GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACANZE CON I NONNI...VOI COSA FARESTE??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VACANZE CON I NONNI...VOI COSA FARESTE??

Messaggio da pao pao » 24 gen 2012, 15:00

rusc ha scritto:
cmq non voglio convincere nessuno eh, so che adesso va molto di moda mandare i bimbi in vacanza coi nonni: mi rendo conto che sono io una mosca bianca :sorrisoo
Non credo sia una questione di mode: io a giugno andavo al mare coi miei nonni 25 anni fa e non ero mica l'unica della classe. Inoltre oggi rispetto a prima ci sono tantissime mamme in più che lavorano e che se vogliono far fare un po' di vacanza ai bimbi devono accettare il compromesso.
Ciò detto, io rimango della mia e non lo manderei da nessuna parte.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 gen 2012, 15:02

mare143 ha scritto:
rusc ha scritto:[so che adesso va molto di moda mandare i bimbi in vacanza coi nonni
Faccio una domanda che esula un pò dal topic: ma davvero in giro ci sono tanti nonni disponibili a prendersi una responsabilità così grossa?
Tanto di cappello :-D
io ne conosco tantissimi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 gen 2012, 15:07

rusc ha scritto:
mayline ha scritto: Però guarda, a me è successo che quando aspettavo Luca sono stata ricoverata per 10 giorni in ospedale. Stefania è uscita la mattina coi nonni per andare al nido (aveva 17 mesi) e io sono stata portata in mattinata al PS. Mi hanno trattenuta e lei l'ho rivista 2 giorni prima di tornare a casa.
E' rimasta spiazzata dal fatto che non c'ero, ma alla fine non è successo nulla a livello di rapporto tra me e lei, anche perché sono piccoli e si rendono "meno" conto rispetto ai più grandini.
Oltretutto mio marito lavorava a padova in quel periodo e rientrava a casa solo per il weekend, quindi lei era sola con i nonni....
E' stata una cosa obbligata, per via del mio ricovero, però mi sembra di capire da 05maggio che i suoi bimbi ne avrebbero bisogno per la salute.... non è una vacanza tanto per....
Concordo che sono piccoli (e ad ogni mamma piange il cuore doverli lasciare per tanti giorni), ma penso che loro starebbero bene comunque. A volte fa stare più male il distacco da grandi che da piccoli...
Ma i genitori devono decidere per come si sentono di vivere la scelta
il fatto che sono piccoli e si rendono meno conto per me è molto importante: tu la vedi come una cosa positiva, io invece al contrario trovo che questo subire una situazione senza poterla comprendere sia molto negativo. poi chiaro, se si è costretti come nel tuo caso pace, non si può fare altrimenti.
Nel caso di 05maggio credo che prenderei le ferie e porterei io al mare i bimbi, magari per Pasqua così da attaccare le ferie

cmq non voglio convincere nessuno eh, so che adesso va molto di moda mandare i bimbi in vacanza coi nonni: mi rendo conto che sono io una mosca bianca :sorrisoo
Per me sarebbe al prima volta....e sinceramente lo faccio solo per il loro bene, non perche voglia seguire una moda o stare a rilassarmi, visto che se i suoceri vanno via avrei il loro figlio, il loro gatto e il loro cane a casa....... :che_dici
Ma non so se hai mai visto come fa un bimbo asmatico....e dopo gli attacchi che ha avuto Gavbriele in questi mesi, guardandolo in faccia ogni volta che non riusciva a tirare il respiro mi sono decisa a fare qualcosa di salutare, cosi magari posso anche diminuire un po le medicine....
Purtroppo ne io ne il socio possiamo stare a casa cosi tanto dal lavoro...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 gen 2012, 15:08

mare143 ha scritto:
stellina.79 ha scritto:Non ho mai sentito dire che i nonni possano nuocere ai bambini...
Si vede che non conosci i miei suoceri :che_dici

Scusate, non ho resistito :risatina: :risatina: :risatina:

:caduta_sedia: :ahah

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 gen 2012, 15:09

io, lo dico sempre, ho vissuto fisicamente con i miei nonni ( i miei genitori mi raggiungevano nei we) e mi hanno regalato un'infanzia bellissima
non ho perso nessuna figura genitoriale di riferimento perchè sapevo benissimo che per tutte le cose importanti dovevo far riferimento a loro, ho solo avuto due persone in più da amare in maniera totale
l'amore si moltiplica, non si divide, me lo hanno insegnato a catechismo

e quindi, io mando i miei figli dai nonni, da tutti e quattro, perchè sono persone responsabili, che si prendono cura dei bimbi meglio di come farei io stessa, che loro adorano, con cui stanno volentieri ecc. ecc.
e non sono certo 2 settimane l'anno che fanno perdere i riferimenti delle figure genitoriali
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 gen 2012, 15:13

