sono un po combattuta sul fatto di mandare i bambini 10 giorni al mare con i nonni a marzo.

All'ora, parto dall'inizio, Gabriele soffre di asma, e in questi mesi sta avendo un attacco dietro l'altro...

A parte che abbiamo un po di problemi per organizzare un po il lavoro, però stavamo pensando di portare i bambini 3 settimane al mare in Liguria, si farebbero 10 giorni con i suoceri e 10 giorni con me...
I suceri hanno già dato la disponibilità, in prinpio io ero d'accordissimo sul mandarli ma ora dopo un paio di settimane che ci penso mi sto un po tirando indietro.
Premetto che i miei suoceri sono bravi e stanno dietro bene ai bimbi.
La distanza sarebbe solo di 3.5/4 ore di macchina...
Io sto andando un po in paranoia, un po perchè ne sentirei la loro mancanza ma anche perchè ho paura che si facciano male, che si ammalino e poi Gabriele deve fare una cura tutti i giorni mattina e sera e ho paura che i suoceri (visto che faccio un po fatica a fargliela perche lui piange) lascino un po andare la cosa e non gliela facciano...
Poi c'e un'altro discorso quello che mi preoccupa un po di più, Nicola, il più grande, perderebbe 3 settimane di asilo non c'e il rischio che poi al rientro perda un po il programma che sta seguendo?? Anche Gabriele perderebbe 3 settimane di asilo nido....
Voi avete esperienze...che dite??