GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perchè i vostri bimbi si chiamano proprio così?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: perchè i vostri bimbi si chiamano proprio così?

Messaggio da punninni » 19 gen 2012, 19:02

MammaMaria ha scritto:OT: a voi piace Elisabetta? A me tantissimo ma a chiunque lo dico non piace :-((( .
Lo trovo molto molto bello :sorrisoo
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 20 gen 2012, 15:13

MammaMaria ha scritto:OT: a voi piace Elisabetta? A me tantissimo ma a chiunque lo dico non piace :-((( .

E' il nome di mia sorella e a me piace tanto...noi la chiamiamo Betty e devo dire che è molto simpatico!
Ransie ha scritto:
malelas ha scritto:Mio figlio si chiama Lorenzo perchè io e mio marito ci siamo " messi insieme" la notte di San Lorenzo...appena scoperto di essere incinta ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto Lorenzo sarà!! convintissimi pur non sapendo ancora il sesso! :emozionee

anche noi! :-D 10 agosto 1995.

e anche a me Lorenzo piace molto come nome (è anche il nome del mio miglior amico) :sorrisoo

Noi un pò più in là...10 agosto 2003!!!...
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 gen 2012, 16:23

dunque gloria si chiama così per la canzone di tozzi, infatti a me gloria è un nome che è sempre piaciuto, mentre mio marito è un grande ammiratore di tozzi e adora quella canzone, quindi fin da fidanzati abbiamo scelto il nome gloria.

lorenzo invece... solo perchè di nomi da maschio me ne piacciono davvero pochi e quindi per esclusione. erano rimasti in lista federico e lorenzo, gloria ha scelto lorenzo.
ovviamente io avrei scelto federico.... così io e gloria nome con la G, e i maschietti di casa con la F ( Francesco e Federico) ma gloria è stata decisissima: il fratellino si chiamerà LORENZO e così è stato!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 22 gen 2012, 23:55

Simone perchè nella mia vita ne ho conosciuti parecchi ed erano tutti bellocci e brillanti :hi hi hi hi . Poi è un nome breve, lineare e il diminutivo mi piace tantissimo ( Simo ). E con il cognome di mio marito sta alla perfezione.
Idem Cristiano. Si sposa bene con il cognome, è comune ma non troppo, il diminutivo è dolcissimo ( Cri ) e poi lo trovo un nome forte, di carattere. Neanche per un attimo ho pensato alla connotazione "religiosa", invece.
Odio quando lo chiamano Christian. :che_dici
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 gen 2012, 14:23

Quando ho saputo di aspettare una bimba ( :yeee ) ho cominciato a fare liste su liste, l'unica cosa certa era che volevo un nome corto e senza la R (ho la r moscia, quindi avrei preferito evitare).
Pensa che ti ripensa, in testa ci frullavano due nomi: Maia (che io adoro, ma - come mi hanno fatto notare in tanti - potrebbe facilmente trasformarsi in Maia-la :che_dici ) e Alice (che all'inizio mi piaceva tantissimo, poi un pò meno, ma in compenso piaceva tanto al socio) ma non riuscivamo proprio a deciderci...
Intanto io, per lavoro, dovevo consultare la posta elettronica millemila volte al giorno e, non so se qualcuna di voi lo ricorda, sull'home page di Libero, a sinistra, c'era una barra di ricerca con la scritta "powered by Arianna".
A furia di leggerlo 'sto nome mi è entrato nel cervello e un giorno ho detto al socio: "che ne dici di Arianna?", stranamente è piaciuto subito anche lui...e quindi Arianna fu :cuore
E meno male che volevo un nome corto e senza R :risatina:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 gen 2012, 14:32

Fabio si chiama così in onore di un mio amico prematuramente scomparso poco prima che rimanessi incinta, era una persona speciale e spero che mio figlio un po' gli possa assomigliare. Poi volevo un nome corto e non abbreviabile, qua nel milanese c'è il brutto vizio di diminuire i nomi e mettere l'articolo, quindi ad esempio MATTIA diventa ILMATTY, SOFIA, diventa LASOFY, etc, etc e Fabio era perfetto.
Per Viola all'inizio credevamo fosse maschio e propendevamo per Diego o Enea (perchè non volevamo un nome legato alla religione cattolica come Luca o Paolo) e poi è stata femmina, e quindi VIOLA! Che come nome ci piaceva tanto, anche se col senno di poi un po' mi pento perchè è un nome inflazionato
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 gen 2012, 18:30

sbu ha scritto:qua nel milanese c'è il brutto vizio di diminuire i nomi e mettere l'articolo, quindi ad esempio MATTIA diventa ILMATTY, SOFIA, diventa LASOFY, etc, etc e Fabio era perfetto.

