GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!
punnini,no mi spiace.forse a chri ne erano rimasti da vendere. Io stavo quasi per mettere in vendita i miei totsbots, poi ho deciso di dare loro un'ultima chance e devo dire che li sto rivalutando.
Gestione cacca :) con quella liquida da lattante basta una sciacquata sotto l'acqua corrente prima del lavaggio. Dopo lo svezzamento butti nel wc scuotendo il pannolino o gettando il velo . non costano molto li vendono in rotoli o scatole da 100pezzi e se sono solo bagnati di pipì si possono anche lavare e riutilizzare per qualche volta.
Gestione cacca :) con quella liquida da lattante basta una sciacquata sotto l'acqua corrente prima del lavaggio. Dopo lo svezzamento butti nel wc scuotendo il pannolino o gettando il velo . non costano molto li vendono in rotoli o scatole da 100pezzi e se sono solo bagnati di pipì si possono anche lavare e riutilizzare per qualche volta.
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Hai visto l'annuncio di winnie nel mercatino?punninni ha scritto:ragazze, qualcuna ha fuzzi da vendere?
fleurette, come va?
2008
2011
2011
- sbu
- Bronze~GolGirl®
fatina i veli cattura pupù costano circa 12 euro al rotolo, e da quando è nata viola a oggi (in via di spannolinamento) ne avrò usati forse 4. Io se sono solo pisciati li lavo assieme alla biancheria e li suo all'infinito
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Io prendo quelli in scatola della popolini e mi sembra costino sui 5euro,ma anche io ne avrò usata una scatola in tutta la vita pannolinata di matilde.
2008
2011
2011
- punninni
- Expert~GolGirl®
si, grazie... è che sono arrivata tardi e ne sono rimasti solo 3, invece ne servirebbero almeno una decina...mammakoala ha scritto:Hai visto l'annuncio di winnie nel mercatino?punninni ha scritto:ragazze, qualcuna ha fuzzi da vendere?
fleurette, come va?
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- punninni
- Expert~GolGirl®
mammakoala, mi stavo chiedendo... hai i totsbots fitted o aio?

- manu81
- Original~GolGirl®
Ciao mammakoala, anch'io ho comprato il rotolo della popolini, quindi ti chiedo una cosa: ma se sono solo sporchi di pipì si possono lavare? O vanno buttati?mammakoala ha scritto:Io prendo quelli in scatola della popolini e mi sembra costino sui 5euro,ma anche io ne avrò usata una scatola in tutta la vita pannolinata di matilde.
✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
- punninni
- Expert~GolGirl®
io li lavo! si restringono un po' ed è pure meglio, larghi come sonomanu81 ha scritto:Ciao mammakoala, anch'io ho comprato il rotolo della popolini, quindi ti chiedo una cosa: ma se sono solo sporchi di pipì si possono lavare? O vanno buttati?mammakoala ha scritto:Io prendo quelli in scatola della popolini e mi sembra costino sui 5euro,ma anche io ne avrò usata una scatola in tutta la vita pannolinata di matilde.

- mammakoala
- Master~GolGirl®
anche io li lavo,però ho quelli in scatola non il rotolo,non so se ci sono grosse differenze.
Ho i totsbots AIO, presi 3 anni fa x matilde,ora credo si chiamino easyfit e li abbiano ritoccati un po' ma non po come. Hanno una sorta di calzino in cui si infila il booster e che,a sta volta si infila sotto il primo strato del pannolino. I miei sono in bambú. Con matilde avevo quasi sempre delle perdite al giro coscia e quindi li usavo pochissimo, ora invece con Luca forse ho trovato il resize giusto o forse vanno meglio per i maschietti,fatto sta che non perdono. Anche stasera l'ha temuto 3 ore,era tutto zuppo quando l'ho tolto,ma il body era asciutto.
Ho i totsbots AIO, presi 3 anni fa x matilde,ora credo si chiamino easyfit e li abbiano ritoccati un po' ma non po come. Hanno una sorta di calzino in cui si infila il booster e che,a sta volta si infila sotto il primo strato del pannolino. I miei sono in bambú. Con matilde avevo quasi sempre delle perdite al giro coscia e quindi li usavo pochissimo, ora invece con Luca forse ho trovato il resize giusto o forse vanno meglio per i maschietti,fatto sta che non perdono. Anche stasera l'ha temuto 3 ore,era tutto zuppo quando l'ho tolto,ma il body era asciutto.
2008
2011
2011
- punninni
- Expert~GolGirl®
spero tengano anche alla mia puzzola, quando ho visto le nuove fantasie non ho resistito e li ho ordinati, non ho mai provato gli aio, adesso invece sono in arrivo tots bots, bumkins e mommy's touch. spero tengano e che mia mamma riesca ad usarli

- manu81
- Original~GolGirl®
Allora i veli raccogli pupù li laverò anch'io!
L'altro ieri mi sono arrivati i Pop-in e i Grovia, ora mi mancano solo gli Itti Bitti e poi siamo a posto!
Speriamo che funzionino.................

L'altro ieri mi sono arrivati i Pop-in e i Grovia, ora mi mancano solo gli Itti Bitti e poi siamo a posto!
Speriamo che funzionino.................

