GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conquista!

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conquista!

Messaggio da reg » 24 gen 2012, 8:52

Lamarzia, mammadichri, come va???
Vi mando un abbraccione, con la speranza che vi scaldi un po'! E anche un po' di buonumore, che scacci via questo periodaccio!

Qui ieri litigata con maritino... Uffa, ma perchè è così difficile educare i figli????? Ieri sera con Chiaretta sono stata dai miei, volevo notizie di mia sorella, poi Chiara aveva fame e l'ho attaccata al seno, così sono stata più del previsto. Quando torno erano le 21.30 (e di solito li mandiamo a letto tutti alle 21, Gabri legge i suoi libri e le bimbe hanno la storia della buonanotte). Erano invece tutti e tre davanti al computer non so se a giocare o a vedere cartoni, non c'era niente di pronto per stamattina (cartelle, vestiti), così mi sono arrabbiata con mio marito che se ne stava bel bello a leggere! Ma io dico, prima chiedi loro di avere tutto pronto, poi gli dai il permesso del pc! Morale: io ho rovinato il clima familiare, i bimbi erano così buoni davanti al pc (eccerto che erano buoni, sai che novità!) e la colpa era mia! Tutto questo detto davanti a loro, cosa che mi ha acceso di più, perchè proprio non sopporto che davanti ai bimbi io dica qualcosa e lui dica il contrario, io dia delle regole e lui sia il primo a far capire loro che possono non rispettarle! Ma sapete quante volte lui dice: chiedete a mamma, oppure, mamma dice di fare così, mamma cosà... e poi passo io per quella cattiva! Facile educare così i figli, delega a me, la colpa di tutto è mia e le regole ci sono solo quando c'è mamma.... e poi che nervi quando mi ha pure detto: ma erano così tranquilliiiiii! Ma che scoperta, davanti ad uno schermo ogni bimbo diventa tranquillo, ha scoperto l'acqua calda! Ma io voglio figli responsabili, educati, non imbambolati davanti ad un pc!

Vabbè dai, oggi è un altro giorno!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 24 gen 2012, 9:38

ciao ragazzuole,
veritiera la lettera della Flaylady effettivamente anch'io mi sento un po in bancarotta e per me si traduce nell'apatia... non ho voglia di far nulla, mi riduco a fare il minimo indispensabile ed ad avere la casa un disastro... Così si attiva un circolo vizioso dal quale è difficile uscire...
Marta ha ancora un po di residuo d'influenza quindi fà molta fatica ad addormentarsi la sera e si risveglia più volte durante la notte.

Lamarzia ci sono rimasta male per il tuo quasi collasso!!!! è ingambissima la tua bimba.... incredibile... sono rimasta allibita.... complimenti per come l'hai educata...

Mammadicri... ti sono molto vicina come modo di pensare e per come ti senti

Non appena ci sistemiamo con il residuo d'influenza ricomincio ad andare a lavoro almeno due gg a settimana, avrei preferito fare una gran bella sistemazione in casa prima di ricominciare ma non ci sono riuscita ed è inutile tergiversare. Non riesco a capacitarmi come possa essere che fino ad ora non ci sia riuscita, avrei desiderato sistemare per bene la camera di Filippo, mettere via giochi che non usa più e fare alte cosucce che non vi elenco ma provate ad immaginare.
Mi sarebbe piaciuto anche dare un bel giro alla cabina armadio ed hai cassetti della sala...

Sinceramente l'atteggiamento agitatissimo di Filippo mi ha impegnata parecchio, oltretutto non ho nessun aiuto anche solo per prendere Filippo a scuola... per fortuna durante questi giorni d'influenza si è reso disponibile mio suocero che però appena lo prende me lo riporta subito a casa

Ieri Filippo era di nuovo tanto agitato.... :pensieroso ed io mi preoccupo tantissimissimo

Reg: capisco che se non dai delle regole ferree con quattro figli sia quasi impossibile la gestione... :martello al marito...
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 24 gen 2012, 9:52

Lamarzia, non avevo letto che eri svenuta in bagno! Ma come stai oggi????
Bravissima la tua Alice!!!!! E bravissima anche con il fratellino, dolcissima proprio!
Ma tu devi riprendere forze, mi raccomando!

