GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Bloccato
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da Mikal » 21 gen 2012, 22:12

Boh, premesso che non sono una gran fan dei frutti di mare, penso che il problema sia solo se non sono ben cotti (per salmonellosi o altro, non toxo). A volte li ho mangiati che sembravano al 100% crudi (per fare bella figura con i padroni di casa che me li offrivano, sennò per me col cavolo che li mangiavo... certi canolicchi che erano tutti pieni di sabbia... :vomitino )

Lisa, io ho fatto la valigia pochi giorni fa appunto perché ho iniziato ad avere dei momenti in cui la testa del bimbetto spingeva giù giù giù, quindi ho pensato non fosse una buona idea rimandare ancora... :fischia Adesso la valigia è accanto alla porta, e magari ci resta inutilizzata per 3 settimane. :che_dici

Pulce, mia figlia è più grande, ma in questo periodo è pesantissima lo stesso. Ci sgrida per qualsiasi cosa, dà fastidio e stuzzica suo fratello quando lui è tranquillo, si lamenta mette il muso e se ne va sbattendo le porte...
Continuo a sperare che sia colpa dei mali di stagione, visto che passiamo da febbre a raffreddore a dissenteria, poi di nuovo febbre e raffreddore... bastaaaaa!!! :aargh
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 21 gen 2012, 22:22

LisaApr ha scritto:
paoletta075 ha scritto:Ecco vedi io quanto sono pirlus...molluschi cozze e vongole a go go :fischia
Ecco vedi, pure io mi sono tenuta sui salumi e le verdure solo lavate da me con amuchina ecc, ma, anche se non spesso, i molluschi li ho mangiati! Ma cotti! Cozze anche ieri sera :fischia Ma è per la toxo o per la salmonellosi? Però sono cotti in padella! Certo forse non cottissimi ...

bentornata Lisa :-D :-D
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 21 gen 2012, 22:23

Anche Mia è fuori di cucuzza..certe scene da isterica che non aveva mai fatto..poi tutto di colpo si riprende e viene a sbaciucchiarsi la pancia :pensieroso e racconta un sacco di cose al fratellino..boh!!

Io cerco di coinvolgerla il più possibile ma devo ammettere che ogni tanto mi fa dare di matto!
Prima le ho chiesto di scegliere le tutine che avremmo messo al fratellino, ne ha scelte due e le ha messe alla sua bambola :argh
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 21 gen 2012, 22:42

Grazie ragazze :bacio
Non vi abbandono fino alla fine ... e nemmeno dopo!!! :ok

Mikal, adesso ho paura di non farcela più!!! Uffi a tutti quelli che mi dicevano tranquilla: mancano ancora quasi 2 mesi!!!
Nelle ultime 2 settimane, nel tempo libero dagli esami e commissioni varie in posta/banca/uffici vari, ho lavato le cosine del piccolo, stirato in buona parte, comprato tutone imbottito (che l'altra volta non avevo preso e me n'ero pentita) e pure sacco nanna! Adesso ho lavato le imbottiture della navicella e della carrozzina (che userò per culla). Ma devono asciugarsi! Idem i calzini.
Mi mancano le lenzuoline per la culla :nonegiusto Mi ero dimenticata che me le avevano prestate e le ho restituite!
Inoltre il socio deve ancora recuperare il fasciatoio prestato :martello

Mancano le cose da toilette, per me e lui e poi ho paura di dimenticarmi un sacco di cose. Tipo le mutande a rete me le ero dimenticate! :martello
A casa assorbenti teena super, vero? In H me li passano.

Pulce, con mio figlio ho passato veramente un periodino l'anno scorso, soprattutto l'inverno, mi ricordo. 2 anni e mezzo - 3, era un capriccio continuo. Devo dire che adesso sembra un altro! Non è un santo, ma è gestibile. Speriamo rimanga così, anche se è ovvio che con la nascita del fratellino, cambierà e regredirà un pò! Per ora è di un coccolo!!!

Non mi ricordo più chi aveva avuto problemi di pidocchi .. forse Brunella?
Ecco, uno dei motivi per cui le vacanze sono state disastrose e sono indietrissimo con i preparativi del bimbo è proprio che ce li siamo beccati!!! :x: Che schifo! In 38 anni, mi dovevano venire proprio a fine gravidanza??? Io e mio figlio, mio marito quasi niente. E non pensavo proprio che fossero quello, per cui mi sono ritrovata strapiena!
Insomma, invece che lavare vesititini ecc. mi sono messa a ribaltare casa e lavare tutta la biancheria da letto e da bagno, piumoni, coperte, giacconi, ecc. Un delirio! :argh
Spero se ne siano andati definitivamente, ma per sicurezza sono al 3 ciclo di trattamento!

