GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da ithil » 24 gen 2012, 21:34

cherry76 ha scritto:ithil, certo che ci mettiamo in fila, siamo molto pazienti sai? per un paio d'occhi grigi poi......
Sai che volevo dirti del miniticker ma poi tra una cosa e l'altra mi sono sempre dimenticata cmq adesso mi pare ok.
Domani vado a prendere i risultati del bitest, si accettano incrocini :sorrisoo
Riguardo le marche degli abitini almeno per la mia esperienza Chicco calza più in larghezza mentre Prenatal calza più slim. Lo vedo anche adesso con le taglie 5 anni per Tommy.

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini in bocca la lupo Cherry, vedrai che sarà tutto a postissimo!quando torni facci subito sapere mi raccomando.
Il Ticker è ok grazie a Vallina, solo stavo pensando che forse è un pò femminile...si vede molto che avevo escluso la possibilità che fosse un maschietto??!!(in fondo il Gine alla Tn aveva detto femmina, mica me lo sono sognato!!)beh comunque ormai ci sono affezionata e resterà viola, non credo che il pupino rsichi crisi d'identità sessuale ancor prima di nascere per qualche fiorellino di troppo no??! :fischia
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 gen 2012, 22:02

[quote="beatrix]
Anche io concordo con Barbara. Stai un po' a riposo e vedi come va. Così sei più serena :ok
Non per pormi fuori dal coro, sono daccordissimo che la priorità deve essere la salute della madre e del bambino e su questo non si discute, però nel mio lavoro vedo tantissime donne che si approfittano della gravidanza(non é il tuo caso Vallllina) e questo fa apparire, nella visione comune, la maternità come una cosa da evitare. Quando a scuola di mio figlio hanno saputo che ero incinta, alcune maestre mi hanno chiesto se avevo chiesto già l'anticipata e quando ho detto loro che la mia intenzione era di arrivare all'ottavo mese mi hanno guardato così :urka e mi hanno detto: " Ma sei matta, ma sai che a noi insegnanti l'anticipata la danno senza problemi?" Il fatto che io abbia una quinta e che il mio desiderio sia di pensare anche ai miei alunni non gli era manco passata per la testa!
Alcune donne non fanno in tempo ad avere il test di gravidanza in mano per mettersi in anticipata senza alcun reale motivo di salute. E questo danneggia tutte le donne che davvero hanno problemi e che hanno reale necessità di avere una maternità anticipata.[/quote]

quello che dici è molto vero, anche io conosco persone che se ne approfittano senza troppi scrupoli ed ovviamente questa è l'altra faccia della medaglia di un meccanismo imperfetto ed ambiguo che permette l'abuso e quasi lo incoraggia.Ma in generale l'approccio del mondo del lavoro verso la gravidanza è punitivo in se, anche solo per i mesi di assenza "canonici", al di là delle anticipate, a rischio ecc. e per tutto quello che poi l'essere madre comporta per il futuro: assenze per malattia del bambino, inserimenti scolastici, permessi, imprevisti...tutte cose che certamente incidono sulla routine lavorativa, ma che fanno parte dell natura stessa della maternità e per ciò sono inevitabili, intoccabili e sacrosanti e tali dovrebbero essere non solo per legge anche culturalmente( mentre di solito al più sono appena tollerati)...secondo me non sono le donne che devono adattarsi ad un sistema inadeguato, ma il sistema che dovrebbe plasmarsi sulle reali esigenze delle donne e delle famiglie.questo in generale.
Poi ogni tipo di lavoro ha le sue eccezioni, nel tuo caso, avendo a che fare con dei bambini e la loro formazione scolastica, il tuo senso di responsabilità è encomiabile e dimostra una volta di più che una donna può essere una lavoratrice attenta e scrupolosa forse ancor più in quanto madre e quindi preoccupata di preparare per i propri, e gli altrui figli, un contesto sociale giusto, onesto, solidale della cui costruzione si sente personalemente responsabile!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 gen 2012, 22:25

VickyVal ha scritto:io stitica all'appello ... mangio kiwi, prugne ... bevo tanto .. e se nn ce la faccio uso evaq ... supposto di glicerina che nn ha controindicazioni in gravidanza e in generale.... e mi liberoOooooo ... :fischia
Stai chiedendo di esserci mandata anche tu? :spiteful:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 24 gen 2012, 22:26

Ithil concordo pienamente con tutto quello che hai detto e ti ringrazio per i complimenti :bacio

