GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

XXL SEMPRE ALLEGRE,SARA' UN ANNO PIENO DI SORPRESE!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: XXL SEMPRE ALLEGRE,SARA' UN ANNO PIENO DI SORPRESE!

Messaggio da sissi77 » 24 gen 2012, 9:33

Mayline mi dispiace sentirti così giù.....però secondo me dovresti lasciar chetare un po' le acque,non insistere perchè sennò rischi di ottenere l'effetto contrario,non chiedere nulla,secondo me così potrai tornare su tra qualche tempo in maniera più rilassata e forse otterrai una risposta diversa!
Dai vedrai che ti dirà di sì!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 24 gen 2012, 9:34

Sissi ciao bellessa! :sorrisoo
mayline ho letto un po' velocemente delle tue "discussioni" col socio riguardo al 4°... :coccola
Ma ne avete parlato bene? Perchè , a me , alle volte capita di fare tanti pensieri e discussioni dentro, mi convinco di certe cose da sola e poi do per scontato che anche il socio la pensi così invece ,sbaaammm , non è così!!! :buuu
Allora non bisogna chiudersi , ma affrontare le situazioni : parlane apertamente con lui, ma devi anche ascoltare e accogliere le sue posizioni , confrontatevi e datevi un po' di tempo per soppesare tutto bene. Sono convinta che con un atteggiamento propositivo e positivo nei suoi confronti anche lui sarà più disposto ad accogliere e a capire le tue posizioni! :bacio
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 24 gen 2012, 10:16

Ciaooo!!!
Ma che bello il nuovo post!!!!

Benvenuta Chiara!
E bentornata a ghiga!

Allora, speriamo davvero in questo 2012 stellare!!!
Per noi il 2011 è stato ottimo, iniziato con il test positivo (a Natale, io li faccio sempre a natale, nascendo poi tutti ad agosto :risatina: ) e poi allietato dalla nascita di ChiaraLuce!!!! :emozionee
Peccato sia finito maluccio con la batosta di mia sorella, ma ora il 2012 è iniziato con il suo ritorno a casa e voglio sperare tanto, ma ci credo fortissimamente, che prosegua con la certezza che non ci sia niente rimasto nel suo corpo (dovrà fare una scintigrafia ossera, ma spero sia solo per prassi, devo pensare positivo, per lei e per tutti).
Quindi dai, w questo 2012 e che porti a tutte voi che lo desideriate il fiocco rosa :incrocini

Mayline, io aspetterei un po' a insistere col maritino, lascia che la cosa maturi un po' anche in lui e tra un po' riapri il discorso. :incrocini
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 24 gen 2012, 10:17

Ma oggi è il compleanno di Margherita di Yuki!
AUGURISSIMI :yeee :festa :yeee :festa
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 24 gen 2012, 10:26

Grazie ragazze per il conforto.... meno male che ci siete voi :emozionee

Reg tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tua sorella

yuki auguri a Margherita :56_festa_gruppo: :60_compleanno:
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 24 gen 2012, 11:05

Ciaoooo!!!!!!!!!!!!
Sere come al solito mi fai quasi piangere :bacio grazie grazie per le tue parole!!!!

Grazie a tutte anche per gli auguri alle mie bambine....

Sissi Matteo mi ha fatto morire dal ridere!!!!!!!!!!!!!!! :caduta_sedia:

Benvenuta Chiara :sorrisoo

MA da voi scorre tutto nella norma?
Da noi alle otto di ieri sera non c'era più benzina in nessun benzinaio di Trani,nei supermercati comincia a scarseggiare la roba.
Stamattina tutti i punti di entrata/uscita dalla città erano bloccati.
Il pulmino non passèrà fino a situazione "calma".

A me è venuta un'ansia, ho mandato il marito a fare un pò di scorta di alimenti che si possono conservare, pasta, tonno, legumi...ma cavoli, speriamo tutto finisca presto!!!!!!!!!!!!!!

Teresac ma quando è previsto l'arrivo di Adelaide?

