GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ad Anna che passa, legge e lavora, "forza cara, vedrai che migliora"
- paopao
 - Platinum~GolGirl®

Re: Ad Anna che passa, legge e lavora, "forza cara, vedrai che migliora"
nel tuo caso sarà più veloce.
Nel caso di perizia immagino che richiedano eletroencefalogramma? esami sangue? perizie psicologiche varie? con annessi tempi di attesa.

Nel caso di perizia immagino che richiedano eletroencefalogramma? esami sangue? perizie psicologiche varie? con annessi tempi di attesa.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere 
rinunciare alla perfezione
- Kiara
 - Platinum~GolGirl®

Re: Ad Anna che passa, legge e lavora, "forza cara, vedrai che m
paopao ha scritto:robby, ti giro la domanda. Ma un domani, metti Pietro o Emilio si troveranno con una maestra di sostegno..non pensi si facciano la domanda del perchè gli altri no?robby ha scritto:dico che è sbagliato dirgli che va da Un medico per le sue paure perché è come dire che è malato di paura. Gli altri bambini vanno da Un medico perché hanno paura? Avere paura è normale non patologico.
Lui rischia di sentirsi come il bambino Con delle paure, come sua peculiarità
io credo e spero che ammettere la diversità non sia una colpa, che dici?
tu ti butti sempre avanti eh
e metti che non succeda?
aspetta prima
...poi Zoe è da quando è nata che va in H...io le ho detto una bugia, che ci vanno tutti i bimbi a fare questi controlli
e le ho detto che ci ho portato pure Zeno
lo so, non è giusto, ma è ancora piccola per capire cos'ha
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿  (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
						...sogno completato!
- fed+brugnomo
 - Silver~GolGirl®

se passava FEDE le chiedevo come mai a lei la psico la presa in carico e a me m'ha subito scaricato
Forse perché la psico che ho interpellato io l'ho sentita che aveva 2 anni e non 4?
Buongiorno.
Ago, non mi avevi detto che avete trovato casa
Milo dorme con pigiama di pile e tira mattina quasi sempre. Non ha pannolino la notte e comunque non si è mai bagnato di notte da quel dì. Sarà successo credo 2-3 volte in tutto.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
						- paopao
 - Platinum~GolGirl®

parlo per come mi ha insegnato emilio a vedere i bambini:
per me tutti questi problemi che ci facciamo noi i bambini ancora non se li fanno.
Mica ho mai sentito Emilio chiacchierare coi coetanei su quello che fà o non fà o che pensa.
Al massimo si rincorrono facendo finta di essere 2 power rangers

per me tutti questi problemi che ci facciamo noi i bambini ancora non se li fanno.
Mica ho mai sentito Emilio chiacchierare coi coetanei su quello che fà o non fà o che pensa.
Al massimo si rincorrono facendo finta di essere 2 power rangers
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere 
- paopao
 - Platinum~GolGirl®

avevo contemplato l'ipotesi..fed+brugnomo ha scritto:Forse perché la psico che ho interpellato io l'ho sentita che aveva 2 anni e non 4?
ma secondo te FEDE, il fatto che mi ha mandato da NPI non è da sola prova necessaria e sufficiente di un qualcosa di patologico? pur anche lievissimo eh?
se avesse pensato al disagio psicologico mi avrebbe detto di tornare
- Kiara
 - Platinum~GolGirl®

Germy ha scritto:il pediatra per telefono quando è successo e poi basta
il prossimo controllo ce l'ho a 3 anni![]()
dice che ci mette tanto ...
non posso nemmeno chiedere al nido perché da quest'anno non hanno più assistente sanitaria ne pediatra
Zoe aveva preso quella botta allucinante al lato della bocca
le era uscito sangue perchè era un taglio
beh, ha ancora il "cordolo" duro
la ped dell'H mi disse che ci mette anche 2-3 anni a riassorbirsi...ma Zoe l'ha presa proprio brutta eh
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿  (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
						...sogno completato!
- paopao
 - Platinum~GolGirl®

