GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AEROSOL CON CLENIL. MA SEMPRE?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AEROSOL CON CLENIL. MA SEMPRE?

Messaggio da Alexxandra » 30 dic 2011, 17:11

Potrebbe anche essere una adenoidite complicanza del raffreddore: le secrezioni del naso come sono? Bianche o gialle o verdastre?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 31 dic 2011, 14:07

non so se lo ritrovo ma c'era un articolo dell'istituto negri di Torino
che denunciaa l'abuso di cortisone per aerosol.
Secondo lo studio sarebbe inutile e se ne sottovalutano gli effetti collaterali.
Io lo faccio e di corsa ma solo per laringospasmo altrimenti se c'è tosse pazienza. Passerà (nel mentre dopo i miei figli di medicine omeopatiche)
L'importante è vedere l'evolversi della malattia (la tosse aumenta di giorno in giorno? tossisce non solo al mattino ma pure di giorno e malgrado le inifite siringhe di fisiologica nel naso? il bambino pure senza febbre è prostrato e non salta per tutta casa come al solito?)
Queste sono le indicazioni del mio pediatra che però è merce rara. Lui mai prescritto aerosol o antibiotici.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 31 dic 2011, 14:09

non mi sono spiegata bene: intendevo dire che il cortisone è inutile se non c'è un reale impedimento alla respirazione (vedi laringospasmo)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 31 dic 2011, 14:11

http://www.informazionisuifarmaci.it/da ... enDocument" onclick="window.open(this.href);return false;
se qualcuna non l'avesse letto e volesse farsi una propria opinione

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 gen 2012, 11:47

pikolastellina ha scritto:
giremy ha scritto:
pikolastellina ha scritto:IO A CASA NON HO L UMIDIFICATORE,MA HO CMQ UMIDO IN CASA NEL SENSO CHE LA MATTINA LE MIE FINESTRE GOCCIOLANO :che_dici ...SCUSATE L IGNORANZA MA...E LA STESSA COSA?! O NON CENTRA NULLA!? :domanda
La troppa umidità non fa bene e provoca le muffe.
Prendi i deoumidificatori: in commercio ce ne sono tantissimi e molto validi: io li ho per il garage :ok
Si ma quello che voglio capire è chi non ne ha in casa si prende l umidificatore per averla?! e io che la ho devo eliminarla?!
esatto
l'umidità deve essere all'incirca tra il 40 e il 60%
io in questi giorni ce l'ho inferiore al 40% (in questo momento 37%) e quindi la notte accendo l'umidificatore.
dipende dalla zona, dalla casa, dal riscaldamento, dalle condizioni meteo. in certi periodi, anche d'inverno, in casa ho il 60, 70, 80% e in quel caso, evidentemente, non metto umidificatori.
prima abitavo in una casa molto umida (condensa alle finestre) e usavo il deumidificatore.

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 24 gen 2012, 1:21

Mio figlio (quasi 20 mesi) mangia praticamente più Clenil che pane... :che_dici

La nostra pediatra lo manda avanti anche per un mese... :martello dice che non fa nulla... :perplesso

Nicholas è molto soggetto a broncospasmo...ma molto forte...anche ad inizio dicembre siamo dovuti correre in PS, dove lo hanno messo pure sotto ossigeno oltre a bombardarlo di broncodilatatori di tutti i tipi...poi mi hanno consigliato, almeno per lui, alla prima comparsa di tosse di partire subito anche con il Broncovaleas.

