GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Messaggio da ishetta » 21 gen 2012, 22:29

Vajana acquacalda e alcool con mocho strizzatissimo.

Noi abbiamo comprato tutto ilnecessario x montare i lampadari, preso lo zerbino nuovo e comprato i blocchi x i cassetti x edo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 21 gen 2012, 22:41

riappaio anche io, dopo una settimana di febbre di mia figlia, con tosse bronchiolite e preoccupazioni conseguenti :buuu

ovviamente la gestione della casa è andata a p... eravamo tutti concentrati su di lei...
adesso sto cercando di rimettermi in pari...ho fatto un sacco di lavatrici, cambiato lenzuola asciugamani e pigiami, svuotato il frigo della roba andata a male (:nonegiusto), fatto spesa, passato aspirapolvere, pulito bagni, riordinato studio e stanza della bimba e udite udite mio marito ha finito di montare gli ultimi due faretti in bagno che mancavano..adesso lampade e lampadari sono FINITI, non c'è piu una lampadina scoperta dopo solo 1 anno e mezzo dal trasloco :-D

se riuscissi a portare domani in garage alcune cose che stazionano nell'ingresso posso dirmi soddisfatta nonostante tutto...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 22 gen 2012, 8:28

Dopo il mio homeblessing di ieri....me ne aspetta un altro oggi causa ospiti a cena :buuu :buuu :buuu
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 gen 2012, 17:36

Habemus lampadari!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 gen 2012, 17:53

ci risonoooooooooo! sopravvissuta a una settimana delirante e quindi.. con casa in ordine :urka :yeee da non credere!
val978 ha scritto:- per i pavimenti: in un secchio, 3 litri di acqua (meglio calda) 1/2 bicchierino (da yogurt) di aceto e 1/2 di alcool, e se si vuole anche una spruzzatina di det per piatti. se hai il cotto si può aggiungere anche 4 cucchiai di cera per pavimenti.
se io usassi quella roba, i pavimenti in gres lucido sarebbero uno schifo. sorry.
5lt. di acqua calda e un tappo di candeggina in gel. fughe (quasi) pulite e pavimenti lustri. è l'unico modo.

sul parquet, acqua 5lt e un paio di cucchiai di alcool. oppure come con il gres. ma io uso lo straccio in microfibra strizzatissimo sul parquet. e diventa spettacolare ugualmente.
poi se mi gira, spruzzo il pronto legno, passo uno straccio in lana e ci faccio pattinaggio artistico (si contro il muro :ahaha )

adiosssssssss vado allo stiraggio settimanale (no dai, in un'oretta dovrei spianare tutto).
ahhhhhhhhhhhhhhhh
a chi interessa il ferro a vapore con caldaia, eurospin, 29,99 euro. zzzzarolaaaaaa! se l'avessi avuto 3 anni fa!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 23 gen 2012, 9:21

grazie ISH :sorrisoo
anche ely mi aveva consigliato acqua calda, alcol e mocio in microfibea, infatti mi trovo venissimo!!!

ely ma com'è quel ferro a vapore?
il mio si è rotto 2 giorni fa :aargh
praticamente ha iniziato a fischiare ... un rumore assordante. ho staccato tutto e non l'ho più usato ...paura io :che_dici

non so se farlo ripare o comprarne uno nuovo...
cavolo funzionava benone ma ammetto che ha i suoi anni!

eurospin è il mio supermercato di fiducia :-D
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 23 gen 2012, 9:24

Buongiorno!

sono riuscita a fare tutte le missioni bagno e pure i vetri dei bimbi! Mi sento un'eroina :ahaha

Confermo che il cif di VAle è ottimo!
Io uso uno spray di parti uguali di alcol, amoniaca ed acqua per cucina (cose nn troppo sporche), vetri e mobili. Mi trovo molto bene. Per sanitari e cucina spray al cloro lidl :hi hi hi hi

Per la missione decorazione ho fatto un po' di ikea hacking:
in bagno ho questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20154591/" onclick="window.open(this.href);return false;
ma mi dava fastidio vedere il miscuglio di colori (e disordine leggero) che c'è dentro.
Sul lato che si vede da fuori ho messo un pannello di stofa. Sta bene, mi piace :sorrisoo

Pronta qdi x la nuova settimana!
Grazie Chiara per il blog, bello!

Per pulce :incrocini e a tutte :bacio
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 gen 2012, 20:42

Passata la feegola dei lampadari ho quella dello spostamento cameretta :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 gen 2012, 20:56

seeeeera...
Vajana ha scritto:
ely ma com'è quel ferro a vapore?
il mio si è rotto 2 giorni fa :aargh
praticamente ha iniziato a fischiare ... un rumore assordante. ho staccato tutto e non l'ho più usato ...paura io :che_dici
non so come sia, è molto "base" ecco. lo vedi sul sito ferro a caldaia
diciamo che costa quanto un ferro senza caldaia, quindi.. io lo prenderei :hi hi hi hi tanto per provare.

ish, sempre a ribaltare casa??? :urka
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 23 gen 2012, 21:24

OT
ely hai traslocato stanotte? :risatina:
come ti trovi nella nuova città? :risatina:

ferro da stiro... ci penso :perplesso

Samuele 23/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 gen 2012, 21:56

ely66 ha scritto:
ish, sempre a ribaltare casa??? :urka
no no siamo sempre nella fase teorica

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 gen 2012, 22:07

ahhhhh prima o poi diventerà pure pratica :risatina:

vajana :domanda ?, no è da un bel po' che abito a Suva :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 gen 2012, 22:21

Ely x la primavera vorremo sfrattarci dalla camera da letto x darla ai bimbi. Peccato che abbiamo scoperto che il ns letto nel disimpegno non c sta. :vomitino