Ciao Ghiga :sorrisoo

Vado a vedere cosa combina Michele ultimamente mi svuota i cestoni dove sono tutti, dico tutti i tegami dai più piccoli ai più grandi e se li porta per casa o li batte con una posata che reclama !!!!
Va bene cosi!!!

:bacio a tutte carissime e che questo topic porti davvero quelle sorprese da molte desiderate!!!! :ok
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 24 gen 2012, 11:06

:bacio Reg
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 24 gen 2012, 11:43

Ciao ragazze stamattina colloquio con lo psicologo per la mia crisi da mancanza bimba......Mi ha fatto bene sicuramente parlare con una persona esterna alla cosa che non sia mio marito che ovviamente è coinvolto emozionalmente anche se devo dire che in fondo è bravo e lui cerca sempre di farmi ragionare senza avere per forza ragione. Comunque mi ha dato un compito per la prossima volta che ci vediamo tra 2 settimane e cioè scrivere su un foglio bianco a due punti salienti che sono:
COSA C'E' ALLA BASE DI QUESTO DESIDERIO COSì FORTE: aspetti positivi e aspetti negativi che mi ha detto che sarebbe bene analizzare con l'aiuto anche del maritozzo
e poi
COSA STO IMPARANDO DA QUESTA SITUAZIONE : cosa mi sta insegnando o cosa mi vuole far capire quello che mi sta succedendo e questo è un lavoro più interiore da fare da sola.
Mayline mi sembra di capire che sei in crisi come me anche se a te non interessa i sesso ma puoi lo stesso cercare di capire le tue motivazioni per il quarto usando questo metodo....
Francy spero di poter essere d'aiuto anche a te se leggerai e a tutte quelle che comunque sono in questa situazione, vediamo se questa terapia di gruppo magari porta a qualcosa di buono.
Reg sono contenta di sentirti così positiva l'umore buono fa tantissimo quando ci sono quelle malattie io posso dirti che la mia mamma che è sempre riuscita a essere di abbastanza su di morale ce l'ha fatta.
un bacio a tutte
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 24 gen 2012, 11:58

Gabri!!!!!!!!!!!!! :bacio
Sono contenta che sei positiva dopo questo incontro.... e grazie per il consiglio! Effettivamente analizzare il perché è molto utile e l'ho già fatto molte volte, così come ho sentito le motivazioni di mio marito.... ma in questo, purtroppo, non siamo d'accordo!!!! :buuu
E' questo che mi rende triste perché o me la metto via io o se la mette via lui, ma mi sa che in ogni caso uno dei due soffrirà parecchio! :x:
Quando non si è d'accordo su una cosa è mooooolto difficile :triste

Va beh, ci saranno tempi migliori :domanda

Bacio :bacio
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 24 gen 2012, 12:06

Infatti anche per me è così ma questa analisi dovrebbe appunto servire ad avvicinarsi allo stesso obbiettivo per raggiungere una decisione che poi dovrebbe soddisfare nel possibile tutte e due. Una cosa importante comunque che mi ha detto è che non di deve assolutamente accantonare o mettere a tacere il desiderio che abbiamo dentro perchè sarebbe come annientare una parte di noi e questo non va bene ma appunto cercare le motivazioni che ci portano a tale desiderio.
Pensa che ieri ho parlato con mio marito per oltre un ora dalle 23.30 circa a quasi all'una e sai cosa abbiamo capito che sicuramente ci amiamo tantissimo e tutti e due vorremmo fare felice l'altro ma per farlo dovremmo rinunciare a una parte di noi e quindi siamo in confusione totale..... :pensieroso . Spero che le elucubrazioni che faremo grazie allo spunto dello psicologo ci portino a trovare un punto in comune.
Forza Mayline ce la possiamo fare...... :incrocini
Bacioni
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 24 gen 2012, 12:11

Già gabri.... speriamo bene :incrocini
Il punto è: rimanere ottimiste.... e io in questi giorni sono molto altalenante in questo senso.... :urka

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 24 gen 2012, 12:21

Lo so è difficile anche io sono sempre così altalenante se mi succede qualcosa di bello e quindi sono contenta allora riesco a essere più ottimista invece basta che succede qualcosa di negativo e anche il mio umore scende sotto i tacchi e divento negativa su tutto e questo problema mi sembra insormontabile...