- manu81
- Original~GolGirl®
Mmmmmmmmh...io con la mia ci spero poco...punninni ha scritto: spero tengano e che mia mamma riesca ad usarli![]()

- punninni
- Expert~GolGirl®
manu81 ha scritto:Mmmmmmmmh...io con la mia ci spero poco...punninni ha scritto: spero tengano e che mia mamma riesca ad usarli![]()
Dovrò farle un corso di almeno una settimana!

-eh, ma si useranno poco, lei è di maggio d'estate puoi provare a toglierle il pannolino
-si, se riuscissi a toglierlo d'estate li userebbe solo un anno e mezzo
-ma io parlavo di quest'estate
-

già mi sembrava un super successo aver spannolinato Clara a 2 anni appena compiuti e già riattaccano con lo spannolinamento della piccola

- mammakoala
- Master~GolGirl®
manu inizia a lavarli
io riesco a farli usare anche a mamma e suocera,le rare volte che devono farlo, devo solo farcirli e prepararli io per il resto tutto ok :)
nuove fantasie totsbots, hai ragione, SONO FANTASTICHE!!
Ma avete visto il bumgenius Albert?? Magari poco rispettoso del genio, ma...quanto mi piacerebbe :)
io riesco a farli usare anche a mamma e suocera,le rare volte che devono farlo, devo solo farcirli e prepararli io per il resto tutto ok :)
nuove fantasie totsbots, hai ragione, SONO FANTASTICHE!!
Ma avete visto il bumgenius Albert?? Magari poco rispettoso del genio, ma...quanto mi piacerebbe :)
2008
2011
2011
- punninni
- Expert~GolGirl®
noooooooo, non l'avevo ancora visto
che spettacolo!! comunque ultimamente stanno facendo dei pannolini davvero bellini esteticamente, quando li avevo comprati x clara di fantasiosi c'erano solo gli HH...

- manu81
- Original~GolGirl®
Forse se glieli preparo già farciti può farcela anche mia madre...forse...mammakoala ha scritto: io riesco a farli usare anche a mamma e suocera,le rare volte che devono farlo, devo solo farcirli e prepararli io per il resto tutto ok :)

- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
grazie per le risposte.. ma quando li lavate con la cacca come fate? la buttate nel wc? più che altro mi preoccupa un pò la cacca quando è liquida, che và in giro ovunque....
è così oppure sono io che mi tiro troppe paranoie e sono troppo schifettina?

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- punninni
- Expert~GolGirl®
Manu, le alleneremo
fatina con la cacca si buttano
ci sono quelli più spessi per la cacca lattea, ma detto proprio sinceramente è difficile che i bordi del pannolino non si sporchino, quindi tanto vale. io ho usato dei veli di pile (Tipo peluche) che assorbendo un po' la tenevano ferma quindi il panno non si sporcava, poi bastava passarli sotto al rubinetto e uscivano bianchi (Ovviamente anche loro poi finivano in lavatrice insieme al pannolino). a dir la verità mi ci trovo bene anche adesso che la pupa è in pieno svezzamento 

fatina con la cacca si buttano

- sbu
- Bronze~GolGirl®
da schifiltosa io buttavo tutto nel wc, oppure usavo dei piccoli sacchettini (tipo quelli della farmacia, quelli sottili che usi per a frutta al super etc) in cui mettevo velo di carta+salviettine.fatinadeiboschi ha scritto:grazie per le risposte.. ma quando li lavate con la cacca come fate? la buttate nel wc? più che altro mi preoccupa un pò la cacca quando è liquida, che và in giro ovunque....![]()
Con in velo di carta in genere l'80% rimaneva sulla carta, il 20% trabordava tra i lati o passava ingiallendo un po' il pannolino. Quelle rare volte che mi dimenticavo il velo di carta mi maledivo perhcp avevo troppo schifo a scrostare tutta la cacca.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ATTENZIò ATTENZIò
viola ha deciso che non vuole più il pannolino (venerdì è arrivata urlando PANNOLINO NO! e la lanciato per terra
) oggi è stata tutto il giorno senza pannolino con 1 solo incidente (era troppo presa dall'iphone
), domani si continua, quindi credo che farò a meno dei lavabili, visto che magari per la notte o qualche occasione (tipo viaggio) userò gli U&G.
Quindi se qualcuna fosse interessata a comprare dei pannolini usati me lo faccia sapere. Viola li ha usati per 2 anni e rotti, quindi non è che sono perfetti, ma sono cmq tenuti bene, anche perhcè ho sempre usati sia i veli di carta che quelli di pile. Penso che li farò a circa 1/3 del prezzo originale visto il grado di utilizzo.
Cmq poi farò un inventario e li metterò sul mercatino, ma se qualcuna li vuole mi faccia sapere
Devo fare
viola ha deciso che non vuole più il pannolino (venerdì è arrivata urlando PANNOLINO NO! e la lanciato per terra

Quindi se qualcuna fosse interessata a comprare dei pannolini usati me lo faccia sapere. Viola li ha usati per 2 anni e rotti, quindi non è che sono perfetti, ma sono cmq tenuti bene, anche perhcè ho sempre usati sia i veli di carta che quelli di pile. Penso che li farò a circa 1/3 del prezzo originale visto il grado di utilizzo.
Cmq poi farò un inventario e li metterò sul mercatino, ma se qualcuna li vuole mi faccia sapere
Devo fare