Però sii fermissima sulla cura! Poi vedrai che a marzo Gabriele si sarà abituato e anche per i nonni sarà più facile proporla!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VACANZE CON I NONNI...VOI COSA FARESTE??
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Re: VACANZE CON I NONNI...VOI COSA FARESTE??
Mandali al volo!!!!!
Però sii fermissima sulla cura! Poi vedrai che a marzo Gabriele si sarà abituato e anche per i nonni sarà più facile proporla!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

stefy cara, io ti capisco perchè ovviamente dubbi e pensieri vengono sempre quando si tratta di lasciare andare i nostri bimbi con altre persone. è normale: la nostalgia sarà tantissima, il pensiero che possa succedere qualcosa c'è, la paura anche che soffrano di nostalgia loro ........ però è anche vero che nel tuo caso mandarli al mare è la scelta migliore.
sul programma dell'asilo/nido non ci son problemi, se non quello dell'inserimento. cioè se son ben inseriti ok, se no magari al ritorno potrebbero far storie a tornare alla solita routine.
io penso che se i suoceri sono bravi, attenti... puoi fidarti e farli andare.
la scelta però devi farla tu!
sul programma dell'asilo/nido non ci son problemi, se non quello dell'inserimento. cioè se son ben inseriti ok, se no magari al ritorno potrebbero far storie a tornare alla solita routine.
io penso che se i suoceri sono bravi, attenti... puoi fidarti e farli andare.
la scelta però devi farla tu!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Grazie a tutte, ora mi sento più tranquilla, non vi ho detto che il socio è d'accordo sul fatto di mandarli e ha anche detto che secondo lui farebbe bene pure a noi come coppia... 
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

pisola, chiaro che tua figlia la conosci solo tu, però è del 2005, quindi è abbastanza grande per apprezzare la vacanza dimenticandosi di te e papi. Almeno se ripenso a me alla sua età io ero così. E' una bella opportunità di crescita e maturazione per la piccola (ecco questo dillo a tuo marito
).
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- 05maggio
- Master~GolGirl®

ORa che ci penso, io soffrivo di asma e anche i miei mi mandavano al mare con i nonni, anche se avevo 5 anni....so che a loro fa solo che bene...
Spero non si facciano male oppure che non li facciano diventare matti...
Spero non si facciano male oppure che non li facciano diventare matti...
- mayline
- Active~GolGirl®

Scusa, ma ti posso chiedere una cosa?....
Perché con i nonni mandi solo il piccolino, visto che è quello che sta male, e poi ti porti il grande quando vai tu?....
Loro dovrebbero solo occuparsi del piccolino, così avrebbero più tempo per seguirlo, tu daresti attenzione al grande e comunque vi ritrovereste tutti in una decina di giorni.... no?....
Capisco che è difficile lasciarne andare solo uno, ma credimi: occhio non vede cuore non duole, nel senso che staresti più male tu del piccolino!
Se poi i tuoi suoceri sono in gamba, meglio ancora, no?
E' solo un'idea.... io non ho mai avuto l'opportunità di mandare i miei via con i nonni (e comunque hanno la loro età!) e non hanno problemi, ringraziando Dio....
Perché con i nonni mandi solo il piccolino, visto che è quello che sta male, e poi ti porti il grande quando vai tu?....
Loro dovrebbero solo occuparsi del piccolino, così avrebbero più tempo per seguirlo, tu daresti attenzione al grande e comunque vi ritrovereste tutti in una decina di giorni.... no?....
Capisco che è difficile lasciarne andare solo uno, ma credimi: occhio non vede cuore non duole, nel senso che staresti più male tu del piccolino!
E' solo un'idea.... io non ho mai avuto l'opportunità di mandare i miei via con i nonni (e comunque hanno la loro età!) e non hanno problemi, ringraziando Dio....
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....
- Germy
- Platinum~GolGirl®

floddi ha scritto:perdere il programma dell'asilo????![]()
mandali.
io ancora oggi pure mia figlia che fa le superiori viene in vacanza con me durante l'anno
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- 05maggio
- Master~GolGirl®

E' quello che avevo proposto al socio, ma lui mi ha detto che se vanno vanno tutti e due....però magari riparlandogli cambia idea...mayline ha scritto:Scusa, ma ti posso chiedere una cosa?....
- mayline
- Active~GolGirl®