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 24 gen 2012, 12:28

Sai qual è il guaio?.... che di solito, come già scritto, le ho sempre vinte e un rifiuto mi spiazza molto.
Anche perché se credi veramente in qualcosa e dall'altra parte non sei capita non è semplice. Magari lui pensa lo stesso delle sue convinzioni, ma la vita è una sola e i figli sono un dono meraviglioso...
Avere l'opportunità di creare una famiglia numerosa è fantastico! :-D
Lui invece pensa all'aspetto economico della questione, ma penso che questo si può risolvere (per il nostro caso, intendo). Non può pensare a quando saranno adulti, già diplomati/laureati, altrimenti non dovresti avere nemmeno un figlio... o solo uno!!! ovvio che i tempi sono difficili, ma una volta com'erano? Anche i nostri genitori (i miei sicuramente!) si sono fatti il mazzo perché si usciva dalla guerra, ma ci hanno tirati su ugualmente, con qualche sacrificio, ma penso che alla fine avere 3 figli, comunque sistemati con mogli/marito e nipoti sia la soddisfazione più grande.... no?!

Certo il punto di vista di una mamma è comunque diverso da quello del papà.
E poi, dico io, il suo problema sarebbe solo quello dei soldi?! che ripeto... ci staremmo comunque dentro a mio avviso....
I suoi figli lo vedono alla sera... quanto, un paio d'ore?... a seconda dell'ora a cui rincasa e SE loro sono ancora svegli. E poi? durante il weekend?.... capirai.....

Boh, mi devo dare una regolata... :argh

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 24 gen 2012, 14:10

Ragazze è sempre molto gradevole stare in vostra compagnia e imparo sempre qualcosa di nuovo.
Spesso mi ritrovo in pensieri , emozioni , problemi simili a voi e condividerli fa sicuramente stare meglio! :cuore
Siccome ,per quanto mi sforzi di superare l'impasse con le mie forze , anch' io sono nella situazione analoga di Gabrina , proverò a seguire il metodo proposto dallo psicologo. :ok
In realtà io non do molto a vedere a mio marito che ho ancora un forte desiderio di una figlia femmina , anche perchè in realtà sono attraversata da sentimenti contrastanti e da una certa razionalità che mi fa pensare che con tre bambini ce n'è già abbastanza in tutti i sensi... :pensieroso
Dopo aver letto le vostre parole , proverò a parlargliene e vediamo che salta fuori...aspetto solo che guarisca completamente se no magari non è lucido e chissà cosa mi risponde... :che_dici :risatina:
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 24 gen 2012, 14:16

Eh sì Luci... sono d'accordo con te. Parlarne fa bene. A volte si pensa di essere le sole a pensare, a "sentire" certe cose, a provare certe emozioni e invece siamo più di quel che si pensa :urka
Eh.... questi uomini.... in fondo in fondo bambinoni :fischia

Quì oggi è una giornata splendida: c'è un bellissimo sole e non fa nemmeno così freddo.... sono proprio contenta.
Oggi pomeriggio porto i grandi a karate, speriamo non sia più freddo quando finiscono... e spero che Luca sarà un pò tranquillo oggi. L'altra volta ho dovuto farlo uscire e tenerlo con me!!! va beh che era il suo compleanno, ma era particolarmente esagitato uff.... :argh