Fufi, anche io a volte mi sono data l'obiettivo di grandi sistemoni, ma poi ho capito che devo fare piano piano, con bimbi piccoli è impossibile avere una autonomia così ampia da fare chissà che lavori, quindi ora seguo la casa facendo una cosa per volta e certo di essere felice così. A me basta che per sera sia tutto ordinato, ogni cosa al suo posto, ma poi i sistemoni di giochi, vestiario e così via sono rimandati a.... a quando ce la farò, altrimenti pazienza :fischia
:coccola
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 24 gen 2012, 10:00

Reg le tue parole sono sempre così giuste ed arrivano sempre al momento giusto... sei una vera amica... grazie... aggiornaci sempre su tua sorella ok???
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 24 gen 2012, 10:18

Ciao ragazze! Greg meglio oggi lo tengo leggero, io sono intasatissima ma dai resisto... Avrei bisogno di uscire un po' di casa... Vediamo se oggi riesco almeno ad andare al super..
Lamarzia... Sto cavoli.. Ma la pupa è addestrata perché ti succede spesso?
Reg.. Questo punto è critico perché i papà spesso si prendono il ruolo dei buoni... Ma chissenefrega tanto la mamma è sempre la mamma e l' importante è raggiungere l' obiettivo figli educati... Tra qualche anno sorridendo ti daranno della rompina abbracciandoti forte forte e tuo marito vi guarderà con amore e penserà a quanto sei stata brava e indispensabile!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 24 gen 2012, 10:19

Anche tu e tutte voi siete delle carissime e preziossime amiche!!!! :sorrisoo :koanibacini

Si è svegliata Chiaretta, corrooooooooooooooo

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 gen 2012, 10:31

ciaoooo!!!! ieri ho latitato pure io.....mattina di fattarelli, pomeriggio dalla zia, le ho portato emma che non vedeva da un pò........

ogni volta noto sempre che, volente o nolente, il suo atteggiamento è molto diverso con emma e con diana.....emma è arrivata quando in casa nostra non nasceva una femmina dal 1975 (io! :hi hi hi hi ) e lei avrebbe tanto voluto avere una femmina mentre aspettava mio cugino....
quindi per emma sono impazziti tutti, mia zia per prima, che si è subito offerta di tenermela al mio ritorno al lavoro e io ho chiesto a lei e mio zio di tenerla a battesimo, cosa che li ha resi felicissimi.....
da allora riempie emma di regali (soprattutto vestiti) e qualunque cosa lei voglia gliela prende....a diana non prende mai nulla con la scusa "io sono la madrina di emma, a diana ci penseranno i suoi padrini!".....
io la trovo una cosa assurda, ho chiesto loro di farle da padrini perchè mi faceva piacere, faceva piacere a loro, e per ringraziarli della disponibilità a tenermela, mica per avere dei regali.....e in fondo sono tutte e due sue nipoti....adesso diana è piccola, ma quando inizierà a capire come gestirà il fatto che sua sorella riceve valanghe di regali e lei no?......
non parliamo delle coccole...con emma baci, abbracci e complimenti....di diana dice solo che è grassa e non è sveglia come la sorella... :che_dici
dulcis in fundo, mia madre al momento non è molto in forma ed è preoccupata di non rimettersi in tempo per quando tornerò al lavoro per tenermi diana...ma mica mia zia ha detto"Guarda, non tik preoccupare, se tua mamma non ce la fa te la tengo io!".......mah.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conq

Messaggio da mammakoala » 24 gen 2012, 10:32

lamarzia mi raccomando!! Mi sono spaventata io nel leggere che sei svenuta in bagno! Un bacio
Reg,quanto ti capisco...
Fufi,mammadichri anche qui giornate partite storte con la grande,ma di brutto. Per lo meno mia suocera mi ha detto:'certo che sei brava!' nella gestione dei suoi capricci intendeva. Allo sclero generico aggiungete che ogni tanto ha degli episodi di pavor notturno ed avete il quadro completo! Pile emotive che lampeggiano sul rosso. VOGLIO LA MAMMA :buuu
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 gen 2012, 10:40

mare quelle situazioni sono davvero odiose. Io ho vo sacco di gente che guarda luca e gli dice 'eh tu sì che sei bravo' confrontandolo con la sorella che invece è ed è sempre stata molto più vivace. Li ammazzerei. Come quelli che parlano dei bambini di fronte a loro come se loro non sentissero!!ma mica sono sc**i!! Non è che capiscono ad intermittenza e solo quando vuoi tu! Me li mangerei! Per me è una totale mancanza di rispetto,così come mentire ai bambini per quieto vivere...
2008
2011