Buona notte a tutte!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 21 gen 2012, 23:15

oddio i pidocchi!! :urka

Lisa mi consolo se mi dici che è un periodo e poi in qualche modo passa....

i lenzuolini io li ho presi da iobimbo, è una catena, c'è in molte città. costano poco e sono carini!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 21 gen 2012, 23:17

Lisa, i pidocchi li abbiamo avuti io e mia figlia nel periodo di Halloween... non so se li aveva avuti qualche altra mamma tra le Febbrarine... che rottura di scatole che sono!! :x:
Certo che sei proprio brava, a lavare tutte queste cose... Io non ho mezza voglia, sto facendo il minimo indispensabile. Abbiamo tirato fuori i giochi di gomma e pelouche da bimbo piccolissimo ed hanno tutti bisogno di essere lavati, idem la sdraietta con le apine, i tappeti morbidi... ma non ho ancora fatto niente di niente. :che_dici
Almeno so dove sono le cose (tipo lenzuoline e culla so dove le ho nascoste) e ho due amiche che in questi giorni mi passano vestiti da bimbo piccolo-piccolo (perché li volevano regalare o donare in beneficienza, e approfitto per vedere se c'è qualcosa che ci serve). Ma a parte questo, assoluta pigrizia! :fischia
Non è però solo colpa mia! In questa stagione per asciugare il bucato devo metterlo a turno sui termosifoni. Ho avuto qualche discussione con delle amiche che avevano comprato l'asciugatrice, perché dal punto di vista ambientale ed energetico mi sembra uno spreco... Però quando si hanno figli piccoli e in questi mesi dell'anno sarebbe senza dubbio una bella comodita. :pensieroso
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 21 gen 2012, 23:37

io sto stendendo su due stendini per far asciugare...però ho casa esposta a sud, quindi il sole non manca. e cmq anche io ho tutti i termosifoni impegnati (umidifica pure!). l'asciugatrice non saprei dove metterla oggettivamente..però effettivamente sarebbe comoda, ti togli il bucato nell'arco di un giorno!

vabè vado a dormire...devo mettere le lenzuola pulite che ballssss

buonanotte ragazze!! tanto alle 3 son di nuovo sveglia! :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 22 gen 2012, 0:07

Ciao ragazze ! Torno dalla tombola parrocchiale con simone xke mio marito è rimasto a casa a mettere a nanna tommy.
Capisco ke non sia idilliaca ma i bimbi si divertono e anke le mamme visto ke ho fatto una tombola :ahah !!!

Ciao lisa io sn nuova del forum usato garantito come mamma :)
Per ora i pidocchi non li abbiamo mai presi e mi ritengo fortunata visto ke simo ad aprile fa 8 anni e tra materna ed elementari x ora li abbiamo skivati ma so ke sn un delirio, quindi hai tutta la mia comprensione !

Io ho fatto la valigia sabato scorso e mi mancano solo le ultime cose tipo carica cell ecc..
Le casettiere di oggi prese all'ikea speriamo di montarle domani l'altra è gia piena stipata :)

Noi abbiamo comprato l'asciugatrice l'anno scorso x la roba di tommy e devo ammettere ke è davvero speciale in questo periodo, quando la apri la roba devi cmq stenderla qualke ora in modo ke perda l'umidita xo i tempi si dimezzano tantissimo e la cosa piu' bella sono gli asciugamani invece di rimanere rigidi vengono morbidi come appena comprati!
Io la adopero la sera dopo le 19 cosi consumo meno se no mio marito mi fa il contropelo :fischia
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 22 gen 2012, 0:10

Io sn prp una mamma disgraziata allora xke oltre ai salumi l'altra sera mi sono mangiata le ostrike mmmmmm buonissime slurp !!
L'ostetrica mi ha detto se prp devi meglio incinta ke c'è la placenta ke filtra piuttosto ke dopo in allattamento e allora in 2 ci siamo mangiati 2 kg di ostrike !
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 22 gen 2012, 8:28

paoletta075 ha scritto:Anche Mia è fuori di cucuzza..certe scene da isterica che non aveva mai fatto..poi tutto di colpo si riprende e viene a sbaciucchiarsi la pancia :pensieroso e racconta un sacco di cose al fratellino..boh!!

Io cerco di coinvolgerla il più possibile ma devo ammettere che ogni tanto mi fa dare di matto!
Prima le ho chiesto di scegliere le tutine che avremmo messo al fratellino, ne ha scelte due e le ha messe alla sua bambola :argh

Alice uguale.... Scene pazzesche di mammite e poi passa tutto come se non fosse successo niente... Io penso che sia semplicemente stressata perchè non vede l'ora che arrivi il fratellino, non ha la cognizione del tempo e si irrita... Spesso mi chiede ma quando arriva?
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 22 gen 2012, 8:30

Buon giorno a tutte! come state oggi? io sempre male al dente ma x il resto tutto ok
riesco anke a dormire dall una alle 7 alzandomi 3 volte a far pipdo a dormire!

