SIIIII!SPERIAMO.......Sissi78 ha scritto: Sei uscita dal tunnel!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()

Messaggio da mamaman » 24 gen 2012, 21:32
SIIIII!SPERIAMO.......Sissi78 ha scritto: Sei uscita dal tunnel!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Sissi78 » 24 gen 2012, 21:37
Che bella questa immagine!!!!mamaman ha scritto:Lilluna ha scritto: Io però ci devo passare prima, poi capirò come funziona... forse.ma sicuro, che capirai.E in quel momento, quando ti avvicineranno Petonio (porello che nome) per il vostro primo bacio, avrai capito tutto il senso dell'universo.
Grazie, grazie, grazieSissina per te mi spremo GIURO!Sissi78 ha scritto: Certo che prima del test dovrebbe arrivare la magika sensazione.... cosa ne dici
Adesso mi risintonizzo sulle magike![]()
![]()
![]()
Lo sapevate? Queste "magikesensazioni"che ho avuto nei mesi scorsi mi facevano venire in mente "Ghost"quando Woopy Goldberg fa la medium..che dopo ogni seduta era sfiancata dall'energia che aveva impiegato.Ecco, per quanto suoni stupido è più o meno quello che succedeva a me, più o meno eh ( se mi sentono al lavoro dire 'ste cose mi radiano dall'Albo)..una sensazione improvvisa di "malessere strano" che non aveva alcun collegamento con le cose della mia giornata che poteva durare anche alcune ore e poi si dissolveva per scivolare in un buco..e lì in genere avevo la notizia.Però per me la notizia era subito un piacere, ma subito dopo un peso, un dolore, una cosa che mi succhiava via energia. Evidentemente invidia, ma non solo.Lo so che non mi sono spiegata ma non so come farlo diversamente.
Messaggio da Sissi78 » 24 gen 2012, 21:38
Messaggio da mamaman » 24 gen 2012, 21:42
Messaggio da girasole27 » 24 gen 2012, 21:59
Messaggio da guciola » 24 gen 2012, 22:15
Pizzy, io ho la fortuna di avere entrambe le coppie di nonni in salute e che mi possono aiutare, specialmente mia mamma, e perciò non sto mandando Fede al nido, ma vista la situazione di mia mamma io la penserei come te: per mezza giornata la bimba andrà al nido, la restante metà i nonni saranno felici di fare i nonni e non avranno un peso costante di tutti i giorni tutto il giorno...Pizzy ha scritto:ciao ragazze!![]()
Sentite, da giorni io e mio marito discutiamo per il discorso NIDO. Io non so se a settembre mi arriverà un incarico a scuola o magari delle supplenze saltuarie...se fossi così fortunata da avere un po' di lavoro, cosa fare con Giada? Mia mamma è una vita che non vede l'ora di fare la nonna e si è offesa molto quando ieri le ho detto che pensavo di fare la pre-iscrizione al nido.Però ragazze, ditemi voi...mia mamma deve fare una protesi al ginocchio, ma nn si decide a farsi operare perchè ha paura. qualche mese fa, col suo bel ginocchio marcio, è caduta nuovamente e si è rotta la clavicola. ora inizierà la riabilitazione, perchè non usa più bene il braccio. Secondo voi posso stare tranquilla ad affidarle una bimba di un anno, che camminerà e correrà ovunque? io non me la sento. io e mio marito crediamo che la soluzione migliore sia il nido fino all'ora di pranzo e poi, nei periodi in cui non ho gli incarichi di supplenza, me la vado a prendere e la tengo con me. invece nei periodi di lavoro la andranno a prendere i miei e se la terranno qualche ora. Almeno non gli do peso tutto il giorno! Perchè secondo me è dura tenerla tutto il giorno.
![]()
purtroppo se si vuole un posto bisogna fare la preiscrizione ora. Anche se poi magari io sarò a casa dal lavoro non so per quanto. purtroppo il mio lavoro è così...ti chiamano oggi e ti dicono "prof.ssa è disponibile a prendere servizio domani, nella scuola tal dei tali, dal... al...?" E se non puoi buonanotte al secchio e passano alla persona successiva in graduatoria. Niente punteggio e niente stipendio. che vita infame.![]()
voi che dite? credete che la piccola starà male al nido? starebbe meglio con i nonni? faccio un torto a mia mamma? Sono così combattuta
Messaggio da guciola » 24 gen 2012, 22:20
Sissi78 ha scritto:Grazie Lil!Lilluna ha scritto:Prima Sissi (quando? il 4/2?), e poi Kooky![]()
![]()
![]()
In teori sì, il 4, sempre che lenon arrivino prima. Ma non ce la tiriamo addosso
![]()
![]()
Messaggio da guciola » 24 gen 2012, 22:21
mamaman ha scritto:![]()
normale, Lill...passerà.
![]()
Tu ti presenti qui come una persona molto determinata, dura, ironica..e la scorza più dura in genere protegge i frutti più morbidiNe so qualcosa io che se avessi scritto qui prima che nascesse Fede spesso e volentieri avrei scritto le stesse cose nello stesso modo in cui spesso vedo scriverle a te
![]()
La gravidanza mi ha rammollito? forse, sicuramente mi è passato addosso un uragano che mi ha destabilizzato una cifra, soprattutto perchè io mi ero costruita la mia fortezza, la scorza dura.