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 gen 2012, 22:47

Ok forse ci sono
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30207462/" onclick="window.open(this.href);return false;
Potrei allestirlo simil divano con i cuscini la sera e di notte diventa un letto per noi :ok (ora devo capire se ci sta)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 gen 2012, 10:06

Vajana ha scritto:val sei un mitooooo :vaiii: :vaiii: :vaiii:

io però ho laminato in tutta la casa e devo usare prodotti senza risciarisciacquo :(

ma dove caspita è questo gruppo?? :pensieroso come ha fatto a sfuggirmi? :martello
risciarisciacquo ? what's risciacquo??? :domanda (sul serio, mai risciacquato io :fischia )
ely66 ha scritto: se io usassi quella roba, i pavimenti in gres lucido sarebbero uno schifo. sorry.
5lt. di acqua calda e un tappo di candeggina in gel. fughe (quasi) pulite e pavimenti lustri. è l'unico modo.

sul parquet, acqua 5lt e un paio di cucchiai di alcool. oppure come con il gres. ma io uso lo straccio in microfibra strizzatissimo sul parquet. e diventa spettacolare ugualmente.
poi se mi gira, spruzzo il pronto legno, passo uno straccio in lana e ci faccio pattinaggio artistico (si contro il muro :ahaha )
ma per "quella roba" che intendi? aceto e alcool? ma hai mai provato? a me sembra che pulisca proprio bene :domanda
mah sarà che i miei pavimenti in schifo-cotto fanno schifo sempre, mio figlio ogni giorno ci spiaccica qualcosa e alla fine lavando quasi a giorni alterni non fanno tanto ribrezzo...la cera non la metto mai...a proposito dovrei rinnovarla, un bel trattamento fatto bene, chissà che poi facciano un pochino meno schifo. io odio il cotto! l'avevo mai detto??? :ahaha
sul parquet al momento uso il lisoform per parquet, o qualche volta pronto legno (non capisco: ma quanti prodotti avevo in casa? li sto portando a esaurimento, ma non finiscono maiiiiii!!!! è da quasi 1 anno che mi sono convertita all'eco-bio!), ma lavo veramente...mai, ce l'ho solo nelle camere, là vado di microfibra umida e viene uno spettacolo. anche l'aspirapolvere con la spazzola per il parquet fa un bel lavoro :sorrisoo

vajana il gruppo ECO/BIO è tra i gruppissimi :sorrisoo

pulce, ishetta :yeee evviva i lampadariiiii!!!!!!

ishetta ma non avevi trovato un divano-letto per voi da mettere nel disimpegno??
tr l'avevo già detto ma te lo ridico. noi in camera degli ospiti abbiamo questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S19874389/" onclick="window.open(this.href);return false; ci ho dormito più volte ed è davvero comodo, sia per dormirci sia da aprire e chiudere, si può chiudere lasciando tutto (lenzuola, coperte, copriletto)

noi ancora alle prese con la bronchite e con l'ansia da focolaio, navighiamo a vista, ho reclutato una nuova tata che a valerio è piaciuta e ora vedremo se piace pure a me :fischia però navighiamo a vista e sto mantenendo un livello di simil-decenza in casa. speriamo che io regga e che mio marito mi dia una mano prima che mi venga l'esaurimento :argh ieri l'ho avvisato, ma lui è rimasto a riposarsi sul divano. si era alzato presto e doveva andare all'allenamento di basket. io invece mi ero alzata mezz'ora dopo di lui ed ero stata, tra le altre cose, 4 ore in pediatria con Valerio, quindi in effetti ero riposata e morivo dalla voglia di riordinare la cucina :che_dici

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 gen 2012, 10:56

ho appena letto, in una mail [food], un'idea ge-nia-le: mettere la spugnetta dei piatti (e perchè no, anche lo straccetto in microfibra) in lavastoviglie! :-D
oppure bagnate 2 minuti in microonde, ma ho paura che si squagli se si lascia troppo tempo :risatina:
lei dice ogni sera, magari anche ogni settimana andrebbe bene!!!!!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 24 gen 2012, 11:11

val978 ha scritto:ho appena letto, in una mail [food], un'idea ge-nia-le: mettere la spugnetta dei piatti (e perchè no, anche lo straccetto in microfibra) in lavastoviglie! :-D
Nelle istruzioni della mia lavastoviglie c'era scritto di non farlo MAI :pensieroso

mah

Nuovo titolo?
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2012, 16:30

Anne ha scritto:
val978 ha scritto:ho appena letto, in una mail [food], un'idea ge-nia-le: mettere la spugnetta dei piatti (e perchè no, anche lo straccetto in microfibra) in lavastoviglie! :-D
Nelle istruzioni della mia lavastoviglie c'era scritto di non farlo MAI :pensieroso

mah

Nuovo titolo?
Io le metto in lavatrice.
Perchè non dovrebbero andare in lavastoviglie? :domanda

Siamo a pagina 50.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 24 gen 2012, 17:48

ely66 ha scritto:ahhhhh prima o poi diventerà pure pratica :risatina:

vajana :domanda ?, no è da un bel po' che abito a Suva :risatina:

cavolo, ero rimasta acora a Ushuaia :ahah
sempre in brutti luoghi eh! :prr

vengo a trovarti :hi hi hi hi giuro che ti do una mano con le pulizie e in cucina! :risatina:

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 gen 2012, 17:58

Val, se uso il detersivo dei piatti, il pavimento resta con gli aloni. quindi candeggina e via, lucido e "scivoloso" :-D senza risciacquo.

Vjana, eh.. già che sogno, sogno in grande :ahah :ahah

e il titolo?!?!?!?

la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

mazza che schifo oggi, peggio del solito :ahah :ahah :risatina:

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”