GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
le colleghe - rapporti fra donne nel mondo del lavoro
-
- Expert~GolGirl®
Re: le colleghe - rapporti fra donne nel mondo del lavoro
Siamo 3 donne in ufficio. E mentre con la mia collega ci capiamo al volo, la nostra capa vuole sempre mettere zizzania. Il cosiddetto "dividi et impera" Lei non sopporta che io e la mia collega andiamo d'accordo perchè è convinta che cospiriamo contro di lei per rubarle il posto. In più soffre del complesso che io e E. (la mia collega) siamo laureate mentre lei no: pensate che si è iscritta all'università on line....
In ufficio quindi l'atmosfera è altalenante: ci sono momenti in cui tutto fila liscio e momenti in cui la capa è insopportabile.
In ufficio quindi l'atmosfera è altalenante: ci sono momenti in cui tutto fila liscio e momenti in cui la capa è insopportabile.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- nemo
- Silver~GolGirl®
Anche noi siamo due....la mia collega é sempre acida, ha un caratteraccio da far paura.....
Ve ne dico una sola: quando sono rimasta incinta del secondo per colpa sua ho avuto le minacce di aborto e sono andata a finire al p.s. perché quando lo ha saputo non Vi dico quante me ne ha dette (nemmeno fosse il capo).......addirittura se n'é uscita dicendo: "Dovevi dirmelo che stavi cercando il secondo" ed io "Ma secondo te dovevi avvisarTi di quando inzuppavo con mio marito?".......
E nemmeno a farlo apposta il gine dopo questo episodio e per via di un grave problema di salute che avevo avuto qualche tempo prima mi mise in anticipata.....
Ed in tutto il periodo che io sono stata via di segretarie ne hanno cambiate tre....e nemmeno l'ultima andava bene.....
Ci credo con quel carattere solo io riesco a sopportarla.
Ve ne dico una sola: quando sono rimasta incinta del secondo per colpa sua ho avuto le minacce di aborto e sono andata a finire al p.s. perché quando lo ha saputo non Vi dico quante me ne ha dette (nemmeno fosse il capo).......addirittura se n'é uscita dicendo: "Dovevi dirmelo che stavi cercando il secondo" ed io "Ma secondo te dovevi avvisarTi di quando inzuppavo con mio marito?".......
E nemmeno a farlo apposta il gine dopo questo episodio e per via di un grave problema di salute che avevo avuto qualche tempo prima mi mise in anticipata.....
Ed in tutto il periodo che io sono stata via di segretarie ne hanno cambiate tre....e nemmeno l'ultima andava bene.....
Ci credo con quel carattere solo io riesco a sopportarla.
Amo i miei due figli!!!
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Noi siamo in quattro, proprio nell'ufficio dove lavoro io, poi ovviamente ce ne sono altre, ma diciamo che con queste altre non ho grossi rapporti, a parte un paio con le quali vado a mangiare a mezzogiorno.
In tre andiamo perfettamente d'accordo, con una di queste sono proprio amica anche fuori dal lavoro, però c'è il problema della quarta: insopportabile è dir poco, però per quieto vivere cerchiamo di lasciarla parlare e non darle troppa importanza. In questi giorni, fino a fine mese, l'hanno spostata in un altro ufficio e quindi si sta benissimo, ma già tremiamo al pensiero di quando tornerà...
In tre andiamo perfettamente d'accordo, con una di queste sono proprio amica anche fuori dal lavoro, però c'è il problema della quarta: insopportabile è dir poco, però per quieto vivere cerchiamo di lasciarla parlare e non darle troppa importanza. In questi giorni, fino a fine mese, l'hanno spostata in un altro ufficio e quindi si sta benissimo, ma già tremiamo al pensiero di quando tornerà...

