GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZIA E CLOE QUESTO E' PER VOI CON AFFETTO DA TUTTE NOI

Bloccato
cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZIA E CLOE QUESTO E' PER VOI CON AFFETTO DA TUTTE NOI

Messaggio da cybermarzia » 30 ago 2007, 18:11

visita pediatrica:
per il cazziatone intendevo dire che a volte di guardano come se tu volessi far morire di fame tua figlia. col fatto che sono andata in vacanza, non ho controllato il peso, eccecc.
cmq c'era la sostituta che non era molto "interessata" alla cosa. mi ha proposto uno sciroppo antirigurgito, le ho detto che provo prima col latte alla soia. lei allora ha "criticato" deicendo che il latte alla soia si da solo in casi conclamati di allergie al latte o roba simile e che ha controindicazioni... insomma ci siamo ignorate benevolmente a vicenda. cmq la riporterò anche dal mio pediatra -anche se con la sostituta è una pacchia c'era solo una bimba in sala d'aspetto.
nota positiva la bilancia del dott dava 3,950 anzichè i 3,800 di casa mia.
magra consolazione...
cmq anche lei ha constatato che rigurgita/&vomita tanto (anche li in ambulatorio, e lei era abb schifata...) e quindi è quello il motivo per cui cresce pochino di peso perchè per il resto sta bene.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 30 ago 2007, 18:14

una domanda per voi:
qualcun altra oltre laura ha provato il peridon per aumentare il latte? e come si +è trovata?

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 30 ago 2007, 19:53

Virna :

-pannolino:Elisa effettivamente è molto avanti.Andrea comincia ora a dire pipi e cacca e vuole sedersi nel water...ma è un divertimento (che comunque gli faccio fare)perchè fuori non ci pensa minimamente riempie il pannolino di pipi,per la cacca si apparta ma sono io ch me ne accorgo perchè lui non me lo dice

-biberon:andrea continua a prenderlo per latte e biscotti....la mattina vado al lavoro ementre mi preparo se lo scola nel lettone

-passeggino,lo uso per percorsi lunghi o quando voglio tenerlo 'lì'...lo controllo meglio come dice marzia,potresti prendere un leggero con una pedanina se lo vuoi eliminare perchè pesante ,a me torna ancora benissimo ,e può pure addormentarsi

MARZIA:per l'allattamento mi era stato utile prendere lactodal(è un omeopatico)e bere molto.poi il segnale + positivo è 5/6 pannolini bagnati e la bimba tranquilla.io stavo attenta anche all'alimentazione ,non mangiavo nessun tipo di latticini per evitare le coliche ad andrea,avevo proprio constatato che se li assumevo piangeva un sacco per le coliche....ho visto le foto che famigliola numerosa :emozionee

oggi siamo stati al parco......vi parlo anch'io del mio amoruccio....allora conosce i colori con il suo nome ,blu,giallo,rosa,rosso,verde e arancio.....conosce alcune lettere io gliele mostro e lui'A' ed io di? elui 'andrea'oppure 'B'di babbo ...oppure M di mamma ....il buffo è che quando sfoglia il libro parte a raffica A-BABBO-CANE :ahaha :emozionee .........e poi anche lui è un bel chiaccherino comanda le cagnone tipo Guia zitta ,giù.....e mi rendo conto che se gli chiedo il nome di qualsiasi cosa indicandoglielo lo sa dire.... :emozionee
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 30 ago 2007, 20:46

Ciao Bianca :cuore
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 30 ago 2007, 20:54

Ciao Annina :cuore
Ho letto gli arretrati, ma passo dopo cena :ok
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 30 ago 2007, 22:13

gioele è ancora all'età della pietra. dice mamma sia x me che x massimo quacqua per acqua e qualcosa di simile x "ancora".
però comincia a dire cloe .. il resto son "grugniti" o versi vari...
mah...
lactogal l'ho preso anche io ma non mi fa niente....

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 30 ago 2007, 22:59

Bentornata Marzia, mi sei mancata tantissimo!!!

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 30 ago 2007, 23:00

Annina :bacio ma è bravissimo Andrea!!!
Cri dice tante paroline ormai . . . prima di partire eravamo sulle 35 . . . ma adesso sono davvero aumentate!
Ma i colori proprio no, al massimo conta fino a 3 (e per fare prima a volte salta il due :hi hi hi hi )

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 30 ago 2007, 23:05

Intanto vorrei precisare che non ho nessuna intenzione di togliere biberon, pannolino e passeggino adesso e soprattutto non dall'oggi al domani.
Anzi per il biberon non ci penso proprio e mi fa molto piacere non essere l'unica.