Forse ha detto così un pò per non far soffrire il piccolino e un pò per recuperare tu e lui da soli?
E' stato carino..... però forse... mandarne uno solo....sarebbe meglio viste le tue preoccupazioni, più che altro
E' stato carino..... però forse... mandarne uno solo....sarebbe meglio viste le tue preoccupazioni, più che altro
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Gabriele è davvero piccolo, secondo me la presenza del fratello aiuterebbe molto.
Sicuramente accudirne 2 è faticoso, ma è anche vero che in 2 giocano e si intrattengono tra loro.
E poi c'è anche la questione coppia a cui non avevo pensato ma che mi sembra importante
Sicuramente accudirne 2 è faticoso, ma è anche vero che in 2 giocano e si intrattengono tra loro.
E poi c'è anche la questione coppia a cui non avevo pensato ma che mi sembra importante
- 05maggio
- Master~GolGirl®

MAYLINE Nicola non soffre di asma per fortuna, ma settimana scorsa ha avuto una forte bronchite e il socio, giustamente, dice che farebbe del bene anche a lui...
Io cosa cavolo faccio dieci giorni senza di loro....??!!!
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Mi sa che il socio ha già le idee chiare ....05maggio ha scritto:MAYLINE Nicola non soffre di asma per fortuna, ma settimana scorsa ha avuto una forte bronchite e il socio, giustamente, dice che farebbe del bene anche a lui...![]()
- Ari
- Platinum~GolGirl®

05maggio ha scritto:Io cosa cavolo faccio dieci giorni senza di loro....??!!!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- rusc
- Master~GolGirl®

il programma dell'asilo è proprio il meno. Io no, non manderei via per 10 giorni due bimbi così piccoli. a mio parere sono troppo piccoli per rimanere così a lungo lontani dai genitori
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

-
annette76
- Basic~GolGirl®

Il primo anno che l'ho lasciato al mare con i miei, Daniel aveva 14 mesi...rusc ha scritto:il programma dell'asilo è proprio il meno. Io no, non manderei via per 10 giorni due bimbi così piccoli. a mio parere sono troppo piccoli per rimanere così a lungo lontani dai genitori
Ci ho sofferto un sacco IO, lui era stracontento: nonni che lo "viziavano" e al parco tutto il giorno.
Quando siamo andati a prenderlo, la prima volta mi aspettavo che mi sarebbe saltato al collo... invece stava facendo il suo castello di sabbia ed ha continuato a giocare...
Se si trovano bene con i nonni, per me non sono troppo piccoli...
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)
- mayline
- Active~GolGirl®

Bah, secondo me devi valutare bene quello che è BENE per i tuoi bimbi.... poi vieni tu
Certo, è dura, ma d'altronde non sono con persone "sconosciute" bensì con i nonni, che darebbero loro cure e amore e gioco, tanto gioco!
Se anche Nicola non è stato bene, sarebbe un'occasione.... come lo sarebbe anche per soli 10 giorni.
L'importante è trovare una soluzione che faccia bene ai bimbi e a voi!
Certo, è dura, ma d'altronde non sono con persone "sconosciute" bensì con i nonni, che darebbero loro cure e amore e gioco, tanto gioco!
Se anche Nicola non è stato bene, sarebbe un'occasione.... come lo sarebbe anche per soli 10 giorni.
L'importante è trovare una soluzione che faccia bene ai bimbi e a voi!
- rusc
- Master~GolGirl®

per te no, per me sìannette76 ha scritto:Il primo anno che l'ho lasciato al mare con i miei, Daniel aveva 14 mesi...rusc ha scritto:il programma dell'asilo è proprio il meno. Io no, non manderei via per 10 giorni due bimbi così piccoli. a mio parere sono troppo piccoli per rimanere così a lungo lontani dai genitori
Ci ho sofferto un sacco IO, lui era stracontento: nonni che lo "viziavano" e al parco tutto il giorno.
Quando siamo andati a prenderlo, la prima volta mi aspettavo che mi sarebbe saltato al collo... invece stava facendo il suo castello di sabbia ed ha continuato a giocare...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- mayline
- Active~GolGirl®

Perché rusc secondo te sono troppo piccoli?
Qual è il problema principale?
Intendiamoci, è solo curiosità la mia
Qual è il problema principale?
Intendiamoci, è solo curiosità la mia
-
annette76
- Basic~GolGirl®

Si si certo, non era mia intenzione far cambiare idea a nessuno...rusc ha scritto:per te no, per me sìannette76 ha scritto:Il primo anno che l'ho lasciato al mare con i miei, Daniel aveva 14 mesi...rusc ha scritto:il programma dell'asilo è proprio il meno. Io no, non manderei via per 10 giorni due bimbi così piccoli. a mio parere sono troppo piccoli per rimanere così a lungo lontani dai genitori
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Secondo me non è questione d'età ma del rapporto che hanno con i nonni!
I miei figli con i miei suoceri li manderei eccome!!!
Con i mie genitori no!!!!!!!!!!!
I miei figli con i miei suoceri li manderei eccome!!!
Con i mie genitori no!!!!!!!!!!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!