I miei suoceri hanno dato la diponibilità per tenere entrambi i bambini, non gli è stato chiesto, hanno visto la situazione in cui era Gabriele e gli hanno ii...io mi fido di loro... i miei bambini adorano i nonni, Nicola è già stato più di una volta a dormire da loro, per Gabriele sarebbe la prima volta...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 gen 2012, 15:14

rusc ha scritto: cmq non voglio convincere nessuno eh, so che adesso va molto di moda mandare i bimbi in vacanza coi nonni: mi rendo conto che sono io una mosca bianca :sorrisoo
che brutta cosa hai scritto (scusa se mi permetto definirla tale ma mi ha "intristito")
Fare le vacanze assieme ai nonni (avendo la fortuna di averli ancora in vita, avendone la possibilità e avendo dei nonni in grado di occuparsene) credo sia una delle esperienze più belle per un bambino che porterà sicuramente dei bellissimi ricordi di loro e delle vacanze passate assieme.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 gen 2012, 15:14

05maggio ha scritto:I miei suoceri hanno dato la diponibilità per tenere entrambi i bambini, non gli è stato chiesto, hanno visto la situazione in cui era Gabriele e gli hanno ii...io mi fido di loro... i miei bambini adorano i nonni, Nicola è già stato più di una volta a dormire da loro, per Gabriele sarebbe la prima volta...
Scusate, la parte in grassetti non c'entra... :martello :dizionario

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 gen 2012, 15:16

05maggio ha scritto:
05maggio ha scritto:I miei suoceri hanno dato la diponibilità per tenere entrambi i bambini, non gli è stato chiesto, hanno visto la situazione in cui era Gabriele e gli hanno ii...io mi fido di loro... i miei bambini adorano i nonni, Nicola è già stato più di una volta a dormire da loro, per Gabriele sarebbe la prima volta...
Scusate, la parte in grassetti non c'entra... :martello :dizionario
o signu0,come cavolo ho scritto... :dizionario

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 24 gen 2012, 15:18

pao pao ha scritto:
rusc ha scritto:
Non credo sia una questione di mode: io a giugno andavo al mare coi miei nonni 25 anni fa e non ero mica l'unica della classe. Inoltre oggi rispetto a prima ci sono tantissime mamme in più che lavorano e che se vogliono far fare un po' di vacanza ai bimbi devono accettare il compromesso.
Ciò detto, io rimango della mia e non lo manderei da nessuna parte.
Sono d'accordo con Pao Pao, anch'io andavo in vacanza con mia nonna già 30 anni fa e i genitori ci raggiungevano solo per il week end e non ero l'unica. In quanto al fatto che adesso sia "di moda", penso piuttosto che chi ha la fortuna, come me, di avere genitori/suoceri disponibili a tenere i bambini d'estate quando le scuole sono chiuse, sfrutti questa opportunità. Io non ho la possibilità di prendere tre mesi di ferie e mandare due bimbe al campo solare (o come lo volete chiamare) per me alla fine sarebbe troppo oneroso, ecco perchè le mando al fresco con i nonni. E comunque le bimbe lo sanno benissimo chi sono mamma e papà, anche se ho cominciato presto a mandarle in vacanza senza di me...

In ogni caso, ognuno a casa sua fa quello che vuole. :sorrisoo
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 gen 2012, 15:18

kik ha scritto:
rusc ha scritto: cmq non voglio convincere nessuno eh, so che adesso va molto di moda mandare i bimbi in vacanza coi nonni: mi rendo conto che sono io una mosca bianca :sorrisoo
che brutta cosa hai scritto (scusa se mi permetto definirla tale ma mi ha "intristito")
Fare le vacanze assieme ai nonni (avendo la fortuna di averli ancora in vita, avendone la possibilità e avendo dei nonni in grado di occuparsene) credo sia una delle esperienze più belle per un bambino che porterà sicuramente dei bellissimi ricordi di loro e delle vacanze passate assieme.
condivido. Quanto l'ho sognato da piccola. E quanto mi è mancato. :cuore
24.10.2007 - Per aspera ad astra

