GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perchè i vostri bimbi si chiamano proprio così?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: perchè i vostri bimbi si chiamano proprio così?

Messaggio da Ari » 24 gen 2012, 13:55

ema1 ha scritto:e comunque vorrei che avesse un nome ebreo/biblico.
che ne dici di ofer?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 gen 2012, 13:59

Ari ha scritto:
ema1 ha scritto:e comunque vorrei che avesse un nome ebreo/biblico.
che ne dici di ofer?
Ofer! Interessante Ari, non l'avevo mai sentito.

Sai per caso cosa significa?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 gen 2012, 14:01

allora in ebraico Aharon risulterebbe ancora più ostico nella tua lingua.
Victor ed Era, Era e Victor. :perplesso Non mi esalta ma può andare. Però considera che io ragiono in italiano, la tua lingua non la conosco quindi non ho idea della musicalità di certi nomi in albanese.
Quando seguivo amici c'era un ballerino albanese, Iliar, mi piaceva molto il suo nome.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 gen 2012, 14:04

R2, si e vero, tanti nomi che non "suonano" bene in italiano, hanno tutt'altra musicalita' in albanese.

Il ballerino si chiamava Ilir che deriva dal vecchio nome dell'Albania ( Iliria) ed ilir erano i suoi abitanti.

Victor, nonostante dico che mi perseguita e che un nome che mi sta piaccendo, so per certo che non lo metterei. Non mi piace particolarmente il suo significato.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 gen 2012, 14:06

R2, parla con ste' sui nomi dei fratelli che devono "suonare" bene insieme! :argh :ahah :ahah

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 gen 2012, 14:10

Comunque, io non sono d'accordo che i nomi dei fratelli devono stare bene insieme. Ste' lo sa :ahaha :ahaha rido perche ne abbiamo parlato diverse volte sul topic dei nomi.

Ma questo vale per me, non nel senso assoluto. Quando i fratelli hanno una storia simile come nella maggior parte delle famiglie, quando nascono in un ambiente uguale allora i nomi che stanno bene hanno un senso. Non so se riesco a spiegarmi. Ma questo non e' il mio caso ed io non voglio che il nome di mia figlia influenzasse il nome di un presunto secondo figlio.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 gen 2012, 14:16

ema1 ha scritto:R2, parla con ste' sui nomi dei fratelli che devono "suonare" bene insieme! :argh :ahah :ahah
si, ne abbiamo parlato ed anche a me piace quando suonano insieme. Però condivido il tuo ragionamento, mettendo nomi così distanti evidenzieresti l'unicità della storia di ognuno dei tuoi figli. Non so se risulto contorta e se si è capito.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 gen 2012, 14:25

gaia perchè anni fa abbiam conosciuto una bimba che si chiamava così... così bella, sembrava una fata... e il nome mi piaceva troppo.

per questa seconda, avevamo in mente Alice (che era la seconda scelta dopo Gaia) ma appena abbiam detto a Gaia che aspettava una sorellina, ha detto. "la mia sorellina si chiamerà Stella".
Nome che a me non era mai venuto in mente, ma che mi è piaciuto tantissimo, ho detto OK seduta stante.
Lu non era così entusiasta...ma sarà ben il caso che si abitui a non aver mai l'ultima parola, con due donne per casa e una in arrivo!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 gen 2012, 14:29

ba, mia figlia ha proposto lo stesso nomi agli zii per la cuginetta, ha chiesto loro di chiamarla Stella. C'è qualche cartone per caso? E' un bel nome, complimenti per la scelta. :ok

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 gen 2012, 14:33

Marta si chiamerà così semplicemente perché dopo un po' di tentennamenti su Marzia è piaciuto subito ad entrambi, se fosse stato maschio (o se la gine ha sbagliato e alla morfo dirà che è maschio) si sarebbe chiamato Alessandro, dal nome dello zio morto a soli 18 anni.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 gen 2012, 14:36

R2, si e' capito benissimo ed era proprio quel che intendevo. :sorrisoo

Stella e un bellissimo nome, mi piace, come mi piace il significato.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 gen 2012, 14:41

ema1 ha scritto:R2, parla con ste' sui nomi dei fratelli che devono "suonare" bene insieme! :argh :ahah :ahah
:prr

invece sono d'accordissimo con te, ogni bimbo ha una sua "storia" ed è giusto che abbia un nome pensato e scelto apposta per lui. Anzi, per me sarebbe addirittura impensabile scegliere il nome di un bambino non essendo incinta perchè devo proprio "sentirlo". Non so se mi spiego.

Nulla da dire a chi invece lo fa, si sa che io sono "integralista" sull'argomento nomi :ahah
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 gen 2012, 14:47

stè ha scritto:
:prr

invece sono d'accordissimo con te, ogni bimbo ha una sua "storia" ed è giusto che abbia un nome pensato e scelto apposta per lui. Anzi, per me sarebbe addirittura impensabile scegliere il nome di un bambino non essendo incinta perchè devo proprio "sentirlo". Non so se mi spiego.

Nulla da dire a chi invece lo fa, si sa che io sono "integralista" sull'argomento nomi :ahah
Ste' :ahaha :ahaha

Pero anche io ero come te. Mai avrei pensato che io fossi quel genere di persona che pensa al nome di un futuro figlio cosi a "vuoto".. ed invece, ci penso.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 gen 2012, 15:14

che male c'è nel sognare? Io ho deciso il nome di mia figlia che avevo 6 anni. Sapevo da sempre che prima o poi l'avrei incontrata.
Ema, se ci sono i presupposti giusti è ancora più bello sognare. Sei tu la sposa dell'avatar?
Dai, voglio vedere un bel ticker tutto azzurro. :sorrisoo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 gen 2012, 15:47

R2D2, credevo fosse per le winx (c'è un personaggio che si chiama Stella). Invece la spiegazione di Gaia è stata molto più profonda: "la vorrei chiamar Stella perchè mi ricorda la nonna grande. La nonna grande è su una stella ora e io la saluto tutte le sere".
La nonna grande è la sua bisnonna (la mia adorata nonna) che ci ha lasciato un anno e mezzo fa.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 gen 2012, 15:49

che tenera. Chiamala Stella. :cuore

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 gen 2012, 16:00

Io e Danny volevamo un nome che non avesse alcun riferimento religioso, essendo entrambi non credenti, però volevo un nome che avesse a che fare con la Natura, difatti se fosse stata femmina, avremmo optato per Edera (da lì il mio nick): abbiamo passato giorni a cercare un nome sul web.
Avevo scelto Dylan, ma lui non l'ha voluto, gli ricordava il belloccio di Beverly Hills (Dylan Dog no, eh? :che_dici )...poi Danny voleva Keenan, ma mi sembrava troppo esagerato..., rimasero solo Bryan ed Evahn, ho deciso Bryan io :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 gen 2012, 18:24

R2D2 ha scritto:che male c'è nel sognare? Io ho deciso il nome di mia figlia che avevo 6 anni. Sapevo da sempre che prima o poi l'avrei incontrata.
Ema, se ci sono i presupposti giusti è ancora più bello sognare. Sei tu la sposa dell'avatar?
Dai, voglio vedere un bel ticker tutto azzurro. :sorrisoo
No, non c'e niente di male nel sognare!!

ehhh il ticker.... chi sa, forse un giorno!

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 gen 2012, 19:17

Ma Ema avrà una femmina e la chiamerà Esther :fischia :ahaha

basta OT :ciaociao
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 gen 2012, 19:19

ste' :risatina: :risatina: poco ma sicuro! :fischia

Veramente basta O.T. Colpa mia, chiedo venia! :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”