non so, io ho iniziato la tavola a 23 anni, lo sci da bambina... però alla fine la tavola è un po' come lo skate, e per quanto mi riguarda è anche molto più facile.... ad ogni modo i bambini secondo me imparano velocemente sia l'uno che l'altroR2D2 ha scritto:crucchina visto che sei esperta (io la tavola l'ho provata poche volte, resto una fedele sciatrice) ma a parte le cadute (che se brutte ti ammazzi sia con la tavola che con gli sci...) non è più facile ed intuitivo per un bimbo piccolo scivolare guardando dritto anziché lateralmente con i piedi uniti?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SNOWBOARD
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Re: SNOWBOARD
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- pao pao
- Master~GolGirl®
Ma lo skate è mooolto più difficile, non sono mai riuscita a fare neanche un misero ollie, con sempre qualcuno che cercava di spiegarmi, mentre sulla tavola, da sola, una volta messa ai piedi sono scesa giù. Al primo piano già curvavo (al secondo muro, invece, mi sono spiccicata!!!crucchina79 ha scritto:non so, io ho iniziato la tavola a 23 anni, lo sci da bambina... però alla fine la tavola è un po' come lo skate, e per quanto mi riguarda è anche molto più facile.... ad ogni modo i bambini secondo me imparano velocemente sia l'uno che l'altroR2D2 ha scritto:crucchina visto che sei esperta (io la tavola l'ho provata poche volte, resto una fedele sciatrice) ma a parte le cadute (che se brutte ti ammazzi sia con la tavola che con gli sci...) non è più facile ed intuitivo per un bimbo piccolo scivolare guardando dritto anziché lateralmente con i piedi uniti?

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
Tiro su questo mio topic per dirvi che è stato un successone
A mio figlio l'idea era piaciuta da subito, con suo papà si metteva la tavola ai piedi in casa e snowbordava sulle coperte di pile messe a terra
, ieri siamo stati in montagna e il nano era letteralmente esaltato (talmente tanto che ieri sera, sebbene fosse a pezzi, non riusciva ad addormentarsi!!).
Naturalmente siamo rimasti al campetto e l'avventura è durata "solo" 3 ore, ma è stato bellissimo! Andava senza paura, ha pure fatto qualche curva e per 2 volte si è fatto tutto il campetto senza cadere, non si è fatto minimamente male.
E' stata davvero una bella giornata, bilancio più che positivo

A mio figlio l'idea era piaciuta da subito, con suo papà si metteva la tavola ai piedi in casa e snowbordava sulle coperte di pile messe a terra

Naturalmente siamo rimasti al campetto e l'avventura è durata "solo" 3 ore, ma è stato bellissimo! Andava senza paura, ha pure fatto qualche curva e per 2 volte si è fatto tutto il campetto senza cadere, non si è fatto minimamente male.
E' stata davvero una bella giornata, bilancio più che positivo

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- crucchina79
- Master~GolGirl®
evviva, un nuovo surfista della neve!!!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- Aradia
- Active~GolGirl®
che bello lo snowboard
ci sono andata per qualche anno poi mi sono fatta male cadendo e ho avuto paura di tornare...ma rifarei tutto e di sicuro ci porterò mia figlia quando sarà più grande

ci sono andata per qualche anno poi mi sono fatta male cadendo e ho avuto paura di tornare...ma rifarei tutto e di sicuro ci porterò mia figlia quando sarà più grande

"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
-
- Master~GolGirl®
All'Immacolata ci hanno prestato una mini tavola. Entrambi riuscivano a fare dei piccoli tratti ed Emma - che già se la cava con gli sci - curvava anche pur essendo autodidatta 

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Spes
- Gold~GolGirl®
anche il mio grandone va che e' una bellezza
con marco speriamo di iniziare prima perche' domenica ci e' tornato per la prima volta e mio marito ha notato che quest'anno e' mooolto titubante e un po' spaventanto mentre l'anno scorso voleva scendere giu solo soletto

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
- Master~GolGirl®
Quanti anni hanno?Spes ha scritto:anche il mio grandone va che e' una bellezzacon marco speriamo di iniziare prima perche' domenica ci e' tornato per la prima volta e mio marito ha notato che quest'anno e' mooolto titubante e un po' spaventanto mentre l'anno scorso voleva scendere giu solo soletto
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Wow, grazie per la testimonianza!
io volevo cominciare quest'anno con Lorenzo. Abitiamo a 5 minuti dalle piste... peccato che non abbia ancora nevicato
Io (che vado sullo snowboard) vorrei farlo cominciare subito con la tavola, mio marito (sciatore) dice che sono meglio gli sci
Se si degna di nevicare quest'anno gli farò provare gli sci, ma il prossimo anno la tavola non si nega!
(al massimo facciamo un figlio per tipo
)

