GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Bloccato
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da SteLulla » 22 gen 2012, 0:47

Ciao ragazze! Finalmente riesco a passare!!!

Venerdì mattina Aly ha fatto il secondo giro di vaccini e, puntuale, la sera è arrivata la febbre alta ... questa volta 38,6!!! Povero amore ... era così noioso e piagnucolante!!! :cuore Me lo sono coccolata ben bene!!! Oggi è andata un po' meglio, anche se comunque una puntata a 38,5 c'è stata! Ora dorme beato nel suo lettino e aveva 37,3!
Certo che dargli la tachipirina in gocce è proprio un'impresa titanica!!! La sputa quasi tutta ... penso che dovrebbe essere proprio terribile il suo sapore! :x: Alla fine gli ho infilato il beccuccio in bocca e ho sparato giù ... non so quante gocce ne abbia presa alla fine, ma la febbre è scesa e l'imporante è questo!!! :sorrisoo

Pizzy, Aradia .... anche io ancora niente capoparto ... e ne sono felice!!! :ok

Pizzy davero carine le bomboniere e ...Giada è davvero un amore!!!! :emozionee

Ha ragione Pepa ... abbiamo fatto dei cuccioli davvero belli!!!! Stupendi i nostri settembrini!

Noi inizieremo lo svezzamento a metà febbraio, quando Aly avrà 5 mesi ... non vedo l'ora! Anche io ogni tanto sono tentata di fargli assaggiare un po' di frutta, ma per ora ho resistito! Ieri però ho intinto il ciuccio nel succo alla pera .... mamma mia come lo ha ciucciato!!! :risatina:

Ragazze voi dove andrete in vacanza quest'estate? Mia mamma quest'anno è andata in pensione e per festeggiare vorrebbe portarci tutti in crociera ...io, il socio, Aly, mio fratello, mamma e papà .... sarebbe davvero fantastico!!! Certo ... di questi tempi tutti sgranano gli occhi quando si parla di crociere ...
Secondo voi è adatta a un bimbo di circa 9-10 mesi? Il fatto è che mio padre non prende l'aereo e, dopo gli interventi che ha fatto la scorsa primavera, non fa più viaggi tropp lunghi in auto ... la crociera è un ottimo compromesso per tutti! E poi mia mamma ha questo sogno da tanto!
Le mete dobbiamo sceglierle io e mio fratello e siamo orientati sul Mediterraneo Occidentale ... Francia, Spagna ecc ... anche perché avremo a disposizione 7-8 giorni e non possiamo allontanarci molto ...
Qualcuna di voi l'ha mai fatta?

Un bacio e buonanotte a tutte!!!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da SteLulla » 22 gen 2012, 0:50

Dimenticavo ... battesimo .... noi siamo in alto mare! Dovremmo farlo verso fine marzo, ma ancora dobbiamo pensare a tutto!!! :x:

Babi, Aradia .... :yeee evviva le sposine!!! :bacio

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 gen 2012, 9:23

SteLulla ha scritto: Venerdì mattina Aly ha fatto il secondo giro di vaccini e, puntuale, la sera è arrivata la febbre alta ... questa volta 38,6!!!
Ciao Stellulla! :ciaociao Noi il secondo vaccino ce lo abbiamo mercoledì. E la convocazione ci è arrivata ieri :urka Se aspettavano un altro po' a mandarla, mi arrivava il giorno stesso :che_dici
SteLulla ha scritto: Noi inizieremo lo svezzamento a metà febbraio, quando Aly avrà 5 mesi ... non vedo l'ora! Anche io ogni tanto sono tentata di fargli assaggiare un po' di frutta, ma per ora ho resistito! Ieri però ho intinto il ciuccio nel succo alla pera .... mamma mia come lo ha ciucciato!!! :risatina:
Io, infatti ho aspettato i 5 mesi per il primo assaggio. la pediatra mi fa iniziare a 6 lo svezzamento...ma io non ho resistito! :risatina: ieri la piccola si è mangiata un vasetto di omo alla prugna. se l'è mangiato di gusto e aveva tutta la faccia viola! :ahaha
SteLulla ha scritto: Ragazze voi dove andrete in vacanza quest'estate? Mia mamma quest'anno è andata in pensione e per festeggiare vorrebbe portarci tutti in crociera ...io, il socio, Aly, mio fratello, mamma e papà .... sarebbe davvero fantastico!!! Certo ... di questi tempi tutti sgranano gli occhi quando si parla di crociere ...
Noi vacanza iper-semplice e tranquilla. Affittiamo un appartamento a Grado, per una settimana. E' il posto dove andavo in ferie con i miei da piccola :emozionee
per la crociera...io sono molto fatalista...se deve succedere qualcosa, ti succede anche uscendo dalla porta di casa o cadendo dalla scala! :fischia Non ti saprei consigliare perchè non ne ho mai fatta una. io amo un altro genere di vacanza. però credo che sia molto adatta per una famiglia! :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 22 gen 2012, 9:27