sonia76 ha scritto:L'unica cosa di cui magari potresti approfittare è il fatto che elisa sembra essere pronta per il vasino.
Se ti dice cacca poco prima di farla è un buonissimo segno.
Ma quando la lasci senza pannolino ogni quanto la metti sul vasino?
E se il pannolino glielo lasci su, lo trovi bagnato o asciutto quando lo cambi?
Per il pannolino per il momento facciamo così... quando so che stiamo qualche ora in casa lo facciamo un po' come gioco. A Elisa piace stare senza pannolino e così glielo propongo "Vuoi mettere un po' le mutandine" e lei tutta soddisfatta di solito dice di sì. (Poi è successo più o meno tre volte, non tante). Provo a farle fare la pipì sul vasino e poi metto il timer del forno a mezz'ora. Quando suona andiamo a sederci due minuti sul vasino. Se viene la pipì altra mezz'ora di timer. Se non viene 15/20 minuti.
Elisa è buffa perchè quando sente il campanello si ferma e dice "cacca" e va verso il bagno.
Poi se non la fa io non sto tanto ad insistere o ad aspettare, se invece la fa facciamo festa e lei dice "Mamma butta!". Se la fa nelle mutandine non succede proprio niente, anzi cerco sempre di dirle che non importa e che la prossima volta magari verrà nel vasino.

In tutto questo Ilaria ci viene dietro curiosa e controlla sempre cosa c'è nel vasino di Elisa e vuole vedere mentre butto la pipì... prima o poi verrà voglia anche a lei di provare. Elisa la invita sempre, prende il vasino anche per lei e le dice "Lalla, ca (=qua)" Ma Ilaria preferisce sedersi in braccio a me e aspettare la pipì di Elisa.

Se le lascio il pannoilino lo trovo sempre bagnato, ma anche perchè lei per ora non mi dice quando le scappa la pipì (solo la cacca e non sempre in tempo) e quando ha su il pannolino io non la porto in bagno ogni mezz'ora.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 30 ago 2007, 23:07

Viki :bacio
Rispondo anch'io ai tuoi quesiti . . . pensavo che tu fossi avanti con lo spannolinamento, visto che le hai messe sul vasino tanto tempo fa.
Io posso dirti che al nido mi hanno detto che il bimbo dev'essere davvero pronto per questa fase, e che non per tutti coincide con lo stesso momento.
Prima di partire l'educatrice mi ha detto che Cri non era pronta . . . poi al mare all'improvviso ha cominciato a dire cacca, dopo averla fatta, quindi ho comprato un vasino e la faccio giocare (ovviamente ogni tanto le ricordo che lì dentro si fa la cacca).
Mi sono resa conto che lei mi ascolta, anche se sul momento non sembra, e all'improvviso mette tutto nelle caselline giuste :hi hi hi hi
Per il biberon posso dirti che io continuo a darglielo, è troppo comodo per me, visto che con i bicchiere dovrei sempre stare a cambiarla! Però al nido da quest'anno usano solo il bicchiere, e ho notato già dei miglioramenti :ok
Passeggino: fosse per lei non dovrei usarlo mai . . . ma questo da sempre, non l'ha mai amato!
Solo che da quando siamo tornati lei vuole scorazzare libera senza mano . . . (in villaggio faceva ciò che voleva) e questo non è proprio possibile, per cui la costringo . . . o la "alletto" con una caramella :prrrr
D'altronde io trovo troppo faticoso andare in giro con pacchi, borsa e lei . . . troppo caldo, troppo stress . . . però la faccio scendere ogni volta che posso :ok

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 30 ago 2007, 23:13

Marzia, io come unico consiglio che posso darti è bere tantissimo, e soprattutto tanta tisana al finocchio . . . almeno io facevo così :ok

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 30 ago 2007, 23:14

Yuki hai fatto bene a raccontarci un po' della tua pupa . . . ora vogliamo le foto!!!

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 30 ago 2007, 23:15

Dina sei splendidamente unica, incommensurabile, speciale!!!
Sono piegata in due dal ridere . . . ma spero ti passi presto il bernoccolone eh!

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 30 ago 2007, 23:17

Sonia :bacio come va Luchino?
Dentini?

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 30 ago 2007, 23:18

Claudia :bacio e tu non passi più?
Adri :bacio oggi va meglio?
Io sì e adesso faccio due cosette di lavoro (ma veramente poco, sono proprio in ferie fino a lunedì eh!) e poi mi rilasso davanti alla tv!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 30 ago 2007, 23:23

sprite ha scritto:Annina :bacio ma è bravissimo Andrea!!!)
:quoto: :clap :clap
sprite ha scritto: Cri dice tante paroline ormai . . . prima di partire eravamo sulle 35 . . . ma adesso sono davvero aumentate!
Ma i colori proprio no, al massimo conta fino a 3 (e per fare prima a volte salta il due :hi hi hi hi )
Anche Elisa... Unooo....Teeeeee! :ahaha :ahaha :ahaha
E pensare che per qualche giorno se vedeva due cose uguali diceva "Doi" Poi il due l'ha eliminato dal suo vocabolario.
Però anche lei dice un sacco di cose, ripete tutto e fa anche delle piccole frasi "Mamma, veni" "Mamma metti" "Cola botto" (=ancora biscotto) "cola pane" "Lalla pange, bibi Lalla" (Ilaria piange, si è fatta male)
Però anche lei niente colori.