illusa :spiteful:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 23 gen 2012, 21:14

Ransie ha scritto:
sbu ha scritto:qua nel milanese c'è il brutto vizio di diminuire i nomi e mettere l'articolo, quindi ad esempio MATTIA diventa ILMATTY, SOFIA, diventa LASOFY, etc, etc e Fabio era perfetto.

illusa :spiteful:
Beh dai Il Fabio non l'ho mai sentito (a dire la verità neanche il Matti).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 23 gen 2012, 21:15

Però magari Fabietto, perchè i nomi lunghi si accorciano, ma quelli corti si allungano...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 gen 2012, 21:26

Alessandro e Giulia sono stati decisi da me e mio marito la prima volta che abbiamo parlato di figli, ossia il 6 novembre 1990, un mese dopo esserci fidanzati, avevamo 15 anni
era solo un sogno, ma ci abbiamo creduto fino in fondo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 gen 2012, 21:27

phoeka ha scritto:Clarissa trae l'ispirazione da "il silenzio degli innocenti"
Fabiano lo volevamo originale e che finisse per "ano"

i miei nomi dei sogni di bambina erano troppo esterofili per i gusti del papà :sorrisoo
:urka
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 23 gen 2012, 21:53

Quando sono rimasta incinta la prima volta..pensa che ti ripensa ci piaceva Giulia e Matilde....poi Giulia era troppo usato e Matilde non piaceva..e così abbiamo decisa di chiamarla Amelia che era il nome di mia nonna (che era morta l'estate prima). Un nome antico e usato poco....piaciuto tantissimo a tutti tranne a mia suocera....stessa cosa quando sono rimasta incinta la secondo volta....ma questa volta il nome era solo uno e deciso da me: Adele....nome che mi e' sempre piaciuto e antico come Amelia...Quando l'abbiamo detto ai miei, mio padre mi ha risposto che era il nome di sua nonna (madre di Amelia)!! Neanche a farlo apposta!!! :ahaha
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 24 gen 2012, 11:58

ci610 ha scritto:

i miei nomi dei sogni di bambina erano troppo esterofili per i gusti del papà :sorrisoo
:ahaha :ahaha
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 gen 2012, 12:13

Michele dove chiamarsi Alessandro.
Peccato che mia sorella qualche anno prima mi ha fregato chiamando il suo primogenito Alex.
Vittoria doveva chiamarsi Mariachiara, ma il giorno del test è stato ucciso un caro cugino di mio marito che si chiamava Vittorio, io l'ho sognato e mi ha detto che aspettavo una bambina. Ci siamo detti che se era veramente una femmina l'avremmo chiamata Vittoria.
Scelta meravilgiosa perchè, adifferenza di Michele, Vittoria è un nome che adoro, così bello che non volgio che venga nemmeno abbreviato. Mi mangio vivi quelli che la chiamano Vitto o Vitti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 24 gen 2012, 12:19

Melissa ha scritto:
ci610 ha scritto:

:ahaha :ahaha
:ahaha Non avevo tempo per esser prolissa: spiego.
Mio marito ha proposto Emiliano, ma è il nome di mio zio e per quanto mi piaccia non mi convinceva chiamarlo allo stesso modo. C'è una trasmissione radiofonica i cui conduttori si chiamano Emilio ed Emiliano, e tale trasmissione si chiama "un ano di troppo" :risatina: La cosa ci ha fatto sorridere più volte, e una volta ristretto il campo dei nomi ancora non trovavamo l'illuminazione. Col libro dei nomi in mano aprivamo a caso, finchè capitò Fabio -che non ci piaceva ma...se ci aggioungiamo "ano"?- et volià :hi hi hi hi
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 gen 2012, 12:28