Ragazze, la notizia bella è che mi hanno convocata per una supplenza fino al 3 marzo e così posso chidere l'astensione facoltativa e prendere un po' di soldini. :hi hi hi hi La notizia brutta è che, ovviamente, devo prendere servizio almeno per un giorno, per cui domattina porto Giada da mamma. C'è solo un problema...lei non prende il biberon! :urka quanto piangerà :domanda Aiutoooo :buuu :buuu mi sono tirata il latte, ma non so come farà la mia povera mamma! :nonegiusto soffro già nel pensare Giada che urla disperata :nonegiusto
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 22 gen 2012, 11:59

marieclaire ha scritto:Aradia, spicciati a raggiungere i 1000 messaggi che a proposito di stile darkettone mi è tornata in mente la cameretta viola di Sibilla, sono curiosa!!! :fischia
:risatina: è una cameretta particolare....viola e con tanti oggetti misteriosi e creature magiche :risatina: si, devo sbrigarmi argh!
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 22 gen 2012, 12:03

SteLulla ha scritto:Ragazze voi dove andrete in vacanza quest'estate?
noi andiamo in puglia, a peschici...sono un pò di anni che scegliamo sempre la puglia come meta, ci siamo innamorati e in effetti avevamo anche pensato di acquistare una casetta ma alla fine credo che il prossimo anno cederemo al fascino del camper :cuore
la crociera mai fatta non è la vacanza che amo fare, a noi piace la solitudine e non i viaggi organizzati. ma comunque credo sia bello andare in crociera :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 22 gen 2012, 12:10

quest'anno ci faremo due settimane in puglia (dobbiamo recuperare la scorsa estate :x: ) e il resto dell'estate me ne andrò in montagna a casa dei miei che è in provincia di Rieti, ci faremo delle belle passeggiate con mia mamma al lago, al terminillo e anche alle cascate delle marmore...non vedo l'ora e quest'anno ci sarà con me la mia bimba adorata :cuore

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 22 gen 2012, 14:45

Ciao a tutte!

Purtroppo ho sempre pochissimo tempo e non riesco più a scrivere come prima. Cerco di aggiornarvi un po'.

Stefano è un barilotto, a 4 mesi e mezzo pesa 8.600kg per 64cm, abbiamo iniziato con la frutta che - manco a dirlo - gradisce molto, fra tre settimane iniziamo con le pappe. Ha ancora un forte riflesso di suzione quindi dato che tende a spingere il cucchiaino con la lingua fa una specie di risucchio e poi "mastica" tutto soddisfatto gonfiando le guanciotte :caduta_sedia:

Delle notti non mi lamento, ultima poppata verso le 22 e poi lo rivedo fra le 5 e le 6 :ok

Per quanto riguardo l'idrocefalo vi confermo che è benigno, quindi dovrebbe riassorbirsi entro i suoi 9 mesi, va cmq monitorato e così ci dovremo sorbire un day hospital al Bambin Gesù una volta al mese, dove verrà valutato dalla neurologa, dal neurochirurgo e da un fisioterapista, in più - sempre una volta al mese - faremo un'ecografia all'encefalo.

Vi bacio tutte!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 22 gen 2012, 15:05

Pizzy anche io la penso come te ... potrebbe succedere qualcosa ovunque! Anzi, penso che da ora in poi le crociere saranno ancora più sicure, visto che il livello di attenzione sarà massimo (...almeno dovrebbe essere così).