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 24 gen 2012, 10:49

A me basta che per sera sia tutto ordinato, ogni cosa al suo posto

è dire poco.... :che_dici

a me basta che la sera vadano tutti a letto contenti , poi se sembra sia scoppiata una bomba in ogni stanza della casa chissenefrega.
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 24 gen 2012, 10:52

mara mi farebbe incavolare da morire questa cosa. non tanto di tenerla che vabbè, ma quanto per le coccole e i regali... tra poco si accorgeranno della differenza.

:martello :pistole

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 24 gen 2012, 10:55

Marexia strano ma vero io ci vedo del positivo... Ora è lei ad avere bisogno di attenzioni extra e non fasciarti la testa... Appena Dianita le farà dei sorrisi volontari e le sbiascicherà le prime paroline la zia si scioglierà... Poi mi son persa... Hai già battezzato la cucciola? Se no falle fare la madrina anche sua...
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 24 gen 2012, 11:00

oggi qui c'è il sole e quindi sono un po' più su.
finalmente mi sono decisa ad andare a comprare la pasta per matti, non ne avevo più e non avevo nè riso nè polenta, ma ieri mi faceva una fatica. c'erano le nuvole ed ero giù.

un mio amico me lo disse per la prima volta a 19 anni che ero lunatica. e io pensai ma che cavolo dice . e invece era verissimo. quante cose scopriremo essere all'opposto di quello che noi eravamo convinte fossero??????

quanto il mondo è al contrario di quello che crediamo?

quanto a volte il giusto e lo sbagliato si confondono, la ragione o il torto non sono di nessuno, il bello e il brutto coincidono?

quante volte cerchiamo in tutti i modi di fare il meglio e facciamo il peggio?

quanto è difficile decidere? quanto è immensamente difficile decidere per i nostri figli?

quando ti accorgi di aver sbagliato mettendocela tutta per fare il meglio, come fai ad avere la forza di riprovarci? come fai a credere che questa volta non sbaglierai?

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 24 gen 2012, 11:01

mammadichristian ha scritto:Marexia strano ma vero io ci vedo del positivo... Ora è lei ad avere bisogno di attenzioni extra e non fasciarti la testa... Appena Dianita le farà dei sorrisi volontari e le sbiascicherà le prime paroline la zia si scioglierà... Poi mi son persa... Hai già battezzato la cucciola? Se no falle fare la madrina anche sua...

vedi.
basta prendere un altro punto di vista e tutto cambia.

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 24 gen 2012, 11:10

Lori... Che domande difficili... Io passo, io e il mio cervello in continuo fermento, abbiamo deciso che in questo periodo è meglio non analizzare.. Perché ho notato che da un po' ho solo risposte diciamo non positive... Quindi confido nel tempo che da la possibilità a tutto di sistemarsi, insomma non cerco più l' uscita del tunnel ma piuttosto mi sto impegnando ad arredarlo ed accudirlo al meglio. Giusto? Sbagliato? Mah...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 gen 2012, 11:21

Ragazze io vi amo! Siete così sagge, adoro leggere tutti i vostri racconti, dubbi, paure, punti di vista... Sono un prezioso spunto per migliorarsi. Reg, lori, Lamarzia, Mammadicri,Mammakoala , marexia, Fufi e tutte le altre, veramente grazie!

Anche qui da ieri c'è il sole e il morale é decisamente più su... Invece appena arrivano le nuvole sembra tutto più difficile e insormontabile..

Poi da stamatt ho qui la signora della pulizie che verra tutti i martedì e questa cosa mi solleva moltissimo..mi sembra anche brava, disponibile. Ha detto anche che se voglio stira..

