non chiedetemi come sto. Sempre 'na pecetta e in più Ste stasera ha 37.8 ma spero più che ia per il vaccino che non per il viruz. Passo e chiudo.
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 gen 2012, 22:09

lamarzia il Dutur che ti ha detto o dato?
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 gen 2012, 22:15

gente, ma si può che matilde ha mollato completamente e spontaneamente il ciuccio (che io odio profondamente e nemmeno so perché...) e mio marito glielo ficca in bocca a mo' di tappo, quando non trova di meglio per calmarla.anche se lei manco si ricorda che esiste??? :argh
non so cosa gli farei quando fa così!! :argh :argh :argh
2008
2011

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 24 gen 2012, 22:47

In effetti la forza ce l'ha in quel braccio, forse è proprio pigro col sinistro...
Vedrò questa settimane come procede...

Vado a nanna....anzi, mi metto sul letto col mio ometto e...vediamo se si addormenta mangiando pure stasera :sorrisoo :incrocini
Notte notte :bacio

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 gen 2012, 23:26

Buonanotte anche da parte nostra!
Oggi Non son passata perché ho sbrinato il frizzer e pulito frigo che mi vergogno anche a dirvi cosa tutto ci ho trovato... Ora sto molto meglio ! Che brava flylady avete visto??
Notte ragazzuole !

Bloccato

Torna a “Agosto”