Ilaria è decisamente più indietro però ha i suoi punti fermi. :ok
La parola che dice più spesso è "Chetocheto caaa" che abbiamo interpretato come Questo qua, visto che lo dice quando vede qualcosa che sta cercando o che vuole. E quando è molto contenta di vedere qualcosa diventa lunghissimo "chetochetocheto caaaaaa". :ahaha

Poi dice Teto (=Roberto), Igliaglia/Ilalla/Eiaia (Ilaria), in mano (quando vuole che le dai qualcosa in mano), mamma mano (quando vuole darmi la mano), in tatto (=in braccio), tatta (=acqua), cheche (=cracker), mamma, papà, nonna, nonno, ba (=bavaglino)
Il resto sono versi brum è la macchina, gnam gnam quando vuole qualcosa da mangiare, bau è il cane, bam quando cade o fa cadere qualcosa...
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 30 ago 2007, 23:54

Ciao Bianca :bacio :bacio :bacio

Buonanotte a tutte! :bacino :bacino :bacino

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 31 ago 2007, 0:00

Le foto non so quando riuscirò a metterle, cercherò di impegnarmi e creare l'album come fate tutte voi :fischia
Per la questipne biberon, posso dire dall'alto dela mia esperienza che i bambini sanno regolarsi da soli, comunque non toglere il biberon se loro lo preferiscono perchè smetterebbero di bere il latte, Maria Grazia alla sua età 5 anni e mezzo beve ancora il latte dal biberon, sarà che vede le sorelle, perchè Nicola lo ha abbandonato all'età di 16 mesi e da allora le quantità si sono notevolmente ridotte, c'è una bella differenza tra quello che entra nel biberon e nella tazza...
Pannolino, io sto indietro con Nicola, lui compirà 3 anni a novembre e col vasino ci gioca e basta, se lo mette in testa e quando si bagna non gliene importa nulla, Maria Grazia in una settimana era libera dal pannolino...
Per il passeggino, se i tragitti sono lunghi serve eccome ma se si fanno giretti intorno all'isolato è meglio farli muovere...

Virna niente trasferimneto a Trani, è zompata la mobilità ad Andrea ed io in fondo ne sono contenta.
Marzia ma che problemi ha Cloe? Non ho capito...Teresa per fortuna non ha nessun problema di rigurgito, proprio non rigurgita solo sbava parecchio, saranno i denti? A proposito di denti Margheritona adessso ha 4 denti e le stanno spuntando i canini..caspita ci ha fatto penare però con il suo notevole ritardo chissà se la cura di Adisterolo per 2 mesi proposta dal pediatra ha funzionato davvero me lo chiedo perchè proprio quando stava per terminare la cura le sono spuntati i 2 incisivi inferiori!!!!

dopo questa bella pappardella vi saluto
notte a tutte :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 31 ago 2007, 3:36

ADRI!!!! :ahah :ahah

BIANCA :bacio

cmq ci tenevo a dire che non e' che prendo a crapate le macchine cosi', giusto perche' non c'ho altro da fare eh...era caduto il ciuccio del cece l'ho preso e alzandomi ho PRESO MALE LE MISURE!!! poi non sapete cosa mi e' venuto in bocca...pero' cesare e lorenzo mi guardavano e pure una signora che ha parcheggiato affianco a noi, allora con disinvoltura e risatina isterica modello (sto morendo dal male e per la figura di miurda) mi sono stesa sui sedili davanti e li'......@#!$%
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 31 ago 2007, 3:43

oggi ho comprato lo zainetto che usera' il ceciolo il 14 settembre per l'asilo e per un attimo mi sono resa conto che STA DIVENTANDO GRANDISSIMO!!!! :buuu

ah notiziona FELIZ sta meglio e se tutto va bene e' facile anche che fra qualche giorno mamma e papa' se la portino a casa!!! :incrocini

VIRNA a me per il vasino hanno consigliato di aspettare, ceciolo non e' ancora pronto e non si rende nemmeno conto che sta facendo la cacca :urka
per passeggino meglio non parlarne, l'unico momento in cui ci sta tranquillo e' quando sono a strollerfit (perfortuna)

MARZIA io per il latte non so aiutarti, ma se vuoi posso provare a fare un giro pure dal mio omeopata, fammi sapere :bacio

lascio il pc a lorenzo che scalpita
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

Bloccato

Torna a “Gennaio”