GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TSH e infertilità

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
CUCCIOLOTTA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

TSH e infertilità

Messaggio da CUCCIOLOTTA79 » 23 gen 2012, 22:56

Ciao ragazze,
ho già scritto, forse qualcuna di voi se ne ricorderà, per parlare dei fibromi.
Ora, visto che piove sempre sul bagnato, :nonegiusto durante delle analisi di routine, ho scoperto di avere il TSH alto.
Ora, non so ancora se è per via della pillola anticoncezionale che prendo per i fibromi o se c'è una patologia tiroidea... :buuu Mi hanno detto che potrebbe essere una condizione subclinica (che spesso non viene trattata) o di un ipotiroidismo vero e proprio (mia madre ha l'ipotiroidismo di Hashimoto).
Qualcuna di voi ha esperienze di questo tipo? Conoscete e potete spiegarmi la correlazione tra TSH e fertilità (che pare sia compromessa in caso di patologie non trattate)? Forse, tra fibromi da operare e tiroide sballata, non è destino che diventi mamma....forse non avrei dovuto aspettare tanto....ho 32 anni, so che non è tanto, ma il mio corpo mi sta tradendo....e mi capita di pensare che mi sarei dovuta sbrigare prima.... :buuu :girotondo
Per favore, aspetto una parola da voi!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TSH e infertilità

Messaggio da pato » 24 gen 2012, 9:31

intanto non essere così negativa che non va bene.
per quanto riguarda la tiroide, io sono affetta da tiroide di hashimoto, e mi tocca prendere pure l'eutirox, però ho anche 2 figli!
più che per la tiroide, mi preoccuperei dei fibromi...la tiroide si risolve, stai tranquilla :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 24 gen 2012, 9:46

ciao, idem come pato, la mia tiroidite (quella di Hashimoto è autoimmune) si è manifestata dopo la seconda gravidanza - ho perso un bimbo a 13 settimane - ma poi è arrivata Martina (avevo iniziato a prendere l'eutirox). :ok
direi anche io a occhio e croce che prendendo le dovute contromisure, la tiroidite è presto arginata! :incrocini :incrocini per tutto!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 gen 2012, 12:12

C'è già un topic inrilievo su questo argomento.
Questo è il link:

- forum/viewtopic.php?f=4&t=12613" onclick="window.open(this.href);return false;

Qua si chiude
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”