Aradia noi siamo stati in Puglia diverse volte ... i miei zii abitavano a Trani quindi da piccola ho trascorso diverse estati giù! Qualche anno fa io e il socio siamo stati a Vieste e devo dire che Peschici è davvero incantevole!!!
Nel 2010 invece siamo andati nel Salento .... davvero meraviglioso!!!! Ci tornerei anche ques'anno, ma mio marito non vuole fare tutte queste ore di macchina con Aly ... :che_dici

Ora vediamo come procede con l'organizzazione di questa crociera ... anche io non l'ho mai fatta, ho sempre preferito un altro tipo di vacanza, ma devo dire che l'idea mi alletta molto! Con un bimbo piccolo non me la sentirei di andare troppo all'avventura ...

Oggi ragazze sono furibonda con mia S e con mio marito .... Aly ha avuto la febbre venerdì sera e ieri (oggi per fortuna non ce l'ha), quindi non siamo usciti! Lei ha detto a mio marito che ci avrebbe portato il pranzo ma noi, gentilmente, abbiamo rifiutato ... ormai mi ero organizzata ... e poi non mi va proprio che i miei vicini vedano che, per una domenica che sono a casa, mi si porti il pranzo! Beh, io e il socio avevamo deciso di mangiare solo un bel piatto di lasagne, senza secondo ... quando lei lo ha saputo, si è avvicinata a lui e gli ha bisbigliato che ci avrebbe portato il secondo, perché tanto ormai lo aveva considerato anche per noi! E lui non ha aperto bocca ... ha detto che non voleva farla rimanere male ... che le sarebbe dispiaciuto! :bomba Ma insomma ... non lo poteva dire a me, visto che sono io che preparo il pranzo??? E poi lui ... mamma mia, me lo sarei mangiato vivo!!!!
Alla fine poi ha portato secondo, contorno e dolce ... ma è rimasto tutto nella pentola perché dopo la pasta proprio non ci andava niente di più!!! Che impicciona! Io non la sopporto più!!!! E tra poco mi ripiomberà in casa ... io mi sa che mi metto a letto con Aly che dorme beato!!!!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 22 gen 2012, 15:42

Ste suocere...mia sorella e il mio ex cognato sono separati (da anni) a causa della mamma di lui e di situazioni analoghe alle vostre che sono poi sfociate in continue liti tra moglie e marito.
Lui non prendeva mai (o quasi) le parti della moglie e non riusciva a dare un freno alla mamma, mia sorella alla fine stufa di tutta la situazione ha chiesto la separazione, con un bimbo di tre anni...ora il bimbo ha 15 anni :sorrisoo

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 22 gen 2012, 15:42

Megan ha scritto:Per quanto riguardo l'idrocefalo vi confermo che è benigno, quindi dovrebbe riassorbirsi entro i suoi 9 mesi, va cmq monitorato e così ci dovremo sorbire un day hospital al Bambin Gesù una volta al mese, dove verrà valutato dalla neurologa, dal neurochirurgo e da un fisioterapista, in più - sempre una volta al mese - faremo un'ecografia all'encefalo.

Vi bacio tutte!
:ok

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 22 gen 2012, 15:45

SteLulla ha scritto:Aradia noi siamo stati in Puglia diverse volte ... i miei zii abitavano a Trani quindi da piccola ho trascorso diverse estati giù! Qualche anno fa io e il socio siamo stati a Vieste e devo dire che Peschici è davvero incantevole!!!
Nel 2010 invece siamo andati nel Salento .... davvero meraviglioso!!!! Ci tornerei anche ques'anno, ma mio marito non vuole fare tutte queste ore di macchina con Aly ... :che_dici
Il Salento :cuore lo abbiamo girato quasi tutto e lo amiamo ma son tante ore di viaggio e quest'anno con la pupa e cani al seguito, nemmeno noi ce la sentiamo di affrontare il viaggio...io poi ho paura di portare la macchina nelle gallerie in autostrada e non posso dargli il cambio :argh