Abbiamo deciso che, una bimba, l'avremmo chiamata Vittoria di comune accordo, prima ancora di decidere di avere un figlio. Io ho fatto un ragionamento forse stupido, ossia: la mia bisnonna materna si chiamava Vittoria, una delle sorelle di mia nonna si chiamava Vittoria, un'altra sorella aveva una figlia che si chiama Vittoria, ma nella mia generazione di Vittoria non ce n'erano..che peccato interrompere la serie...così, convinta ovviamente che sia un bel nome (ecco, avrei avuto difficoltà con altri nomi, tipo il Filomena della famiglia di mio papà), l'ho proposto ed al mio compagno è piaciuto, perché anche lui aveva una nonna Vittoria, a cui voleva molto bene.
E' un nome "antico", ma ci piace e poi ha un bel significato (oltre che quello che ha per noi personalmente). Tra l'altro, sta bene con il nome del cuginetto, anche quello molto da royal family :risatina: : Edoardo.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 gen 2012, 13:31

sbu ha scritto:Fabio si chiama così in onore di un mio amico prematuramente scomparso poco prima che rimanessi incinta, era una persona speciale e spero che mio figlio un po' gli possa assomigliare. Poi volevo un nome corto e non abbreviabile, qua nel milanese c'è il brutto vizio di diminuire i nomi e mettere l'articolo, quindi ad esempio MATTIA diventa ILMATTY, SOFIA, diventa LASOFY, etc, etc e Fabio era perfetto.
Per Viola all'inizio credevamo fosse maschio e propendevamo per Diego o Enea (perchè non volevamo un nome legato alla religione cattolica come Luca o Paolo) e poi è stata femmina, e quindi VIOLA! Che come nome ci piaceva tanto, anche se col senno di poi un po' mi pento perchè è un nome inflazionato
non midire che nessuno lo chiama ILFABY?????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 gen 2012, 13:34

pippic ha scritto:Quando sono rimasta incinta la prima volta..pensa che ti ripensa ci piaceva Giulia e Matilde....poi Giulia era troppo usato e Matilde non piaceva..e così abbiamo decisa di chiamarla Amelia che era il nome di mia nonna (che era morta l'estate prima). Un nome antico e usato poco....piaciuto tantissimo a tutti tranne a mia suocera....stessa cosa quando sono rimasta incinta la secondo volta....ma questa volta il nome era solo uno e deciso da me: Adele....nome che mi e' sempre piaciuto e antico come Amelia...Quando l'abbiamo detto ai miei, mio padre mi ha risposto che era il nome di sua nonna (madre di Amelia)!! Neanche a farlo apposta!!! :ahaha
stupendi tutti e due!!! il genere di nome che piace a me. ITLAIANO, SEMPLICE, CLASSICO, ELEGANTE, UN PO' ANTICO, MA NON BANALE!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 gen 2012, 13:39

Alessandro è il primo nome "normale" indicato da mio marito. Prima ne proponeva alcuni orrendi, antiquati e buffoneschi...Diceva che lo faceva per prendermi in giro, ma per star tranquilla quando ha detto Alessandro, ho accettato subito.
Laura è il nome di mia madre e lei, con il consueto tatto, ha fatto capire molto chiaramente che le sarebbe piaciuto che avesse il suo nome: a me piace molto, a mio marito meno, ma ha accettato di buon grado.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 gen 2012, 13:44

R2, Aaron e un nome che mi piace parecchio, pero trovo sia un po problematico per via della doppia A... qui per esempio, la seconda A non la scriverebbe nessuno, sarebbe un correggere continuo del nome.

Nana, mi piacciono i nomi!!

Io ho davvero difficolta' a trovare un nome maschile che mi soddisfi in pieno.. fin ora Emmanuel e tra i preferiti e comunque vorrei che avesse un nome ebreo/biblico.

Pero', ultimamente vi e' un nome che mi persequita, che mai ho preso in considerazione.

Victor!

Qualsiassi cosa io legga o veda, vi e' sempre di mezzo il nome Victor e piu lo ascolto piu mi piace! Ho letto poi anche la firma di zzz... un po di tempo fa, ed ecco, sempre Victor!

Sara' un segno del destino? :ahaha

( sono molto decisa come ben vedete :ahah )
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”