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 22 gen 2012, 8:34

Tommy è ancora troppo piccolo o indietro.. quando gli dico ke c'è la sorellina nella pancia lui mi guarda a fatica o mi ignora come se stessi parlando di niente...
mentre simone parlandone a scuola tra maestre e amici è contento .
Speriamo bene!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 22 gen 2012, 8:37

Buongiorno..... Vado al corso di cucito per fare scamiciati per bimba... Non mi ferma più nessunooooooooo.... Con l'acquisto della macchina da cucire siamo a posto! Il posto dove l'ho portata mi ripara gratis quella di mia mamma!!!
Alice sente la sveglia e si sveglia SEMPRE con me... Ora è nel lettone con il papi a giocare... Io mangio e poi scappo! :ok
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 22 gen 2012, 8:39

ciao micky buona giornata !

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 22 gen 2012, 8:41

Buongiorno faby!!

Io mi sveglia sempre intorno alle 5/6 poi pero mi riaddormento...

Ieri sera alle 10 sono collassata sul divano... Un mal di testa fotonico... Il problema è che sono raffreddatissima e ho il naso tappato... Cavolo, ancora...
Speriamo in bene!! :incrocini

Nelle ultime settimane io e il marito riusciamo a vederci un film intero il sabato pomeriggio mentre Alice dorme... Che goduria........ :vaiii:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 22 gen 2012, 10:33

faby anche Giulia avendo solo 20 mesi non ha ancora chiara sta cosa del fratellino. qualcosa capisce, ogni tanto se mi vede con la pancia scoperta le dà i baci, o le carezze oppure uno schiaffone come ieri :urka (e il fratellino dentro che si è sballottato tutto :buuu ), però in generale non possono capire il concetto di un bimbo nella pancia di mamma secondo me.

ieri sera mi sono letta un po' di articoli sui famosi terrible two, stamattina ho provato ad applicare qualche consiglio, proponendo solo due scelte, pianificando le cose "adesso facciamo questo" invece di "vuoi fare questo?" e sembra sia andata un po' meglio. si è bevuta il latte, che rifiuta da una settimana (ma forse è pure perchè sta meglio, e non ha fatto ancora grossi capricci. adesso l'ho rimessa a nanna perchè aveva sonno e sennò poi mi dorme all'ora di pranzo e non mi mangia.

qui giornata uggiosa, credo che non metterò il naso fuori di casa :freddo
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 22 gen 2012, 11:38

Ciao ragazze, notte da dimenticare. :x:
Ieri sera eravamo tutti qui dai miei suoceri, e io ho ripreso a non respirare per via del raffreddore, ho una congestione completa... Mio marito era giallo-verde con la febbre e uno dei bimbi caldi. Quindi mia suocera ha proposto "restate a dormire qui" e abbiamo accettato.
Intanto devo dire che dormire in un'altra stanza rispetto al resto della famiglia è stato riposante e piacevole (io in camera con mia cognata, Michele e Diego nella camera di quando lui abitava coi suoi, Miriam in camera con i miei suoceri...). Mi sarò svegliata 10mila volte per soffiarmi il naso ma vabbeh.
La cosa allucinante è che in piena notte mi è venuto un attacco di FREDDO (e la casa dei miei suoceri è MOLTO più calda della nostra - motivo in più per cui siamo rimasti). :freddo
Sono andata in bagno e a versarmi un bicchiere d'acqua, e mi tremavano le mani talmente forte che ho fatto fatica a non versare l'acqua fuori. Mi sbattevano i denti in modo incontrollabile.
In pratica la stessa cosa che è successa ieri a mio marito e per cui lo prendevo in giro. :che_dici

Mentre ero a letto sveglia che mi chiedevo se era il caso di svegliare qualcuno perché mi desse una mano, ho sentito dei rumori in corridoio. Chiedo "Michele, sei tu?" pensando di potergli chiedere una coperta in più o altro... Invece l'ho visto appoggiarsi al muro e scivolare a terra. :urka
Allora ho chiamato mia cognata, si è alzata mia suocera, luci accese... Insomma, il marito si era alzato per andare in bagno, ha avuto un attacco di dissenteria (sì vabbeh, ma lasciatemelo dire, in questi giorni a chi non è successo? e mica uno...). Fatto sta che questo gli ha causato un calo di pressione e si è accasciato. :che_dici
Mia suocera ha chiamato l'ambulanza, "mio figlio ha avuto un collasso..." son venuti e gli han fatto elettrocardiogramma, pressione, emoglobina (tutto a posto) qualche domanda e test per vedere se rispondeva bene, poi gli han detto "se vuole andiamo in ospedale per fare gli esami del sangue" quindi con mio suocero sono partiti. :barellieri:
Miriam si era svegliata ed è rimasta un po' impressionata (dove portano papà?), ma le ho detto tranquillamente che il nonno accompagnava papà a prendere delle medicine così tornava a sentirsi bene. Siamo tornati a letto, e adesso eccoci qua.