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 gen 2012, 15:23

scusa ma allora qual è il problema? se ai nonni va bene, a te va bene... :domanda
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 gen 2012, 15:26

"una moda" nel senso che lo fanno in tanti, è diventato comune

KIK sì, pure io stavo a dormire dai nonni i fine-settimana e ho dei ricordi bellissimi. ma avevo 8 anni, non 1 o 2. e l'età per me fa una grossissima differenza
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 gen 2012, 15:27

tra l'altro, giusto per dire un'altra cosa, qua ad esempio la scuola materna chiude dal 1 giugno al 9 settembre, quasi 3 settimane a natale ed una settimana a pasqua
noi abbiamo 20 giorni di ferie l'anno
che facciamo? li lasciamo a casa con una baby sitter? ci licenziamo?
ognuno a casa sua fa come vuole, ma è anche vero che ognuno ha situazioni diverse, quindi se potete permettervi di pagare una baby sitter (che non so poi quanto sia meglio dei nonni) o potete permettervi di non lavorare buon per voi...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 gen 2012, 15:28

rusc ha scritto:"una moda" nel senso che lo fanno in tanti, è diventato comune

KIK sì, pure io stavo a dormire dai nonni i fine-settimana e ho dei ricordi bellissimi. ma avevo 8 anni, non 1 o 2. e l'età per me fa una grossissima differenza

ma sai che le aziende non ti danno dei giorni di ferie in più solo perchè il bambino ha 2 anni?

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 gen 2012, 15:30

ci610 ha scritto:
rusc ha scritto:"una moda" nel senso che lo fanno in tanti, è diventato comune

ma sai che le aziende non ti danno dei giorni di ferie in più solo perchè il bambino ha 2 anni?
e infatti CI è tutto il sistema che è sbagliato, ti dò ragione.

scusate vado a prendere i bimbi a scuola. ci si rilegge stasera tardi :ciaociao
Immagine

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 24 gen 2012, 15:32

Ci adesso ricadiamo nel discorso mamme lavoratrici o meno! AIUTO!
ce l'avessi io i nonni così disponibili, non dovrei pagare la tata......
e si sta pure ammalando poverina, non so come farò senza di lei, le vogliamo bene come una vera nonna!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 gen 2012, 15:35

pisola ha scritto:Ci adesso ricadiamo nel discorso mamme lavoratrici o meno! AIUTO!
ce l'avessi io i nonni così disponibili, non dovrei pagare la tata......
e si sta pure ammalando poverina, non so come farò senza di lei, le vogliamo bene come una vera nonna!

pisola ma è normale che dipenda da se la mamma lavora oppure no eh!
io lavoro, ho pagato fino all'anno scorso 850 euro al mese di nido, oggi che mio figlio va alla materna ne pago 450, quando le scuole sono chiuse ed io devo cmq andare a lavorare che faccio? che soluzioni ho?
a prescindere se penso se sia giusto o meno che i miei figli si godano dei giorni coi nonni, la soluzione alternativa dove sta? è una moda???? e andiamo!

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 24 gen 2012, 15:36

ci610 ha scritto:io, lo dico sempre, ho vissuto fisicamente con i miei nonni ( i miei genitori mi raggiungevano nei we) e mi hanno regalato un'infanzia bellissima
non ho perso nessuna figura genitoriale di riferimento perchè sapevo benissimo che per tutte le cose importanti dovevo far riferimento a loro, ho solo avuto due persone in più da amare in maniera totale
l'amore si moltiplica, non si divide, me lo hanno insegnato a catechismo

e quindi, io mando i miei figli dai nonni, da tutti e quattro, perchè sono persone responsabili, che si prendono cura dei bimbi meglio di come farei io stessa, che loro adorano, con cui stanno volentieri ecc. ecc.
e non sono certo 2 settimane l'anno che fanno perdere i riferimenti delle figure genitoriali
Come sempre sono d'accordo con CI :sorrisoo
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 24 gen 2012, 15:41

CI ma noi sappiamo che Rusc non lavora, quindi non cadiamo nella trappola!
e si anche la mia tata va di moda.....non lo sapevi?!!!
fa tanto chic pagarle lo stipendio!!!! :argh

senti CI perchè non mi dai un consiglio (chiedevo anch'io) come convinco mio marito a mandare la nostra grande con mia sorella.....dimmi dimmi, te sei incisiva!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”