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 23 gen 2012, 9:33

Buongiorno chiacchierone!!!
Vedo che parlate di vacanze... che bello! Noi, come vi ho già accennato, dovremmo andare in Sardegna nella casa che il socio ha comprato qualche anno fa (sempre se non la vendiamo... :fischia ) e dovrebbero venire anche la mia cara amica incinta (ha fatto le beta, al primo giorno di ritardo era a 172... :-D ) con il suo pupino e il suo compagno. Senza dubbio sarà una bellissima vacanza! Però l'idea di avere la casa in un posto mi fa venire l'ansia: io sono da vacanza on the road, cambiare spesso posto, tenda e via! E con Elettra sarebbe ancora più bello, ma sta casa... E pensare che anche il socio è così, ancora non ho capito com'è che ha comprato questo appartamento... :pensieroso
Comunque non ci lamentiamo eh!
Megan che bello rileggerti!!!! :-D Sono contenta che vada tutto bene e che Stefano cresca! Il reflusso va meglio?
Pizzy com'è andata la mattinata? :incrocini
SteLulla ma tua S è terrrrribile!!! Non sai quanto odio quando mi mettono bocca nelle cose di casa mia!! :argh Capisco perfettamente che ti dia fastidio, ma è bene che il socio inizi a spalleggiarti, in fondo si tratta della vostra famiglia, lei deve capire che le vostre decisioni vanno rispettate. Molto semplicemente.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 gen 2012, 14:37

Ciao care ogni tanto passo a leggervi ma non ho MSI il tempo per scrivere!
Ora invece 5 minuti li voglio trovare!

Noi stiamo bene, stamattina secondo round di vaccini per Ale (ho rimandato il rotavirus perchè al primo giro gli aveva dato molto fastidio) che ora dorme nel suo lettino. Che dirvi? Lui è molto bravo, gli abbiamo insegnato ad addormentarsi da solo nel suo lettino, fa 5 max 6 pasti sl giorno di cui uno di notte, sta cercando di imparare a girarsi cosa che ancora non gli riesce bene ma intanto gira in orizzontale come fosse una lancetta di orologio!

Vedo che parlate di vacanze...noi ancora non abbiamo decisi bene che fare, abbiamo tante idee ma ancora nessuna decisione presa! Di certo 15gg ad agosto in montagna in Abruzzo non ce li toglie nessuno!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 23 gen 2012, 15:33

Ambra87 ha scritto: Pizzy com'è andata la mattinata? :incrocini
[
Eccomi! :hi hi hi hi La mattina per fortuna è passata...Non vi dico il mio umore quando stamattina presto ho lasciato il mio fagottino a mia mamma :buuu Il primo distacco dopo 5 mesi! :risatina: per tutta la mattina non ho fatto altro che pensarla... :emozionee
E' stata abbastanza buona, ma ovviamente alle 11 aveva una fame che non ne poteva più. Mia mamma ha provato a darle il mio latte nel biberon e anche con il cucchiaino. Niente da fare. :che_dici crisi di pianto. dopodiché si è addormentata alle 11.20 tramortita e stressata perché la tetta non arrivava! :coccola
Quando sono arrivata a casa, a mezzogiorno, stava dormendo. per fortuna che avevo la mattinata con poche ore di lezione. Se tornavo alle 14 che faceva? :domanda Va bè dai, è passata! :ok
Quando si è svegliata e mi ha vista, ha fatto un sorriso enorme che mi ha ripagato di tutto! :emozionee

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 gen 2012, 15:51

Buondì... Pizzy povera bimba.. Però secondo me dovresti insistere ogni giorno a proporle il bibe. Vero è che a breve non sarà solo latte dipendente però se ti capita un imprevisto...

hai provato nel bibe a metterle acqua, tisane o camomilla? Ed hai provato a darglielo tu (di solito vale il contrario ma chissà...)
E cmq tosta la ragazza...non si è piegata nemmeno per la fame! :fischia

Oppure magari tenta qualche pappa lattea (non me ne intendo molto), giusto per avere un'alternativa al latte in caso di fame e mamma non disponibile!

