GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Bloccato
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da bice » 17 gen 2012, 19:25

Buonasera,

oggi ho fatto la visita,tutto bene Viviana cresce il peso stimato e' di 1150 gr e l'unica nota dolente e' sempre il peso sono a + 14kg :buuu

Io non riesco mai a capire come e' messa e infatti oggi ho chiesto al gine come mai sento sempre male a dx in basso,lui mi ha detto che possono essere le manine come i piedini perche' mi ha detto che sono dei veri contorsionisti
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 17 gen 2012, 21:41

Il mio piccolo non si e' ancora girato a testa in giù, quindi quando lo sento ravanare ad altezza patata immagino lo faccia con i piedini! Fino a meta' febbraio niente visite e se non si girerà dovrò prenotare il cesareo...ma sono sicura che si girerà...non ho nessuna intenzione di farmi tagliare...
Bice se ti può consolare con Sam sono arrivata a + 17 e dopo il parto in poco sono tornata sottopeso! Con questa gravidanza fino ad ora sono a + 10 e il gine mi ha messo già a dieta!!!! Capirai se lo faccio...non ci penso proprio anche perché non mi sembra proprio di strafognarmi di cibo...quindi non mi creo problemi...li perderemo tutti...sopratutto appena inizieranno a camminare faremo molta ginnastica!!!!!
Sandra mio padre e mio zio sono andati a vivere all'estero...al mare... In Indonesia !!!!! Un po' lontano...la e' molto bello ma e' un'altro mondo...non so se sono pronta per un passo così grande, preferisco per ora andasti solo in vacanza... :pensieroso
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 18 gen 2012, 8:37

ciaoooooooooooooo pancine :ciaociao

gufetta, grazieeeeeeeeeeeee Gufi!!!!! spero che questa volta ti dicano il sesso....sono curiosa io per te!!!! :incrocini :sorrisoo gns81, anch'io gns sento come è messo e anche io ho il bozzo tutto a sx e quando sono sul fianco si incavola e scalcia i piedini e mi da i pugni con le manine....ma la cosa pazzesca, e ho passato anche paura, è che mi ha dato un calcio che ho visto per una frazione di secondi uscire dalla mia pelle un piedino, stavo mangiando un grissino e stavo guardando i movimenti della mia pancia nuda....mi siè bloccato il grissino in gola e il giorno dopo avevo il livido nella pelle....mamma mia è tremendo già ora figuriamoci dopo :risatina: :risatina:
ibisandra, fantastica mamma maestra....ti ci vedo!!!!! carini cmq a lasciarti il msg sulla lavagna :-D

Ragazze come cavolo è possibile che ho preso 5 kg in un mese?????????????? mi sono spaventata stamatt quando sono salita sulla bilancia....era 1 mese che non mi pesavo....pensavo 2 ma non 5....domani devo andare alla visita!!!!!!!!!!!!!! mi sa che mi sgridano :buuu
gns tu che hai visto le foto del matrimonio sono così grassa???? forse i braccioni è vero ma per il resto le gambe sono sempre uguali....io mi vedo un gran pancione!!!!!!!!!!!
Mi sa che è un bel bimbo grande.....
:bacio pancine
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 18 gen 2012, 9:23

Rufussina, Bice, se vi può consolare, sono stata sgridata anch'io all'ultima visita per non aver messo su in media solo 1 kg al mese. Però parlando con altre mamme, ho sentito di casi dove hanno messo su dai 13 ai 17 kg e non hanno avuto problemi di sorta. Una da 17kg, come è successo a Feda, li aveva persi tutti quando è uscita dall'ospedale. Dice che probabilmente il grosso era ritenzione idrica.
Praticamente anche se mangio il minimo indispensabile, faccio fatica a non crescere di 2kg al mese e di patire la fame non se ne parla. Il problema è che con questo freddo non faccio più le mie passeggiate e praticamente, stando seduta tutto il giorno, non smaltisco abbastanza. Forse dovrei approfittare della pausa pranzo per fare almeno il giro dell'isolato...

Cambiando discorso, Rufussina hai pubblicato le foto da qualche parte? Su facebook magari?

Feda, al corso pre-parto l'ostetrica diceva che conosce una manipolazione speciale per girare il bambino nella giusta posizione e che avrebbe eseguito su una delle pancine del corso, visto che il suo bimbo è podalico al momento. Forse riesci a trovare anche tu un aiuto in tal senso dalle tue parti?