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- Ari
- Platinum~GolGirl®
scusa nemo, ma queste sono leggende metropolitane.nemo ha scritto:Ve ne dico una sola: quando sono rimasta incinta del secondo per colpa sua ho avuto le minacce di aborto
ci sono donne incinte che subiscono dei traumi terribili (tipo il rimaner vedove) senza avere problemi con la gravidanza.
dubito fortemente che una sfuriata di una collega possa essere così drammatica da provocare una minaccia d'aborto.
tu stessa parli di una patologia correlata... magari le minacce sono da imputare a quella malattia più che alla collega antipatica.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
- Active~GolGirl®
ti assicuro che è difficile anche in ambiamenti lavorativi al 90% fatti da colleghi uomini
gli uomini, quando ci si mettono, sanno essere pettegoli e maliziosi più di una combriccola di donne
...sparlano vedendo come si veste quella, come si vesta quell'altra...perchè quella collega è nuovamente incinta e perchè non ha figli etc.........
sparlano in continuazione di questo e di quello, sparleranno anche di me, di come mi vesto del fatto che ho 1 sola figlia al momento mentre ci sono diversi colleghi maschi che hanno 4-5 figli cadauno e si vantano della loro intensa vita sessuale .....alla fine se si è circondati da persone sciocche e pettegole, siano di sesso femminile che maschile, a mio avviso non fa molta differenza

gli uomini, quando ci si mettono, sanno essere pettegoli e maliziosi più di una combriccola di donne

sparlano in continuazione di questo e di quello, sparleranno anche di me, di come mi vesto del fatto che ho 1 sola figlia al momento mentre ci sono diversi colleghi maschi che hanno 4-5 figli cadauno e si vantano della loro intensa vita sessuale .....alla fine se si è circondati da persone sciocche e pettegole, siano di sesso femminile che maschile, a mio avviso non fa molta differenza

Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
bhe spiega loro che per fare 4/5 figli non serve grande virilita' e vigore...basta non essere in grado di fermarsi al momento giusto e soprattutto resistenza zeroroxbo ha scritto:ti assicuro che è difficile anche in ambiamenti lavorativi al 90% fatti da colleghi uomini![]()
gli uomini, quando ci si mettono, sanno essere pettegoli e maliziosi più di una combriccola di donne...sparlano vedendo come si veste quella, come si vesta quell'altra...perchè quella collega è nuovamente incinta e perchè non ha figli etc.........

quindi casi mai per un latin lover e' un demerito piu che un merito

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- nemo
- Silver~GolGirl®
Non si tratta di una leggenda metropolitana....te lo posso assicurare....Ari ha scritto:scusa nemo, ma queste sono leggende metropolitane.nemo ha scritto:Ve ne dico una sola: quando sono rimasta incinta del secondo per colpa sua ho avuto le minacce di aborto
ci sono donne incinte che subiscono dei traumi terribili (tipo il rimaner vedove) senza avere problemi con la gravidanza.
dubito fortemente che una sfuriata di una collega possa essere così drammatica da provocare una minaccia d'aborto.
tu stessa parli di una patologia correlata... magari le minacce sono da imputare a quella malattia più che alla collega antipatica.
La mia collega ha un caratteraccio, non si spiega come mai sia nella mia prima gravidanza che nella seconda non abbia mai trovato una persona per sostituirmi.....e non per questo voglio dire che io sono brava.....é solo che una fessa come me é difficile trovarla.
Amo i miei due figli!!!
- Ari
- Platinum~GolGirl®
no nemo, non mi sono spiegata bene!
io ti credo quando dici che lei ha un caratteraccio.
anche io ho lavorato con una tipa simile quando sono rimasta incinta di sara.
era una stronza di proporzioni cosmiche, super raccomandata che stava in una posizione di simil comando perché era la sorella dell'amante del capo.
non aveva nessuna competenza professionale ed era proprio un'arpia.
anche lei mi ha fatto una mega piazzata quando ha saputo che ero incinta, ma io non ho avuto nessuna minaccia di aborto.
quello che intendevo dire è che non credo che la tua minaccia di aborto sia dipesa dal caratteraccio della tua collega, quanto piuttosto da altri fattori.

io ti credo quando dici che lei ha un caratteraccio.
anche io ho lavorato con una tipa simile quando sono rimasta incinta di sara.
era una stronza di proporzioni cosmiche, super raccomandata che stava in una posizione di simil comando perché era la sorella dell'amante del capo.
non aveva nessuna competenza professionale ed era proprio un'arpia.
anche lei mi ha fatto una mega piazzata quando ha saputo che ero incinta, ma io non ho avuto nessuna minaccia di aborto.
quello che intendevo dire è che non credo che la tua minaccia di aborto sia dipesa dal caratteraccio della tua collega, quanto piuttosto da altri fattori.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- nemo
- Silver~GolGirl®
Ari io ho avuto un grave problema di salute....ma non credo proprio che la mia gravidanza ne avrebbe risentito.
Amo i miei due figli!!!