GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MPR E SFOGO PESANTE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

MPR E SFOGO PESANTE

Messaggio da sweet » 20 gen 2012, 14:05

Ciao a tutte!
Ho bisogno di una rassicurazione di esperienze in merito al vaccino MPR più varicella.
L'ho rimandato a lungo con Isabel, e lo abbiamo fatto il 13 gennaio, venerdi a quasi 23 mesi. Già martedi sera lamentava mal di pancia con crisi di pianto e non ha mangiato nulla, aveva 37 come temperatura. Mercoledi pomeriggio la febbre è salita a 38 ed è comparso uno sfogo fortissimo sul viso, quasi un rossore violaceo sulle guancie uniforme più che a puntini, sfogo nelle gambe, braccia, schiena, ieri sera anche sul petto.
Oggi ha ancora quasi 38 di febbre e ancora tanto sfogo viso e corpo..

Ieri l ha vista il pediatra ma onestamente non mi ha detto un granchè, che è uno sfogo del vaccino e stop e che è contagiosa.

Ma a voi torna? è contagiosa? è pericoloso questo sfogo e quanto durerà?
Avete avuto esperienze analoghe?
Con la prima bimba non ho mai riscontrato nessuna reazione,,,
Grazie a tutte
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MPR E SFOGO PESANTE

Messaggio da sweet » 23 gen 2012, 11:27

come vedo nessuna ha mai avuto tanta sf**a come noi!

Dopo 5 giorni di febbre con picchi a 39 e sfogo infinito ovunque finalmente oggi Isabel si è alzata senza febbre e lo sfogo rimane nelle mani e sulla schiena ma è meno intenso...

Certo è che ... non farò più nessun richiamo o vaccino fino ai 6 anni :incrocini :nonegiusto
Felicemente Bis Mamma

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 gen 2012, 12:20

Credo che abbia avuto il cosidetto morbillino, ovvero ha sviluppato la malattia, in forma attenuata perchè a seguito della vaccinazione.
Successe anche al figlio di una mia amica, ma durò, se ricordo bene giusto un 3 giorni...

In bocca al lupo!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 23 gen 2012, 12:20

sei stata al pronto soccorso? non posso esserti d'aiuto perchè io sinceramente ho deciso di non fare i facoltativi per mia figlia. però un salto al ps fossi in te lo farei...
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 23 gen 2012, 12:45

io posso solo dirti che quel vaccino è una bomba....io ne avevo tracce nel sangue dopo 8 mesi che l'avevo fatto (ed ero incinta... :che_dici )...l'importante che passi...io cmq ai miei figli non lo farò
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 gen 2012, 12:50

Ciao.
Anche il mio primo figlio ebbe una reazione all'mpr, ma non fece anche la varicella.

Lui ebbe uno sfogo su collo, lobi e tronco, non eccessivo ma che gli dava prurito.. In seguito però nelle zone dello sfogo gli vennero delle petecchie.
La certezza matematica che ste peteccchie siano state una conseguenza non l'abbiamo.
Diciamo che andammo al ps per un prelievo urgente (le petecchie di solito indicano un calo di piastrine e non è una bella cosa), ma era tutto a posto e la cosa si è conclusa lì.
Lui non ha fatto il richiamo dei 6 anni.

L'altro mio figlio non ha avuto nulla...

Tutto ciò premesso...non posso aiutarti ma ti consiglio di fare presente la cosa immediatamente all'ambulatorio dei vaccini, magari vogliono anche vedere la bimba. COn me hanno brontolato perchè non li ho chiamati perchè per loro le reazioni sono importanti e le vogliono valutare!

Ciao e in bocca al lupo!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 gen 2012, 12:52

freud ha scritto:io posso solo dirti che quel vaccino è una bomba....io ne avevo tracce nel sangue dopo 8 mesi che l'avevo fatto (ed ero incinta... :che_dici )...l'importante che passi...io cmq ai miei figli non lo farò

Scusa, sono ignorante in materia, ma non è normale??

Cioè a me hanno consigliato semmai di fare un'esame del sangue per vedere se ha comunque gli anticorpi per quelle malattie...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 gen 2012, 13:07

A Francesco a suo tempo è venuta una bella febbre per un paio di giorni ma nulla più.
Sono stupita però che ti abbiano fatto fare quello per la varicella insieme all'MPR: qui l'MPR si fa solo dopo una visita al bambino che ne attesti lo stato di salute: lo fanno solo se il bambino sta proprio bene, proprio perchè si tratta di un vaccino con virus vivo anche se attenuato.
Vedrai che in pochi giorni andrà meglio. :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 23 gen 2012, 13:52

freud ha scritto:io posso solo dirti che quel vaccino è una bomba....io ne avevo tracce nel sangue dopo 8 mesi che l'avevo fatto (ed ero incinta... :che_dici )...l'importante che passi...io cmq ai miei figli non lo farò
io ho fatto il vaccino ad ottobre 2011, il medico che me lo ha fatto mi ha fatto firmare un foglio come io ero stata informata di non avere una gravidanza per i successivi 9 mesi... mi sembrava una cosa eccessiva, invece leggendo te... :urka
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 23 gen 2012, 14:18

Grazie a tutte :bacio

Ho chiamato subito l ambulatorio vaccini per informare ma onestamente non mi hanno detto un granchè. tant'è che subito dopo l'ho portata dal pediatra... che sabato ha anche fatto un piccolo prelievo al dito per verificare se ci fossero delle infezioni in corso, esame risultato negativo e quindi si riconferma che è stata una fortissima reazione al vaccino.

Oggi è per fortuna sfebbrata (ca caspita 5 giorni non sono stati pochi) e l'eritema sta andando via, rimane nelle mani e sulla schiena ma è lieve...

Sono stata molto in dubbio per questo vaccino e la prox volta ascolterò di più il mio istinto...
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 23 gen 2012, 14:20

Giulia80 ha scritto:A Francesco a suo tempo è venuta una bella febbre per un paio di giorni ma nulla più.
Sono stupita però che ti abbiano fatto fare quello per la varicella insieme all'MPR: qui l'MPR si fa solo dopo una visita al bambino che ne attesti lo stato di salute: lo fanno solo se il bambino sta proprio bene, proprio perchè si tratta di un vaccino con virus vivo anche se attenuato.
Vedrai che in pochi giorni andrà meglio. :incrocini
si, sono 4 vaccini insieme. Pensa che io l avevo tenuta a casa dal nido apposta dopo Natale ancora per una settimana, proprio in vista del vaccino in modo che stesse perfettamente bene...
Felicemente Bis Mamma

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”