Ragazze continuano i miei sogni...piccanti :fischia Ho sognato un incontro ravvicinato con i nuotatori Magnini e Marin (i due della Pellegrini per intenderci...)...comincio a preoccuparmi :urka
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 24 gen 2012, 22:28

ithil ha scritto: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini in bocca la lupo Cherry, vedrai che sarà tutto a postissimo!quando torni facci subito sapere mi raccomando.
Il Ticker è ok grazie a Vallina, solo stavo pensando che forse è un pò femminile...si vede molto che avevo escluso la possibilità che fosse un maschietto??!!(in fondo il Gine alla Tn aveva detto femmina, mica me lo sono sognato!!)beh comunque ormai ci sono affezionata e resterà viola, non credo che il pupino rsichi crisi d'identità sessuale ancor prima di nascere per qualche fiorellino di troppo no??! :fischia
Io l'ho bombardato di ormoni femminili prendendo la pillola per un mese prima di sapere di essere incinta e tu ti preoccupi di qualche fiorellino... :ahaha E' bellissimo così il tuo ticker :ok
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 gen 2012, 22:29

beatrix ha scritto:Anche io concordo con Barbara. Stai un po' a riposo e vedi come va. Così sei più serena :ok
Non per pormi fuori dal coro, sono daccordissimo che la priorità deve essere la salute della madre e del bambino e su questo non si discute, però nel mio lavoro vedo tantissime donne che si approfittano della gravidanza(non é il tuo caso Vallllina) e questo fa apparire, nella visione comune, la maternità come una cosa da evitare. Quando a scuola di mio figlio hanno saputo che ero incinta, alcune maestre mi hanno chiesto se avevo chiesto già l'anticipata e quando ho detto loro che la mia intenzione era di arrivare all'ottavo mese mi hanno guardato così :urka e mi hanno detto: " Ma sei matta, ma sai che a noi insegnanti l'anticipata la danno senza problemi?" Il fatto che io abbia una quinta e che il mio desiderio sia di pensare anche ai miei alunni non gli era manco passata per la testa!
Alcune donne non fanno in tempo ad avere il test di gravidanza in mano per mettersi in anticipata senza alcun reale motivo di salute. E questo danneggia tutte le donne che davvero hanno problemi e che hanno reale necessità di avere una maternità anticipata.
Per ora la mia idea è di arrivare almeno all'8 e vedere come va, anche se non so se riesco a resistere a due settimane di dolori come quelli di oggi, che son stati decisamente peggiori di quelli di ieri.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 gen 2012, 22:46

beatrix ha scritto:[Io l'ho bombardato di ormoni femminili prendendo la pillola per un mese prima di sapere di essere incinta e tu ti preoccupi di qualche fiorellino... :ahaha

:ahah :ahah :ahah ...beh,quando a 30 anni non avrà ancora la barba, gli dirai la verità!!!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 gen 2012, 8:50

vallllina ha scritto:
pao pao ha scritto:Ecco, mi sento una m***a. scusa, Valll, però davvero fai un elenco delle priorità.
Se sta sera a casa riesco a scroccare una connessione decente vengo, se no a domani mattina!
:bacio
Non devi assolutamente.
Mi hai fatto venire il magone, ma nel senso buono.
Intanto ho l'ormone della gravidanza quindi se dico che ho le lacrimucce vado presa con le pinze, e poi mi sono venute pensando a quanto possa capirti bene qualcuno che non hai mai visto nonostante un sacco di persone che invece vedi quotidianamente non riescano nemmeno lontanamente, quanto una persona riesca a toccare i tasti giusti nonostante non sappia che faccia hai, quanto possa farti riflettere, e quanto in fondo ti prenda anche un po' a cuore.
Erano lacrimucce belle, insomma.
Si, ma...l'ormone ce l'ho anch'io :buuu :buuu :buuu
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 gen 2012, 8:52

ithil, TANTISSIMI AUGURI A SOFIA!!!!

:Yuppieeee :linguetta_festa :svegliaaa :love_c :60_compleanno: :majorette:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 gen 2012, 8:53

ithil ha scritto:
beatrix ha scritto:[Io l'ho bombardato di ormoni femminili prendendo la pillola per un mese prima di sapere di essere incinta e tu ti preoccupi di qualche fiorellino... :ahaha

:ahah :ahah :ahah ...beh,quando a 30 anni non avrà ancora la barba, gli dirai la verità!!!!
:grande_risata :grande_risata :grande_risata

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 25 gen 2012, 9:03

Buon giorno luglioline
Ithil fai tanti Auguri a Sofia :happy_birthady:
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 25 gen 2012, 9:20

beatrixQuando a scuola di mio figlio hanno saputo che ero incinta, alcune maestre mi hanno chiesto se avevo chiesto già l'anticipata e quando ho detto loro che la mia intenzione era di arrivare all'ottavo mese mi hanno guardato così e mi hanno detto: " Ma sei matta, ma sai che a noi insegnanti l'anticipata la danno senza problemi?"Il fatto che io abbia una quinta e che il mio desiderio sia di pensare anche ai miei alunni non gli era manco passata per la testa!
Insegnati come te sono ormai come delle mosche bianche. Io non ho esperienze ma purtroppo per mia sorella si. meno male che anche se poche ancora qualcuna ne esiste.

