GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE !!!

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE !!!

Messaggio da pisola » 20 gen 2012, 15:08

non credere che io non abbia sequestrato giochi, libri...anche solo fogli!
Urlato più di loro per farmi sentire, anzi io credo di alzare troppo la voce , e faccio mea culpa!
Le metto in punizione, cerco di privarle di quello che a loro interessa di più per colpire nel segno, non ci facciamo mancare niente nemmeno noi!
è il gesto del BUTTARE che non tollero, è come rompere i piatti per rabbia, non è nelle mie note!
Tutto qui
Bon il post era di un'altra mamma, rimaniamo con idee diverse, siamo adulte e pensati, sarà giusto anche così!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 gen 2012, 15:12

pisola ha scritto:non credere che io non abbia sequestrato giochi, libri...anche solo fogli!
Urlato più di loro per farmi sentire, anzi io credo di alzare troppo la voce , e faccio mea culpa!
Le metto in punizione, cerco di privarle di quello che a loro interessa di più per colpire nel segno, non ci facciamo mancare niente nemmeno noi!
è il gesto del BUTTARE che non tollero, è come rompere i piatti per rabbia, non è nelle mie note!
Tutto qui
Bon il post era di un'altra mamma, rimaniamo con idee diverse, siamo adulte e pensati, sarà giusto anche così!
ho capito. :sorrisoo
e sono anche d'accordo con te sul fatto che il buttare è proprio brutto.
ma può accadere.
io sono sicura che il gioco che ho buttato via io è stato subito preso da una ltro bambino perchè l'ho visto con la coda dell'occhio... :fischia
comunque scusate l'OT:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 20 gen 2012, 17:36

Melissa ha scritto:uscite assieme e se lui fa le scenate lasciatelo dove stà, fregatene, continua a parlare con tuo marito, fate le vostre cose, vedrai che si alzerà e correrà da voi, parla con tuo marito, questa strategia deve essere fatta assieme!

quoto ed aggiungo che nei confronti di un figlio non bisogna avere autorità, ma autorevolezza, scusa la pignoleria, ma è importante.
quando ha queste cristi isteriche i cui motivi sono fisiologici e lagati al tentativo di affermare la sua autonomia, lo dovete ASSOLUTAMENTE IGNORARE, sempre, qualsiasi cosa faccia!!! Ignorare signfica che se stai lavando i piatti continui a farlo e gli dici solo che quando vorrà parlare tu sei a sua disposizione, ma fin quando non si calma a te non interessa. .....e lo dici con voce calma e tranquilla (anche se ti si annoderà lo stomaco, all'inizio :fischia ).
Vedrai che all'inizio peggiorerà, ma nel giro di poco tempo cambierà strategia.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 20 gen 2012, 20:11

Altra domandona.......come si fa a NON URLARE... :argh ?!?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 gen 2012, 22:35

Sara ma non è che tipo al supermercato si annoia? potreste far fare parte della spesa a lui con il suo carrellino, ovviamente cose che non si rompono :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 21 gen 2012, 13:02

Ransie ha scritto:Sara ma non è che tipo al supermercato si annoia? potreste far fare parte della spesa a lui con il suo carrellino, ovviamente cose che non si rompono :sorrisoo

sì certo...ma purtroppo mica sempre possiamo lasciarlo a casa...e quindi quando dobbiamo fare la spesa con lui facciamo come dici tu...cerchiamo di coinvolgerlo,ma poi anche lì va a finire che vuol comprare cose che non servono e scatta come al solito il capriccio.... :nonegiusto
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 gen 2012, 15:44

ma cose che non servono a livello alimentare o giochini? perchè potreste raggiungere un accordo: "Se ci aiuti a far bene la spesa alla fine e solo alla fine potrai avere una e una sola cosa che desideri, se fai i capricci perchè ne vuoi due non avrai nulla"

e poi in caso però nulla sia. :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 gen 2012, 15:45

anzi ancora meglio l'oggetto potreste prenderglielo alla spesa dopo, tipo: "ti ricordi che l'altra volta avevi chiesto X? dai se ci aiuti a fare ecc ecc..."