:bacio

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 24 gen 2012, 15:07

Ragazze io credo che per quanto gli altri ci possano dire di rimanere contente già per quello.che abbiamo(e lo siamo eccome!) nel nostro cuore quel puntino di desiderio rimane... Che sia il quarto, il quinto, il maschio o la femmina, il nostro cuore urla più forte della nostra mente... Nel mio c'é lei... Che sembra un sogno... C'é anche un lui na qualora fosse solo un lui, lei resterebbe li... Nel mio cuore... Ancora. Credo di parlare anche per voi, perché sento che quello che abbiamo dentro è molto forte. Non facciamolo diventare un incubo però ragazze!!! Io lo (la) :fischia desidero quanto voi e qualsiasi cosa ci possano dire quel sentimento forte resta... Come un tatuaggio... Ma ciò che mi preme davvero é dire che é lecito che quel sogno porti anche un pochino di tristezza, ma non a discapito delle meraviglie che abbiamo.. non fraindentedemi... :emozionee
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 24 gen 2012, 15:12

seremammatris ha scritto:Ragazze io credo che per quanto gli altri ci possano dire di rimanere contente già per quello.che abbiamo(e lo siamo eccome!) nel nostro cuore quel puntino di desiderio rimane... Che sia il quarto, il quinto, il maschio o la femmina, il nostro cuore urla più forte della nostra mente... Nel mio c'é lei... Che sembra un sogno... C'é anche un lui na qualora fosse solo un lui, lei resterebbe li... Nel mio cuore... Ancora. Credo di parlare anche per voi, perché sento che quello che abbiamo dentro è molto forte. Non facciamolo diventare un incubo però ragazze!!! Io lo (la) :fischia desidero quanto voi e qualsiasi cosa ci possano dire quel sentimento forte resta... Come un tatuaggio... Ma ciò che mi preme davvero é dire che é lecito che quel sogno porti anche un pochino di tristezza, ma non a discapito delle meraviglie che abbiamo.. non fraindentedemi... :emozionee
:quoto_1: decisamente.....
Come diceva il mio caro nonnino "solo alla morte non c'è rimedio".... sicché.... continuiamo a sognare e sperare... e che veramente questo anno nuovo ci porti quello che desideriamo. A tutte!!! in fondo non vogliamo mica vincere al superenalotto no?! :hi hi hi hi
Magari.... allora mi direbbe di sì anche al 5 figlio :spiteful:

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 24 gen 2012, 15:15

Ah!! Ah!! É vero... :-D :spiteful:
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 24 gen 2012, 15:19

seremammatris ha scritto:Ragazze io credo che per quanto gli altri ci possano dire di rimanere contente già per quello.che abbiamo(e lo siamo eccome!) nel nostro cuore quel puntino di desiderio rimane... Che sia il quarto, il quinto, il maschio o la femmina, il nostro cuore urla più forte della nostra mente... Nel mio c'é lei... Che sembra un sogno... C'é anche un lui na qualora fosse solo un lui, lei resterebbe li... Nel mio cuore... Ancora. Credo di parlare anche per voi, perché sento che quello che abbiamo dentro è molto forte. Non facciamolo diventare un incubo però ragazze!!! Io lo (la) :fischia desidero quanto voi e qualsiasi cosa ci possano dire quel sentimento forte resta... Come un tatuaggio... Ma ciò che mi preme davvero é dire che é lecito che quel sogno porti anche un pochino di tristezza, ma non a discapito delle meraviglie che abbiamo.. non fraindentedemi... :emozionee
:-D sì condivido tutto , che bello capirsi così bene...qua ragasse che vi abbraccio tutte tutte! :girotondo

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 24 gen 2012, 15:19

Mannaggia ai soldi... uff... :che_dici

Io comincio a salutare.... tra dieci minuti stacco e comincio a "recuperare" i bimbi.
Prima Claudia, che è al nido aziendale, e la lascio dalla nonna, che se la spupazza per circa 3 ore!!!! :spiteful:
Poi i grandi, sperando che Luca non cominci coi capricci.... che mi è appena passato il mal di testa!
E speriamo che il socio stasera collabori....perché in questi giorni: nada :domanda forse è per evitare?.... :che_dici

E poi mi inventerò qualcosa per cena... non ho nessuna idea.... Va beh, male che vada: pizza :hi hi hi hi
Abbiamo una pizzeria fantastica sotto casa!

Baci a tutte e buona serata.... e confido che domani sarà una giornata migliore :ahaha
:bacio :bacio :bacio :bacio
ELena

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”