Ibisandra sono sollevata dal fatto che i bambini abbiano riconosciuto di aver fatto una cattiveria e si siano scusati. :ok Una delle cose che mi mette tristezza è che tanti bimbi vengono su credendosi invincibili, prepotenti e che tutto è dovuto a loro. Ma qui, per me, andiamo nel sistema di educazione che è cambiato dalla sculacciata alla sgridata verbale/dialogo (e ho visto l'effetto sulle mie nipoti)

Gns anche il mio ha la predilezione di stare sempre nella parte sinistra della pancia e si vede... infatti l'altro giorno mia suocera mi fa: ma hai la pancia storta??? :risatina: E comunque è carinissimo: a volte mi basta appoggiare una mano sulla pancia che dopo qualche secondo mi tira un pugno o un calcio leggero :emozionee

Gufetta tanti :incrocini per l'ecografia!

Klabomb basta che non gli tiri dei pugni :ahaha L'ostetrica ci ha detto di tastare con i polpastrelli e di non preoccuparci perché ha il suo sacco amniotico attorno e quindi non gli si fa male. Poi una volta che inizi a percepire qualcosa, inizi anche a sapere in che direzione muoverti con i polpastrelli.

Un :bacio a tutte!
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 18 gen 2012, 9:44

bice, io sono a + 13!!!!!!!!!!!!!!! e stò attenta al cibo....pensa se sgarro quanto divento.....
Marpa, sisisisisi vai su face....gli amici me le hanno passate da lì le foto.....non abbiamo preso un fotografo ufficiale....è tutto un fai da noi!!!! :-D :-D ma gli amici hanno fatto un ottimo lavoro :ahaha .....poi una volta raccolte tutte ci facciamo un foto libro :-D
:bacio
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 18 gen 2012, 12:57

rufu ma su facebook a che nome ti dobbiamo cercare? vorrei vedere anch'io se possibile la tua foto del matrimonio...
comunque tranquille anch'io +4 kg nell'ultimo mese e mezzo senza accorgermene, anzi ero quasi in dieta!!!!!
Marpa, grazie, se esiste un metodo credo ne faro' uso...non vorrei dover ricorrere al cesareo...
il mio piccoletto stà invece tutto a destra e stanotte mi ha fatto dannare..non gli andava bene nessuna posizione assumessi...cosi ho passato la notte con un gran mal di schiena ma per fortuna ad un certo punto si e' aggiunto Sam al letto che da dietro mi abbracciava e magicamente mi ha fatto sparire il mal di schiena...che squadra che siamo!!!! :cuore
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 18 gen 2012, 16:26

Ciao ragazze!!

Tema kili... Noi siamo state ampiamente fregate dal periodo :nonegiusto Io la volta scorsa che ho partorito il 23 dicembre ho passato le feste in santa pace, ma adesso con queste feste di mezzo è stato veramente uno strazzio contenersi... Pure io che ero a +8kg prima delle feste, quando sono andata dall'ostetrica dopo avevo preso 4kg!!!! :urka E da dire che un po' mi sono trattenuta, qualche no l'ho detto, altrimenti... :perplesso Adesso è una settimana che faccio la dieta a conscienza perchè devo misurarmi la glicemia ed ho perso 1kg, quindi sono a +11kg...

FEDA io ho sentito una cosa naturale chiamata MOXA che fa girare il piccolo, se hai bisogno mi informo meglio...

Vi saluto che ho lezione!! :ciaociao :bacio
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

RAMONA981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da RAMONA981 » 19 gen 2012, 9:35

Buongiorno ragazze, ieri ho fatto la visita col gine ed è tutto a posto. Collo chiuso, no funneling, bella placenta e liquido ok. La mia valigia per l'ospedale è già pronta. Più avanti aggiungerò le cose del piccolo.
Per il peso a me è andata bene. Per ora sono a +4,5 chili (ma partivo un po' sovrappeso). Domani ho un'altra eco di secondo livello in ospedale sempre per via del mio precedente parto prematuro.
Ho dato il via agli acquisti. Ho comprato due tutine in ciniglia taglia nascita con i cappellini. Poi 3 taglia 1 mese in cotone e 2 in ciniglia. Mancano i bodini. Come al solito poeterò per quelli della petit bateau come usavo con Matilde.
Chi di voi usa la fascia per gravidanza? Il gine mi ha detto di iniziare a metterla.
Mamma di Matilde nata il 04.01.2008 in anticipo di 15 settimane e di Edoardo nato il 30.04.2012

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 19 gen 2012, 10:44

Ibi se alla prossima visita non si e' girato vi allarmero' di sicuro tutte!!!!state pronte....