Siamo riusciti a stare buoni per quasi un mesetto....e venerdì abbiamo dovuto ricominciare con 3 aerosol al giorno con Clenil, acqua di Sirmione e Broncovaleas, oltre naturalmente a lavaggi con Isomar.
A proposito, voi quanti lavaggi fate nell'arco della giornata?
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 24 gen 2012, 7:40

Scusa freshsnow ma sei sicura che l'acqua di sirmione vada bene nell'aerosol????
Anche noi abbiamo avuto gravi problemi per i polmoni e Daniel è anche allergico e mi ricordo che mi dissero in ospedale di non fare l'aerosol con acqua di sirmione ma di usare la fisiologica.......boh!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 gen 2012, 9:25

Fresh
Fatti un giro qua:
forum/viewtopic.php?f=83&t=57343#p6596733" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti rispondo lì
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 28 gen 2012, 18:14

Ciao! mi intrometto perchè anche la mia pupetta di 2 anni e mezzo è un'abitué di brochioliti e broncospasmi! ha iniziato a tre mesi e non ha praticamente mai smesso! solo quest'anno sembra darci un po' di tregua, anche se un paio di giri di areosol non ce li siamo fatti mancare!!!

Anche a noi la pediatra ci dà clenil e broncovaleas (oramai in casa non mancano mai!!), ma mai cicli più lunghi di 5, massimo 6 giorni.
Però ci ha fatto togliere l'umidificatore, perchè dopo che ho avuto l'impressione che peggiorasse le cose invece di migliorarle e gliel'ho fatto presente, mi ha detto che poteva essere che si fossero formate all'interno delle muffe (ora io lo dico molto semplicemente, lei mi ha anche detto il nome, ma vattelo a ricordare :sono_sc**a: ) che probabilmente irritavano ulteriormente i bronchi.

Ultimamente mi sta facendo usare la pedianasal invece della fisiologica, ma non ho capito che differenza ci sia... a parte il prezzo!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 28 gen 2012, 21:44

Mia figlia, 13 mesi, da stamattina ha la tosse. Sono sicura che ha preso freddo perchè si è rotta la stufa e oggi in casa si ghiacciava. Si è addormentata nel pomeriggio, l'ho coperta bene ma quando si è svegliata poverina era lo stesso tutta infreddolita.
Tutto sommato sta bene, non ha febbre ... è tranquilla, gioca e ride come al solito, però ogni tanto qualche colpetto di tosse secca e qualche starnuto le scappa ... l'altra volta era iniziata così e poi è stata malissimo.
Che faccio? Ora si è addormentata.
Le faccio l'aerosol con la fisiologica domani?
Le faccio i lavaggini e le metto le gocce anche se non ha muco?
Non faccio nulla?
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 12 feb 2012, 9:01

Guarda il m pediatra nn fa diagnosi telefoniche e cambia cura se si tratta di tosse grassa o secca. Anch'io uso x le bimbe broncovaleas +lunibron+ sol.fisiol. X broncospasmo ...poi quando sento che la tosse e'diversa da quella solita le porto dal pediatra anche x nn ingolfarle di medicine nn adatte alla patologia
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 18 feb 2012, 18:36

io gli faccio sempre l'aerosol con la fisiologica, ma il clenil o altri aspetto sempre che sia il pediatra a dirlo, cmq credo che un farmaco portato al ungo non faccia bene!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 feb 2012, 22:26

val978 ha scritto: gli sciroppi non li può ancora prendere perchè non ha 2 anni, ma quando potrà gli darò senz'altro Stodal che è omeopatico e su di me funziona alla grande:
lo stodal esiste anche in granuli e non credo ci sia alcuna controindicazione sotto i due anni.
cmq io il grintuss sciroppo l'ho dato a filippo anche quando aveva 14 mesi con il benestare dell'omeopata
freshsnow ha scritto:Mio figlio (quasi 20 mesi) mangia praticamente più Clenil che pane... :che_dici

La nostra pediatra lo manda avanti anche per un mese... :martello dice che non fa nulla... :perplesso

Nicholas è molto soggetto a broncospasmo...ma molto forte...anche ad inizio dicembre siamo dovuti correre in PS, dove lo hanno messo pure sotto ossigeno oltre a bombardarlo di broncodilatatori di tutti i tipi...
sempre a detta del mio omeopata nei bimbi soggetti a broncospasmo l'areosol con il clenil peggiora la situazione poichè "secca" le vie respiratorie irritandole ancora di più.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”