Io (che vado sullo snowboard) vorrei farlo cominciare subito con la tavola, mio marito (sciatore) dice che sono meglio gli sci

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Ari
- Platinum~GolGirl®
noi siamo state in montagna ieri.
lei ci tampinava da un po' per andare a sciare (aveva già provato l'anno scorso) e così ieri l'ho accontentata.
la giornata è stata un disastro e alla fine lei ha detto che preferirebbe lo snowboard.
ora il mio quesito è questo: sugli sci noi sappiamo andare (più luca di me che sono proprio una principiante), ma sulla tavola no, quindi come la gestiamo?
perché con gli sci lei fa la lenzione con il maestro e prima e dopo la lezione sta sul campo scuola insieme a noi, ma con lo snowboard come faremmo?
dovrebbe tenerlo solo il tempo della lezione con il maestro?
lei ci tampinava da un po' per andare a sciare (aveva già provato l'anno scorso) e così ieri l'ho accontentata.
la giornata è stata un disastro e alla fine lei ha detto che preferirebbe lo snowboard.
ora il mio quesito è questo: sugli sci noi sappiamo andare (più luca di me che sono proprio una principiante), ma sulla tavola no, quindi come la gestiamo?
perché con gli sci lei fa la lenzione con il maestro e prima e dopo la lezione sta sul campo scuola insieme a noi, ma con lo snowboard come faremmo?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Spes
- Gold~GolGirl®
il mio grandone ha 5 anni e mezzo, ieri mi ha fatto vedere com'e' bravoottyx ha scritto:Quanti anni hanno?Spes ha scritto:anche il mio grandone va che e' una bellezzacon marco speriamo di iniziare prima perche' domenica ci e' tornato per la prima volta e mio marito ha notato che quest'anno e' mooolto titubante e un po' spaventanto mentre l'anno scorso voleva scendere giu solo soletto

il piccolo be' ancora non sa camminare, gioco d'anticipo :ahah :ahah
scherzi a parte la mia era una riflessione seria, a 6 anni hanno gia' timore, chiede e se poi fccio cosi e mi succede cosi? l'anno scorso non ci pensava proprio, voleva scendere giu e basta
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- crucchina79
- Master~GolGirl®
ce la fai tranquillamente perchè con gli sci vai decisamente più veloce. Ne ho visti parecchi in montagna seguire i giovani surfisti avendo gli sci ai piediAri ha scritto:noi siamo state in montagna ieri.

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
crucchina79 ha scritto:ce la fai tranquillamente perchè con gli sci vai decisamente più veloce. Ne ho visti parecchi in montagna seguire i giovani surfisti avendo gli sci ai piediAri ha scritto:noi siamo state in montagna ieri.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ok, però non posso darle nessun consiglio.
insomma: si arrangia e basta!
al massimo posso aiutarla a rialzarsi quando cade.
insomma: si arrangia e basta!
al massimo posso aiutarla a rialzarsi quando cade.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
non le saprai dare consigli, ma almeno potrà continuare ad esercitarsi con gli esercizi insegnati dal maestro. Mettere la tavola solo per la lezione è poco, ed è un peccato visto che andate sulla neve di proposito.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- pao pao
- Master~GolGirl®
R2D2 ha scritto:non le saprai dare consigli, ma almeno potrà continuare ad esercitarsi con gli esercizi insegnati dal maestro. Mettere la tavola solo per la lezione è poco, ed è un peccato visto che andate sulla neve di proposito.

Poi l'importante è divertirsi tutti quanti insieme, mica diventare dei campioni. Siete in settimana bianca? se ti fa domande 2tecniche" le potrai dire con serenità che non lo sai, ma che l'indomani lo chiederete al maestro.
Poi se fa come il mio, domande non ne farà, vorrà fare da sola e non vorrà nessuno tra i piedi

- Ari
- Platinum~GolGirl®
no, niente settimana bianca.
sarebbe una toccata e fuga domenicale.
sarebbe una toccata e fuga domenicale.
- pao pao
- Master~GolGirl®
Io proverei lo stesso. Con gli sci non è andata bene, con lo snowboard chissà.
Male che vada si sarà tolta la curiosità e tornerà agli sci senza rimpianti
Male che vada si sarà tolta la curiosità e tornerà agli sci senza rimpianti