Ciao Ramona, io le tutine le ho prese tutte 0-3 mesi, quelle 1mese sono una fregatura secondo me perché durano nemmeno una settimana...almeno così mi e' successo con Sam, nato di 51 cm e cresciuto a 53 dopo 7 giorni...
Anche a me piace molto Petit, per l'aria da marinaietto che da al neonato!!!
La fascia gravidanza mai messa...usato la panciera dopo il parto, ma era giugno e l'ho trovata scomoda...un caldo!!!!!

Stanotte sveglia alle 4 e più dormito...forse alle 7 mi sono riaddormentata ma solo fino alle 8... Mi sa' che la natura mi sta dicendo: "Fede, abituati alle notti insonnie...tra poco ci siamo..." in effetti con Sam fino ai 5 mesi sveglia notturna ogni 2 ore... :buuu
Emilia tieni duro!

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 19 gen 2012, 23:25

RAMONA io uso di già la fascia, anche con Luca ho iniziato ad usarla più o meno nello stesso periodo, mi da molto sollievo a livello muscolare... La mia pancia è bella prominente!! :fischia

FEDA di già dormi poco?? dai, almeno adesso, dovresti poter dormire :nonegiusto Io per fortuna non ho problemi al momento, l'unica cosa è che a volte mi devo alzare anche 2 volte a fare la pipi... :argh
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 19 gen 2012, 23:25

RAMONA io uso di già la fascia, anche con Luca ho iniziato ad usarla più o meno nello stesso periodo, mi da molto sollievo a livello muscolare... La mia pancia è bella prominente!! :fischia

FEDA di già dormi poco?? dai, almeno adesso, dovresti poter dormire :nonegiusto Io per fortuna non ho problemi al momento, l'unica cosa è che a volte mi devo alzare anche 2 volte a fare la pipi... :argh
E di...

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 20 gen 2012, 9:08

Feda, anche io dormo poco, cioè dormo, ma se per qualsiasi motivo mi sveglio (la tosse di Pier o la pipì mia) ...allora è finita!!!! lo stesso era successo quando aspettavo Pier! :buuu così la mattina sono sempre una cozza!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 20 gen 2012, 9:13

RAMONA981, bene per la visita e com'è andata l'eco??
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 20 gen 2012, 9:14

per il peso invece stendiamo un velo pietoso, io sono partita già abbondantemente in eccesso, quindi devo fare doppiamente attenzione...ma con il Natale di mezzo.... :fischia

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 20 gen 2012, 10:42

Ciao ragazze,
ieri visita con ostetrica, finalmente gli esami vanno bene e la pressione si è un pò alzata,tanto per cambiare non voleva essere toccato e spineva via l'apparecchio per sentire il cuoricino :risatina: , mi ha detto che siamo messe tutte così con il peso e che il Natale ha influito su tutte noi! :-D perciò tollera i + 5 kg....ora mi ci metto seria e cerco di non sgarrare, quello che mi frega è la pasta...ma non ne posso fare a meno di un bel piatto, poi non mangio più nulla, mi faccio uno spntino pomeridiano leggero e cena tranquilla....spero di contenermi di più.
Non vedo l'ora di fare l'eco, 9 Febbraio...uff voglio vederlo!!!!!!! e spero che la placenta si sia alzata un pò! atrimenti rischio il cesareo.
Io riesco a dormire,per fortuna, odia se mi metto sul fianco ma ho adottato la tecnica di addormentarlo stando a pancia in sù, che a lui piace, poi mi metto piano piano sul fianco e viaaaaaaa si dorme....piano piano lo sento scivolare giù! :sorrisoo
se volete vedere le foto su face....vi mando un msg in privato con il mio nome e cognome...almeno ci vediamo...anche se virtualmente....
Domani inizio il corso preparto....che bellooooooooo :ahaha

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 20 gen 2012, 13:38

Rufu, grazie del mp, anche se ho messo una vita a trovarti...ma quante siete con lo stesso nome e cognome?!!!!!! GIusto che c'è solo una foto, vero? sono un po imbranata su facebook, io non ci sono nemmeno, ma c'è la mia osteria...
Bel bacione...peccato non ti si veda praticamente!!!!!!!!!!! :fischia
Stanotte ho dormito...ero in pappe...
Ragazze ho riguardati le misure di Sam appena nato per regolarmi sulle taglie delle tutine per Natal...passato solo un mese da 51 cm era gia 57...quindi direi che la misura 3 mesi(arriva fino a 56 cm) durerà davvero poco... :argh andrò di 3-6 mesi per le prossime tutine(anche se a dire la verità con Sam questa misura l'ho completamente saltata :domanda ) e per i body che li userà anche da soli nel periodo da giugno in poi andrò di 6-9 mesi...per le tutine estive che ne ho già prese 3, sono stata sui 6-9 mesi... :pensieroso
Emilia tieni duro!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 gen 2012, 14:45

buon giorno ragazze vi ricordate di me?? sono passata per vedere come stava procedendo...