Io sono sincera, adoro i miei figli e con Chiara, come mi era successo con gli altri quando erano neonati, ho ancora quel legame di "dipendenza" reciproca.. Però.... le ore che passo al lavoro senza bimbi sono davvero serene e rigeneranti.
Mi sento "leggera" e libera di usare la testa per il lavoro e basta, senza avere le antenne dritte per le esigenze dei bambini! Insomma credo che lo staccare faccia di me una mamma migliore (ovviamente parlo solo ed esclusivamente per come sono fatta io)...
Considerando poi che dalle 18 in poi lei è una gran lagna ed ho la cena da preparare agli altri due... In quelle 2/3 ore la tensione va a mille...quindi probabilmente quelle ore al mattino mi servono per rigenerarmi!

Dream ciao!! Ti aspettiamo appena puoi, mi raccomando!! E bene per il patatone bravo!

Noi avevamo oggi il richiamo del vaccino, ma l'abbiamo rimandato a lunedì prossimo per vedere se guarisce bene da sto raffreddore.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 gen 2012, 15:57

Megan ha scritto:Per quanto riguardo l'idrocefalo vi confermo che è benigno, quindi dovrebbe riassorbirsi entro i suoi 9 mesi, va cmq monitorato e così ci dovremo sorbire un day hospital al Bambin Gesù una volta al mese, dove verrà valutato dalla neurologa, dal neurochirurgo e da un fisioterapista, in più - sempre una volta al mese - faremo un'ecografia all'encefalo.

Vi bacio tutte!
Cavoli questa me l'ero persa... sono andata a leggere in giro perchè non sapevo cosa fosse..

Ma povero cucciole e...povera te! Sei comunque davvero ammirevole, le tue parole sono sempre ricche di serenità e non oso immaginare tra questo e il reflusso quanto dovrai penare.
Anche se è benigno ecc ecc è cmq una rottura.
Come te ne sei accorta?

In bocca al lupo e appena puoi dacci notizie! :coccola :bacio
ps...il fratellone come reagisce a questo "piccolo poppante ingombrante"? :prr
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 23 gen 2012, 17:37

Ciao.....oggi una brutta notizia..a giugno devo liberare casa(io sono in affitto)perche' tornano i padroni..bel casino....nel mio paese ci sono pochissime case in affitto... :buuu :buuu

PIZZY: sono contenta che alla fine sia andata bene...povera stella.... :emozionee mi immagino il suo grande sorriso quando ti ha visto... :emozionee come sai neanche chiara prende il bibe..quindi ti capisco benissimo....
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 23 gen 2012, 17:42

haaaa mi son comprata tutto per il battesimo....ho preso un paio di pantaloni,una maglietta e una giacchina elegante da mettere sopra,ho trovato subito nonostante i miei chili e la mia pancia di troppo.... :fischia ho preso tutto della liu jo(non pensate che ci sono abituata a questa marca,anzi, ho comprato solo perche era tutto in saldo al 50 :risatina: )poi mettero le foto...
anche il socio si e' preso abito molto carino....ci mancano solo le bomboniere!!!!!!
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 23 gen 2012, 17:52

MEGAN un abbraccione virtuale al piccolo e come dice Dada sei una mamma in gambissima...sei da ammirare :cuore
PIZZI pensa che io volevo tornare a gennaio a lavoro... per fortuna che fino a che il piccolo non ha 7 mesi non posso tornare a lavorare in reparto al supermercato... è VERAMENTE DURA SEPARARSI ANCHE PER POCHE ORE DAI CUCCIOLI!! Cmq pur di non prendere il bibe è rimasta senza mangiare :risatina:
Per quanto riguarda le suocere...io continuo sempre a stupirmi dopo i vostri racconti :x:
ERICASS proprio una brutta notizia...devi essere ottimista, vedrai che troverai presto un nuovo nido d'amore :cuore
Noi questa mattina siamo tornati in piscina dopo quasi un mese, Samuel è sempre più bravo e soprattutto sempre più scuro :risatina: vicino agli altri si nota tantissimo...il mio CIOCCOLATINO!!! E' stato bravissimo ed è crollato in un sonno profondo mentre lo stavo vestendo e ha dormito per 2 ore...MAI SUCCESSO...
Ho messo qualche nuova foto :emozionee come crescono in fretta...TROPPO IN FRETTA!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Bloccato

Torna a “Settembre”