Ma dopo, dopo che l'uragano è passato -e ci vuole del tempo-dopo che le acque si sono calmate..ecco, dopo ti guardi un pò intorno, fai un pò mente locale, ti dici"toh ma guarda come sono cambiata ", ri-impari a dare valore alle cose in modo tutto diverso ...dici"minch..che stravolgimento.............LO VOGLIO RIFARE!!!!!!!":ahah :ahah :ahah Perchè è questo che salva noi donne..
Preparati, senz'altro farai di tutto per presentarmi al mondo esterno esattamente come hai fatto fino ad ora, ma tutto sarà diverso dentro di te. E ti scorderai di questo disagio, che nasce per me dallo scalino che sta tra l'immagine che ci siamo costruiti di noi e che vogliamo che vedano gli altri, la scala di valori che seguiamo per restare fedeli su tutta la linea, e quello che ti sconvolgerà dentro tra qualche mese![]()
Se ho detto un mare di ca.....te scusa -perlomeno su di me sono tutte valide-
Messaggio da guciola » 24 gen 2012, 22:22
mamaman ha scritto:..io stasera sono
![]()
.......
![]()
da un'oretta sento il tipico dolore bassoventre "mestruale"o anche "ovulatorio"......peccato che:
1.sia al giorno 8pm, che sappia bene che è anche possibile visto che negli ultimi mesi ho sempre ovulato-quando l'ho fatto- al 9pm
2.il marito torni giovedì
3. abbia compitato solo ieri..troppo presto![]()
4. se veramente ho la tendenza ad ovulare(Dio voglia) così presto finisce che l'endometrio non è pronto per niente
![]()
![]()
Caspio questo mese la stavo prendendo benissimo, serena e tranquilla, talmente serena che oggi volevo fare uno stick e mi sono scordata!
Messaggio da guciola » 24 gen 2012, 22:24
QUOTOOOOOO!!!!girasole27 ha scritto:sissina e kookyna vogliamo i vostri test POSITIVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII![]()
![]()
Messaggio da Raiaka81 » 24 gen 2012, 22:35
Messaggio da vallllina » 24 gen 2012, 22:36
:ahah :ahah :ahah Per me non lo è neppure ora.. è grave?mamaman ha scritto:E credetemi, se per voi sarà importantissimo avere i letti fatti , le cose a posto e la lavatrice stesa pure col bebè
Mi sento già un fallimento su certi versi, questa sera ho fatto una scenata al socio perché oggi non si è reso abbastanza partecipe della mia decisione, non l'ho sentito abbastanza vicino.. e alla fine non riesco nemmeno a prenderla questa benedetta decisione, mi sento veramente pirla, ho pensato di arrivare fino all'8 e vedere come va, ma se dovessi fare le due settimane con dolori come quelli di oggi vedo difficile anche resistere solo queste due settimane, a dirla tutta..mamaman ha scritto:Lui vorrà solola sua mamma più serena e felice possibile, solo per lui.
e sono certa che su questo non si possa parlare MAI di fallimento
Messaggio da guciola » 24 gen 2012, 22:42
vallllina ha scritto:...
vedi poi perché la paura del fallimento è così vicina, se io che volevo fare l'1+4 non riesco nemmeno a fare il 2+3 perché il mio fisico crolla prima, e dovrò fare il 5+3, come riuscirò a star dietro a tutto quando sarà nata?
Messaggio da vallllina » 24 gen 2012, 22:52
Messaggio da Raiaka81 » 24 gen 2012, 22:57
Messaggio da vallllina » 24 gen 2012, 23:04
Messaggio da Raiaka81 » 24 gen 2012, 23:09
Messaggio da Pizzy » 25 gen 2012, 7:51
Anch'io sono pro-nido per lo stesso motivo!Elenita ha scritto:Pizzy io sono pro nido!!!
Non c'ho pensato nemmeno un secondo, Alice adora stare con gli altri bimbi e io ne sono felice ... tieni conto poi che è la prima nipote da entrambe le famiglie e quindi apparte i ns amici con figli Alice non ha coetanei, quindi al nido ha modo di starci!!
Ha imparato a fare un sacco di cose e io la trovo migliorata sotto tanti aspetti.
Io Alice l'ho mandata al nido a 14 mesi compiuti, ma comunque prima dell'anno non l'avrei mandata (sia perchè l'ho allattata al seno fino ai 10 mesi, sia perchè così ha iniziato a ottobre).
Messaggio da Pizzy » 25 gen 2012, 7:53
LISA76 ha scritto:Pizzy la piccola starà bene sia con tua mamma che al nido, quindi il mio consiglio è affidarsi all'istinto materno, fatti guidare dalle tue sensazioni sono certa che non sbaglierai
Grazie anche a voi!mamaman ha scritto:Quoto Elenita. Il nido per Fred è stato un toccasana, era strafelice ed il ritrovarsi dopo era una gioia ancora maggiore. Il nido non impedirà ai nonni di fare i nonni anzi..ci sono orari flessibili in genere, li si può lasciare un tot di ore non per forza tutto il giorno e per i bambini è un'arricchimento, per i genitori ossigeno e serenità (almeno io l'ho vissuta così) e per i nonni una giusto equilibrio tra pace e desiderio di fare i babysitter.
Messaggio da ELEZANGA » 25 gen 2012, 8:03
BaffanQlo!!!!dadina78 ha scritto:Buongiorno
Lilluna Elezangainiziamo a prima mattina a litigare
![]()
Certo pero' la ele che lavora fa un po'![]()
![]()
Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”