GERMY TELEFONA A SCUOLA 

- paopao
 - Platinum~GolGirl®

KIARA se hai sempre sottomano il link della casa la riguardo

- fed+brugnomo
 - Silver~GolGirl®

Paola, mi spiace che ero via in questa settimana, quindi ho avuto solo un sunto a voce del colloquio con la psi da Ago quando ci siamo viste a Trento sabato, non ho letto arretrati. 
Ti posso però dire che a volte i medici fanno quello che vorremmo noi (mia suocera, per dire, era una che tormentava i pediatri che i figli avevano bisogno di ricostituenti, e per togliersela dai piedi glieli prescrivevano
 ).
Non voglio dire che sia così anche nel vostro caso, eh?... però se lei ha capito che tu valuti ci sia qualcosa di patologico, probabilmente avrà pensato che era meglio approfondire.
Quanto ai tempi d'attesa. Se vi ricordate noi l'anno scorso, avevamo avuto colloquio a scuola il 18 gennaio e siamo riusciti ad avere la valutazione scamuffa inutile a metà marzo solo per intercessione del primario (inutile, poi, visto che ci avevano inserito nel protocollo sbagliato facendoci ritornare a luglio).
La diagnosi l'abbiamo avuta subito alla fine dei 3 giorni di DH, e in ogni caso non abbiamo dovuto fare esami di sorta, né EEC. Poi so che ogni unità SINPIA ha i suoi metodi. Di Siena non so.

Ti posso però dire che a volte i medici fanno quello che vorremmo noi (mia suocera, per dire, era una che tormentava i pediatri che i figli avevano bisogno di ricostituenti, e per togliersela dai piedi glieli prescrivevano
Non voglio dire che sia così anche nel vostro caso, eh?... però se lei ha capito che tu valuti ci sia qualcosa di patologico, probabilmente avrà pensato che era meglio approfondire.
Quanto ai tempi d'attesa. Se vi ricordate noi l'anno scorso, avevamo avuto colloquio a scuola il 18 gennaio e siamo riusciti ad avere la valutazione scamuffa inutile a metà marzo solo per intercessione del primario (inutile, poi, visto che ci avevano inserito nel protocollo sbagliato facendoci ritornare a luglio).
La diagnosi l'abbiamo avuta subito alla fine dei 3 giorni di DH, e in ogni caso non abbiamo dovuto fare esami di sorta, né EEC. Poi so che ogni unità SINPIA ha i suoi metodi. Di Siena non so.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
						- Kiara
 - Platinum~GolGirl®

no, non abbiamo trovato casa
nel senso che non abbiamo ancora chiesto per il mutuo
non abbiamo soldi
e non abbiamo fatto offerte
basta?

oggi andiamo a rivedere l'appartamento IN CENTRO A TRENTO paooooooooooo
ci informiamo su come funziona l'offerta
entro sett prox andiamo in banca per 'sto mutuo
e poi

nel senso che non abbiamo ancora chiesto per il mutuo
non abbiamo soldi
e non abbiamo fatto offerte
basta?
oggi andiamo a rivedere l'appartamento IN CENTRO A TRENTO paooooooooooo
ci informiamo su come funziona l'offerta
entro sett prox andiamo in banca per 'sto mutuo
e poi
...sogno completato!
						...sogno completato!
- fed+brugnomo
 - Silver~GolGirl®

Lo diceva pure Bollea, tra l'altro, contraddicendo la tua ipotesi che i genitori ne sappiano meno degli insegnanti che li vedono a scuola: "Le mamme hanno sempre ragione"   

