GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tappeti, help me

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

tappeti, help me

Messaggio da lemming » 23 gen 2012, 18:45

Dunque... devo comprare un tappeto per il soggiorno. Pavimento in cotto, quindi volevo qualcosa di allegro e moderno, per svecchiare un po' l'ambiente, e più o meno ho individuato lo stile che mi piace, ma... mi sto perdendo coi materiali :x:
Viscosa? Polipropilene? Shaggy? Ovviamente sto optando per i modelli economici :risatina: e lavabili con facilità, avendo in casa belve assortite tipo cani, gatti e bambini.
L'antiscivolo è fondamentale? Considerate che sarebbe un tappeto grossimo, sui 230X160, con queste misure sul cotto rischia di andarsene a spasso o posso contare su una certa stabilità?
Aiuto!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tappeti, help me

Messaggio da pato » 24 gen 2012, 11:06

l'antiscivolo è fondamentale a mio parere. anche per evitare d'inciamparci.
anche io cerco il tappeto. mi sono innamorata di questo
foto
Ultima modifica di SuperVisor il 24 gen 2012, 15:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: le immagini sono vietate.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 24 gen 2012, 11:14

invece io sul cotto metterei un persiano (fintissimo, anche da Ikea, o da quei venditori ambulanti) dipende da qyuanto vuoi spendere, proprio èperchè il cotto è un pavimento "rustico" io metterei un persiano a contrasto!
Rosso, blu oro niente di moderno insomma....certo dovrei vedere i mobili, se sono rustici proprio no, ma classici o moderni, allora oserei!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 24 gen 2012, 12:58

pisola ha scritto:invece io sul cotto metterei un persiano (fintissimo, anche da Ikea, o da quei venditori ambulanti) dipende da qyuanto vuoi spendere, proprio èperchè il cotto è un pavimento "rustico" io metterei un persiano a contrasto!
Rosso, blu oro niente di moderno insomma....certo dovrei vedere i mobili, se sono rustici proprio no, ma classici o moderni, allora oserei!
cavolo... non avevo pensato che nella domanda c'era il cotto... beh in effetti il tappeto che ho postato con il cotto non c'azzecca
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 gen 2012, 13:55

pisola ha scritto:invece io sul cotto metterei un persiano (fintissimo, anche da Ikea, o da quei venditori ambulanti) dipende da qyuanto vuoi spendere, proprio èperchè il cotto è un pavimento "rustico" io metterei un persiano a contrasto!
Noi abbiamo cotto, tappeti persiani e mobili antichi.
Non sta mica male, e'???? :permaloso:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 24 gen 2012, 14:22

Io ho preso un tappeto Shaggy...grande, proprio come serve a te...pagato sui 700 € e.... :buuu si sfila tutto :nonegiusto
Ho reclamato con il venditore, mi ha detto di non aspirarlo ma di sbatterlo e cmq. essendo che i bambini ci giocano con macchinine ecc...è normale che escano i fili.
Beh, io te lo sconsiglio!!!
Tral'altro l'ho messo via in attesa che i bimbi crescano perchè effettivamente è molto delicato.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 24 gen 2012, 14:34

Hami, allora non ho detto una castroneria! :unghiette

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 gen 2012, 14:36

No Pisola :hi hi hi hi
Pero' mi sembrava di aver capito che non accosteresti il persiano al mobile anticho, ma oseresti solo con il moderno.
E io ti dicevo che secondo me il persiano con l'antico e' la morte sua... :hi hi hi hi

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 24 gen 2012, 14:44

I tappeti persiani sono esclusi a priori, li detesto proprio :x: io sono per le cose moderne, le linee pulite, i colori chiari. Il cotto è il massimo dell'antico che mi concedo, l'arredamento è il risultato di una lotta libera tra il socio e la sottoscritta, alla fine abbiamo ottenuto un moderno classico che ci soddisfa entrambi :unghiette
Il tappeto di pato a me piace un sacco :emozionee ma quei colori non si adattano per niente. Però è proprio bello!
E lo shaggy l'abbiamo scartato, la prima caratteristica che deve avere il tappeto è di poter essere aspirato e resistere ai vari esseri di casa... quindi scartato lo shaggy.
Alla fine penso che opteremo per una cosa così:
foto