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 22 gen 2012, 20:41

Ransie, già fatto..già provato...ennemila volte.... :pensieroso

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 22 gen 2012, 21:02

ah...oggi siamo arrivati anche ad un meraviglioso "TI ODIO!"...urlato da LUI a ME ovviamente... :buuu

il motivo? per cercare di controllare la situazione,da tempo abbiamo fatto un cartellone sul quale ogni giorno,a fine giornata,disegniamo una faccina che ride se si è comportato bene,e una triste se invece si è comportato male...e al termine della settimana se prevalgono le faccine sorridenti ha un "premio" che consiste in 2 euro ( che lui poi sarà libero di decidere come usare...in pratica cerchiamo di inziare a responsabilizzarlo anche sul denaro...e a "risparmiare" per comprarsi ciò che gli piace)...SPIEGATO E RISPIEGATO MILLE VOLTE IL FUNZIONAMENTO,"letto,approvato e firmato" da tutta la famiglia....oggi siccome la settimana non è andata bene....niente premio...e quindi,apriti cielo...solita crisi con urla,pianti isterici una serie infinita di "non lo faccio più!!!" e dulcis in fundo...la meravigliosa frase che ogni madre desidera sentirsi dire.......ora non so..ditemi voi...sono sempre io che sbaglio????

ieri eravamo in un negozio solo noi due per cambiargli un paio di scarpe...sono alla cassa,inizia a toccare tutte la varia merce sugli espositori..."Amedeo non toccare".."Amedeo basta"..."Amedeo smettila"...niente...insiste...e già inizio a innervosirmi,a un certo punto,mi giro e NON C'E' PIU' :urka !!!

Ho inziato a chiamarlo e non rispondeva...ho mollato tutto alla cassa e l'ho cercato per tutto il negozio col cuore in gola...alla fine bello bello salta fuori con un "ohhhh ma sono quiiii...!" ( pure scocciato :che_dici )...ho cercato di rimanere calma e di spiegargli che non si deve allontanare MAI senza dirmelo,che in giro c'è gente cattiva che cerca i bambini soli per portarli via e fargli del male,ma lui niente...mi ride in faccia...alla fine gli dico che allora le scarpe nuove se le scorda.....e inizia lo spettacolo!!!!......allora lo prendo per un braccio e lo trascino fuori dal negozio...arrivati a casa lo mando in camera sua e lui che fa???? si accende la tv.... :nonegiusto

insomma.......se vi dico che mi sento una fallita è poco... :buuu

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 gen 2012, 21:57

Ciao, a me sembra che per Amedeo sia tutto dovuto, ecco perchè le scenate al supermercato, alle giostre ed ecco il "ti odio". Per lui non è importante quante facce allegre o tristi ci siano, per lui a fine settimana deve esserci il regalo.
Almeno, io lavorerei in quella direzione: niente più contrattazione, niente più premi. Faccia allegra: evviva siamo felici, faccia triste: siamo dispiaciuti.
Fine e stop. Prima di fare la spesa, si fa la lista insieme e si compra solo quello che è segnato, senza se e senza ma, se in giro vi ricatta dicendo che non mangia amen, di fame non vi muore di certo, se continuate a tornare a casa ogni volta che gli tira un pelo, lui avrà sempre la situazione in pugno.
Io gli farei proprio un discorso serio in un attimo di tranquillità: così non si può andare avanti, quindi gli direte quali saranno le regole e di lì in poi non dovrete transigere.
Però anche 2 "tirate d'orecchie" per te: ok che nel negozio si è allontanato e ti è preso un infarto, però se tu sai che è turbolento non dovresti perderlo di vista manco mezzo secondo e poi...ma cosa ci fa la tv in camera sua????????
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 22 gen 2012, 22:15

Ti pare di avere dei momenti in cui stai bene con lui? In cui riesci a essere per lui solo, senza spese senza dovere mettere in ordine o senza dovere pensare di mediare con il fratellino?
sara@ ha scritto:la meravigliosa frase che ogni madre desidera sentirsi dire.......ora non so..ditemi voi...sono sempre io che sbaglio????:buuu
Non capisco bene il senso di questa frase. quando chiedi se sei sempre tu che sbagli vorresti dire che e' lui in realta' che sbaglia? Non voglio dire che sei tu che sbagli, ma voglio capire se e' questo il pensiero che sta dietro questa frase, perche' ho la forte sensazione che tu gli stia scaricando la responsabilita' della qualita' della tua vita.
Io ho l'impressione che sei molto concentrata a fare smettere questi comportamenti, e capisco benissimo che sia difficile gestire certe situazioni, ma mi sembra che non ti dai il respiro di capire cosa ti dicono questi episodi ripetuti. Ti ributto la mia domanda. Credi che lui sia contento di "rovinarti la vita"? Credi sia questo il suo scopo? Se ha capito che ha questo potere perche' lo esercita in questo modo?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 gen 2012, 22:17

Al "ti odio" come hai reagito?