Cmq il mio speciale pensiero oggi va a Lamarzia :bacio mi raccomando cara, riprenditi e quoto le altre, hai assolutamente bisogno di una bella cura ricostituente. Non ti trascurare! E Alice... Che tesoro, non ho parole...
E grazie anche per la lettera della flylady..quante verità... Postatele più spesso quando vi arrivano!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 gen 2012, 11:26

Mammadicrisai una cosa? Nei momento veramente brutti che ho avuto nella mia vita, mi ha aiutato molto la frase di mia madre che mi diceva mentre mi accarezzava la testa appoggiata su di lei per cercare conforto... Mi diceva "tutto passa figlia mia, anche quando sembra che non ce la fai, vedrai che prima o poi invece passerà" e passava veramente tutte le volte... Quindi ormai me lo ripeto da sola e mi stupisco di vedere che è vero... A volte ci vuole più tempo, altri meno...
Vedrai mammadicri, passerà... Credici e un giorno mi darai ragione...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 gen 2012, 11:41

lori filosofa oggi :sorrisoo
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 gen 2012, 12:14

ola...noi notte al pronto soccorso..Aurora sta male e nn respira bene...e vomita catarro

cmq per ora nulla di che..stamane sono stata anche dalla pediatra e mi ha confermato che per ora è un raffreddore ma c'è in giro la bronchioite quindi mi ha insegnato a controllare per capire se le viene e poi portarla subito al pronto nel caso per metterla sotto ossigeno...

per ora cmq aereosol..lavaggi nasali... :x:
lorybelle le domandine filosofiche ma nn ho dormito e il cervello nn è in grado di rispondere e ragionare :che_dici

loryche spavento !! ma come stai? avevi mangiato poco ? prendi i multricentrum o cose simili ?

marasiii...io odio quando dicono ad Ale..com'è la sorellina..? è brava eh..mica come te che nn dormivi e facevi impazzire mammma :x: ma fatevi i cavoli vostri :nonegiusto che me lo complessate!!

aleonbravissima che hai preso la signora ad aiutarti...vedrai che ti servirà sia mentalmente che fisicamente
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 24 gen 2012, 12:31

Ragazze, nooo, non è possibile che trattino così i fratelli/sorelle più grandi!
A parte che a me non piace mai quando chiedono dei bebè: "E' brava? Ti dorme la notte?"
NO, ma dico, ma esiste forse il neonato o il bimbo CATTIVO????? E un bimbo che non dorme la notte forse è cattivo????
Ma poi se per caso scappano le battute del tipo che avete detto, io intervengo interrompendo la cosa e dico qualcosa a favore del povero fratello/sorella malcapitato di turno. Però mi è successo molto di rado per fortuna, sennò :argh
Poi i bimbi a qualsiasi età capiscono eccome!
Io conosco genete che davanti ai propri figli dice chiaramente: "E ma lui è proprio capitato, è stato un incidente di percorso!" e magari il bimbo ha 4 anni e sente tutto... Ma sono discorsi????? Poi dire di un bimbo che è stato un incidente o è capitato... ora c'è, mi dico, quindi di cosa si sta parlando????? Che rabbia, che nervi!
Ma la cosa peggiore ragazze mi è successa al Niguarda l'altra mattina con Chiaretta. Lei ha dormito tutto il tempo dell'attesa in carrozzina e io stavo in corridoio a curarmela, a un tratto escono dall'ascensore una donna, un figlio grande e un bimbetto di tre anni circa... Lei inizia a sbraitare al grande con un sacco di parolacce, perchè lei, la sciura, aveva dimenticato a casa l'impegnativa... A quel punto, capito che nessuno poteva fare la visita senza quella, se ne voleva andare e ha inizia a chiamare il piccolo (che era dietro di lei oltretutto) urlando: allora, dove c@zzo sei bambino di m@@@a!". Io e un altro papà ci siamo guardati sconvolti, ma poi a me è venuto un magone che non vi dico, io ancora penso a questo bimbo, a come lo trattava... Se non se ne andava subito la fermavo, ma è riscappata nell'ascensore strattonando il bimbo e io non potevo certo seguirla lasciando la carrozzina con la mia Chiaretta, ma non vi dico l'angoscia che ho provato...

Bloccato

Torna a “Agosto”