Moderno, bei colori caldi, e siccome abbiamo divano e sedie chiare per svecchiare tutto quel cotto + mega camino con travona di legno, si abbina perfettamente :hi hi hi hi
E si lava in lavatrice, e si fa aspirare che è una bellezza. E con antiscivolo!
(se no posso fare come certi miei conoscenti, tappeti coi gommini sotto... però loro non hanno bimbi, e non devono tirarlo su per pulire ogni tre per due)
E più lo guardo, più mi piace... anche perché già mi vedo Davide che fa la pista delle macchine su quelle linee :ahaha
Ultima modifica di SuperVisor il 24 gen 2012, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: le immagini sono vietate.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 gen 2012, 14:46

il tappeto persiano è IL TAPPETO per eccellenza. Per me sta bene con tutto, l'importante è stare attente nella scelta dei colori. Color rosso e oro fa classico, un bel blu di Prussia lo vedo più moderno, adatto ai mobili bianchi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 gen 2012, 14:48

Io li adoro, e sinceramente non potrei mettere altro.
Quello linkato da lemmig e' un buon compromesso con la praticita' che le necessita. :ok

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 24 gen 2012, 15:02

R2D2 ha scritto:il tappeto persiano è IL TAPPETO per eccellenza. Per me sta bene con tutto, l'importante è stare attente nella scelta dei colori. Color rosso e oro fa classico, un bel blu di Prussia lo vedo più moderno, adatto ai mobili bianchi.
Sì ma estetica a parte (non mi piacciono e stop), un tappeto d'arredo ultracostoso sarebbe inutile, diventerà tipo il giaciglio di bestie & bimbi, devo poterlo aspirare e smacchiare senza pensarci, ci manca solo che mi stressi l'anima per un'opera d'arte da calpestare :ahaha
Lo shaggy mi piaceva da morire, ma sospettavo fosse delicato... a sentire i venditori sono tutti a prova di bomba, per quello volevo sapere da chi ne ha.
Però l'idea dei gommini... :fischia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 gen 2012, 15:03

hamilton ha scritto:No Pisola :hi hi hi hi
Pero' mi sembrava di aver capito che non accosteresti il persiano al mobile anticho, ma oseresti solo con il moderno.
E io ti dicevo che secondo me il persiano con l'antico e' la morte sua... :hi hi hi hi
:quoto_1:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 24 gen 2012, 15:07

LEMMING infatti ti proponevo un finto persiano, avevi detto che non volevi spendere :fischia

Hami per me il persiano sta bene sia coi mobili antichi (e che ci vuoi mettere senno?) che osare col moderno...era il cotto che mi lasciava perplessa....ma avrei provato lo stesso!

Il tappeto che ha linkato Lemming a me non ha fatto una "buona impressione" troppo scuro, troppe linee decise, non mi rilasserei mai a guardarlo mentre mi riposo davanti al caminetto......troppo marrone!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 gen 2012, 15:09

a me piace, è abbastanza mimetico sul cotto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 24 gen 2012, 15:13

Oddio, se quello è troppo marrone, a casa mia ti verrebbe un colpo, c'è cotto dappertutto, perfino sulla balaustra delle scale :ahaha
Invece a me quelle linee geometriche rilassano proprio, ce n'era un altro che mi piaceva, con colori più tenui, ma il socio ha detto no... uff.
Sperando che tra un mese non mi stufi e lo arrotoli, conoscendomi... lo scopriremo solo vivendo...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 gen 2012, 15:13

Infatti , poi dipende dal tipo di cotto, se e' quello originale il suo colore e' rosso sangue, e male non sta.
Peggio lo vedrei su un cotto recente, che tende all'arancione per intenderci...

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 24 gen 2012, 15:27

casa mia è tutto parquet, quindi marrone, ma chiaro , rovere nella zona giorno e sbiancato nella notte.
non ho niente contro il marrone, è che questo tappeto che hai linkato a me a colpo d'occhio non è piaciuto, tutto qui, non mi rilassa...a te si, allora hai fatto bingo!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 24 gen 2012, 15:31

A me basta che si pulisca da solo o quasi :fischia

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 24 gen 2012, 15:36

ma guarda che su un finto persiano comprato all'ikea passi il folleto, l'aspirapolvere o qualsiasi altra cosa.....1-2 volte l'anno gli dai una bella spazzolata con acqua e ammoniaca e i colori si riprendono una meraviglia, la casa fa un figurone.....
vabbè mo basta sennò sembra che quelli dell'ikea mi stanno pagando! :risatina:

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”