Mi sembra sempre di più che Amedeo sia un bambino molto tenace e che sa come ottenere da te quello che vuole... :perplesso

Comunque, perchè ha la TV in camera? Non avete il salotto?? Lo capirei solo in questo caso... :perplesso
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 23 gen 2012, 1:47

Ciao Sara :sorrisoo
io sono 2 anni che ci sono dentro con la grande..
da noi il problema è la gelosia per la sorellina che solo ora sta uscendo fuori , la si sentiva com'è normale che sia..ma solo ora Alice ne sta prendendo coscienza
io posso solo consigliarti di uscire dallo stereotipo in cui vi siete chiusi..cioè che lui è un capriccioso,che se uscirete vi farà dannare,che la colpa è sua ...
da domani cambia..cambia routine, cambia pagina--cerca di vedere ciò che di solito non vedi di lui ..cerca di passarci tanto tempo insieme a fare qualcosa che lo gratifichi ..anche qualcosa di semplice senza dover per forza uscire e ricadere nelle solite contrattazioni
fare qualcosa SOLo con lui ,preparare una sorpresa per il papà con lui , costruire qualcosina per la sua cameretta ... FATE qualcosa insieme
fagli capire che lo ami..sempre e comunque..che non è colpa sua se lui si sente così male..perchè lui non si sente bene a non andare a gardaland ..ecc..
fatti vedere col sorriso e non con la faccia ansiosa che le cose degenerino da un momento all'altro..non dire mai : colpa tua,sei sempre lo stesso ,l'hai fatto di nuovo, come al solito ecc..

da noi questo metodo funziona per uscire dalle fasi nere .. peccato che dirlo sia ben più facile che farlo..perchè richiede un nostro lavoro su noi stesse prima che con loro ... però ti auguro cmq di uscirne ... sò come ci si sente in questi momenti ... forza :coccola
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 gen 2012, 8:17

SARA io devo essere sincera , non mi trovo proprio con i vostri approcci , scusa ma se scrivi in un forum sai che avrai diversi pareri e questo è il mio.
TELEVISIONE IN CAMERA non se ne parla proprio! :-D come divceva Laura s , non l'avete in salotto? per me la tv non si mette in camera di un bambino piccolo, e 5 anni per me è piccolo!
SOLDI come ricompensa. :x: non no no....gestire i soldi è una cosa da grandi!
non mi dire che non riuscite a comprargli un premio, un regalino che a lui fa piacere.....non voglio crederci!
che senso ha dare i soldi ad un bimbo di 5 anni, gli unici "soldini" che permetto, sono quelli regalati dai nonni, che gli facciamo mettere in un salvadanaio e conservare per "spese importanti" (stanno tutti li, mai usati e loro sono contente di avere i loro soldi)

ECCO la mia opinione con franchezza, Amedeo ha 5 anni non 15!
cominciate a trattarlo come un bambino di 5 anni, giochi e tante coccole...e poi vedrete che qualche volta a fare la spesa si divertirà, altre volte si annoierà ....e così con tutte le vostre uscite!
Ripeto questa è la mia opinione, non ci si conosce veramente, quindi questo è quello che penso da quello che scrivi! :sorrisoo

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 gen 2012, 8:21

Belli tutti i consigli di MEIMI :ok

mi accodo, ricominciate a trattarlo come un bimbo!

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 23 gen 2012, 9:35

Anche noi ci troviamo in una fase NO con Cristiano:
da qualche giorno che nn gli va bene nulla, sbuffa sempre, fa 16000 capricci (in genere li fa, ma nn sempre come ora), piange per ogni cosa (se perde con i giochini o anche se si bagna la maglietta :x: ) e poi ha un atteggiamento spesso di sfida con me e mio marito :buuu
Io penso che sia dovuto all'arrivo della sorellina, però così mi sfinisce e spesso le ha vinte, perchè io sono stanca di mio e praticamente con lui è una continua lotta tutto il giorno...DITEMI COME DEVO COMPORTARMI :impiccata:
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 23 gen 2012, 9:56

io credo che il bimbo di sara sia entrato nel vortice dell'onnipotenza. Non ho consigli da dare perchè secondo me arrivati a questo punto credo sia molto più utile e risolutivo l'intervento di uno specialita ( pedagogista, piscologo dell'età evolutiva ...)
dico solo una cosa: che punizione è mandarlo in una camera dove c'è la televisione? è ovvio che se l'accende.....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 gen 2012, 10:35

:quoto_1:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 gen 2012, 10:47

anche io sono d'accordo per non mettere la tv in cameretta ma ora come fa' a togliergliela? cioè cosa potrebbe dire al bambino visto che è già in un periodo difficile?

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”