Adesso faccio una domanda sicuramente stupida, ma abbiate pazienza! :sorrisoo
Qualcuna di voi è abituata a dormire a pancia sotto? Continuate a farlo anche adesso? Io ho paura di "schiacciarlo"
ma molte mattine mi sveglio e sono prona, gli starò dando fastidio?? :domanda

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 gen 2012, 9:29

Buongiorno a tutte
barbara io dormo a pancia in su o al massimo sul fianco, non posso esserti utile.
ithil fai gli auguri a Sofia!

Stanotte ho fatto un bruttissimo sogno: andavo a fare la morfologica e la bambina non c'era più, al che io pensavo che forse avevo già partorito (certo, e andavo a fare la morfo per nostalgia? :domanda ) e mi chiedevo dove fosse la pulce, iniziavo a cercarla ovunque senza alcun risultato, e mi saliva l'angoscia. Mi sono svegliata un paio di volte durante il sogno, ma nel dormiveglia volevo riaddormentarmi il prima possibile per poterla cercare ancora.. stamattina sono distrutta, tra il pianto di ieri sera (un'ora quasi ininterrotta a pensare cosa fare) e il sogno di stanotte, sembro uno zombie.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 gen 2012, 9:34

:60_compleanno: :56_festa_gruppo: : Auguri Sofia
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 gen 2012, 9:44

barbarag81,

Io ho sempre dormito a pancia in giù, sto cercando di abituarmi ad addormentarmi di lato sulla sinistra ma immancabilmente mi sveglio a pancia in giù. Che dire??? Ho letto che sarebbe meglio dormire di lato a sinistra x la respirazione della mamma e per un migliore afflusso di sangue alla pulce, anche perché penso che quando il pancione sarà enorme sarà un pò impossibile riuscirci!!!!!
Comunque il bimbo non ne risente perché è ben protetto!!!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 25 gen 2012, 9:47

Grazie befanina!
vallllina accidenti mi dispiace :coccola

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 gen 2012, 9:52

vallllina,
Povera!!!
Ankio ho passato una notte di fuoco!!!!Ho litigato tutta notte con la mia ex migliore amica perchè mi diceva che il mio bimbo/a era un mostro rispetto al suo e che avevo fatto un figlio solo x invidia nei suoi confronti.... :buuu
Stamattina sveglia all'alba per aspettare gli operai che con calma si sono presentati alle 9.... Ed in più scossa di terremoto, non mi son fatta mancare nulla!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 gen 2012, 10:03

guciola ha scritto:
vallllina ha scritto: Se decido per l'anticipata vado domani e me la faccio dare subito, senza passare dalla malattia.
Dalla malattia ci devi passare per forza: lei ti farà le carte per l'anticipata, tu le devi portare all'ispettorato del lavoro e lì ci mettono una settimana per valutare la pratica e concedertela (è proprio una prassi, ma la concedono ovviamente sempre perchè c'è un referto di un medico dell'asl che dice che ti serve).
Se vai domani sera da lei, dunque, da dopodomani mattina a quando non avrai la conferma dell'ispettorato ti devi mettere in malattia.
Ovviamente loro ti danno da subito un foglio da consegnare al dato re di lavoro dicendo che hai fatto quella domanda. Quando arriverà l'ok, la maternità sarà retroattiva, a partire dal giorno in cui ti ha scritto il tuo medico asl.
Domanda idiota: ho letto quello che hai appena scritto sull'anticipata, la procedura è ok, ma qualche giorno fa ho sentito la mia collega che ha consegnato tutto in azienda e le hanno detto che poteva stare a casa dal giorno successivo senza malattia ma sarà mai possibile??? Varia da regione a regione o è meglio che chiedo all'ispettorato di Milano e in azienda boh...se Lunedì mi fa il certificato..martedì vado alla carica e vi faccio sapere

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 25 gen 2012, 10:04

Befanina12 :coccola anche a te allora!
Il terremoto è stato forte? di dove sei?
Io sono terrorizzata dal terremoto! bruttissima esperienza quando avevo 14 anni

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 25 gen 2012, 10:09

Per la maternità veramente anche io ho fatto come la tua amica!
Il certificato di m.anticipata il gine me lo ha fatto dal 12-01 e la mia malattia finiva il 13-01.
Mi ha spiegato che anche se lo accettano con settimane di ritardo, cmq a validità la data del certificato. Ho parlato per sicurezza anche sta mattina con chi si occupa di questo nella mia azienda, e mi garantisce che cosi è ok! Forse le cose cambiano a seconda delle regioni

Bloccato

Torna a “Luglio”