Lo trovo molto molto belloMammaMaria ha scritto:OT: a voi piace Elisabetta? A me tantissimo ma a chiunque lo dico non piace :-((( .

Messaggio da punninni » 19 gen 2012, 19:02
Lo trovo molto molto belloMammaMaria ha scritto:OT: a voi piace Elisabetta? A me tantissimo ma a chiunque lo dico non piace :-((( .
Messaggio da malelas » 20 gen 2012, 15:13
MammaMaria ha scritto:OT: a voi piace Elisabetta? A me tantissimo ma a chiunque lo dico non piace :-((( .
E' il nome di mia sorella e a me piace tanto...noi la chiamiamo Betty e devo dire che è molto simpatico!
Ransie ha scritto:malelas ha scritto:Mio figlio si chiama Lorenzo perchè io e mio marito ci siamo " messi insieme" la notte di San Lorenzo...appena scoperto di essere incinta ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto Lorenzo sarà!! convintissimi pur non sapendo ancora il sesso!
anche noi!10 agosto 1995.
e anche a me Lorenzo piace molto come nome (è anche il nome del mio miglior amico)
Messaggio da giorgy » 20 gen 2012, 16:23
Messaggio da YLeNia » 22 gen 2012, 23:55
Messaggio da mare143 » 23 gen 2012, 14:23
Messaggio da sbu » 23 gen 2012, 14:32
Messaggio da Ransie » 23 gen 2012, 18:30
sbu ha scritto:qua nel milanese c'è il brutto vizio di diminuire i nomi e mettere l'articolo, quindi ad esempio MATTIA diventa ILMATTY, SOFIA, diventa LASOFY, etc, etc e Fabio era perfetto.
Messaggio da mafalda2005 » 23 gen 2012, 21:14
Beh dai Il Fabio non l'ho mai sentito (a dire la verità neanche il Matti).Ransie ha scritto:sbu ha scritto:qua nel milanese c'è il brutto vizio di diminuire i nomi e mettere l'articolo, quindi ad esempio MATTIA diventa ILMATTY, SOFIA, diventa LASOFY, etc, etc e Fabio era perfetto.
illusa
Messaggio da mafalda2005 » 23 gen 2012, 21:15
Messaggio da ci610 » 23 gen 2012, 21:26
Messaggio da ci610 » 23 gen 2012, 21:27
phoeka ha scritto:Clarissa trae l'ispirazione da "il silenzio degli innocenti"
Fabiano lo volevamo originale e che finisse per "ano"
i miei nomi dei sogni di bambina erano troppo esterofili per i gusti del papà
Messaggio da pippic » 23 gen 2012, 21:53
Messaggio da Melissa » 24 gen 2012, 11:58
ci610 ha scritto:phoeka ha scritto:Clarissa trae l'ispirazione da "il silenzio degli innocenti"
i miei nomi dei sogni di bambina erano troppo esterofili per i gusti del papà
Messaggio da floddi » 24 gen 2012, 12:13
Messaggio da phoeka » 24 gen 2012, 12:19
Melissa ha scritto:ci610 ha scritto:phoeka ha scritto:Clarissa trae l'ispirazione da "il silenzio degli innocenti"
i miei nomi dei sogni di bambina erano troppo esterofili per i gusti del papà![]()
Messaggio da dottbaby » 24 gen 2012, 12:28
Messaggio da marexia » 24 gen 2012, 13:31
non midire che nessuno lo chiama ILFABY?????sbu ha scritto:Fabio si chiama così in onore di un mio amico prematuramente scomparso poco prima che rimanessi incinta, era una persona speciale e spero che mio figlio un po' gli possa assomigliare. Poi volevo un nome corto e non abbreviabile, qua nel milanese c'è il brutto vizio di diminuire i nomi e mettere l'articolo, quindi ad esempio MATTIA diventa ILMATTY, SOFIA, diventa LASOFY, etc, etc e Fabio era perfetto.
Per Viola all'inizio credevamo fosse maschio e propendevamo per Diego o Enea (perchè non volevamo un nome legato alla religione cattolica come Luca o Paolo) e poi è stata femmina, e quindi VIOLA! Che come nome ci piaceva tanto, anche se col senno di poi un po' mi pento perchè è un nome inflazionato
Messaggio da marexia » 24 gen 2012, 13:34
stupendi tutti e due!!! il genere di nome che piace a me. ITLAIANO, SEMPLICE, CLASSICO, ELEGANTE, UN PO' ANTICO, MA NON BANALE!pippic ha scritto:Quando sono rimasta incinta la prima volta..pensa che ti ripensa ci piaceva Giulia e Matilde....poi Giulia era troppo usato e Matilde non piaceva..e così abbiamo decisa di chiamarla Amelia che era il nome di mia nonna (che era morta l'estate prima). Un nome antico e usato poco....piaciuto tantissimo a tutti tranne a mia suocera....stessa cosa quando sono rimasta incinta la secondo volta....ma questa volta il nome era solo uno e deciso da me: Adele....nome che mi e' sempre piaciuto e antico come Amelia...Quando l'abbiamo detto ai miei, mio padre mi ha risposto che era il nome di sua nonna (madre di Amelia)!! Neanche a farlo apposta!!!
Messaggio da ROB68 » 24 gen 2012, 13:39
Messaggio da ema1 » 24 gen 2012, 13:44
Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”