ho letto solo un paio di pagine di arretrati quindi scusatemi se non sò tutto.. cmq

RUFU CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :ok :-D

per il resto vedo che siete alle prese con acquisti e preparativi... e ovviamente corsi pre parto..

e pure voi state litigando con la bilancia... :ahaha mal comune mezzo gaudio dicono :prr

allora velocemente vi dico di me, ieri fatta eco di controllo di 2 livello, visto che il diabete procede bene non serviranno più e potrò continuare con quelle normali.
prox visita il 07 febbraio dopodichè fisserò l'ultima visita credo verso la fine o primi di marzo e fisserò la data del tc :ok
mi mancano credo 7/8 settimane e poi nascerà :cuore cmq metà marzo circa.
in quanto a kg in più al momento siamo a + 10 quasi... tutto sommato sono contenta perchè con la prima gravidanza ero arrivata alla 38° con quasi + 20 kg :x: , quindi spero di arrivare alla fine con max +13 kg anche se sò sarà un utopia..
cmq stò a scuola di estetica a fare da modella così mi faccio fare i trattamenti gratis :hi hi hi hi , poi ho prenotato da una mia amica 1 massaggio a settimana dalla metà di febbraio a termine così da arrivare con il minor gonfiore possibile :ok

il bimbo stà bene, si muove e pesa 1,543 kg con circonferenza cranica di 27 cm ed è lunghetto :ok insomma tiene testa alla sorella... bello cicciottello. :ok

per quanto riguarda la mia salute invece lascia un pò a desiderare, la settimana scorsa ho avuto una brutta bronchite, antibiotici, sciroppi e tachipirina, lunga distesa per 4 gg senza riuscire ad alzarmi dal letto inoltre ogni volta che tossivo (quindi tutto il gg e la notte) sentivo delle fitte assurde alla pancia e schiena.. sembrava mi si staccasse tutto e pugnalate.. oddio che brutti ricordi, speriamo bene di non ricaderci... :incrocini
ovviamente anche la mia piccola era ammalata, ma per fortuna l'ho mandata dai suoceri perchè io in quelle condizioni non ero in grado di occuparmi di lei..

cameretta: domani il maritino dipingerà la cameretta e poi inizierò a metter via tutte le cose, ho un guardaroba che posso riempire 4 cassetti, 3 cassetti del fasciatoio e 4 cassetti grandi della cassettiera, il tutto fino ai 12 mesi, il resto è in cantina... 2 nipoti maschio ho :fischia e per fortuna :ok
il resto c'è già tutto dalla prima gravidanza :sorrisoo

Vi auguro un buon proseguimento :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 20 gen 2012, 18:02

Buongiorno,

Fatina caspita non ti manca piu' tanto :sorrisoo

Io fatico ad addormentarmi alle volte per via dell'acidita' ma poi non fosse per Bea che ogni notte si sveglia riuscirei a dormire tutta la notte :nonegiusto

Io le tutine le ho prese un mese anche perche' sono in ciniglia e se le usero' un mesetto mi va bene cosi',con Bea ero riuscita a usare tutto giusto sara' che era nata di 51 cm e pesava 3010,tre mesi non ho comprato nulla spero che me le regaleranno :fischia
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 21 gen 2012, 18:00

ehi Bice guarda che a te mancano SOLO 12 settimane...come ti sembra?!!!!!!!
Fatina tienici informati...ci fa piacere!!!
Buon week a tutte.
Emilia tieni duro!

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 21 gen 2012, 22:39

Sera ragazze!!

Ho letto nel forum di un rimedio omeopatico chiamato Apermus, sono dei granuli che vanno assunti qualche settimana prima del parto e poi durante il parto per facilitare il travaglio la dilatazione e l'espulsione... Proverò ad informarmi meglio, ho già chiesto ad una mia amica che ha fatto medicina cinese, vi saprò dire... Ma a sentire le ragazze che lo hanno provato pare sia un portento!! Se volete leggere forum/viewtopic.php?f=7&t=21469" onclick="window.open(this.href);return false;
E di...

Bloccato

Torna a “Aprile”