- paopao
 - Platinum~GolGirl®

fed+brugnomo ha scritto:Lo diceva pure Bollea, tra l'altro, contraddicendo la tua ipotesi che i genitori ne sappiano meno degli insegnanti che li vedono a scuola: "Le mamme hanno sempre ragione"
....o forse dovrei dire
in realtà FEDE lo diceva pure LALAT di se, che ha aspettato e forse pure troppo.
Immagno perchè non riteneva che il problema fosse così pressante.
si, sono daccordo con te che tutti dipende da come ci si pone col medico, terapista..
ma questa psicologa dell'ospedale che è veramente brava (detto dal mio ped)
lavora in ospedale e quindi tratta casi patologici, mi ha fatto lei le domande, non èche mi ha lascito poi così tanti spazi per divagare..si, ammetto che forse sul finire ho detto anche di più che dei fatti, parlando di molta diffficoltà a capirlo, da sempre. Ma nonm i pare molto altro.
- Saretta78
 - Platinum~GolGirl®

E' un maniaco....Kiara ha scritto:Saretta78 ha scritto:Per le sue amicranie non scrive un normale diario(che tra l'altro gli ha dato il neurologo)...ma al pc ha una tabella fatta da lui con tutti i dettagli, l'intensità del dolore è di colori diversi...come anche l'effetto dei medicinali che prende(e ovviamente, ogni medicinale ha il suo colore)...
Prima della visita di controllo stampa queste tabelle e le trasferisce anche su grafico, in modo che si possa notare l'andamento delle sue emicranie nei mesi tra un controllo e l'altro...
è uno preciso
io lo apprezzo
Un preciso lo è in tutto quello che fà.....un maniaco lo fà solo per le sue cose e per il resto non si cura! Esattamente come lui....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Kiara
 - Platinum~GolGirl®

nel fotoalbum pao
ho solo un rendering interno

...sogno completato!
						...sogno completato!
- paopao
 - Platinum~GolGirl®

si si. DEcisamente maniacale SARA
Ci credo avesse tanta emicrania: chissà che tormento per lui il disordine della vita..mentre vorrebbe tutto inscatolato e con le graffette colorate in ordine

Ci credo avesse tanta emicrania: chissà che tormento per lui il disordine della vita..mentre vorrebbe tutto inscatolato e con le graffette colorate in ordine
- Saretta78
 - Platinum~GolGirl®

Quindi Nathan è sanissimo...nonostante i suoi stupidi ritardi..fed+brugnomo ha scritto:Lo diceva pure Bollea, tra l'altro, contraddicendo la tua ipotesi che i genitori ne sappiano meno degli insegnanti che li vedono a scuola: "Le mamme hanno sempre ragione"
- paopao
 - Platinum~GolGirl®

si, bella casa, concordo..in centro...a trento 

IL balconcino è quello piccolo tra bagno e cucina?
e che è quel coso quadrettato d'angolo a sinistra in alto, non un balcone vero?

- Saretta78
 - Platinum~GolGirl®

Pare spaziosa e ideale per voi.....Kiara ha scritto:nel fotoalbum pao
- Kiara
 - Platinum~GolGirl®

paopao ha scritto:si, bella casa, concordo..in centro...a trento![]()
è quello il balconcino
dove ci metti solo la spazzatura per 5 minuti prima di portarla giù
quello tra bagno e cucina è un loculo chiuso ma vetrato che funge da ripostiglio per detersivi e varie
...sogno completato!
						...sogno completato!
- paopao
 - Platinum~GolGirl®

NAT è sanissimo ma non perchè tu pensi lo sia, ma perchè tutti gli obiettivi li raggiunge anche se sempre con qualche mese di ritardoSaretta78 ha scritto:Quindi Nathan è sanissimo...nonostante i suoi stupidi ritardi..fed+brugnomo ha scritto:Lo diceva pure Bollea, tra l'altro, contraddicendo la tua ipotesi che i genitori ne sappiano meno degli insegnanti che li vedono a scuola: "Le mamme hanno sempre ragione"![]()
io però dissento su quello che dice questo tal Bollea.
Tutte quelle che ho letto qui su gol e altri siti erano le ultime ad ammettere ci fosse del patologico.