Risultato, tutti gli esami erano a posto. 50 Euro di ticket (vabbeh). Ringrazio che fossimo qui perché altrimenti avrei fatto un po' fatica a gestire la cosa da sola... però non sono sicura che avrei chiamato l'ambulanza... :perplesso boh??

In questo momento comunque mi girano un po' le balle. Non mi sento bene, non ho fatto colazione e nessuno mi ha chiesto se volevo qualcosa (tante grazie), il marito si aggira per casa come se da un momento all'altro dovessimo sorreggerlo, e vorrei fagli notare che una volta passato il calo di pressione sarebbe utile che facesse uno sforzo per riprendersi. :bomba Che cavolo, ha avuto un giramento di testa perché ha avuto un po' di dissenteria!?!? Sarò stronz@, ma se fossero questi i problemi...
Possibile che abbiano una soglia di resistenza così bassa?? :sedia

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 22 gen 2012, 11:52

mamma mia mikal, che periodaccio!! :coccola

cmq si, sono uomini, hanno una soglia di resistenza così bassa. mio marito quando ha mal di gola sembra uno zombie. se invece io sono incinta, ho mal di schiena, il reflusso, il mal di testa ecc eh vabè che sarà mai? :bomba
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 22 gen 2012, 12:06

pulcexxx ha scritto:mamma mia mikal, che periodaccio!! :coccola

cmq si, sono uomini, hanno una soglia di resistenza così bassa. mio marito quando ha mal di gola sembra uno zombie. se invece io sono incinta, ho mal di schiena, il reflusso, il mal di testa ecc eh vabè che sarà mai? :bomba

Tutti uguali, tutti uguali :argh :argh

Mikal una coccola per te :coccola

E tanto per rimarcare quanto siano tutti uguali, questa mattina Manuel si è alzato, si è vestito, ha fatto il latte a Mia (almeno quello :che_dici ) e poi è uscito a comprare il pane (ore nove) io mezza sconvolta sul divano (dove ero finita alle 5 causa insonnia) mi sono alzata ho fatto colazione onde evitare di cadere per terra, ho passato l'aspirapolvere, pulito la stufa, fatto la doccia a Mia ... e lui ... sparito! E' tornato all'alba delle dieci e dieci quando alle dieci e trenta doveva cominciare a lavorare ed io che contavo su di lui per dare la botta finale alla cameretta :martello :martello

Ho fatto una delle mie sceneggiate isterico/gravidiche e lui se ne è andato a lavorare. Risultato: io resto nervosissima con una bambina da gestire fino alle quattro e lui sta bello bello dietro al bancone a fare i caffè.

:bomba

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 22 gen 2012, 13:45

La cosa allucinante è che in piena notte mi è venuto un attacco di FREDDO (e la casa dei miei suoceri è MOLTO più calda della nostra - motivo in più per cui siamo rimasti).
Sono andata in bagno e a versarmi un bicchiere d'acqua, e mi tremavano le mani talmente forte che ho fatto fatica a non versare l'acqua fuori. Mi sbattevano i denti in modo incontrollabile.

Mikal
se ti puo' consolare è capitato anke a me ed è veramente una cosa incontrollabile mi battevano i denti faticavo ad arrivare in bagno x far la pipi'... e non c'era modo di scaldarsi... poi passava e la cosa lasciava un po' basiti xke nn c'era una spiegazione plausibile!

Per il naso chiuso ti capisco bene e visto ke nn sopporto la sensazione di soffocamento sono una drogata di rinazina e vicks almeno la notte voglio (quel poco ke riesco) dormire senza boccheggiare come un pesce fuori dall'acqua !

Gli uomini sn tutti cosi anke se mio marito nega davanti all'evidenza ma è nel dna se dovessero partorire loro il mondo sarebbe popolato da figli unici!
Poi bisogna lanciare una pietra a loro favore dicendo ke x certe cose sono bravi, tipo oggi il mio mi ha montato la cassettiera nell armadio e sabato prox i quadri nella camera dei bimbi e i lampadari nei bagni ke dopo 2 anni sn ancora con la lampadina a penzoloni! :Yuppieeee

Bloccato

Torna a “Febbraio”